|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
...colpa dei modem Alice Gate ????
Ciao a tutti,
scusate se mi riquoto da altra discussione. Ho Alice 7 mega (ex 4 Mega) con una piccola rete casalinga di 3 PC: un desktop collegato via cavo ethernet al router + altri 2 PC (un portatile ed un altro desktop) nella stanza accanto collegati WiFi. Fino a pochi giorni fa avevo il vecchio modem Alice Gate (base + modulo WiFi) che andava benissimo: linea stabile, mai una disconnessione, segnale WiFi sempre tra ottimo ed eccellente. Ma la scorsa settimana si è rotto il modem e me lo hanno sostituito con Alice Gate 2 Plus.... e sono iniziati i problemi: il segnale nella stanza a fianco è diventato molto debole (tra il 30% e il 40%!!!), tanto da avere sempre difficoltà ad agganciare il router, con frequenti disconnessioni, specie con il desktop che ha Windows XP (il portatile ha W-Vista e va leggermente meglio). Ho provato sia a sostituire il TA USB della Telecom (ho comprato una chiavetta Netgear WG111T), sia a farmi sostituire il router che mi avevano dato pochi giorni prima (questa volta mi hanno dato un Alice Gate 2), ma il risultato è lo stesso. Avete qualche consiglio da darmi? Non sarà (per caso) che i nuovi modem della Telecom hanno un segnale più debole, magari per ridurre "l'inquinamento" verso le abitazioni vicine???? Compro un nuovo modem/router? Grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
decidi dove continuare...
qui o lì... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
(non cazziarmi....sono poco pratico) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
saggia idea...
questa specie di apparecchiature telecom sono notoriamente note per la scarsa qualità... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma secondo voi varrebbe la pena sostituire la chiavetta WiFi USB (della Netgear) con una scheda WiFi PCI?
Si guadagna qualcosa nel segnale WiFi dal router o non cambia niente? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
) con quello serio della Netgear (dg834gt), varrebbe la pena sostituire anche l'adattatore USB con la scheda PCI, giusto?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, se la scheda, ti funziona non c'è alcun bisogno di sostituirla. Anche perché supporta lo stesso protocollo del router.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
|
io ho ancora il modem alice gate e mi connetto con i fili, ma voglio passare al wireless: solo i modem telecom riescono a sfruttare la rete o posso acquistare un router qualunque?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si chiama crossposting, ed è vietato per regolamento del forum stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

.