Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 13:00   #61
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forattini genio della satira?
Allora Vanzina è un genio del cinema e Martufello un grande attore da oscar..
Ma è così difficile uscire per un attimo dallo schema "destra/sinistra" ?
Esplode il caso Luttazzi, considerato di sinistra solo da chi divide il mondo tra comunisti e non, e subito qualcuno si sente autorizzato a dire: "ma anche noi di destra abbiamo il nostro martire censurato, però nessuno lo considera perchè c'è l'egemonia culturale della sinistra"...
Semplicemente, non c'è alcun parallelismo tra le vicende giudiziarie di Forattini (condannato in via definitiva dalla Cassazione) e la chiusura di Decameron (senza che Luttazzi sia stato nemmeno querelato).
Al di là dei martiri, beati e santi non pensi che riguardo la sospensione della puntata di Vespa ci possa essere stata un'ingerenza politica (e conseguente censura)? Come ben vedi queste vicende possono svelare molti risvolti oscuri.

P.S
Per superare lo schema "destra/sinistra" bisognerebbe non soffermarsi sul singolo evento ma valutare nell'insieme.

P.S. 2
Nessuno ha definito Forattini un genio nel senso stretto del termine .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 14-12-2007 alle 13:02.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:06   #62
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
L'hai letto il papiro che tu stesso hai postato? A me pare che la decisione della Cassazione sia motivata e inappuntabile, in QUEL caso Forattini la satira l'aveva dimenticata a casa.
Certo che l'ho letto. Se è per questo ne ho una copia in pdf. Che facciamo allora? Censuriamo? Meglio descrivere personaggi che si cagano e pisciano in bocca?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 14-12-2007, 13:10   #63
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Nessuno ha definito Forattini un genio nel senso stretto del termine .
Sicuro?

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
forattini è un genio, per capire la sua satira non bisogna fermarsi
alla prima impressione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:16   #64
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Sicuro?
Certo, un post buttato lì con una faccina potrebbe avere molti significati che però non andrò a prendere in esame perchè DVD_QTDVS non ci può rispondere. Tutto quì? Per quanto riguarda il resto che ho detto?
Old 14-12-2007, 13:18   #65
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Certo che l'ho letto. Se è per questo ne ho una copia in pdf. Che facciamo allora? Censuriamo? Meglio descrivere personaggi che si cagano e pisciano in bocca?
La diffamazione è reato, descrivere personaggi che si cagano e pisciano in bocca no.

Pretendere di equiparare le cose od addirittura rendere piú grave la seconda denota un moralismo ipocrita e bigotto oltre che una mancanza di qualsiasi senso della misura sconcertante.
Old 14-12-2007, 13:23   #66
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Sicuro?
era una caricatura dei fanboy di luttazzi
Old 14-12-2007, 13:25   #67
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
La diffamazione è reato, descrivere personaggi che si cagano e pisciano in bocca no.

Pretendere di equiparare le cose od addirittura rendere piú grave la seconda denota un moralismo ipocrita e bigotto oltre che una mancanza di qualsiasi senso della misura sconcertante.
la diffamazione è reato quando fa comodo.
Old 14-12-2007, 13:38   #68
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

E allora diamogli giù di censura. Non sto equiparando i due personaggi ma confrontando i due casi nell'insieme. Si continua a battere sempre sugli stessi punti evitando accuratamente molti aspetti.

P.S.
Quando ti ho risposto ho mostrato rispetto per le tue opinioni, o sbaglio?
Old 14-12-2007, 13:38   #69
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
Appunto.
Old 14-12-2007, 13:43   #70
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
La diffamazione è reato quando lo stabiliscono tre gradi di giudizio, come in questo caso.

Trovo francamente assurdo paragonare i casi di Luttazzi e Forattini per sostenere, a quanto ho capito, una presunta incoerenza nel giudicare la "satira".

Nel caso di Forattini si attiribuiva ad una persona (Caselli) la responsabilità di un suicidio, senza che ci fosse un risvolto comico o satirico o una battuta ad effetto che stemperasse effettivamente questo messaggio. NON era satira.

Luttazzi ha usato un immagine grottesca ma ovviamente non aderente alla realtà, e per fini satirici (voluto il riferimento alle torture del carcere di Abu Graib) in un monologo dal respiro ben più ampio.
Old 14-12-2007, 13:48   #71
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
La diffamazione è reato quando lo stabiliscono tre gradi di giudizio, come in questo caso.

Trovo francamente assurdo paragonare i casi di Luttazzi e Forattini per sostenere, a quanto ho capito, una presunta incoerenza nel giudicare la "satira".

Nel caso di Forattini si attiribuiva ad una persona (Caselli) la responsabilità di un suicidio, senza che ci fosse un risvolto comico o satirico o una battuta ad effetto che stemperasse effettivamente questo messaggio. NON era satira.

Luttazzi ha usato un immagine grottesca ma ovviamente non aderente alla realtà, e per fini satirici (voluto il riferimento alle torture del carcere di Abu Graib) in un monologo dal respiro ben più ampio.
E troppe ne dice se è per questo
Old 14-12-2007, 14:33   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Al di là dei martiri, beati e santi non pensi che riguardo la sospensione della puntata di Vespa ci possa essere stata un'ingerenza politica (e conseguente censura)? Come ben vedi queste vicende possono svelare molti risvolti oscuri.
Penso che sia corretto sospendere una puntata di un programma, se il tema della puntata è stato oggetto di una denuncia penale.
Penso che si potrebbe parlare di censura se si fosse impedito a Forattini, dopo quell'episodio, di continuare a svolgere la sua solita attività di vignettista; non mi pare che nessun giornale si sia mai rifiutato di pubblicare i suoi lavori.

Quote:
P.S
Per superare lo schema "destra/sinistra" bisognerebbe non soffermarsi sul singolo evento ma valutare nell'insieme.
Basterebbe evitare di classificare forzatamente ogni personaggio pubblico secondo quello schema: e, di conseguenza, evitare di appioppare la stessa etichetta ad ogni utente del forum che intervenga a difesa dell'uno o dell'altro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 14-12-2007, 14:36   #73
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quote:
Appunto.
La diffamazione è sempre reato, almeno finchè non sarà modificato il codice penale.

Forse volevate dire: la satira diventa diffamazione quando fa comodo.
Old 14-12-2007, 14:43   #74
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
La diffamazione è sempre reato, almeno finchè non sarà modificato il codice penale.

Forse volevate dire: la satira diventa diffamazione quando fa comodo.
La diffamazione è il reato secondo il quale A parla male di B senza essere in sua prensenza.

Se io costruisco un castello fantastico facendo fare, come ha fatto Luttazzi, cose fanatasiose, anche se volgarissime, al massimo posso incorrere nel reato di torpiloquio, che è uno dei reati meno perseguiti mi sembra.

Se io con ogni mezzo, stampa, Tv, giornali o anche a voce, affermo che A è colpevole di un reato di cui non c'è ne la prova ne un'inchiesta in corso, compio diffamazione.

So che per i detrattori di Lutazzi è dura, ma la legge è legge e le toghe rossissime non c'entrano nulla.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:59   #75
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Se io con ogni mezzo, stampa, Tv, giornali o anche a voce, affermo che A è colpevole di un reato di cui non c'è ne la prova ne un'inchiesta in corso, compio diffamazione.
Peggio, se accusi qualcuno di un reato che non ha commesso non è semplice diffamazione ma calunnia, una fattispecie ancor più grave e punita con pene assai severe (com'è giusto che sia).
Old 14-12-2007, 15:15   #76
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
E allora diamogli giù di censura. Non sto equiparando i due personaggi ma confrontando i due casi nell'insieme. Si continua a battere sempre sugli stessi punti evitando accuratamente molti aspetti.
La censura è impedire l'espressione di opinioni, non impedire la diffamazione.

Se io dico che tu sei un assassino e tu mi denunci vengo giustamente condannato, perché ti ho calunniato, ossia ti ho accusato di aver compiuto un reato che non hai commesso.
Se dicessi che tu vai effettivamente a fare il bagno nell'urina con Ferrara, etc. sarebbe invece diffamazione, perché ho offeso la tua reputazione affermando fatti che non sono veri, e verrei giustamente condannato.
Se io dico che immaginarti nella vasca insieme a Ferrara mi fa quasi dimenticare la nefandezza dei morti sul lavoro no, perché io ho evocato un'immagine, non ho detto che quell'immagine sia una cosa che avviene effettivamente.

Per me Forattini può dire quello che vuole, solo che è responsabile di quello che dice. Affermare che Caselli è responsabile di un suicidio senza averne le prove è una calunnia. E siccome in pratica equivale all'accusa di essere un omicida (reato molto grave), è una calunnia anche molto grave.

È chiara la differenza?

Tu stai equiparando strumentalmente delle cose diverse (come ho spiegato) con l'evidente scopo o di sostenere che la magistratura è rossa persegue solo chi è di destra, o che quelli di sinistra s'indignano solo se censurano i loro beniamini, mentre sono favorevoli alla censura di chi sta loro antipatico.

Il rispetto implica la buona fede, altrimenti è un rispetto per nulla formale, ma di fatto una presa in giro dell'interlocutore.
Old 14-12-2007, 15:31   #77
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
io come vignette preferisco quelle di Vauro ad anno zero

Quelle di Forattini le ho sempre trovate davvero noiose

Ultima modifica di noel83 : 14-12-2007 alle 15:34.
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:17   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
E' proprio una questione di superiorità morale autoattribuita per altro, basta guardare il kilometrico thread a difesa di luttazzi travestito da trattato sulla satira.
condivido.
Old 14-12-2007, 22:16   #79
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
ROMA — Niente "Porta a porta" sulla satira politica venerdì sera. Niente puntata sul caso Forattini-D’Alema, sulla famosa vignetta pubblicata da "la Repubblica" lunedì 11 ottobre e dedicata al caso della lista Mitrokhin. Il contenuto è ormai stranoto. C’è un D’Alema al tavolo con rotolone di carta e pennellino, sulla sua testa un quadro di Marx appeso allla parete, da fuori campo arriva una voce che chiede "allora, arriva ’sta lista?" e D’Alema che risponde "Un momento! Non s’è ancora asciugato il bianchetto!". Una vignetta per la quale il presidente del Consiglio ha chiesto tre miliardi di danni con questa motivazione (parole di D’Alema): "Fermo restando il diritto alla satira che tengo in massimo conto, contiene solo informazioni false e diffamatorie".

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHH! Ma allora se e' una satira sull'evidente caso Mitrokin......

Mapperfavore.......

(Sgargamella, ce sta' un scritta in piccolo sulla lista Mitrokin....
E che c'e' scritto?
A CA**ARO!
by Max Giusti)

D'Alema e' uno stramaledetto mafioso, ma cio' non cambia che Forattini ha fatto satira su una falsita', ed e' stato giustamente condannato.
(Sempre IMHO. Anzi, senza H ) (1)

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Secondo me l'imitazione di Sabrina Guzzanti di D'alema, in cui faceva D'alema innamorato della propria immagine allo specchio era stupenda. Faceva ridere, ed era intelligente, perchè criticava il personaggio politico, colpendolo nelle sue qualità politiche e nei suoi vezzi caratteriali

Fare il disegno di un politico nudo col cazzo microscopico o seduto sul cesso o con riferimenti sessuali... può anche far ridere.. per qualche secondo, ma annoia in fretta perchè è banale

D'altra parte cison gli artisti e ci sono i massimo boldi.

E forattini non è un artista
Straquoto! Tra l'altro le piu' feroci satire alla sinistra le hanno fatte e le fanno proprio i cosidetti comici di sinistra (Corrado e Sabrina Guzzanti, Luttazzi, Crozza, Ficarra e Picone, ecc.) Basti ricordare Rutelli e Walter Veltroni fatto da Corrado Guzzanti (abbiamo chiamato Di Caprio, ha detto che non lo vuole fare il leader del centrosinistra..... ha appena finito Titanic, ha detto che non vuole fare tutte cose che affondano!) (ah Berlusco', sei un ingrato! Non abbiamo toccato il conflitto di interessi per 5 anni..... non volevi Prodi? L'abbiamo mandato in Europa. Pussa via Prodi. T'abbiamo portato l'acqua con le orecchie, che ce volevi, anche la scorzetta de limone???), D'Alema e la giornalista ulivista di Sabrina Guzzanti (cioe', non e' che censuriamo le notizie su quelli di sinistra.... e' che se sei di sinistra, certe cose le fai cosi', per simpatia!), Ficarra e Picone che facevano "lo zoccolo duro della sinistra" a "Pippo Chennedy Show"........

Tutta gente che tra l'altro o non sta' piu' in TV o non fa piu' satira. Praticamente e' rimasto solo Crozza e Marcore'. Praticamente solo Marcore'.....

Fateci caso....... i comici che dicono la verita' non vengono citati, vengono semplicemente messi nell'impossibilita' pratica di poter piu' far satira. Anche perche' se fai una causa rischi decisamente di perdere, come nel caso della denuncia di Berlusconi contro Travaglio per il libro "L'odore dei soldi"..........

Come diceva Oscar Wilde: Non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene o scritti male. Questo è tutto. Quindi, piu' che comici di destra o di sinistra, mi sembra ci siano comici che vogliono far veramente ridere e comici che sono solo pretestuosi.

Travaglio per me sarebbe un comico straordinario, ogni volta che lo sento mi fa spisciare nonostante parli di cose atroci e profondamente ingiuste.... ed e' dichiaratamente di destra. Se ho capito bene, chiunque dica la verita' adesso e' bollato come "di sinistra"...... dev'essere per questo che attualmente in politica si parla di centrosinistra! Cioe', non e' proprio sinistra, e' un po' come il pollo del Kentucky Fried Chicken, non e' vero pollo, ma "Pollo del Kentucky"! (leggenda metropolitana)

E se ne vantano anche...... sono sempre molto pignoli nel ricordare che loro sono di centrosinistra. Sia mai che li si prenda per delle persone oneste......

(1) IMHO: In My Humble Opinion, secondo il mio modesto parere

Ultima modifica di Lucas Malor : 14-12-2007 alle 22:28.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:07   #80
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Penso che sia corretto sospendere una puntata di un programma, se il tema della puntata è stato oggetto di una denuncia penale.
Penso che si potrebbe parlare di censura se si fosse impedito a Forattini, dopo quell'episodio, di continuare a svolgere la sua solita attività di vignettista; non mi pare che nessun giornale si sia mai rifiutato di pubblicare i suoi lavori.
Caso strano la richiesta di danni riguardava solo il disegnatore e non la testata che ha pubblicato la vignetta. In che momento Forattini lascia Repubblica per tornare su La Stampa? Dicembre 1999. Una singolare congiunzione di "eventi" favorevoli/ sfavorevoli. In oltre:
http://www.forattini.it/speciale991125.htm
Quote:
Vauro: tutta questa storia mi pare patetica
Non ci resta che passare alla clandestinità

"Grottesco, una caso di censura totale e per giunta preventiva". Vauro, al secolo Vauro Senesi, vignettista del manifesto che non ha esitato di schierarsi con Forattini sulla vignetta D’Alema-Mitrokhin, non ha dubbi nemmeno adesso che Viale Mazzini ha dato l’alt al programma di Vespa. "Questa vicenda — osserva — è direttamente collegabile al clima che si è creato e all'eccesso di zelo della Rai nei confronti di chi sta al potere. Forse hanno paura di dover pagare anche loro dei soldi...". Quindi Vauro attacca, con sarcasmo, il presidente del Consiglio: "È strano D'Alema, concede diciotto mila lire di aumento ai carabinieri e poi chiede tre miliardi per sé. A me tutta questa storia mi sembra patetica. Anch’io in passato l’ho attaccato e qualche vignetta su di lui può scapparmi ancora. Spero almeno che non se ne accorga, che non mi quereli e chieda anche a me tre miliardi. Anzi, spero che non mi chieda 500 mila lire, perché queste ce l’ho davvero".
Vauro, il giorno dopo la notizia della querela a Forattini, aveva proposto ironicamente una "polizza anti-D’Alema". "Ma se bloccano pure le trasmissioni in Rai — aggiunge adesso — vuole dire che a noi vignettisti non ci resta che passare in clandestinità".
Quote:
Vincino: mi hanno detto di stare a casa
Chissà perché, forse sono pericolosissimo

"In questi due giorni dalla Rai mi hanno chiamato un’infinità di volta: per chiedermi che cavalletto volevo, per la liberatoria, per mandarmi l’auto. Mi ero preparato, anche psicologicamente, e poi mi hanno detto che l’ufficio legale aveva fermato tutto. Stranamente". Anche Vincino doveva essere ieri sera a Porta a porta per difendere Forattini e la libertà d’espressione della satira. E adesso, senza timori, come in una vignetta delle sue, prova a disegnare uno scenario. "Ho letto pochi giorni fa un’intervista al direttore generale Celli che diceva di essere stato mandato in Rai da D’Alema e da Marini. Chissà se c’entri proprio Celli in questa storia... Certo è che non si è mai visto che bloccassero una trasmissione. Forse, avevano paura di noi vignettisti. Ma non siamo così terribili, mica combiniamo sconquassi. Oppure sì?". (a cura di Riccardo Bruno)
Pare più che altro un reato di lesa maestà. In quel preciso momento Forattini decide di far satira, ovvero rappresentare D'Alema in modo grottesco ed irriverente nel suo contesto temporale: cronaca =>critica => satira. Poco mi importa come è stato in seguito valutato il caso Mitrokin.
Quote:
Basterebbe evitare di classificare forzatamente ogni personaggio pubblico secondo quello schema
Vediamo se ho interpretato bene: e' naturale assegnare una "etichetta politica", lo è di meno non compiere il passetto per non rimanere inscatolati entro uno schema rigido. Su questo mi troverei d'accordo.
Quote:
e, di conseguenza, evitare di appioppare la stessa etichetta ad ogni utente del forum che intervenga a difesa dell'uno o dell'altro.
E sarei d'accordo anche su questo però a volte ho l'impressione che non solo vengano tracciate linee di demarcazione ma opposte delle vere e proprie barriere architettoniche
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian