Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 00:36   #26421
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
che driver bluetooth usi?

quelli dell?

io con m60 avevo molti problemi con il bluetooth ma li ho risolti mettendo i driver dell originali.
Ho provato a reinstallare i R152639 , tutto fatto ma alla fine mi chiede i driver per i peripheral device....
Che cosa sono e dove li trovo?
Old 23-12-2007, 00:39   #26422
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
nono, Tizi, vacanzina in Campania ricordi la casa con il giardino e l'amaca di quest'estate? ecco, stessa casa ma d'inverno, con tre grandi camini ma niente termosifoni...
grazie Phoe, e che ogni nuovo anno sia migliore del precedente
cavolo, il tuo agurio d'oltralpe mi aveva tratto in inganno
Però devo dire che mi ispira più la tua attuale località della francia!

Non so perché ma me la immagino ancora così, come ce l'avevi mostrata quest'estate, verde con alberi in fiore, cinguettii e un paio di gambe a godersi il sole e la pace del posto (magari ora invece è coperto da un soffice manto nevoso )

Buone FESTEEEEEE!!!!!!
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 00:41   #26423
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
allora ho la rev. 0 ma non trovo il bios che mi serve in particolare questo:
>>>>790GSUOV.ROM 7900GS rev0 frequenze sbloccate con memoria ottimizzata (3d voltage 1,24 Volt)

il link non mi funziona
Ma hai provato anche i link alternativi che ho aggiunto in fondo?
Sono morti anche quelli?
Se sì mi passi il link da cui hai scaricato tu così provvedo ad aggiornare le FAQ? Grazie!
Old 23-12-2007, 01:29   #26424
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Oramai sono disperato.... sto provando ad utilizzare la combinazione Logitech Dinovo Laser bluetooth....
Ho la scheda bluetooth dell 355... ho reinstallato i driver ed i setpoint di logitech, ma mi compare sempre trovato nuovo hardware "e' necessario installare il driver per bluetooth peripheral devices", ma niente, non so' dove trovarli e come fare.

Nessuno sa darmi una mano??
Spero che ci sia qualcuno che mi riesca a dare un aiuto
io ho acquisto su ebay un modulo BT 355 2.0. mi è arrivato insieme al CD con i drivers originali DELL. nn ricordo se ho installato quelli del cd oppure ho scaricato da internet i driver, cmq sia a me nn ha mai dato problemi di alcun tipo. funziona alla perfezione.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 01:33   #26425
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
palato fine DELL...

stasera ho provato a copiare da un CD un pò di file musicali (il vecchio formato .wav) e convertirli in mp3 da passare su pen drive. sul lettore cd del 9400 la conversione si è bloccata innumerevoli volte perche nn riusciva a leggere il cd. ho appena provato dal DVD-RW del fisso (un samsung Write-Master) e mi ha copiato tutte e 10 le canzoni in un battibaleno... ma che razza di lettore montano i 9400?? bah....un lettore che si formalizza per 4 banali graffiettini sul cd??
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 01:45   #26426
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ho provato a reinstallare i R152639 , tutto fatto ma alla fine mi chiede i driver per i peripheral device....
Che cosa sono e dove li trovo?
Io avevo risolto in questo modo ma non avevo il tuo stesso problema.

Spegni il modulo bluetooth con FN+F2.

disinstalla dalle applicazione il bluetooth e reinstalla il file eseguibile della dell.

poi riaccendi il modulo con FN+F2 e dovrebbe installarti il modulo correttamente visto che ormai windows ha i driver specifici.
Old 23-12-2007, 02:29   #26427
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
finalmente in vacanza, piccolo paesello, grand
e casa, ma solo camino...temperatura pc 12 gradi
joyeux noel!!!
***per fortuna, almeno c'è l'adsl
oh c'e' la palomy in vacanza nella sua casina estiva...mmmm se parli di camino...approffittane x farti:

delle buone caldarroste .. delle belle bruschette di pane... dei buoni arrosti cn del buon vinello...

ehehe

poi magari se davanti al camno ti ritrovi un bel sofa'.....ehehe che sonno che concilia tutto quel calduccio....

cavoli che sonni neri mi ci farei ad averli in quella posizione...

cmq bell'avatar cn quella bella figura di donna

mmmmmmmmm che rappresenta sto medaglione?

Ultima modifica di harsan : 23-12-2007 alle 11:17.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 09:10   #26428
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io avevo risolto in questo modo ma non avevo il tuo stesso problema.

Spegni il modulo bluetooth con FN+F2.

disinstalla dalle applicazione il bluetooth e reinstalla il file eseguibile della dell.

poi riaccendi il modulo con FN+F2 e dovrebbe installarti il modulo correttamente visto che ormai windows ha i driver specifici.
Ora provo... ma vedo che voi avete XP... mi sa che qua sia Vista il problema e mi sa che mi attacco..., ora provo con il bluetooth esterno della logitech anche....
Old 23-12-2007, 10:10   #26429
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma hai provato anche i link alternativi che ho aggiunto in fondo?
Sono morti anche quelli?
Se sì mi passi il link da cui hai scaricato tu così provvedo ad aggiornare le FAQ? Grazie!
si l'ultimo che hai postato funziona, ho installato il bios con frequenze sbloccate e mem. ottimizzata ma ora non riesco ad alzare le frequenze via software
ho provato rivatuner 2.06, nvtweak, ati tools ma niente non funziona nessuno....
se provo a installare ntune alla fine dell'installazione si freeza tutto e devo riavviare in modalità provvisoria e disinstallare ntune o si blocca sempre
ho provato anche a cambiare driver ora ho i 169.28 beta ma non cambia nulla no oc
Old 23-12-2007, 11:24   #26430
Tizi0
Senior Member

Qualche pagina fa si parlava dei driver che impediscono l'OC, mi sembra che gli ultimi funzionanti siano i 163 e qualcosa.
Io ho i 156.66 e occo con AtiTool
Old 23-12-2007, 11:52   #26431
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Qualche pagina fa si parlava dei driver che impediscono l'OC, mi sembra che gli ultimi funzionanti siano i 163 e qualcosa.
Io ho i 156.66 e occo con AtiTool
ok e come vanno con crysis, cod 4 e prostreet?
avevo pensato di editare il bios con le freq. di 600-1600 ma non riesco a creare un immagine che parte col boot
adesso provo i driver che dici tu e vediamo se risolvo
grazie
Old 23-12-2007, 12:11   #26432
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
welà... ci si rilegge

grazie per la risposta, però prima di interpellare la Dell, sopratutto considerando che siamo sotto Natale, e non so che tempi ci sarebbero... pensavo se potevo tentare qualcosa io...

fra l'altro l'hd ha un bel po di dati su che dovrei recuperare, non è che sostituendolo (se quella sarebbe la solzuione di dell) risolverei tutto...

se si è danneggiato il bootsector, cosa potrei provare a fare? almeno per recuperare i dati
mi riquoto, sperando qualcuno dei tantissimi esperti, seppure impegnati o vacanzosi, possano darmi un piccolo (credo) aiuto
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:24   #26433
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
mi riquoto, sperando qualcuno dei tantissimi esperti, seppure impegnati o vacanzosi, possano darmi un piccolo (credo) aiuto
Non sono esperto, ma provo a darti lo stesso un consiglio..

Io farei così:

Metterei l'hd in un box esterno, e tramite uno dei tanti software per il recupero dati, cercherei di salvare il possibile.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:34   #26434
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Non sono esperto, ma provo a darti lo stesso un consiglio..

Io farei così:

Metterei l'hd in un box esterno, e tramite uno dei tanti software per il recupero dati, cercherei di salvare il possibile.
non ho un box esterno da 2,5"... e cmq provando con un cd di Bart PE (che è equivalente alla distro linux su cd che diceva Tizio penso) non riesco in ogni caso ad accedere ai dati sull'HD... (mi riconosce solo la presenza ma non riesce ad accedere ai file... bho)

nel caso sia solo il bootsector (dubito a sto punto), se non erro ci sono tool che permettono di ripristinare il bootsector (forse acronis?), è un tentativo da fare o evito?

...in alternativa chiamo l'assistenza dell (cmq è in garanzia) a sto punto

p.s. ma sto benedetto PBR cosa sarebbe?
Old 23-12-2007, 13:09   #26435
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
PBR = Partition Boot Record

Se i dati sono importanti anchio metterei l'HD in un box esterno per provare a recuperare i dati.

Ho trovato sul web questi consigli riferiti ad um hd da 5,25" :

Quote:
PBR" is the Partiton Boot Record and this indicates a hard drive problem. The first thing I would do is to remove the hard drive and "slave" the drive into a second computer that supports the capacity of the hard drive. You may also get an external hard drive enclosure to install the drive into and then connect it with a USB cable to second computer. Either way this should allow you to back up all of your data to the hard drive of the second computer. Just create a directory named Backups, or something similar, and back up the data to this directory. Once your data is backed up we can proceed to work with the hard drive.

First - Try replacing the data cable on the hard drive. No luck? Proceed to next step.

Second - you will need to get the hard drive manufacturer's hard drive fitness test ( DFT ) by going to their website and downloading it. It will allow you to make either a bootable CD or floppy disk(s) that you can boot to once you have reinstalled your hard drive to your computer. Run the DFT full diagnostics test and verify that your hard drive is not in a state of failure. If it is, replace the hard drive. The drive may be under warranty and you can have Dell replace it for you. If the drive is good, we can proceed from there.

Third - Boot on your Windows installation disk. The first option screen you see will be to go the Recovery Console or to install Windows. Choose the Recovery Console option by pressing "R". Once at the recovery Console you can run the command - fixmbr. This will overwrite the boot record with a backup copy of the boot record stored on the hard drive.

http://www.microsoft.com/resources/docum...

Once this has completed try booting to the hard drive again. With any luck, your computer will be running again. If not, let's try something else.

Fourth - Boot back the recovery console and this time use the command - fixboot. Once this completes try booting back to the hard drive again.

Fith - Boot on The Windows CD and try to do a Repair install of Windows. No luck? Let's move on to the next step.

Sixth - Reinstall Windows "clean" by reformatting the hard drive during the installation process.

Last - Gee, I was thinking of getting a new computer anyway! The problem could be with the controller on the motherboard. You can replace the motherboard.

Just remember that, if you can not get this hard drive to work, that you do have your data backed up already and all is not lost.
Old 23-12-2007, 13:36   #26436
Eriol the real
Bannato

grazie Lucamax, ora vedo un po di seguire le indicazioni
Old 23-12-2007, 13:51   #26437
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Non sono un esperto, ma devi tentare di fare il boot da altri dispositivi.... te lo hanno gia' indicato, pensa ad una distro live di linux (Knoppix, ma ance la stessa Ubuntu) con il supporto ntfs (file system di MS) e usb-mass-storage (chiavette usb).
Inserisci il cd, fail il boot dal CDROM, aspetti che linux sia partito e poi inserisci la chiaveta USB e gli copi sopra i dati che vuoi salvare.

ciaooooo
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:55   #26438
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
grazie Lucamax, ora vedo un po di seguire le indicazioni
Ti ho trovato anche questa guida : http://www.ghostcomputerclub.it/arti...14102007163858

Prova ad usare Testdisk : http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Buona fortuna !

Ultima modifica di Lucamax : 23-12-2007 alle 13:58.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:58   #26439
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Non sono un esperto, ma devi tentare di fare il boot da altri dispositivi.... te lo hanno gia' indicato, pensa ad una distro live di linux (Knoppix, ma ance la stessa Ubuntu) con il supporto ntfs (file system di MS) e usb-mass-storage (chiavette usb).
Inserisci il cd, fail il boot dal CDROM, aspetti che linux sia partito e poi inserisci la chiaveta USB e gli copi sopra i dati che vuoi salvare.

ciaooooo
Gli ho già suggerito una cosa simile ma dice che gli vede l'HDD ma non accede ai dati...quindi o non aveva l'accesso a NTFS ( ) oppure la vedo dura..
Old 23-12-2007, 14:06   #26440
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Gli ho già suggerito una cosa simile ma dice che gli vede l'HDD ma non accede ai dati...quindi o non aveva l'accesso a NTFS ( ) oppure la vedo dura..

OPS sono stato un po' lento (un oretta ) nell'editing del mex.... nel frattempo gli avevano gia' risposto....

Cmq l'idea del box esterno e' secondo me una buona idea e se i dati sono importanti valgono la spesa per l'acquisto del box stesso (20-30 euro).
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian