|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
consumo watt
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quanti watt consuma un pc con questa configurazione?
mobo gigabyte ga-8vt880p combo celeron d 2800mhz 1gb di ram ddr2 sk video ati x550 256/512 hd ide 60gb mast dvd grazie mille, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Compila questo test, e poi leggi i watts nella voce "Recommended PSU wattage for decent brand PSU".
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
il mio intento sarebbe cercare di far girare il tutto con un alimentatore da 175 watt, è una cosa possibile? Ultima modifica di Hyper83 : 12-12-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provarci, ma correresti il rischio di rompere i componenti se l'ali cedesse... Di che marca è? E' molto importante
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
l'ali è nuovo (ancora imballato) ma non ti so dire la marca perchè è privo di scritte che riportino a quest'ultima, mi sa che l'unico modo per capire se potrò farcela o meno e fare un'analisi dei consumi pezzo per pezzo, come posso fare a risalire al consumo di ogni signolo componente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il punto è che gli ali di marche secondarie non hanno una potenza dichiarata uguale a quella reale.
Se non è buono ha meno di 130W, e (non conosco i celeron D) penso che da solo il processore consumi più di 100W. Non va bene quell'alimentatore.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 12-12-2007 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.