Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 18:07   #4121
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
edit
Old 27-11-2007, 19:11   #4122
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
stavo segnalando le slip http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=3391
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:20   #4123
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ah ok. Come mai hai editato?
Old 27-11-2007, 20:21   #4124
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Ah ok. Come mai hai editato?
perchè nel post prima avevi appena scritto di averle aggiunte in prima pagina
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:32   #4125
fab0
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
a scanso di essere polemico, penso di essere uno dei pochi ad aver provato moltissime ventole spendendoci moooooolti soldi, e questa regola pultroppo funziona.

piu' la ventola costa piu' è silenziosa, garantito!

innanzitutto ribadisco che il ragionamento non regge sotto nessun punto di vista. in secondo luogo il fatto che hai speso "moooooolti soldi" dovrebbe farti riflettere. infine se le cose che dici fossero realistiche, mi spieghi l'utilità di qualsivoglia caratteristica tecnica delle ventole? anche la tabellona ad inizio thread sarebbe inutile.
basta ordinare le ventole dalla più cara alla + economica per sapere quali sono le più silenzione....

fab0
fab0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:47   #4126
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da fab0 Guarda i messaggi

innanzitutto ribadisco che il ragionamento non regge sotto nessun punto di vista. in secondo luogo il fatto che hai speso "moooooolti soldi" dovrebbe farti riflettere. infine se le cose che dici fossero realistiche, mi spieghi l'utilità di qualsivoglia caratteristica tecnica delle ventole? anche la tabellona ad inizio thread sarebbe inutile.
basta ordinare le ventole dalla più cara alla + economica per sapere quali sono le più silenzione....

fab0
esattamente cosi' se stiamo parlando di ventole classiche... dmj confermi?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:10   #4127
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
esattamente cosi' se stiamo parlando di ventole classiche... dmj confermi?
Sicuramente le ventole che si sono rivelate migliori sono tra le più care. Se poi sia giusto che siano così costose o meno penso che sia un discorso da trattare a parte.
La cosa non è sicuramente sempre vera, si prendano ad esempio le SilenX che sono forse le più costose, che non solo non rispecchiano i dati dichiarati, ma secondo chi le ha testate sono fatte con materiali scadenti.
Ciò però non vuol dire che tutte le ventole più care siano così. Per questo motivo io dico che il prezzo lo si deve considerare alla fine di tutto se si desidera avere silenziosità a tutti i costi o un eccellente rapporto prestazioni/rumore.
Old 28-11-2007, 01:50   #4128
Jax-7
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi avrei bisogno di 1 mano ,sto facendo 1 progettino per 1 modding 1 pò particolare ora mi ritrovo al punto di montatre 1 impianto a liquido ma voglio contenere il rumore al massimo senza perdere efficenza ,dunque ho 1 radiatore da 120 con annessa vento regolabile che la massimo dei giri fa 1800rpm 74,4 cmf,3,2mmAq di pressione ,regolabile tramite 1 tasto a 7 o 12 volt ,io la vorrei sotituire con 1 + performante e se possibile + sinziosa ,avevo pensato a questa SilenX Ixtrema Pro 120mm IXP-76-18 ma i dati a targa sono attendibili 18 db 90 cmf? voicosa mi consigliate grazie in aticipo per le risposte
Ps
io vorrei RIMAnere sui 20 /25 db sempre con 70/80 cmf,spero non sia fantascenza

Ultima modifica di Jax-7 : 28-11-2007 alle 01:58.
Jax-7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 07:16   #4129
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Jax-7 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di 1 mano ,sto facendo 1 progettino per 1 modding 1 pò particolare ora mi ritrovo al punto di montatre 1 impianto a liquido ma voglio contenere il rumore al massimo senza perdere efficenza ,dunque ho 1 radiatore da 120 con annessa vento regolabile che la massimo dei giri fa 1800rpm 74,4 cmf,3,2mmAq di pressione ,regolabile tramite 1 tasto a 7 o 12 volt ,io la vorrei sotituire con 1 + performante e se possibile + sinziosa ,avevo pensato a questa SilenX Ixtrema Pro 120mm IXP-76-18 ma i dati a targa sono attendibili 18 db 90 cmf? voicosa mi consigliate grazie in aticipo per le risposte
Ps
io vorrei RIMAnere sui 20 /25 db sempre con 70/80 cmf,spero non sia fantascenza
Lascia perdere le SilenX.. costano e non hanno le prestazioni dichiarate.

con le carattreistiche da te richieste ci sarebbe la

Thermaltake Thunderblade: 21 dBa 78 CFM 2.97mmH20
è una ventola luminosa e la trovi a circa 13 Euro
(è riportata in prima pagina tra le ventole led & UV reactive al 3° posto)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:55   #4130
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi

Anch'io avevo i dubbi sulle SilentX specialmente quella da 120 con 18dBa e 90CFM, troppo generosa...
Ma qualcuno di voi l'ha provata? Chissà realmente quanti CFM farà?
Old 28-11-2007, 14:32   #4131
Jax-7
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi

Grazie
Jax-7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:50   #4132
fab0
Member

non condivido ne le prestazioni a qualsiasi prezzo, ne il prezzo a qualsiasi prestazione.
la prima filosofia porta a realizzare un sitema al top spendere una cifra mostruosa senza neanche considerare che rinunciando a 1 di prestazioni si può spendere 100 in meno.
il secondo caso punta a spendere una cifra senza neanche curarsi delle prestazioni... incredibile

per carità, non tutti i gusti sono alla menta.
semplicemente mi semba il discorso meno logico - pragmatico - tecnico che si possa fare

fab0
Old 28-11-2007, 23:09   #4133
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Anch'io avevo i dubbi sulle SilentX specialmente quella da 120 con 18dBa e 90CFM, troppo generosa...
Ma qualcuno di voi l'ha provata? Chissà realmente quanti CFM farà?
Io ho sia la Silentx dai presunti 18db e 90CFM che la Thermaltake Thunderblade: 21 dBa 78 CFM 2.97mmH20.
A me sembra che abbiano la stessa rumorosità e la stessa portata d'aria
Le ho provate più volte smontate una accanto all'altra (prima una e poi l'altra), in orizzontale in verticale, con il flusso verso l'alto e verso il basso...........ma non ho trovato differenze. Ad essere precisi cambia solo la frequenza del suono emesso (non so se essa sia dovuta alla risonanza o al movimento dell'aria).
Purtroppo non ho gli strumenti adatti per misurazioni più precise.
Detto ciò mi aspettavo meglio sia dell'una che dell'altra.
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:12   #4134
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
ragazzi help!

che ventola mi consigliate da associare ad un thermalright si-128 se? io pensavo alle nuove Noctua NF-P12-1300 da 1300 rpm (viste sul moddaggio totale) o altrimenti la serie prima le Noctua NF-S12-1200?

oppure dovrei puntare su una con più pressione per raffreddare bene le alette? e quindi necessito un mega

altra question: in uscita dal retro vedete bene sempre le noctua o da 1300 o da 1200?
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:32   #4135
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
non condivido ne le prestazioni a qualsiasi prezzo, ne il prezzo a qualsiasi prestazione.
la prima filosofia porta a realizzare un sitema al top spendere una cifra mostruosa senza neanche considerare che rinunciando a 1 di prestazioni si può spendere 100 in meno.
il secondo caso punta a spendere una cifra senza neanche curarsi delle prestazioni... incredibile

per carità, non tutti i gusti sono alla menta.
semplicemente mi semba il discorso meno logico - pragmatico - tecnico che si possa fare

fab0
flame in vista

via che ognuno la pensa come vuole, il mondo è bello perchè vario.
Pure io credevo che le ventole fossero tutte uguali, ma quando mi sono trovato con la necessità di fare un pc totalmente muto (ovvero quasi fanless) per utilizzarlo come sorgente di riproduzione audio/video, le ventolozze da 3-5 euro sono diventate un pò insufficienti a smaltire adeguatamente. Per raggiungere un elevato standard di silenziosità con tali ventole è d'obbligo downvoltare, ma poi va a finire che non spostano nulla.
Scorrendo la lista delle ventole si potrebbe affermare che le prestazioni salgono con un andamento lineare mentre il prezzo varia in maniera esponenziale.
Non è sbagliato dire che il prezzo di queste ventole supersilenziose è "sproporzionato": una follia acquistare una noctua a 20 euro per il solo sfizio di avere una noctua.
Tutto dipende dal modo in cui sarà usato il pc e dalla raffinatezza dell'udito nell'utente che lo usa.
Non ha senso criticare chi ha l'esigenza di avere il massimo delle prestazioni con il minimo rumore, ma nemmeno è giusto dare torto a chi solleva la questione dei prezzi esagerati di questa fascia di prodotti.
Entrambe le strade sono parimenti giustificate: sia che si prenda una ventola da 5 euro, sia che se ne prenda una da 20...
Nel primo caso basta fare il ragionamento secondo il quale spendere troppi soldi non vale la candela visto che quello che ottengo con 20 euro è si migliore, ma di poco...se lo devo montare su un pc con un case che isola bene acusticamente, magari in un ufficio pubblico dove c'è sempre un bel rumore di sottofondo, allora va benissimo tale scelta.
Nel secondo caso se il pc ce l'ho in camera da letto o cmq una stanza molto silenziosa e il pc lo devo usare per ascoltare musica per esempio, allora i 20 euri sono giustificati tutti quanti.

La cosa tuttavia non è isolata, il mercato impone questo genere di prezzature sia che si tratti di ventole che di funghi tanto per citare un altro genere di prodotti totalmente differente.

@*andr3a*: secondo me per i flussi di estrazione meglio la 1200, la 1300 la vedo più adatta se montata su un dissipatore (è ad alta pressione statica)

Ultima modifica di skryabin : 28-11-2007 alle 23:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:47   #4136
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
flame in vista
@*andr3a*: secondo me per i flussi di estrazione meglio la 1200, la 1300 la vedo più adatta se montata su un dissipatore (è ad alta pressione statica)
quindi mi consigli la 1300 sul dissi e la 1200 in estrazione?

come rapporto CFM/db sono le migliori? a detta di molti sembrerebbero essere tra gli migliori, am se anche mi date qualche altro nome giusto per farmi un idea non dico di no!

grazie per la risposta!!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:50   #4137
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
quindi mi consigli la 1300 sul dissi e la 1200 in estrazione?

come rapporto CFM/db sono le migliori? a detta di molti sembrerebbero essere tra gli migliori, am se anche mi date qualche altro nome giusto per farmi un idea non dico di no!

grazie per la risposta!!
Si, secondo me si, se il tuo metro di paragone è quello CFM/db allora vai sul sicuro...poi se vuoi seguire la filosofia di Fab0 puoi anche andare su qualcos'altro
Dipende sempre da che ci devi fare col pc e dove lo usi
Forse se vuoi risparmiare qualcosina ho visto che anche le nanoxia da 1200rpm hanno quasi gli stessi dati dichiarati delle noctua 1200, bisognerebbe chiedere a chi le ha provate entrambe se i dati sono veritieri.
Old 29-11-2007, 00:55   #4138
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
flame in vista

via che ognuno la pensa come vuole, il mondo è bello perchè vario.
Pure io credevo che le ventole fossero tutte uguali, ma quando mi sono trovato con la necessità di fare un pc totalmente muto (ovvero quasi fanless) per utilizzarlo come sorgente di riproduzione audio/video, le ventolozze da 3-5 euro sono diventate un pò insufficienti a smaltire adeguatamente. Per raggiungere un elevato standard di silenziosità con tali ventole è d'obbligo downvoltare, ma poi va a finire che non spostano nulla.
Scorrendo la lista delle ventole si potrebbe affermare che le prestazioni salgono con un andamento lineare mentre il prezzo varia in maniera esponenziale.
Non è sbagliato dire che il prezzo di queste ventole supersilenziose è "sproporzionato": una follia acquistare una noctua a 20 euro per il solo sfizio di avere una noctua.
Tutto dipende dal modo in cui sarà usato il pc e dalla raffinatezza dell'udito nell'utente che lo usa.
Non ha senso criticare chi ha l'esigenza di avere il massimo delle prestazioni con il minimo rumore, ma nemmeno è giusto dare torto a chi solleva la questione dei prezzi esagerati di questa fascia di prodotti.
Entrambe le strade sono parimenti giustificate: sia che si prenda una ventola da 5 euro, sia che se ne prenda una da 20...
Nel primo caso basta fare il ragionamento secondo il quale spendere troppi soldi non vale la candela visto che quello che ottengo con 20 euro è si migliore, ma di poco...se lo devo montare su un pc con un case che isola bene acusticamente, magari in un ufficio pubblico dove c'è sempre un bel rumore di sottofondo, allora va benissimo tale scelta.
Nel secondo caso se il pc ce l'ho in camera da letto o cmq una stanza molto silenziosa e il pc lo devo usare per ascoltare musica per esempio, allora i 20 euri sono giustificati tutti quanti.

La cosa tuttavia non è isolata, il mercato impone questo genere di prezzature sia che si tratti di ventole che di funghi tanto per citare un altro genere di prodotti totalmente differente.

Quoto in tutto!

Se ci fosse una ventola che costi poco, che sia silenziosissima ma con una portata decente e che si possa downvoltare da farla funzionare anche a 400 rpm, ben venga! Ma ce ne sono?
Passatemi la metafora, se sei nel deserto e stai morendo di sete e un tizio ti offre una bottiglietta di acqua a 300 Euro tu che fai? Io la prendo, come purtroppo sono costretto a prendere una Noctua a 20 Euro per ottenere un po' più di silenziosità rispetto ad un altra ventola da 10 o 15 Euro.
Poi, come ho già detto prima, ciò non vuol dire che una SilenX da 25 Euro sia meglio della Noctua da 20, magari è identica ad una ventola da 10 Euro.
Quindi non credo abbia senso fare questi paragoni, le ventole devono essere provate e in base ai giudizi e al budget che ognuno ha intenzione di dedicarci si fa la propia scelta.
Old 29-11-2007, 07:50   #4139
fab0
Member

Quote:
flame in vista
anni che frequento forum di vario genere e sono sempre stato il primo a scoraggiare i flame!
volevo solo invitare ad un ragionamento diverso, ma visto che nessuno segue, eviterò di inquinare ulteriormente il forum a meno che qualcuno non sia effettivmaente interessato.

non posso non commentare il post di DJM
Quote:
Quoto in tutto!

Se ci fosse una ventola che costi poco, che sia silenziosissima ma con una portata decente e che si possa downvoltare da farla funzionare anche a 400 rpm, ben venga! Ma ce ne sono?
Passatemi la metafora, se sei nel deserto e stai morendo di sete e un tizio ti offre una bottiglietta di acqua a 300 Euro tu che fai? Io la prendo, come purtroppo sono costretto a prendere una Noctua a 20 Euro per ottenere un po' più di silenziosità rispetto ad un altra ventola da 10 o 15 Euro.
Poi, come ho già detto prima, ciò non vuol dire che una SilenX da 25 Euro sia meglio della Noctua da 20, magari è identica ad una ventola da 10 Euro.
Quindi non credo abbia senso fare questi paragoni, le ventole devono essere provate e in base ai giudizi e al budget che ognuno ha intenzione di dedicarci si fa la propia scelta.
il paragone del deserto mi sembra un tantino forzato, poichè non esiste un solo modello di ventola da aquistare al prezzo imposto. quello si chiama monopolio. fortunatamente ci sono molti produttori di accessori per pc. così come non siamo costretti a comprare un case in alluminio da 200 euro, non siamo neanche costretti a comprare la ventola più cara. se poi l'unico parametro della scelta è il prezzo....
giustamente dici che le ventole devono essere testate e valutate anche in funzione del budget..
e io cosa sto dicendo?
mi sembra ottuso voler considerare solo le prestazioni o solo il prezzo, mentre mi sembra + sensato considerare le prestazioni in funzione del prezzo.

ciao,fab0

P.S.
giusto per darmi un minimo di credibilità vi faccio presente che mi occupo di raffreddamento ad aria e a liquido da svariati anni. mi sono passate per le mani ventole che vanno dalle 4x4 alle 12x12 a quelle fuori standard (15x15,30x30).
per quanto riguarda l'aspetto acustico mi sono dotato di ecm8000 e tascam tascam us-122.
Old 29-11-2007, 08:30   #4140
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
anni che frequento forum di vario genere e sono sempre stato il primo a scoraggiare i flame!
volevo solo invitare ad un ragionamento diverso, ...
Infatti d'accordissimo, il bello del forum è questo.

Quote:
non posso non commentare il post di DJM
DMJ

Quote:
il paragone del deserto mi sembra un tantino forzato, poichè non esiste un solo modello di ventola da aquistare al prezzo imposto. quello si chiama monopolio. fortunatamente ci sono molti produttori di accessori per pc. così come non siamo costretti a comprare un case in alluminio da 200 euro, non siamo neanche costretti a comprare la ventola più cara. se poi l'unico parametro della scelta è il prezzo....
giustamente dici che le ventole devono essere testate e valutate anche in funzione del budget..
e io cosa sto dicendo?
mi sembra ottuso voler considerare solo le prestazioni o solo il prezzo, mentre mi sembra + sensato considerare le prestazioni in funzione del prezzo.

ciao,fab0
Il paragone non è forzato, io mi sono sentito costretto a spendere quelle cifre per avere un prodotto che soddisfacesse la mia necessità di silenzio. La scelta è avvenuta dopo aver letto recensioni e ascoltato centinaia di pareri su tantissimi modelli di ventola e purtroppo ne è venuto fuori che quelle sembrano essere le migliori.
Ora sinceramente mi inizia a sfuggire dove vuoi arrivare con il discorso.

Quote:
P.S.
giusto per darmi un minimo di credibilità vi faccio presente che mi occupo di raffreddamento ad aria e a liquido da svariati anni. mi sono passate per le mani ventole che vanno dalle 4x4 alle 12x12 a quelle fuori standard (15x15,30x30).
per quanto riguarda l'aspetto acustico mi sono dotato di ecm8000 e tascam tascam us-122.
Benissimo, allora per essere pratici, quale ventola puoi consigliare che sia migliore delle già citate ventole costose? Credo che tutti vogliano spendere meno senza dover rinunciare alla silenziosità.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian