Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 00:15   #1
Dr.Male
Member

Iscritto dal: Nov 2006
strano comportamento della linea -Alice-(diversi ping con diversi modem)

allora raga vorrei esporvi il mio problema che non riesco proprio a capire quale sia il motivo. spero che mi aiutiate

innanzitutto la mia linea è alice 20 mega (o presunti). circa un paio di settimane fa ebbi dei problemi con internet, i classici problemi di assenza di linea che si risolvono in centrale in 1 giorno, ma che in realtà te ne fanno passare 10 offline. visto che ero ancora con la 4 mega ho deciso in contemporanea di fare l upgrade a 20 mega. quando mi hanno risolto i problemi di connessione è sorto uno stranissimo comportamento che riguarda il ping della mia linea. in pratica vi spiego: a casa posseggo 3 modem differenti: uno è il fastrate 100 usb, il classico vecchio modem adsl di qualke anno fa, che non regge i 20 mega, ma arriva a 5-6 a quanto pare; gli altri 2 sono un US robotics wifi ethernet router e il modem 20 mega che ti da alice per sfruttare la linea. la cosa stranissima è che ho diversi ping.

mi spiego meglio: quando sono connesso con il modem usb 4 mega la mia linea pinga 25-30 in italia e 50-60 all estero, è in fast sicuramente xke compare sulla proprietà della connessione. quando invece mi connetto con gli altri 2 modem (via ethernet e con tutte le applicazioni p2p staccate ovviamente) la mia linea torna a pingare interleaved, con 60 in italia e 80-90 all estero. il problema è che la linea con i router va benissimo, prende il segnale subito e non soffre di nessun problema, mentre con il modem è molto instabile, spesso (di sera soprattutto e nel tardo pomeriggio) accade che si disconnetta in continuazione e che ci vogliano dei minuti xke riprenda il segnale (ovviamente prima dell upgrade questo modem andava alla perfezione). non riesco a capire il xke, e vorrei riuscire a pingare basso anke con gli altri modem (visto che non sono l unico a connettermi a internet e che non posso privare gli altri della connessione). non credo sia un problema di porte da sbloccare xke sul router precedente avevo sbloccato tutto e andava uguale. mah...
ho creato un nuovo topic xke non sono sicuro sia un effetto collaterale dell upgrade quindi non sapevo bene dove postare ^^ mi scuso se ho sbagliato.

spero mi aiutiate

ps:ovviamente non ditemi di cambiare linea, se fossi con libero in ull avrei gia fatto il salto da loro, ma da me si viaggia o in isdn o in wholesale
Dr.Male è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 00:38   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sei sicuro di essere in fast ? 25ms sono da ottima interleaved non da fast.

Il motivo di questo comportamento è in realtà abbastanza semplice. Passando a 20Mega ti hanno permutato su un dslam adsl2+. Tali apparati sono ovviamente retrocompatibili e consentono anche di agganciare adsl1/adsl2.
Quando agganci con il vecchio modem vai in ADSL1, non sfrutti lo stesso "path" dell'adsl2+. Potrebbe esserci un problema di configurazione del mux ma può anche essere che sia tutto normale. Cioè ti hanno configurato il fast sul path adsl1 l'interleaved sul path adsl2+. Inoltre come abbiamo detto, e come capita anche a me il path adsl1, forse perchè più scarico, pinga più veloce.
Ma non è chiaro se il motivo sia questo.

Per quanto riguarda l'instabilità della connessione con il modem la cosa è complessa. Può essere un incompatibilità con il nuovo mux. Inoltre mi pare strano che tu dica di essere in fast... ti ripeto i tempi non sono da fast. Mi viene da pensare che il modem prenda una cantonata e per questo generi errori di connessione che fanno cadere la portante
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 01:04   #3
Dr.Male
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sei sicuro di essere in fast ? 25ms sono da ottima interleaved non da fast.

Il motivo di questo comportamento è in realtà abbastanza semplice. Passando a 20Mega ti hanno permutato su un dslam adsl2+. Tali apparati sono ovviamente retrocompatibili e consentono anche di agganciare adsl1/adsl2.
Quando agganci con il vecchio modem vai in ADSL1, non sfrutti lo stesso "path" dell'adsl2+. Potrebbe esserci un problema di configurazione del mux ma può anche essere che sia tutto normale. Cioè ti hanno configurato il fast sul path adsl1 l'interleaved sul path adsl2+. Inoltre come abbiamo detto, e come capita anche a me il path adsl1, forse perchè più scarico, pinga più veloce.
Ma non è chiaro se il motivo sia questo.

Per quanto riguarda l'instabilità della connessione con il modem la cosa è complessa. Può essere un incompatibilità con il nuovo mux. Inoltre mi pare strano che tu dica di essere in fast... ti ripeto i tempi non sono da fast. Mi viene da pensare che il modem prenda una cantonata e per questo generi errori di connessione che fanno cadere la portante
mah quando apro l icona dell adsl sotto la scritta modem fast channel ho "6000" circa e centrale fast channel "480" circa, mentre l interleaved modem channel è vuota, e se non erro (ma non sono sicurissimo) una volta i valori li riportava nella casella interleaved.
inoltre a me sembra un buon ping, xke come forse non ho spiegato bene, il mio ping è di 30 sui server di gioco in-game di cod1-2 (la maggior parte instradati a milano), maya non l ho pingato ma credo sia ulteriormente basso. la mia centrale adsl inoltre non è proprio sotto casa quindi credo proprio che il fastpath sia attivo (ripeto, anke a 4mega il mio ping non è mai sceso sotto il 50).
quindi questo ping sull altro router non si puo ottenere giusto? peccato
inoltre volevo sapere, ma se io provassi ad attaccarmi con il modem 4 mega di un mio amico (uguale uguale sempre fastrate 100) la linea che va e viene sarebbe uguale o non soffrirebbe di sto problema?
Dr.Male è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian