|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma i computer invecchiano???
ok potrei sembrare pazzo
il punto è che ho un pc da ormai 4 anni ed è diventato molto lento, avevo intenzione di cambiarlo però non subito dato che comunque per giocare ho l'xbox 360 e quindi il computer lo uso solo per internet.... però è davvero lentino, soprattutto dopo un po' di ore che lo uso, spesso alla sera non vado a letto quando voglio io ma quando lo decide il computer perchè inizia ad andare pianissimo e sono costretto a spegnerlo quindi quello che vorrei capire da voi esperti è: i computer invecchiano o no? cioè se lo formattassi tornerebbe veloce e reattivo come quando lo avevo comprato o no? se può servire vi lascio i dati del pc pentium 4 da 2.8ghz 1gb di ram hard disk 80gb scheda video nvidia 6200 pixel wiew le periferiche non credo contino molto, a proposito, non so perchè da circa un mese il masterizzatore dvd ha smesso di masterizzare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Invecchiano ma non in quel senso
se lo formatti e reinstalli tutto è molto probabile che il pc torni come l'avevi comprato la prima volta a meno che il problema non è nel disco rigido o nella RAM
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Diciamo che e' l'installazione di Windows che invecchia, nel senso che a forza di installare e disinstallare programmi o comunque con il normale uso quotidiano il sistema tende ad appesantirsi.
Come ha specificato Angelus, escludendo un problema hardware, con una nuova installazione ti ritroverai con un sistema reattivo come una volta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie allora magari formatto...
se invece faccio una pulitura del disco e poi una deframmentazione secondo voi risolvo il problema? mi dispiacerebbe formattare... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Prima di formattare prova a fare un po' di pulizia del registro di configurazione con programmi tipo CCleaner.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
ma formatta tutto... una formattata all'anno è fisiologica per Xp
per il masterizzatore, nn è che hai installato giochi con la Starforce?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Una pulitura del pc anche con programmi come CCleaner a volte non basta se il pc è troppo incasinato. Ti consiglio la formattazione... magari risolvi anche il problema del masterizzatore.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma scusate allora al posto di cambiare pc formatto tutto e cambio qualche pezzo per potenziarlo un po'... no?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Con 400 ti fai scheda video,scheda madre,ram e procio abbastanza buoni.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Formatta
Dopo 4 anni mi stupisco che vada ancora e che non si sia sputtanato qualche file di sistema importante Niente deframmentazione&co, salva il necessario, formatta e vedrai cose mai viste (da 4 anni). I pezzi vanno oggi come andavano 4 anni fa, stessa e identica velocità. O vanno o non vanno, niente mezze misure... Cambiar qualche pezzo? Na, l'unica cosa decente è cambiare tutto...visto che cambi processore che vuole la scheda madre nuova che vuole le ram nuove e la scheda madre non ha l'agp per la scheda video
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Fai pulizia e poi sei apposto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
sembra che siano invecchiati quando ci installi su qualche programmino nuovo che ha bisogno di requisiti migliori e più aggiornati rispetta a quello che offre il tuo pc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

se lo formatti e reinstalli tutto è molto probabile che il pc torni come l'avevi comprato la prima volta a meno che il problema non è nel disco rigido o nella RAM