|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io di solito lo finisco l'8, però mi viene non benissimo, sono troppo furioso e quando inizio voglio finirlo subito.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
però per l'acqua visto l'imminente 2008 se vuoi in casa ho una selz L35 o una mcp655 in avanzo così togliamo la cannola e l'acqua va come un fiume, tanto siamo a bn
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
In coda per la mcp
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
qui ho poco spazio e faccio solo l'albero ma per anni a casa dei miei mia mamma e io facevamo dei lavoroni....
per le montagne in genere usavamo mettere sotto dei libri una montagnona grande con i libri piu larghi tipo atlanti e dizionati(o scatole di scarpe e come base ancora piu grandi scatole degli stivali) per la capanna facendo degli scalini così da dare le basi ai personaggi, che si avviano verso la capanna, e poche percorelle. un altra montagnola più piccola per le capanne piccine mettend alla base quelle piu grosse e a salire quelle piu piccine con i vari personaggi e dal lato opposto un altra montagnola poi piccola con sopra i re magi In basso il muschio più folto i personaggi piu pesanti e le pecore e vari e il laghetto, in genere fatto con sotto la stagnola e al contorno i sassolini bianchi sparsi intorno e un vialetto di sassolini bianchi che si diradano... spero che si capisca.... dimenticavo; la carta delle montagne si deve prima stropicciare, quella del cielo molto poco un altra cosa, per dare un pochino di effetto inevao se non vuoi usare la bomboletta che a volte macchia le statuine sprgi con mano leggera un pochino di farina o di talco
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 04-12-2007 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
di quegli stick bianchi che si mettono nella apposita pistolina. è ottima quasi per tutto.pensa che ci ho fatto il costume di sputafuoco bill per il nipote di un'amica,se tiene ai salti dei bambini tiene a tutto. devi solo stare attento a non scottarti
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
A casa mia la costruzione del presepe è un'opera ingegneristica cui si dedica mio padre : inizia l'8 dicembre, termina verso il 20
Prima c'è la caccia al muschio fresco che usa insieme a quello secco (che è quello fresco dell'anno scorso) per ottenere zone diversamente colorate....dopodichè, c'è la costruzione dell'impalcatura, con i vari congegni sotto (per fontane, mulini a vento, luci , quello che gli viene in mente). Indi si arma di pennelli per la preparazione del fondale (cielo stellato) e degli edifici (si fanno gli edifici di cartone o di legno per lo sfondo....finiscono sulle collinette, vicino al castello del perfido Erode ). Una volta terminata la parte ingegneristica, inizia la disposizione scientifica delle statuette (non quelle orribili di plastica del supermercato), in modo che ogni settore del presepe rappresenti una ben precisa scena di vita quotidiana. Ovviamente la natività è in primo piano, ma decentrata (sulla sx) e tutte le statuette in qualche modo idealmente convergono verso un punto di fuga che casualmente coincide con la posizione della suddettà natività
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() non sarò mai ai tuoi livelli |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tuo padre dovrebbe farsi una bella vacanza, il presepe non è tutto nella vita
![]() io metterò una capannina in ceramica coi 5 loschi figuri che ci hanno obbligato a vita a farsi ricordare.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non voglio dissanguarmi con la bolletta di gennaio.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
mai fatto in vita mia e mai lo farò. p.s. da 5 anni abbiamo eliminato anche l'albero.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Il campetto
|
da quando ci sono le gatte per casa non ha più senso fare il presepe, più che una ricostruzione della natività sembra di rivedere la brutta copia di godzilla a manhattan
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Como
|
Un uomo in pensione con delle abilità in molteplici campi, personalmente lo ammiro.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
il bello è farlo il presepe...lo scazzo invece è smontarlo...
x quello che io uso i petardi di capodanno x toglierlo dai piedi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

,il nOUS che invoglia
__