|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Finalmente sono dei vostri! Ho preso il MAcbook alla FNAC.
Do una paio di informazioni nella speranza che risultino utili a qualcuno. Alla FNAC ho ricevuto uno sconto del 5% sul prezzo. E' stato sufficiente acquistare la carta soci, per una spesa totale di 6 euro. Avrò il 5% di sconto sui prodotti multimediali per tutto l'anno. Con una spesa di 49 (andando comunque a spendere meno del prezzo ufficiale) ho avuto l'estensione della garanzia a tre anni. La garanzia copre, ed è qui che è nato il mio vero stupore, anche le rotture accidentali! Ossia: se lo faccio cadere, per i prossimi tre anni, me lo riparano gratis. La garanzia per danni accidentali copre danni sino ad un massimo di 1000 euro. Cifra che rapportata al prezzo del MacBook mi pare più che sufficiente a garantire quasi qualsiasi riparazione. Entro otto giorni, nel caso ci fossero problemi, ho diritto al cambio immediato della merce; quindi evitando tutta la trafila che si farebbe comprandolo on line. Io non sono un amante dei grandi centri come la FNAC, però mi è parso davvero conveniente comprarlo lì, considerando anche che io ce l'ho sotto casa ed è bastato andare lì, pagare e ritirare il mio MacBook. Forse sbaglio... Ciao P.s.: il mio MacBook al momento pare perfetto: boot in 28 secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
|
Quote:
Kristian.M prova a farlo cadere e dicci se te lo sostituiscono!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Member
|
Ciao a tutti,
rispondo subito dicendo che ho preso il MacBook con piattaforma Santarosa, le versione nera. Lo so che molti qui diranno che sono un pirla e che ho speso 200 euro per 40Giga e un pò di estetica... in parte vi do ragione. Io non so che differenze ci siano tra le varie estensioni di garanzia. Però ho visto che questa offre cose che la APPLE non offre: vedi le cadute accidentali. Poi c'era lo sconto del 5%. Comunque lo sconto e la garanzia credo sia possibile ottenerle su tutti i computer. Avevano disponibili un sacco di MacBook della serie precedente che vendevano al prezzo di 999 euro (scontato del 5%). Buglis, guarda, sarei anche tentato di lasciarlo cadere sul pavimento per soddisfare la tua curiosità, e solo che ho paura che mi si rovini qualche piastrella. E quelle non sono in garanzia. Tutto qui, altrimenti ti assicuro che avrei fatto la prova... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per quello non c'è problema... basta che scendi per strada!! L'asfalto non rischia di rovinarsi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Member
|
Salve,
una domandina (prima che il MacBook mi cada per terra): nella barra della applicazioni in basso ho visto che è possibile far ingrandire le singole icone quando si punta con il mouse un'immagine. Trovo che sia molto comodo: come posso fare? Dimenticavo: potete consigliare anche un buon programma di videoscrittura? Pages? O c'è altro. L'importante che sia compatibile con i formati di Office, almeno word... Ciao Ultima modifica di Kristian.M : 19-12-2007 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao anche io l'ho preso alla fnac con l'estensione della garanzia (regalatami perchè sono andato nella giornata per i soci
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Io la uso (non molto) ma devo dire che funziona abbastanza bene, ed è gratuita a differenza di Pages (iWork) o MS Office 2004 mac (che è pure x ppc). X prendere uno o l'altro pacchetto a pagamento fai sempre in tempo... Il mio consiglio è di utilizzare iWork 08 fin che dura il trial cosi ti fai un idea di come funziona e se ti paice. Poi installati Neo Office e se proprio non ti piacesse\bastasse compri iWork 08 o MS Office 2008 x mac che uscirà a gennaio. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
La garanzia offerta da FNAC (così come quelle offerte da tutti i centri commerciali, ad esempio anche MW) non c'entra nulla con l'AppleCare. E' una garanzia che ti offrono loro con franchigia (di solito, come nel caso di MW, loro ti pagano una percentuale; esempio: si rompe la mobo e la Apple ti chiede 500 euro. L'estensione presa da MW copre l'80%, quindi tu devi comunque pagare 100 euro), nel caso di FNAC la franchigia è 1000 euro, se la cifra totale (spedizione+pezzo+manodopera) supera tale soglia i soldi ce li metti tu. Questo almeno a livello teorico, poi non so se FNAC applica altri cavilli. Comunque è una buona soluzione.
![]() |
![]() |
#372 |
Member
|
Da ciò che ho capito - e non è assolutamente detto che io abbia capito - i 1000 euro si riferiscono alle sole rotture accidentali (vedi caduta su asfalto). Per il resto la garanzia, durante tutto l'arco dei tre anni, è totale. Spero vivamente di non aver compreso male. Comunque, anche se così non fosse, 1000 euro dovrebbero essere sufficienti a coprire praticamente tutte le riparazioni di un MacBook. Poi, con 89 euro è possibile aumentare il massimale a 2000 euro, ma non mi sembrava proprio il caso, dato il costo del prodotto.
Ma sia iWork 08 che MS Office 2008 sono pienamente compatibili con i formati di Office di Win? Io non ho malte pretese, ma se un programma di videoscrittura non mi risulta poi compatibile con la miriade di Pc di cui è popolato il pianeta, per quanto sia bello, mi risulterebbe del tutto inutile. Mi è parso di capire comunque che Pages crei file compatibili con Word, quindi con estensione .doc. Cosa offrirà in più MS Office 2008? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sono garanzie "Limitate" a tutti gli effetti , anche se rapportato a quanto offre la Casa (12 mesi secchi, in barba a tutte le Norme Comunitarie ![]() Innanzi tutto hanno uno scoperto (quella di MW/Saturn/Unieuro è del 10%), quindi se spendi 500 euro di riparazione, 50 li paghi comunque tu. Poi NON coprono l' IVA della riparazione (che paghi sempre tu). Infine devi ANTICIPARE tu il pagamento della riparazione dopo di che loro ti mandano il rimborso (dietro alla presentazione della fattura). La riparazione chiaramente deve essere effettuata SOLO presso i Centri Autorizzati dal Costruttore. Ripeto: sono meglio che i semplici 12 mesi di Apple, ma non sono certo a livello dell' Applecare (che è ben più costoso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
che l'apple care sia più completa penso di si ma sono anche sicuro che l'estensione fnac, che ho avuto modo di provare sulla mia macchina foto digitale, non devi anticipare nulla..cm durante quest'anno cercherò sulla baia apple care a prezzo umano così non dovrei avere problemi di alcun genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Bannato
|
Quote:
C' è da dire che costa anche tre volte tanto .... Cmq è una valida alternativa alla ben più costosa AppleCare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
concordo con te certo che la apple poteva metterla a 100 € la avrebbero fatta molte più persone secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
Grande così ti voglio cattivo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.