Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2007, 23:22   #5801
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
io,dopo l'esperienza tremenda con samsung mi sto' avvicinando al philips 37-9632..
me è offline  
Old 30-12-2007, 00:21   #5802
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Ragazzuoli per la fascia 17"-20" LCD che mi consigliate?
E' per la mia cameretta in sostituzione del vetusto Hitachi da 15"!

Grazie.
samsung 2032mw a 299 euro
Marco166 è offline  
Old 30-12-2007, 02:11   #5803
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
@me:I Philips sono ottime Tv il 9632 è uno dei miei preferiti vai tranquillo.

@jeffryeretico:Sostengo sempre che i Philips sono ottimi TV ma magari prendere almeno un serie 7 il costo è basso ma anche la serie è bassa, inoltre i PFL3XXX non sono neanche più a listino.

@IBYZA:Non sono un fan dei Samsung e cmq eviterei la serie S hanno pannelli TN a 6 bit cmq se non vuoi spendere d+.......
Adreno Cromo è offline  
Old 30-12-2007, 08:44   #5804
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi

@jeffryeretico:Sostengo sempre che i Philips sono ottimi TV ma magari prendere almeno un serie 7 il costo è basso ma anche la serie è bassa, inoltre i PFL3XXX non sono neanche più a listino.

@IBYZA:Non sono un fan dei Samsung e cmq eviterei la serie S hanno pannelli TN a 6 bit cmq se non vuoi spendere d+.......
e cosa consigli sempre su quella cifra?
solo la serie s eviteresti? in quasi tutti i centri commerciali vendono solo quelle.
i pannelli tn non sono migliori per collegarci console e giocare?

Ultima modifica di IBYZA : 30-12-2007 alle 08:52.
IBYZA è offline  
Old 30-12-2007, 10:34   #5805
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Marco166 Guarda i messaggi
oggi ho comprato un LG 37LY95 37" Full HD sfruttando quindi la promozione statale e il sottocosto euronics, portato via a 799 euro... ma non ho trovato nulla o quasi su questo televisore che mi sta facendo sbavare da stamattina,q ualcun altro ce l'ha?

non lo conosco però 799 sono 799
p.s. ma era 1000-200(incentivo)?
penso di si...ho capito il modello...forse...comunque online con trovaprezzi addirittura si trova a 899(se è quello che ricordo io)

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Più la risoluzione aumenta (ed un full è il max) più ci si può avvicinare senza notare fastidi visivi particolari; ci si abitua. Certamente essendo abituati ai vecchi catodici, che vedavamo a 3-4 metri, ci viene spontaneo, davanti ad uno schermo piatto ben più grande, di mantenere minimo la stessa distanza. Nessuno ce lo impedisce. Ma già a 2 metri o poco più, un 40" full si vede più o meno come se avesse una risoluz. di 720p tipico di un HdR (vedi spiegazione su Af Digitale di Dicembre).

mi da fastidio come prospettiva...come angolo visione... mi sento troppo vicino...

Quote:

eviterei i S--->prenderei la serie R o M se si punta al fullhd

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
solo la serie s eviteresti? in quasi tutti i centri commerciali vendono solo quelle.
la qualità si paga...

i philips 3xxx manco li considero... gia i 5xxx si trovavano mesi fa a prezzi scontati...ormai un 5xxx si prende anche sotto i 600euro e non sono malvagi anzi...però se dovessi prendere un philips prenderei un 7xxx o 9xxx
Old 30-12-2007, 11:39   #5806
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Non è sbagliato quello che dici in effetti i TN hanno meno effetto scia e più veloce tempi di risposta ma hanno una resa cromatica scadente e angoli di visuale ridicoli.
Alternative........dipendono dall'uso che devi farne 100% gioco?
Con che consolle?
Adreno Cromo è offline  
Old 30-12-2007, 11:40   #5807
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Non è sbagliato quello che dici in effetti i TN hanno meno effetto scia e più veloce tempi di risposta ma hanno una resa cromatica scadente e angoli di visuale ridicoli.
Con che consolle?
ot cmq grazie per i consigli,davvero disponibile ed esperto! fine ot
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline  
Old 30-12-2007, 11:57   #5808
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Con che consolle?
xbox360 e poi la userei cme tv normale e qualche film in dvd .
Old 30-12-2007, 12:13   #5809
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Più la risoluzione aumenta (ed un full è il max) più ci si può avvicinare senza notare fastidi visivi particolari; ci si abitua. Certamente essendo abituati ai vecchi catodici, che vedavamo a 3-4 metri, ci viene spontaneo, davanti ad uno schermo piatto ben più grande, di mantenere minimo la stessa distanza. Nessuno ce lo impedisce. Ma già a 2 metri o poco più, un 40" full si vede più o meno come se avesse una risoluz. di 720p tipico di un HdR (vedi spiegazione su Af Digitale di Dicembre).
Questo discorso andrebbe approfondito meglio, sinceramente più passano i giorni e leggo più mi convinco anch'io che sul FullHD alla stragrande maggioranza delle gente non è stata detta la verità, o almeno parzialmente

guardate questo grafico:

le cose cambiano parecchio, il FullHD a questo punto serve in due situazioni:

- si vuole prendere un pannello grande (da 52 in su) e lo si guarda da 3-4 metri

- si vuole prendere un pannello medio (37-40-42-46) e lo si guarda da distanze ravvicinate (da 2 metri in giù)

se non si rientra in queste due situazioni il FullHD è quasi completamente inutile

che ne pensate?
GT82 è offline  
Old 30-12-2007, 12:47   #5810
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
Philips 32PFL3512D

TV LCD 32'', 16:9, 1920x1080, 7500:1, 500 cd/mq, HDMI, Black
Ecco, io queste cose non le sopporto:
perché ti devono scrivere 1920x1080 nella descrizione di una tv HDReady ?
IMHO questa è disinformazione, solo leggendo dopo (oppure guardando il prezzo) si capisce che non è Full HD

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
che ne pensate?
Penso che con metri e cm invece di piedi e pollici, si capirebbe meglio
Il Castiglio è offline  
Old 30-12-2007, 14:29   #5811
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
io,dopo l'esperienza tremenda con samsung mi sto' avvicinando al philips 37-9632..
Che esperienza tremenda hai avuto?Te lo chiedo perchè dovrei prendere un samsung
neo77 è offline  
Old 30-12-2007, 14:34   #5812
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
APC1...te lo chiedo per cortesia...rileggi i post che scrivi almeno una volta perchè è davvero difficoltoso leggerti con la miriade di errori che metti. I concetti sono spesso condivisibli ma la forma....almeno 1 volta APC1, su. Se poi non sei Italiano....come non detto.
Salve Abilmen anche se non ci conosciamo volevo chiederti un parere personale,dovrei prendere un samsung hd-ready,ero orientato sun un lcd-le40r86bd, vorrei sapere cosa ne pensi!
neo77 è offline  
Old 30-12-2007, 15:50   #5813
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Dopo i vostri consigli questa mattina mi sono girato Il Gigante, Bennet, Trony ed Unieuro. Da Trony ed Unieuro ho visto il Panasonic TH-42PX70E uno con una trasmissione TV e l'altro con un film in DVD collegato tramite scart. Mi è piaciuto, sono tornato a casa e l'ho preso da Unieuro a 1049€. Sottraendo il contributo statale sono 849€. Direi che non è male.
maxpa è offline  
Old 30-12-2007, 16:42   #5814
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
le cose cambiano parecchio, il FullHD a questo punto serve in due situazioni:

- si vuole prendere un pannello grande (da 52 in su) e lo si guarda da 3-4 metri

- si vuole prendere un pannello medio (37-40-42-46) e lo si guarda da distanze ravvicinate (da 2 metri in giù)

se non si rientra in queste due situazioni il FullHD è quasi completamente inutile

che ne pensate?
Che se ne dica... io ho notato il miglioramento tra un segnale HD ed un Full HD con un 32'. La prova l'ho fatta con il nuovo Sharp 32' Full HD. Certo, non cambia dal giorno alla notte, ma si fa notare.
Saluti
joeb è offline  
Old 30-12-2007, 17:13   #5815
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
non lo conosco però 799 sono 799
p.s. ma era 1000-200(incentivo)?
penso di si...ho capito il modello...forse...comunque online con trovaprezzi addirittura si trova a 899(se è quello che ricordo io)
no, l'ho pagato 799, l'incentivo è escluso, cioè alla fine mi è venuto 799-20% (640 euro)
non mi posso lamentare
Marco166 è offline  
Old 30-12-2007, 17:15   #5816
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Che se ne dica... io ho notato il miglioramento tra un segnale HD ed un Full HD con un 32'. La prova l'ho fatta con il nuovo Sharp 32' Full HD. Certo, non cambia dal giorno alla notte, ma si fa notare.
Saluti
Se hanno cominciato a fare dei 32" (come mai non ci hanno pensato prima?) significa proprio che la gente che compra ha ormai abboccato in modo irreversibile Visto che dai grafici, non bisogna andare oltre il metro e trenta (se 32 full ovvio e rispetto ad un HDR).
Quote:
.........il FullHD a questo punto serve in due situazioni:

che ne pensate?
Personalmente penso che siano 2 considerazioni condivisibili (anche se col 52" mi sa che 3-4 metri siano troppi per apprezzare il dettaglio in più). Sul web dei grafici del genere ce n'è millanta. Al contrario non ce ne sono....di "contrari"
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 30-12-2007, 17:50   #5817
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

sapete consigliarmi una buona staffa per appendere al muro il mio 37"?
ne ho viste di vari tipi ma non saprei su quale indirizzarmi...
escludo la motorizzata per motivi di budget...
avete consigli?
Marco166 è offline  
Old 30-12-2007, 19:12   #5818
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Oggi mi è partito il vecchio triniton della sony, ed è quindi giunta l'ora di comprare un lcd (al 99% un hd ready vista la distanza da cui si guardarebbe, dai 3 ai 6mt) e visto il prezzo.

Solo che non ci capisco na mazza

Ho provato a leggere le ultime pagine di questo 3d ma nn è che ne ho ricavato tanto.

Se nn sbaglio le cose principali da guardare osno.

Contrasto (ma quanto? 5000:1 va bene?)
Tempi di risposta (quanto è il minimo sopra cui nn si deve andare?)
Refresh (ho visto che alcuni samsung l'hanno di 100....ma cambia molto?)

Adesso mi leggo anche altre pagine xke immagino che le mie siano domande trite e ritrite, però senn trovo risposta da solo ho bisogno di voi

PS. Budget sui 900€ credo

Grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 30-12-2007, 19:22   #5819
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non ho capito il discorso della distanza da 3 a...6 metri! Cos'è variabile? E' anche bene che oltre al budget, tu possa aggiungere gli usi prevalenti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 30-12-2007, 19:51   #5820
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Salve Abilmen anche se non ci conosciamo volevo chiederti un parere personale,dovrei prendere un samsung hd-ready,ero orientato sun un lcd-le40r86bd, vorrei sapere cosa ne pensi!
Questo è il 3D della serie R:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20325285

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Dopo i vostri consigli questa mattina mi sono girato Il Gigante, Bennet, Trony ed Unieuro. Da Trony ed Unieuro ho visto il Panasonic TH-42PX70E uno con una trasmissione TV e l'altro con un film in DVD collegato tramite scart. Mi è piaciuto, sono tornato a casa e l'ho preso da Unieuro a 1049€. Sottraendo il contributo statale sono 849€. Direi che non è male.
Interessante, peccato che questo sia il 3D degli LCD.
Quello che hai preso tu è un Plasma.

Ultima modifica di Il Castiglio : 30-12-2007 alle 19:53.
Il Castiglio è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian