|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io sono indeciso tra questo e l'N95 8gb!
E' vero che l'N95 8gb ha uno schermo da 2,6" contro i 2,4" dell'N82 ma tecnicamente mi sembrano equivalenti giusto? Poi l'N82 è un pochino più lungo ma anche più magro quindi più comodo da tenere in tasca penso! O no?! E il prezzo? Quale dei 2 costa di più? Grazie! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
l'8gb ha 1 schermo d 2.8 e non 2.6..l'estetica non c'è confronto..anche se è 1 cosa soggettiva se si mettono n82 ed n958gb vicini non ci sta proprio confronto...
differenze: estetica,slide etc sono cose soggettive (certo da 1 parte lo slide potrebbe dare qualche problema cosi' come dall'altra i tasti minuscoli non sono 1 cosa da vantarsene)...bellezza è soggettiva(anche se non tanto) le funzionalità sono uguali...cambia 1 schermo + grande in n958gb che consente 1 migliore navigazione internet,satellitare e,perchè no,guardare qualche film..e in n82 non è la stessa cosa!lo schermo dell'8gb lo fa diventare 1 lettore video portatile,l'n82 difficilmente si userà per vedere qualche film..2.8' considero il minimo per fare sta cosa... dall'altra c'è 1 reparto fotgrafico migliore grazie al flash allo xenon,utile soprattutto a chi fa molti interni..sul resto la qualità è simile,anche se in n82 si nota 1 lieve migliore gestione algoritmica la rotazione automatica dello schermo anche se in n82 è di serie,in n95 si risolve con le terze parti.. infine l'8gb ha in + l'irda(utilizzabile ad esempio con irremote) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il prezzo dell'N82 e' di circa 550Euro per la versione No Brand,giusto?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo mi fa propendere per l'N95 8gb... Ma il flash allo Xeno succhia molta batteria? E si vede davvero la differenza a livello di illuminazione dell'ambiente rispetto ad un semplice LED? Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
non c'è paragone in interni fra xenon e led...cmq non ti prroccupare della batteria..ma a livello estetico non ci sono conftonti a favore di n958gb(in cui puoi benissimo guardare 1 film e fare 1 bella navigazione satellitare ad esempio
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
dato che qualcuno CONTINUA A NEGARE L'EVIDENZA,continuiamo con 1 confronto tra n82 e k850 mopstrando proprio in evidenza le differeze...
Premetto che a me,da utente inesperto e che vuole la foto + pulita dopo lo scatto,piace di + quella del kappone(MENO DETTAGLIATA MA MENO RUMOROSA)...ma per 1 utente esperto(sempre fanboysmi a parte)sarà proprio il contrario! queste le 2 foto in esame(entrambi iso 400): n82: http://img230.imageshack.us/img230/7528/n82031ja0.jpg k850: http://img220.imageshack.us/img220/8...c003581ql5.jpg Andiamole ad analizzare meglio con 1 crop 100%: N82: http://www.flickr.com/photos/9102097@N07/2097577436/ K850: http://www.flickr.com/photos/9102097...n/photostream/ Questa foto il K850 ha sovraesposto slavando i colori. Il colpo di grazia c'è sul vasetto sull'armadio dove il fiore rosso è diventato di un altro colore... Notare i dettagli sulle ante. Notare il colore tra le ante dell'armadio (SEMPRE INGRANDIMENTO AL 100%) tra i due cellulari. Sopratutto tra le ultime due ante sulla destra... Il Nokia ha sottoesposto. Compensando l'esposizione in positivo avrebbe avuto la meglio sia come dettagli, che come pulizia d'immagine che come cromie Le aberrazioni del Sony sono inevitabili invece. Notate sulla dx il panno sotto le foto di famiglia.... C'è una leggera differenza di dettaglio presente tra il Nokia ed il K850... Le già citate scritte sulla scatola di sky... La differenza principale è questa: con il Nokia compensando l'esposizione avremmo avuto una foto indiscutibile...(considerando che è un cellulare e le condizioni di luce) Con il SE anche sottoesponendo non avremmo potuto recuperare ne i dettagli persi , ne recuperare le aberrazioni, ne i colori "trasformati"... Altri test e spiegazioni i prossimi giorni... Anticipo che il Sony non risolve praticamente nessun dettaglio in più del Nokia....anzi è vero quasi sempre il contrario.. Neanche sulle foto in cui si ha una maggior percezione di nitidezza il Sony ha un reale vantaggio sui dettagli rispetto all'N82 Percezione dovuta ad una serie di fattori...di cui il principale è una maschera di contrasto decisamente superiore (CAPITO???K850 APPLICA 1 MASCHERA SUPERIORE E NON IL NOKIA!!!)... E per dimostrarlo prenderemo proprio quelle foto in cui l'N82 è parso andar peggio... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao fenomeno, ci incontriamo prorio ovunque
http://img516.imageshack.us/my.php?i...6368948pw7.jpg qui il k850 (a sinistra) è nettamente meglio: scritta affittasi e grate dei condizionatori. invece guarda come spalma qui il nokia http://img267.imageshack.us/my.php?i...agine17hb2.jpg
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
ehehe..sono d'appertutto
continuiamo interno tutto auto e flash forzato su off (altrimenti in auto si accenderebbe)inserisco anche i valori ottenuti buona illiminazione k850 (iso 125 ott 1\8) http://img233.imageshack.us/my.php?image=k8501yi1.jpg n82 (iso 400 ott 1\34) http://img137.imageshack.us/my.php?image=n821vu8.jpg scarsa illuminazione k850 (iso 400 ott 1\6) http://img137.imageshack.us/my.php?i...sc01489av7.jpg n82 (iso 800 ott 1\17) http://img233.imageshack.us/my.php?image=n822vz6.jpg ora quello che vi dicevo del flash fotografando un oggetto lontano...tenendo tutto su auto compreso il flash(quindi senza disattivarlo) questo e' il risultato.. k850 http://img221.imageshack.us/my.php?image=k8503br1.jpg n82 http://img137.imageshack.us/my.php?image=n823uu8.jpg un po piu buio di prima k850 forzato a iso 400 con flash,che è il max settabile manualmente..in automatico non sale sopra i 200 (se lasciavo auto era tutta nera) http://img253.imageshack.us/my.php?i...sc01493io5.jpg n82 auto (quindi iso 800) con flash http://img408.imageshack.us/my.php?i...2007660qm9.jpg in lontananza il k850 soffre l'uso di iso basso..tuttavia i risultati forzandolo su 400 non sono buoni..mentre l'n82 riesce a lavorare abbastanza bene anche ad iso 800... la differenza in certi casi è imbarazzante |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Le domande qui sono sempre troppe...
Se si gira un filmato notturno con l'N82 naturalmente il flash rimane spento giusto? Il led dell'N95 8gb invece rimane acceso, o mi sbaglio? Grazie! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
no...non è possibile accendere il flash in notturna anche su n95...tuttavia(come accaduto per n73)si spera escano programmi di terze parti per fare ciò...sill'n82(dato lo xenon)ciò sarebbe impossibile
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io sono praticamente orientato sull'N82!
Alla fine è pur sempre uno smartphone e poi l'N95 è troppo cicciottello! Nonostante gli 0,4" in meno sullo schermo la risoluzione è sempre quella! Altre 2 domandine 1) ma i 2 giga di memoria sulla scheda sono sufficienti? E' una memoria veloce? 2) qual è la massima risoluzione di video divx che riesce a leggere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
siccome stavo leggendo anche quel 3d Beh è proprio bello sto n82. Mi ha fatto propendere verso di lui, nei confronti non del k850i ma del w960i che secondo me è il rivale dell'n82 e dell'n95 8gb. Sono quasi del tutto convinto dopo ste foto di prendere questo cellulare che esteticamente non è tutta sta bellezza ma IMHO se dobbiamo avere un cellulare bello,io punterei su un SAMSUNG che a mio parere di eleganza ne vende,ma comunque. Devo precisare una cosa,fino ad oggi mi ero preso una pausa da nokia perché fino all'uscita di n82,ha venduto fumo secondo me. 700 euro di cellulare come l'n93 per avere un bidone(e l'ho ebbi sto bidone,infatti gli ho attaccato la tubatura ed ero un cesso in più C'è anche da dire che la nokia ha scopiazzato l'idea del flash allo xenon,e questo è palese e sottolineato da molte testate redattoriali,come c'è, a dire il vero da dire,che la SE non ha scoperto niente di nuovo mettendo il flash allo xenon,ma secondo me,vendendo un k800,un k810 e un k850i a un prezzo così modesto,ha messo in crisi la nokia nel comparto fotografico(non la clientela perché la nokia "è nokia" per l'utente da ipermercato che vedendo un entry level SE e uno NOKIA,sceglie NOKIA) perché,siamo chiari,prima dell'avvento di questo flash,la nokia che era il top,in notturna era orrenda ![]() Ma mi sta bene che finalmente si sia decisa a fare un qualcosa di carino la nokia,sfruttando anche meglio della SE il flash. Un ultima nota però,è che la SONY fa macchine fotografiche da quando ancora il signor "nokia" (per dire,lo so che possibilmente non esiste Faccio una domanda tecnica allora a un mio conterraneo che a quanto ho capito è appassionato di telefonia,non solo nell'esteriore ma anche nel dettaglio: Secondo te,può essere che la differenza di colori la faccia l'ottica carl zeiss!? PS Non ho capito se hai il telefono,se lo dovessi avere,domani ti faccio 2 domande precise sul telefono,che dovrebbero chiarirmi una volta per tutte la scelta,se non ti spiace. Ah dimenticavo...forza che miccoli è tornato Quote:
)...uno carino non c'è ,secondo i miei gusti. La memoria è veloce tanto quanto quella dell'n95 che monta memoria flash integrata non "Hard Disk" "Sono sufficienti" ,secondo me si...dipende da quante canzoni metterai,io metterò al massimo una 50ina di canzoni mp3 e qualche album sempre mp3,qualche video e uno o due film e ci stanno alla grande anche con una codifica di alta qualità(rispolvererò il buon vechio smartmovie se non danno un buon software per gestire i video/film). La massima risoluzione è quella dello schermo,forse ti sei espresso male nella domanda. 240x320 pixel. sta poi a vedere con che qualità codifichi il filmato sia nella parte audio sia video,li noti la qualità e la bontà del display e del comparto hardware se o meno è in grado di far girare filmati con una codifica di altissima qualità.....mi ricordi ai tempi anche un 6630 zoppicava se codificavo come si deve un filmato Ma non penso che oggi come oggi ci siano questi problemi
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se sulla scheda di memoria metto un film in divx che normalmente dovrei vedere sul pc (quindi a risoluzione di circa 640x480) il cel lo apre e me lo fa vedere ridimensionato oppure no? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il display è grande come quello del n95 prima serie o come n73 e65 ecc ecc?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque devi convertirli,a meno che non sono smentito da ultime evoluzioni nokia che non ho potuto seguire che leggono anche divx e xvid già senza terzi programmi
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per giocare conviene l'N95 8gb? Il tastierino multimediale unito alla modalità landscape consentono un'esperienza unica, sei d'accordo? Con l'N82 giocare è un pò più difficile... o no? Se solo l'8gb avesse il flash allo xeno... Grazie davvero! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio dovrebbe essere quanto lo schermo dell'N73! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq l'n82 non ce l'ho... i colori non c'entrano con l'ottica...semmai ad esempio le aberrazioni che si notano sulle foto k850 sono 1 difetto di 1 ottica peggiore delle zeiss(per cosi' dire).. c'è da dire che nokia ha colmato i gap in ogni campo con qualsiasi dispositivo...cosa che no fanno gli altri..ha colmato il divario nella fotografia con sony,ha colmato il divario nella musica sempre con sony(oggi il terminale di riferimento per la musica è n91..n95 ad esempio suona bene quanto 1 ipod,anche +, con l'ultimo aggiornamento)...ha colmato(anzi lo colmerà definitivamente il prossimo anno col la piattaforma s60 touch..ed in questo senso colmerà e si avvicinerà anche all'interfaccia goduriosa di iphone)il divario con i palmari sul lato lavoro (le applicazioni per symbian ci sono ormai per ogni esigenza come in windows mobile),ha colmato il problema della velocità (con i nuovi processori e sistema operativo ottimizzato),mi ha messo gps,wifi,bluetooth,irda,hsdpa...mi ha messo attacchi di cuffie,miniusb stabdard...ha nei video(VGA e possibile sfruttare l'uscita tv),nella parte telefonica il punto forte e le sue caratteristiche principali...in sostanza,anche se prende spunto o copia da altre case su alcune cose,lo fa per migliorarsi sempre + in ogni fronte..spesso le supera e il divario cresce sempre +.. invece il resto faceva quello e contiua a fare solo quello 1 po' meglio... metti 1 sony ericsoon..ha da 1 vita che fa cameraphone ma neanche in 1 5mp come k850 è in grado di metterci la registrazione di video a 640x480!!!!migliora le sue caratteristiche base ma non si evolve! detto ciò 1 piccolo appunto:quando parli di notturne ti devi riferire a foto col flash(in cui lo xenon dà 1 enorme vantaggio)e non nei panorami notturni,in cui n95 ed n82 danno 10 piste a qualunque sony ericsoon (che soffre la gestione cattiva degli iso alti) ed inoltre non mi sembra che dalle recensioni in rete il k810 sia superiore ad n95 per foto,anzi... E NUN MI CUNTRARIARI! Ultima modifica di fenomeno83 : 13-12-2007 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però a dire il vero a m interessa che abbia un framerate elevato e una qualità ottima,dei 0.2 odegli 0,4 pollici,poco mi importa...
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

siccome stavo leggendo anche quel 3d