|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da anno a questa parte con Amd, si guarda solo a "ciò che verrà" non "ciò che c'è" :-)
Ma sì, aspettiamo i 45nm dei Phenom. Sognare giustamente è gratis. Fa nulla che ci sarà per allora un'architettura "da niente" come quella Nehalem.... Io spero piuttosto che il Ceo di Amd si decida davvero per le dimissioni, e che ne arrivi qualcuno con idee più chiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
No no, il ceo sta li per battere Intel e li sta bene,
se non fosse una persona ambiziosa non avrebbe mai fatto un quad nativo.. Ruiz secondo me è un grande e sta facendo in modo che il miracolo si prolunghi In primis i penryn non è che stanno in paradiso ma stanno nei bench di hwupgrade Core 2 Extreme QX9770 45 3,2 GHz 1.600 MHz 2x6 MB 8x gennaio 2008 - Core 2 Extreme QX9650 45 3 GHz 1.333 MHz 2x6 MB 9x ora 999 USD forse non avete capito che Nahalem è in la ad uscire, anche se attualmente il quad amd sembra andare meno dei 2 dual Intel in commercio c'è già un prezioso sforzo che secondo me porterà i suoi frutti domani (per frutti intendo anche un architettura Intel mostruosamente performante come lo è stata quella Core) Fare un quad nativo è stato uno sforzo immane, io sto alla storia e ai numeri, questi phenom vanno bene e oltre a poter andare meglio dei penryn con la revision b3 e i 45nm staranno li ad aspettare come andrà Nahalem.. sempre se andrà e se Intel avrà interesse o convenienza a tirarlo fuori subito passo e chiudo
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se sto su linux che monto Intel? Guardati i bench di Intel stessa, su linux questi phenom danno sonore mazzate al Penryn da 3 ghz. Il che la dice lunga sui compilati in ambito Windows.. ma è un altro discorso.. Se sto su una work station multiprocessore che monto Intel? Già in ambito enterprise o comunque in quello "business" in genere la piattaforma phenom adesso è preferibile in alcuni casi, tanti da non far restare Intel con le mani in mano inoltre può già spingere molti ad aspettare le future revision per adottarla E questo è un ambito importante. In ambito desktop commercialmente il lancio è una mossa azzeccata, chi ha am2 monta già adesso proci più perfotrmanti della passata generazione, certo chi col pc ci gioca e basta allora li i mhz fanno la differenza ma non è detto che con amd - overdrive un 9500 non superi un a64 6400+ anche su am2+ che propone finalmente chipset degni di questo nome chi punta e passa ad am2+ lo fa magari per le conversioni dei filmati spendendo 250 euro, per avere un quad bello scattante quando girano n programmi etc che poi non si possono vedere i prezzi a poche settimane dal lancio, si stabilizzeranno sotto il pari frequenza Intel che per andare al 100% ha bisogno comunque di chipset molto costosi quindi Intel graziea questa uscita deve necessariamente lavorare su Nahalem visto che Penryn è una architettura molto alla portata, appena lanciato e pieno di bug un 2.4ghz sta infatti a una spanna dal pari frequenza intel e lo supera in alcuni (e determinanti) casi
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 04-12-2007 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che i bug del phenom sembrano essere proprio castranti.. anche io sono deluso ma ho capito bene che tendenzialmente questo Phenom è nato letteralmente per sbaragliare il Penryn.. è come una mano perfetta a Poker.. se entrava la scala ero ricco per tutta la vita.. ma la partita è lunga
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Le 2900 sono state sostituite dalle 3800..
inoltre r600 era un progetto ati che sappiamo avere avuto punti deboli, le 3800 già vanno molto meglio con un bus quasi dimmezzato sarebbe amabil cosa vedere come vanno 2 3850 in cross fire su un 790fx ![]()
![]() |
#109 |
Bannato
|
e lo so, ma uno che spende i soldi solo x fare da betatester ad una casa costruttrice non è il massimo.... ati non ha sostituito le 2900 a coloro che l'hanno presa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Si certo, un Phenom 2.2Ghz che sbaraglia un Q9300 da 2.5GHz in uscita il 20 gennaio prossimo, di pari prezzo e che consuma il 15% in meno.
Questa la voglio proprio vedere :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè hanno creduto nei miglioramenti dei drivers perchè mettono in conto che per quello che gli sono costate forse reggeranno più botta dei futuri giochi rispetto alle rivali nvidia.. certo consumano un bel po ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma non ce l'ho fatta, stavolta amd sta avanti nei numeri ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#113 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ennesima toppata AMD
E mi spiace...senza concorrenza Intel e quando abbassa i prezzi?
E consumano come una stufetta.... POLLICE VERSO!! (sorry AMD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Lo so questa è la mia cpu benedetta con l'acqua santa, in verita ci vanno tutti tranquillamente, e gia scommetto che cosi darebbe due giri al phenom, la sua osservazione sulla serie 4000 che si blocca a 2,6 ha avuto risposta appena dopo.
TOOL UTILI: SweetFX: Per migliorare la qualità grafica nella maggior parte dei videogiochi Nuovo Display Driver Uninstaller Ultima modifica di Kurtferro : 04-12-2007 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
i prezzi attuali soffrono molto dell'effetto novità, credo che tra 1-2 mesi venderanno modelli a prezzi inferiori dei q6600.
L'inizio non è ottimo, anzi, però è una tecnologia completamente nuova, col B3 e prezzi competitivi questi processori non sono del tutto da buttare....vedremo che succederà nei prossimi mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
@ Corsini
Quote:
Insomma, SE i fatti dovessero confermare che è proprio il bug della cache (non tlb) a provocare il decadimento maggiore, e SE il workaround relativo (causa del decadimento) fosse già presente, allora qualche margine di speranza ci sarebbe (e in questo caso, non si potrebbero fare conclusioni definitive sull'ipc). Purtroppo i se sono troppi (ad oggi, l'unico se ammissibile potrebbe riguardare eventuali ottimizzazioni del bios per ottenere incrementi dell'1-2%, altro che problemi hardware e workaround ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Complimenti per la recensione, anch'io mi aspettavo di più da AMD.Rimango comunque speranzoso per il futuro, con le prossime revision di questa cpu e probabilmente con frequenze maggiorate sicuramente andranno un po' meglio.
Senza dubbio anche il relativo prezzo si assesterà nei prossimi mesi, il che sarà positivo per il segmento dei processori mainstream ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Non è affatto detto che Amd possa permettersi ribassi di prezzo per i Phenom così come avvenuto per gli Athlon X2.
Dipende dalle rese produttive di questi quad core monolitici a 65nm. Non mi aspetto che siano elevate. Negli Usa ho letto per esempio che c'è una certa penuria di Opteron "Barcelona", che sono usciti oramai da quasi 2 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
@berry83
Coprire un ritardo tecnologico (= prestazioni minori) con un bug (= se si diffonde la notizia, la gente non compra più: ai tempi dei primi k7 giravano leggende su presunte instabilità dell'fpu, che di danni ne facevano...) significa suicidarsi nella maniera più dolorosa possibile. Che io sappia (e potrei essermi perso qualcosa) non è mai stato ammesso un bug nella circuiteria delle 2900, ma piuttosto si è sempre parlato di una scelta progettuale nel non implementare i metodi "classici" per l'aa, e affidarsi del tutto all'aa custom via shaders. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12213 "...AMD è al corrente del bug da molto tempo, fin dalla presentazione dei processori server quad-core Opteron "Barcelona". L'azienda ha smesso di distribuire ai più grandi distributori i processori per il mercato server..." bonzuccio mi sa che se stò su WS monto proprio intel... barcelona non ce n'è. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.