Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 21:32   #2021
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Con una 8800GT 512Mb, ma vi rendete conto!
però è in very high!!!

su high credo ne faccia molti di più..... ( )

cmq la situazione è un pò scandalosetta ehhh.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:32   #2022
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
A me ha dato diversi fps in più in diversi punti!
Soprattutto in quello della neve.

La scheda l'ho trovata alla Frael
ormai rinuncio a giocarci, almeno finchè non esce una patch, vedremo se il problema si risolverà.
Avevo chiesto anch'io lì per la scheda ma pare ci siano code di attesa bibliche
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:33   #2023
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da crysis_93 Guarda i messaggi
Quotone minimo un core 2 e 6600 occato è
nn esageriamo già un 6400 va benissimo
Old 17-12-2007, 21:41   #2024
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Eccerto!

E sono contento per questo!!
Adesso ho lo stesso frame rate che ho su xp+fix.......ed è questo quello che volevo!!
ma scherzi o sei serio??? io con xp posso giocare a 1680*1050 praticamente tutto su very high mantenendomi su una media di 25 frame con i .13 . Con i 25 con vista posso fare una cosa del genere?
Old 17-12-2007, 21:48   #2025
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma scherzi o sei serio??? io con xp posso giocare a 1680*1050 praticamente tutto su very high mantenendomi su una media di 25 frame con i .13 . Con i 25 con vista posso fare una cosa del genere?
a sentire lui pare di si....
Old 17-12-2007, 21:50   #2026
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a sentire lui pare di si....
domani li provo subito allora

cmq aspetto che mi confermi quanto ho scritto
Old 17-12-2007, 21:54   #2027
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
si ragazzi ma nn ha senso che nvidia faccia driver ottimizzati per i sistemi sli a 2 e 3 schede grafiche!! ma chi ca22o celha????
porca miseria!! che ne facciano di ottimizzati ma per chi ha UNA sola scheda video!!!
sono prorpio dei cOgl.....ni!!!
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:55   #2028
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
però è in very high!!!

su high credo ne faccia molti di più..... ( )

cmq la situazione è un pò scandalosetta ehhh.....
non so come faccia a fare un frame rate cosi basso ho visto 2m 8800gt a default infuzione su crysis tutto very high e va sempre sopra i 20 in alcuni casi si scnede fino a 17 nei momenti piu incasinati , inoltre o0ra lo sto provando su una gts 512 a 800 di core 2015 di stream e 2300mhz le memorie con un q6600 a 3250 2 gb di ram a 800 4-4-4-12-1t e non scnede mai sotto i 24 e qualcosa -25 apparte a volte che ce un bug che fa sia sulle gt che sulle gts allimprovviso calano i frame tipo di 10-15 frame mentre se si esce dal gioco e se si rientra nella stessa situazione i frame tornano normali basta pensare a punto del terzo livello dove comprare lo scienzato li alla prima volta con il ghiaccio ma fatto 6 frame!! ho chiuso il gioco , sono rientrato e i frame erano a 46-47 tutto very high apparte post procesing su high
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:56   #2029
I soliti sospetti
Senior Member

Città: Roma
Quote:
domani li provo subito allora

cmq aspetto che mi confermi quanto ho scritto
Beh... io ho su i 169.21 e se gioco a 1680x1050 su Vista impostando tutto su veri high pelo pelo sto a 20/24fps... possibile che un driver alzi così tanto?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:59   #2030
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Ti ripeto........prima in certe situazioni facevo 8fps......
Come se ci fosse un bug in alcuni punti del gioco. Guardavo li e segnava 8-10 fps, poi mi giravo e andava a 15-20fps.

Con questi driver sembra che questi punti siano spariti. E in più ha alzato la media.

Adesso totalizzo 22fps di media a 1440x900 senza filtri con TUTTO su very high su vista 64bit.

Prima invece ottenevo 18fps.

Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:59   #2031
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
non so come faccia a fare un frame rate cosi basso ho visto 2m 8800gt a default infuzione su crysis tutto very high e va sempre sopra i 20 in alcuni casi si scnede fino a 17 nei momenti piu incasinati , inoltre o0ra lo sto provando su una gts 512 a 800 di core 2015 di stream e 2300mhz le memorie con un q6600 a 3250 2 gb di ram a 800 4-4-4-12-1t e non scnede mai sotto i 24 e qualcosa -25 apparte a volte che ce un bug che fa sia sulle gt che sulle gts allimprovviso calano i frame tipo di 10-15 frame mentre se si esce dal gioco e se si rientra nella stessa situazione i frame tornano normali basta pensare a punto del terzo livello dove comprare lo scienzato li alla prima volta con il ghiaccio ma fatto 6 frame!! ho chiuso il gioco , sono rientrato e i frame erano a 46-47 tutto very high apparte post procesing su high
Infatti... la situazione è un po' strana e mi lascia pensare che il gioco proprio abbia dei seri problemi!!
Ho notato anche io che in alcuni frangenti nella stessa situazione ho magari sbalzi di 10fps...boh!!
Old 17-12-2007, 22:00   #2032
Mister Tarpone

si... nella scena dello scenziato, nel momento in cui si ghiaccia tutto scatta un bel bug. questo è poco ma sicuro. anche io li (a dettagli medi) ho avuto un calo di ben 20fps... scendendo fino 4/7fps
Old 17-12-2007, 22:01   #2033
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Infatti... la situazione è un po' strana e mi lascia pensare che il gioco proprio abbia dei seri problemi!!
Ho notato anche io che in alcuni frangenti nella stessa situazione ho magari sbalzi di 10fps...boh!!
si io e i mie amici quandof acosi diciamo ecco il bug tocca usscire e rientrare dal gioco cnq con la gts nuova il gioco e sempre giocabile in ogni situaizone basta pensare allinizione del 4 livello che ce un caos assurdo esplosioni aerei ecc e fa 33 frame
Old 17-12-2007, 22:03   #2034
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
si ragazzi ma nn ha senso che nvidia faccia driver ottimizzati per i sistemi sli a 2 e 3 schede grafiche!! ma chi ca22o celha????
porca miseria!! che ne facciano di ottimizzati ma per chi ha UNA sola scheda video!!!
sono prorpio dei cOgl.....ni!!!

QUOTO

Basta con sta situazione inaccettabile!!!!!

ma poi qui altro che driver!! serve una patch!!!!
Old 17-12-2007, 22:03   #2035
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
si... nella scena dello scenziato, nel momento in cui si ghiaccia tutto scatta un bel bug. questo è poco ma sicuro. anche io li (a dettagli medi) ho avuto un calo di ben 20fps... scendendo fino 4/7fps
a quanto pare tutti la prima volta che hanno visto e andata male tutti i miei amici hanno avuto cali fino a 4 frame, basta uscire dal gioco e rientrare e vedrete che i frame si quadruplicheranno
Old 17-12-2007, 22:05   #2036
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
si io e i mie amici quandof acosi diciamo ecco il bug tocca usscire e rientrare dal gioco cnq con la gts nuova il gioco e sempre giocabile in ogni situaizone basta pensare allinizione del 4 livello che ce un caos assurdo esplosioni aerei ecc e fa 33 frame
Ma tutto su very high sempre?
Io onestamente ho messo un po' di cose su high e qualcosa su very high ed ho un buon compromesso che mi fa giocare sui 35/40 fps sempre a 1680x1050 senza rallentamenti e senza perdite di qualità... ovviamente quando non ci sono bug... però spero che la patch se uscirà che dia ottimi risultati.
Old 17-12-2007, 22:06   #2037
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma tutto su very high sempre?
Io onestamente ho messo un po' di cose su high e qualcosa su very high ed ho un buon compromesso che mi fa giocare sui 35/40 fps sempre a 1680x1050 senza rallentamenti e senza perdite di qualità... ovviamente quando non ci sono bug... però spero che la patch se uscirà che dia ottimi risultati.
ste prestazioni su vista o xp???
Old 17-12-2007, 22:09   #2038
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
QUOTO

Basta con sta situazione inaccettabile!!!!!

ma poi qui altro che driver!! serve una patch!!!!

capisco i smadonnamenti!!
Io non sono un gamer incallito ma immagino che quando uno ci tiene, queste cose non le sopporta!!
Old 17-12-2007, 22:10   #2039
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
ste prestazioni su vista o xp???
Su Vista... xché? Sono buone?
Old 17-12-2007, 22:10   #2040
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
a quanto pare tutti la prima volta che hanno visto e andata male tutti i miei amici hanno avuto cali fino a 4 frame, basta uscire dal gioco e rientrare e vedrete che i frame si quadruplicheranno
si ma cosi che gusto ce giocare? io nn pretendo di installare un gioco e giocare senza toccare nulla di opzioni di grafica! bo ma almeno sapere che mi siedo sulla sedia e so che posso GIOCARE tranquillamente per 2 ore...tutto qui..un gioco deve far divertire nn sclerare! alla fine abbiamo discusso piu noi dei difetti ed errori piuttosto che i programmatori di crysis...bo nn riesco a carirla sta cosa..
dovevano pensarci loro per primi..
eppure crysis mi piace troppo...
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian