|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
allora...
ho 1500€ da spendere( se ne vale la pena possono aggiungerci qualche centinaio di euro, però solo se ne vale la pena), devo comprare una tv entro la fine del 2007 per usufruire dell'incentivo.. vorrei comprarmi una tv sui 40"/42"... 1) ci guarderò i bluray dal pc(e/o un lettore bluray in futuro) 2) ci giocherò con il pc e forse ci starà una xbox360 4 domande ...cosa mi consigliate? 1) lcd?...plasma?...crt? 2) marca? modelli? (io mi ero fissato son i sony bravia...valgono quello ceh costano?) 3) 100hz o no? 4) ogni tanto su questo thread sconsigliate i modelli che non possono essere mappati 1:1... che tipo di funzionalità è? mi può servire per le mie esigenze? p.s. devo comprare anche una tv più piccola per la cucina (28"/32"), su questa non dovrò collegarci nulla, non dovrò vederci film in hd...consigli? grazie e buon natale
Ultima modifica di iaio : 25-12-2007 alle 18:34. |
|
|
|
|
#5742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao
É evidente che un CRT é in molti aspetti piú flessibele di un LCD pero mettermi a pigliare un CRT da 50 Kg che mi occupa mezza sala non é qualcosa che mi attragga. Percio accettando le limitazioni di un LCD che per vedere video fuori dalla risoluzione nativa sempre dovra scalare ripropongo il mi problema Per i formati attuali DVD, divx, TDT non é meglio un HD ready que un full hd al dover realizzare un upscaling minore? Inoltre per la HD a distanza medie -2,5-3 m- pare che non si noti grandi differenze reali tra 720p e 1080p percio... (di emissioni in 1080p non ne parlo neppure giacche oggi sono pura utopia) COme inconveniente per un 37" hd ready penso -questo é per logica non perché lo sappia sicuro- che i pixls con una rislozione minore che un full hd saranno piú grossi e forse piú visibili. FIn della fiere cosa mi consigliate e su quale base? 37 hd ready? 37 full? 32 ready? Giao e grazie
|
|
#5743 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
LCD Panasonic
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto perchè vorrei togliermi alcuni dubbi prima dell'acquisto. Premetto che ho un apredilezione per Panasonic (a casa mia è tutto Panasonic), sono indeciso su cosa comperare. Il budget è di circa 1500€ e l'utilizzo è prevalentemente con la TV analogica, digitale terrestre, WII e DVD Recorder Panasonic DMR-EH65 con uscita HDMI mi sembra a 720p (potrei cambiarlo con un modello nuovo a 1080p). Sono orientato sul Panasonic TX-37LZD70F però inizio a chiedermi se il Full HD mi potrà servire. Vedo che molti parlano invece del TX-32LXD700F. La distanza di visione è circa 3,5 metri. Oltre a quanto citato quale altra scelta potrei fare? Se mantengo Panasonic come marchio mantengo comunque certe compatibilità. |
|
|
|
|
#5745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao ragazzi,
sono totalmente inesperta di TV lcd quindi mi rivolgo a voi per avere qualche info. Vorrei comprarmi un lcd per la cucina e...da amante di design, ho notato subito lcd LG 20LS3R cosa ne dite? Mi date qualche consiglio? Come fascia di prezzo mi va benone..quindi ora vorrei solo un parere da voi esperti! Grazie mille! ciao |
|
|
|
|
#5746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per le risposte, ti rompo ancora chiedendoti qualche modello preciso 40" o 42". il budget per il secondo televisore è circa 800€...se il sony è qsu quella cifra non ci dovrebbero essere problemi. |
|
|
|
|
|
#5747 |
|
Moderatore
|
Io starei su un full Philips e, aggiungendo al budget di 1600 euro, altri 150, prenderei l'ottimo Philips 42 PFL 9632 D.
Dopodichè se vai sul forum ns "cugno" di avmagazine a questo link, troverai anche delle recensioni assai positive di chi ce l'ha già: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80588
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#5748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dopo molte ricerche/letture mi sembra di aver intuito che sui 1400/1500 euro i 40M86/87 di Samsung sono i migliori LCD nel mercato
forse il miglior LCD in assoluto come rapporto prestazioni/prezzo o meglio forse più che un affermazione la mia vuole essere una domanda... mi spiego: oltre all'M86 sto valutando anche il 40F86 e il 40W3000 di Sony... il punto è: valgono i 500/600 euro di differenza rispetto all'M86? (mi riferisco ai prezzi nelle catene tipo Mediaworld) l'F86 in più dell'M86 ha i 100 Hz, il tempo a 6 ms e il contrasto a 25000:1... all'atto pratico c'è tanta differenza, tale da giustificare quella differenza di cifra? xkè ad esempio i 100 Hz ho sentito che danno problemi in alcuni ambiti, e inoltre l'F86 sembra avere dei problini che il fratellino non ha ad esempio anche l'M86 spegne le file di pixel con il JustScan? stessa cosa per il W3000 con i 10 bit che però non ha i 100 Hz... o anche qui c'è dell'altro tale da giustificare una differenza così elevata? ultime domandine veloci: 1- 40 pollici per visione da 3-3.5 metri... va bene? 2- in SD quale delle tre va meglio? 3- entrata a 24p: c'è un moltiplicatore (stile Pioneer e riproduttori dei cinema) oppure il processore converte il segnale nei 50 Hz pal? perchè mi han detto che in quest'ultimo modo gli "scattini" rimangono... 4- come mai non si parla degli Sharp? ero convinto che fossero tra i migliori pannelli al mondo e invece dopo i Kuro Pioneer sento parlare solo di Samsung, Sony, Philips... Grazie a tutti |
|
|
|
|
#5749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ciao a tutti ragazzi...
vorrei porvi una semplice domandina. Sto cercando un LCD 32" da "BARBONE"...nel senso che costi proprio poco, e stavo guardando i siti di alcune grosse catene commerciali e su TrovaPrezzi. Praticamente questa TV andrebbe a sostituire un vecchia TV a tubo; a questa collegherei perchiò la PS3 di mio fratello e un vecchio pc con VGA integrata che fungerebbe da "centro multimediale", andando quindi a sbarazzarmi del monitor, del videoregistratore e del lettore dvd. Il pc fungerebbe da muletto permanente per il download e da terzo pc di casa quando i primi 2 non sarebbero liberi. Praticamente mi serve un LCD per la play 3 e da utilizzare come "monitor" del pc, quindi alla risoluzione nativa che si presenti abbastanza leggibile da un paio di metri se non di più (tanto per navigare e utilizzare comuni programmi"). Ho visto che molto economici sono gli LG e gli ACER. Secondo voi è meglio puntare su LG 32LC41, 32LG42, 32LG52 o su l'Acer 3222? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
#5750 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
si a 3-3.5 metri is ok! |
||
|
|
|
|
#5751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
volevo chiedervi un info su questo monitor: LG 32LC45
nello schermo sono presenti due ingressi hdmi che supportano i 1080p e quindi volevo chiedervi,se di risoluzione ha 1366x768,le console come le visualizzerà? a meno di 1080p? vorrei usarlo per pc + console... Ultima modifica di §°°...Røb£rtØ...°°§ : 28-12-2007 alle 09:00. |
|
|
|
|
#5752 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5754 |
|
Senior Member
|
2 dubbi:
1) ero partito con l'intenzione di comprare un 100hz...parlando con un commesso mi è sorto un grosso dubbio...praticamente mi ha detto che il 100hz mette molto in evidenza i segnali disturbati dell'antenna...visto che nella zona dove abito il segnale fa pena, ho paura che con un 100hz ho un degrado nella visione della televisione (anche se ci attaccherò un bluray, la tv la guarderò sempre) 2) sapete nulla per quel che riguarda il rimborso statale del 20% fino a 200€? ho saputo che il rimborso viene fatto dilazionato nel tempo, e tipo per l'importo massimo (200€), il rimborso viene effettuato in 10 anni. è vera questa cosa? detto questo... ho visto il sony KDL40T3500A a 1600€ non mi pare per niente male. ho visto pure vari LG, oltre a costare poco, mi pare che si vedano meglio, nel senso hanno colori e definizione più belli (per lo meno è quello che mi è sembrato da euronics) |
|
|
|
|
#5755 |
|
Moderatore
|
Ascoltare gli addetti degli store o guardare lcd-tv in catena su un solo segnale, maltarati e con segnali di diversa qualità, è un esercizio abbastanza inutile e che può rovesciare anche un giudizio in modo non realistico. Bisognerebbe trovare un commesso paziente che te li mette vicini con regolazioni giuste e lo stesso tipo di segnale.
|
|
|
|
#5756 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
come cavolo si fa a vedere la tele da 40 POLLICI a 1.5 metri? se ti sdrai, a meno di essere un lillipuziano, sei già oltre poi io devo avere qualche superpotere, perchè sarà incredibile, ma riesco a riconoscere un fullHD 40" da un Hdready anche da piu' di 3 "Già a 2 metri sarebbe dura apprezzare tutti i dettagli in più" ma che discorsi sono? basta dire assurdità, poi magari qualcuno ci crede... |
|
|
|
|
|
#5759 |
|
Moderatore
|
Sono tue opinioni personali che non corrispondono alla realtà.
Tu un full 40" lo puoi vedere anche a 6 metri che nessun te lo impedisce. Ma già a 2,5 perderesti tutto il dettaglio in più che esiste rispetto ad un Hd Ready. Mica le invento queste cose. Sul web di siti come questo: http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/ ...ne trovi fin che vuoi. Sul forum di avmagazine (ns "parente") e specifico per i tv, si è su questa linea. Se poi tu vuoi discutere un dato di fatto acclarato non so che farci. Tecnicamente dipende dalla risoluzione. E più è alta e più ci si può avvicinare senza grossi problemi (senza esagerare). In linea di massima, un tv catodico (che ha la risoluz. più bassa) è impossibile vederlo troppo da vicino; si guarda ad una distanza di 5 volte la diagonale. Un full a circa 1,5 volte. Comprare un full hd es. da 40" e guardarlo da 3 metri, si vede alla grande ma, su un buon hd ready, si vede uguale (anzi la tv sd si vede meglio sul ready perchè lo scaler lavora meno). Il discorso "full" è molto legato al marketing forzato che va discusso con discorsi realistici ed acclarati, tra cui quello della distanza che sarà sorprendente ma è accertato dai labs.
|
|
|
|
#5760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.