|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema con wireless, si disconnette e riconnette continuamente
ciao a tutti , sono nuovo del forum , ho visto che è frequentato da gente esperta quindi spero che potete aiutarmi a risolvere il problema
ho un router officeconnect 3com 54mbs 11g collegato con il cavo ethernet a un pc ( e quello funziona bene ) e con il wireless un'altro pc...che ogni 5 min mi si scollega da solo...cosa devo fare ? è andato bene sempre fino a quando una volta non provai a inserire la password wpa, poi la tolsi ma iniziarono questi casini... mi sa che è un problema di accavallamento di ip , perchè quando vado a fare il ripristino della connessione mi si blocca su " Rinnovo Indirizzo Ip " e poi , quando vado a scrivere l'ip su proprietà della connessione di rete , mi dice che l'ip che ho sempre avuto è uguale a quello di un altra rete O_o posto un Immagine : ![]() se premo si , mi fa ridigitare il mio ip , se premo no , mi va internet per 5 min e poi mi si scollega.. non so se mi sono spiegato bene... grazie x l'aiuto , ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
resetta il router e rifai le configurazioni disattivando il dhcp...
poi sui pc reimposta manualmente gli indirizzi ip... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
trova l'errore...
comunque, io seguirei il consiglio del bipede equino
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non devo fare l'aggiornamento software? solo resettare?e cmq io non ho ben capito cosè il dhcp , ma non è quello che permette di collegarsi al router tramite wireless ? e se lo disattivo non è che non mi va più il wireless ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il dhcp è quella funzione che assegna gli indirizzi ip ai client...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ma se lo disattivo il wireless va lo stesso? e questa resettare il router posso farlo dal pc con il wireless o dal pc cn il cavo?
Ultima modifica di dreamtheater90 : 17-12-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora... se disattivi il dhcp dal router i pc non riceveranno nessun indirizzo ip in automatico...e quindi dovrai impostarglieli tu manualmente... il reset va fatto sul router dal pulsante sul retro... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
avevo intuito che il dhcp servisse per assegnare automaticamente l'ip ai pc, ma ho già il dhcp attivato e devo impostare manualmente l'ip senno non va
in ogni caso , grazie x l'aiuto , vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti consiglio tale configurazione...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho premuto il pulsante dietro il router e è stato come se staccassi la spina e la riattaccassi ...di conseguenza non è cambiato niente
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi reimpostare tutto...compreso disattivazione dhcp ed impostazione manuale degli indirizzi ip sui pc... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho disabilitato il dhcp ma è uguale...io credo che sia un conflitto nelle connessioni dalla cartella connessioni di rete...lo screen del post precedente viene ancora fuori...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il problema sta anche nel pc,visto che ci sono 2 ip assegnati a 2 skede di rete.quando digiti l'ip e ti appare la finestra digli di si e assegna l'ip alla scheda che usi adesso.altrimenti potrebbe essere anche che alla fine hai un conflitto interno di ip.sei sicuro che il wireless funzioni bene,sia in trasmissione che in ricezione?alla fine quando hai assegnato gli ip,spengi tutto e riaccendi tutto,per massima sicurezza(pc,router,ap,ecc)good look.
asusP4gpl-x+P4P800se+ct479+2gbHyperX+dothan730@2400+triton75+vortex752+HD4770v2+HD4830gfxchilla+hd3850AGPgfxchilla+thermalrightNB1 Ultima modifica di bernabei2688 : 19-12-2007 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
la scheda di rete wireless nel pc è una sola .. non due..ho guardato nella gestione periferiche e è una sola...
cmq ho provato a disablitare il dhcp e a riabilitarlo , ma sta sempre 5 min connesso e poi cade... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
lo so che la scheda è una sola,ma gli hai gia dato un ip.come puoi notare dalle connessioni di rete ti dice rete1-2-3-4-5ecc secondo quante volte la hai installata.se hai dato ip diversi restano tutti assegnati.è cosi che si incasinano le reti.aggiorna anche i firmware,se sono vecchi e se ti riesce.il firmware fa miracoli.alla fine puoi provare a resettare tutto e ripartire da capo.per resettare devi tenere premuto il pulsantino dietro per una 20ina di secondi.dopo che hai aggiornato i firmware,in teoria dovresti un'altra volta risettare tutto e ripartire.ricorda inoltre che le wpa ecc hanno bisogno di segnale e se è scarso ti creano problemi di connessione.che tipo di skwireless hai nel pc?
asusP4gpl-x+P4P800se+ct479+2gbHyperX+dothan730@2400+triton75+vortex752+HD4770v2+HD4830gfxchilla+hd3850AGPgfxchilla+thermalrightNB1 Ultima modifica di bernabei2688 : 19-12-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ok grazie ti farò sapere aggiornando il firmware
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
rileggi per bene tutto perche ho fatto delle aggiunte.
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
niente , ho resettato il router ,reimpstato tutto ma non va lo stesso. e mi ri da sempre la solita cosa dell'ip che va in conflitto. forse è un problema del pc e il router non centra niente. consigli x eliminare dal mondo la prima connessione ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hai provato ad aggiornare il firmware?l'unico sistema sicuro per non avere problemi,è riformattare e installare il s.o. di nuovo.io non saprei quale altra soluzione trovare.cerca anche nel thread del tuo router.hai disattivato il dhcp?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.