Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2008, 13:14   #3201
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Se vedete Rev Itm..sulla scatola,un consiglio..scappate senza voltarvi non li meritano i nostri soldi.
Io consiglierei invece di comprare un qualsiasi w2207h e provarlo senza leggere che tipo di pannello ha, giudicarlo (ricordando che e' un pannello TN, che le scie sono fattori spesso legati al proprio occhio, ricordarsi la risoluzione corretta del monitor e il tipo di collegamento che potrebbe influenzare la resa) e poi se si vuole leggere che tipo di pannello monta, probabilmente scoprirete che gli innolux sono altrettanto buoni e che i giudizi degli altri, per quanto utili, spesso vanno presi con le molle, specialmente quando la maggioranza di quelli con i pannelli innolux si dicono soddisfatti. Fino a che non si trova un benchmark comparativo dei vari pannelli le sensazioni personali vanno prese con le giuste precauzioni e magari basarsi piu' sul numero di utenti soddisfatti o meno rispetto a quel tipo di pannello o un altro. Consigliare a chi cerca informazioni di scappare dall' hp w2207 con innolux senza dati certi e' puro terrorismo informatico, confido nella capacita' critica dei nuovi acquirenti di questo buon monitor
Niggo è offline  
Old 05-01-2008, 13:17   #3202
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
scusate ma ora tutti questi discorsi a pro di cosa?
questo monitor mi è stato consigliato x usarlo con la ps3 e ora leggo che ci possono essere effetti di ghosting?
ho speso soldi bene oppure anche a sto giro l'ho preso
Old 05-01-2008, 13:25   #3203
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
scusate ma ora tutti questi discorsi a pro di cosa?
questo monitor mi è stato consigliato x usarlo con la ps3 e ora leggo che ci possono essere effetti di ghosting?
ho speso soldi bene oppure anche a sto giro l'ho preso
e' inutile ci rinuncio
PERPAX è offline  
Old 05-01-2008, 13:28   #3204
Nidios
Senior Member

Città: Mozzate (CO)
Mi iscrivo alla discussione poichè possiedo da 2 giorni il modello h con HDMI...
adesso ho attavvato la PS3 e senza problemi mi va a 1080P, è probabile che ne avete già parlato ma visto il post lungo vorrei chiedervi se c'e' un metodo per correggere il rapporto 16/10 in 16/9 di cui mi fornisce la PS3 in 1080P.

Ciao e grazie a tutti.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline  
Old 05-01-2008, 13:35   #3205
Tackleberry
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti. posseggoquesto monitor in versione "h" da circa un mese e mi sto trovando veramente bene.. Volevo solo chidere come faccio a tornare all OSD standard dopo aver attivato quello segreto? Grazie
Tackleberry è offline  
Old 05-01-2008, 13:38   #3206
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
in quello che ho postato io il contrario, chi ha ragione?
E' quello che ho detto io!
BTW, mi pare che i possessori di pannello LG (quasi tutti, me incluso) siano piuttosto tutti (o forse quasi, ora non ricordo chi aveva cosa) contenti! inoltre, poche pagine fa discutevano su chi ha lasciato cosa per passare ad altro, il che mi fa pensare che forse forse l'LG non e' esattamente il peggiore!

Per quanto mi riguarda, sono contento del mio w2207 con pannello LG, il resto e' relativo!
Jabberwock è offline  
Old 05-01-2008, 13:42   #3207
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Tackleberry Guarda i messaggi
Salve a tutti. posseggoquesto monitor in versione "h" da circa un mese e mi sto trovando veramente bene.. Volevo solo chidere come faccio a tornare all OSD standard dopo aver attivato quello segreto? Grazie
Spegni e riaccendi il monitor! ^^
Jabberwock è offline  
Old 05-01-2008, 13:51   #3208
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
scusa di grazia mi dici per quale motivo dovrebbero scappare difronte ad un innolux? hai per caso messo 2 monitor vicino per confermare la tua teoria che un pannello e' meglio di un altro?

io sono l'nico che non lamenta colori strani,pixel bruciati,backlight osceni...
Non è rivolta a me la domanda... ma anche io ho Innolux e non lamento problemi!

Quote:
chiedevo solo conferma perche' un utente forse riteneva questo un difetto e cmq forse a causa delle dimensioni piu' contenute nel mio lcd sony precedente non mi sembra accadesse ed e' un tn anche lui...
All'aumentare delle dimensioni ti allontani meno, in proporzione, dal monitor per cui l'angolo di visione aumenta.
Per questo sui monitor piccoli si vede meno la differenza.

Quote:
OPINIONE PERSONALE

qui secondo me si vedono piu' i difetti di un prodotto
Già, è sempre così, e il bello è che molto dipende dal "peso" del diffetto.
Un 1% di differenza diventa da scandaloso a impercettibile in base alla persona.
Ma tale è se fosse il 0,1 o il 10!

Per questo dico sempre: andateli a vedere dal vero sti monitor. Da un amico, in un punto vendita della GDO, ..., insomma per appurare se quel 1% per te è scandaloso o irrilevante.

E dopo la visione si può dar il peso giusto alle parole degli altri.
schwalbe è offline  
Old 05-01-2008, 14:11   #3209
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Anche io ho un Innolux e nei pochi giochi provati non ci vedo una scia neache a cercarla.......ottima anche l'uniformità di illuminazione. Come già detto in altri post, trovo invece il MIO monitor meno perfetto nella visualizzazione testi anche se probabilmente a causa di una mia eccessiva sensibilità dato che tutte le altre persone a cui l'ho fatto provare mi hanno invece confermato la perfetta nitidezza dei caratteri.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline  
Old 05-01-2008, 14:27   #3210
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Anche io ho un Innolux e nei pochi giochi provati non ci vedo una scia neache a cercarla.......ottima anche l'uniformità di illuminazione. Come già detto in altri post, trovo invece il MIO monitor meno perfetto nella visualizzazione testi anche se probabilmente a causa di una mia eccessiva sensibilità dato che tutte le altre persone a cui l'ho fatto provare mi hanno invece confermato la perfetta nitidezza dei caratteri.
prova pixper an qualcosa si vede
PERPAX è offline  
Old 05-01-2008, 15:00   #3211
jk-koldus
Senior Member

L'Avatar di jk-koldus

Iscritto dal: May 2004
a me mi hanno sconsigliato di comprarlo perchè è un tn ma ametto che di monitor ne capisco come un uomo capisce le donne. Voi che mi dite?

altra info: la storia del HDCP? è realmente attivo o messo tra parentesi perchè può essere utilizato?
jk-koldus è offline  
Old 05-01-2008, 15:14   #3212
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho provato pixperan su due monitor, BenQ T905 e HP w2207h e fanno schifo uguali.
Per cui mi sa mica tanto affidabile sto test!
Secondo me serve a paranoiarsi e basta!

Chissà se è fatto in buona fede.
schwalbe è offline  
Old 05-01-2008, 15:39   #3213
Nidios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
... è probabile che ne avete già parlato ma visto il post lungo vorrei chiedervi se c'e' un metodo per correggere il rapporto 16/10 in 16/9 di cui mi fornisce la PS3 in 1080P.

Fabio
Nessuno a questo problema?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline  
Old 05-01-2008, 15:48   #3214
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jk-koldus Guarda i messaggi
a me mi hanno sconsigliato di comprarlo perchè è un tn ma ametto che di monitor ne capisco come un uomo capisce le donne. Voi che mi dite?

altra info: la storia del HDCP? è realmente attivo o messo tra parentesi perchè può essere utilizato?
Dipende dalle tue esigenze: se fai fotoritocco in modo professionale allora vai verso lcd con pannelli pva etc. ma costano il doppio a dir poco, se ci giochi i pannelli TN sono specifici. Nel dettaglio, questo monitor si comporta bene sia nei giochi che nella navigazione, lettura etc. per il fotoritocco con i dovuti accorgimenti e' piu' che soddisfacente se lo si fa a livello amatoriale e poi costa la meta' dei pva

L'HDCP c'e' e funziona quando serve
Niggo è offline  
Old 05-01-2008, 15:59   #3215
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Dipende dalle tue esigenze: se fai fotoritocco in modo professionale allora vai verso lcd con pannelli pva etc. ma costano il doppio a dir poco, se ci giochi i pannelli TN sono specifici. Nel dettaglio, questo monitor si comporta bene sia nei giochi che nella navigazione, lettura etc. per il fotoritocco con i dovuti accorgimenti e' piu' che soddisfacente se lo si fa a livello amatoriale e poi costa la meta' dei pva

L'HDCP c'e' e funziona quando serve
prova a lavorare con photoshop con un TN e vedere sfumature quando in realtà è colore uniforme..poi mi dici se è accettabile per un grafico anche alle prime armi
Old 05-01-2008, 16:05   #3216
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
prova a lavorare con photoshop con un TN e vedere sfumature quando in realtà è colore uniforme..poi mi dici se è accettabile per un grafico anche alle prime armi
Quoto... questi pannelli sono assolutamente sconsigliati per la fotografia\grafica a qualsiasi livello!
Old 05-01-2008, 16:40   #3217
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io invece faccio questa domandina :

Avete provato a farci girare qualche film in HD?
Notate tanta differenza dal full-hd?
Pho3nix2 è offline  
Old 05-01-2008, 18:28   #3218
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
prova pixper an qualcosa si vede
Se è quello della macchinina si, si vede. Però il mio occhio nei giochi (es. demo di crysis) non percepisce nulla.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline  
Old 05-01-2008, 18:44   #3219
Nidios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Io invece faccio questa domandina :

Avete provato a farci girare qualche film in HD?
Notate tanta differenza dal full-hd?
E' veramente spettacolare in HD... non vedo differenze con il reale 1080P anche perchè le dimensioni non te lo permettono.

Qualcuno sa se esiste la possibilità di mettere l'aspect ratio in 16/9 sull'entrata HDMI in 1080P?

Fabio
Nidios è offline  
Old 05-01-2008, 18:58   #3220
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Se è quello della macchinina si, si vede. Però il mio occhio nei giochi (es. demo di crysis) non percepisce nulla.
lo so anche in half life 2 io le vedo tipo quando scatti e hai un oggetto vicino per terra ma poi quando gioco onestamente non mi faccio pare su queste cose gioco e basta.
PERPAX è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian