Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 20:54   #21
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Quando torna Silvio si potrà procedere, dopo la legge 40 manca solo l'aborto per essere veramente un paese all'avanguardia.
Io non capisco:

Tutti non vogliono Silvio, ma poi lo rieleggono
Tutti inorridiscono alle idee di B16, ma poi tutti daccordo sui suoi valori etici
Tutti vomitano sulle modifiche delle leggi sull'aborto, ma poi tutti a dire che è giusto
Tutti insomma sanno cosa lancera l'Italia nel nuuovo Medioevo, ma imperterriti tutti si getteranno giù dalla rupe.

Io non mi sento italiano, perchè per me essere italiano in questi termini è un offesa.
E mi piacerebbe essere nato in Nord Europa. Qui siamo ormai vicini al ritorno di Bisanzio e del rogo alle streghe.

Ke skifo di paese.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:59   #22
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
la chiesa lo fa: pretende di avere l'esclusiva riguardo la morale e la verita'. e questo e' sbagliato.perche' il feto non e' una persona.
Ah, si? io potrei dirti che secondo me lo è, e saremmo da capo...
Quote:
posizione un tantino lesiva della dignita' della donna, quella di considerarla mera fattrice di bambini.
Perchè? Mera fattrice di bambini? Questo lo pensi tu...
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a parte che a me quella storia della moratoria è rimasta abbastanza indigesta e sono più che felice del fatto che rimane carta sraccia fine a se stessa, nel caso specifico non è dato dire il momento esatto in cui un gruppo di cellule diventa vita umana. per la chiesa da subito, per la scienza medica no. la legge è stata fatta su pareri medici, quindi parlare di persona uccisa è quantomai pretestuoso e si fonda sulla propria opinione che non è universalmente riconosciuta in questo caso.

assodato questo, ovvero preso atto del fatto che in merito possono esserci due correnti di pensiero differenti, mi spiegheresti perchè il fedele deve imporre la sua visione al resto del mondo quando, e l'ho già scritto, la legge consente al cattolico di rispettare alla lettera i precetti del papa?
Il fedele non impone, ma cerca di convertire il mondo alla sua visione ed ai suoi ideali, poi in questo provvedimento il fedele cerca di impedire che altri feti vengano abortiti ingiustamente (a parer suo)...
Old 01-01-2008, 21:01   #23
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Vorrei vedere Ruini con una gravidanza indesiderata, vorrei proprio vederlo...
Old 01-01-2008, 21:02   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quando non c'è chiarezza, ognuno può dire ciò che vuole col minimo timore di smentita.
Old 01-01-2008, 21:02   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Il fedele non impone, ma cerca di convertire il mondo alla sua visione ed ai suoi ideali, poi in questo provvedimento il fedele cerca di impedire che altri feti vengano abortiti ingiustamente (a parer suo)...
no, nel momento in cui invoca una legge restrittiva, il fedele impone. il cercare di convertire lo può fare, ad esempio come fa già, mettendo personale ad hoc nei luoghi preposti. ammetto che possano dare fastidio ma in quel caso si ricade in pieno nella vera libertà di parola e come tale va rispettata.
Old 01-01-2008, 21:07   #26
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non capisco perchè vi scandalizzate tanto, la Chiesa ha le proprie idee e i propri ideali, li propone, e i politici sono liberi, secondo coscienza di aderirvi o no: il Card. Ruini ha lanciato una proprosta che è stata liberamente raccolta da Bondi, evidentemente parlamentare contro l'aborto...
La chiesa ha detto che chi scarica da internet fà peccato mortale gravissimo
e non entra in paradiso
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:08   #27
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Come dice il mio amico toscano, "tutto pote esse, meno che l'omo pregno"...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:09   #28
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
x fortuna che il vaticano non doveva fare politica in italia ..
Old 01-01-2008, 21:11   #29
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Come dice il mio amico toscano, "tutto pote esse, meno che l'omo pregno"...
e' anche per questo motivo che tutti 'sti preti pontificano su cio' che dovrebbe fare una donna riguardo la sua gravidanza: proprio perche' non e' una cosa che riguarda la loro persona.
Come dice il mio amico toscano, "facile fare il finocchio col culo degli altri"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:14   #30
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

Gravidanza indesiderata frutto di uno stupro collettivo.
E costringerlo a tenersi il feto sapendo che è pure down.

Dio come mi piacerebbe.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:16   #31
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ah, si? io potrei dirti che secondo me lo è, e saremmo da capo...
appunto: siamo nel campo delle opinioni. ognuno ha le sue e ognuno si regola di conseguenza per cio' che concerne le proprie scelte. i cattolici seguano le leggi della chiesa, gli altri no.
Quote:
Perchè? Mera fattrice di bambini? Questo lo pensi tu...
nel momento in cui neghi alla donna la possibilita' di abortire dicendo che "tanto puo' sempre non riconoscere il bambino e darlo in adozione", le neghi la possibilita' di disporre del proprio corpo e di decidere in base a cio' che e' la propria possibilita' di far nascere il bambino. in pratica, la releghi a mera fattrice di bambini, che verranno poi gestiti dalla societa' e dati in adozione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 01-01-2008, 21:19   #32
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Posizione che però usa9999999999 non mi risulta abbia sostenuto.
non sapevo che tu fossi l'avvocato difensore di usa9999999999
suvvia, lascialo parlare da solo
Quote:
Senza parlare della lesione della dignità del bambino insita nel considerarlo una palla al piede da buttar via come spazzatura se non lo si vuole...
o se non lo si puo' tenere... che e' una bella differenza con il "volere".
Old 01-01-2008, 21:21   #33
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
nel momento in cui neghi alla donna la possibilita' di abortire dicendo che "tanto puo' sempre non riconoscere il bambino e darlo in adozione", le neghi la possibilita' di disporre del proprio corpo e di decidere in base a cio' che e' la propria possibilita' di far nascere il bambino.
Solo che qui, finora, non si tratta affatto di negare una possibilità.
Al contrario, si fa informazione su tutte le possibilità, e si dà una propria opinione su quale sia più o meno opportune.
Old 01-01-2008, 21:23   #34
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
non sapevo che tu fossi l'avvocato difensore di usa9999999999
E a me non risulta che tu sia l'avvocato dell'accusa, incaricato di riportare le sue dichiarazioni in modo da metterlo in cattiva luce.
Old 01-01-2008, 21:24   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Al contrario, si fa informazione su tutte le possibilità, e si dà una propria opinione su quale sia più o meno opportune.
appunto, finora.
Old 01-01-2008, 21:30   #36
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
quelle possibilita' chi abortisce le conosce perche' ne viene informato (proprio come prescrive la 194); ma visto che l'utente usa9999 dice
Quote:
mentre sarebbe molto meglio metterlo al mondo e non riconoscerlo, possibilità garantita dalla Legge...
, la sua opinione e' quella di un uomo che non sa e non puo' sapere nulla dei disagi di una gravidanza; "sarebbe molto meglio" per lui, ma forse una donna in gravidanza che non puo' permettersi di avere il bambino ne farebbe a meno di portarsi avanti i nove mesi di gravidanza, invece di dare via il bambino. anche una donna in gravidanza ha una sua dignita' di persona, che l'opinione espressa non ha considerato.
Old 01-01-2008, 21:32   #37
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
E a me non risulta che tu sia l'avvocato dell'accusa, incaricato di riportare le sue dichiarazioni in modo da metterlo in cattiva luce.
"metterlo in cattiva luce"? e perche' mai dovrei metterlo in cattiva luce?
ha espresso un'opinione e l'ho commentata, e' una cosa assolutamente normale; e se vuole rispondere in merito e' perfettamente in grado di farlo da solo, mica sei tu che puoi sapere le motivazioni che lo portano a esprimere le sue opinioni
Old 01-01-2008, 21:37   #38
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
no, nel momento in cui invoca una legge restrittiva, il fedele impone. il cercare di convertire lo può fare, ad esempio come fa già, mettendo personale ad hoc nei luoghi preposti. ammetto che possano dare fastidio ma in quel caso si ricade in pieno nella vera libertà di parola e come tale va rispettata.
il fedele ti mette una pistola alla testa e ti dice o così o muori??? Non mi pare, questo è imporre, per quanto riguarda la legge io dico che l'aborto è omicidio, e dato che chi commette un omicidio se ne va in galera, mi spiace dirlo, ma dovrebbero andare in galera per primi i medici che compiono tali "omicidi", e non mi risulta che ci siano leggi del genere, quindi prima di parlarci di leggi restrittive ce ne vuole, proibire l'aborto almeno come legge è una cosa giusta e santa, anche perchè si fa capire chiaramente che abortire è sempre sbagliato, anche se sei stato vittima di uno stupro e figlio down, che poi non capisco cosa c'entri.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:39   #39
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
il fedele ti mette una pistola alla testa e ti dice o così o muori??? Non mi pare, questo è imporre, per quanto riguarda la legge io dico che l'aborto è omicidio, e dato che chi commette un omicidio se ne va in galera, mi spiace dirlo, ma dovrebbero andare in galera per primi i medici che compiono tali "omicidi", e non mi risulta che ci siano leggi del genere, quindi prima di parlarci di leggi restrittive ce ne vuole, proibire l'aborto almeno come legge è una cosa giusta e santa, anche perchè si fa capire chiaramente che abortire è sempre sbagliato, anche se sei stato vittima di uno stupro e figlio down, che poi non capisco cosa c'entri.
nel momento in cui invoca una legge contro l'aborto impone, non ci vuole molto a comprenderlo.

tu dici che è omicidio, appunto, TU. io dico di no. e appunto TU dici che abortire è cosa sempre sbagliata.
Old 01-01-2008, 21:45   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
nel momento in cui invoca una legge contro l'aborto impone, non ci vuole molto a comprenderlo.

tu dici che è omicidio, appunto, TU. io dico di no. e appunto TU dici che abortire è cosa sempre sbagliata.
concordo.

c,l;a,;z,a

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP