Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 15:52   #1321
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Confronto C2 VTS vs Panda 100hp... (non so come in 4r la VTS gli è uscita sullo 0-100 a 9,3 quando in tutti gli altri test fa 8,9)...

http://www.quattroruote.it/prove_su_...m?CodProva=691

Cmq quando parlavo di grande punto come "barca" intendevo dire che appunto è un pò troppo "grande" per le mie esigenze
Beh alla fine praticamente si equivalgono; se scegli in base all'estetica ovvio che prendi quella che preferisci, a me personalmente non fa impazzire nessuna delle 2, anzi, forse la C2 mi piace meno della Panda.
Personalmente, avessi possibilità di acquistare una di queste piccole sportivette, andrei su Swift Sport senza pensarci 2 volte.
15.990 € di listino, per la cronaca.

Per la Grande Punto: ah ecco, non avevo capito, pensavo di riferissi al comportamento su strada

Comunque stiamo andando palesemente OT, per farmi perdonare magari più tardi posto qualche foto della Corsa va
Old 28-11-2007, 16:03   #1322
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
io ho la C2 Vts la presi nel 2004 quando ancora non c'era neppure nei concessionari
in pratica l'ho presa a scatola chiusa.

Devo dire che è una bella macchinetta, poi bhe ci ho fatto un po' di tuning
Vetri oscurati
Fanali posteriori lexus
Fanali Anteriori Angel (stile BMW)
Scarico Destro e Sinistro da 100mm
Pinze Rosse
Cerchi 16" Arcasting Blade
e Impianto Audio
2 Amply Soundstream
1 Kit 2 Vie Soundstream
SubWoofer Soundstream da 30Cm
Sorgente Alpine
e Insonorizzazione portiere.

Ripeto è una buona macchinina per ora ho avuto un broblema risolto in garanzia ma nulla di grave
Anche per l'impianto audio si presta bene viste le dimensioni.

Sinceramente soddisfazioni ne da in particolar modo nel misto visto il passo corto e l'assetto già di serie "rigido"

Invece quando voglio volare mi metto in sella al mio CBR929 piccolo problema che quando ritorno sulla C2 il limitatore è perennemente attivo e mi sembra di essere fermo
Old 28-11-2007, 17:23   #1323
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Sinceramente al posto di tutte queste carriole moderne prenderei una carriola di qualche anno fa :Civic EG6. Non perchè io abbia i paraocchi per le Honda, ma con 3/4000 € ti fai un catorci prestazionalmente superiore a tutte le auto attuali del suo segmento e a me piace anche molto esteticamente. Poi ovviamente ognuno ha le sue necessità.

La C2 VTS secondo me non è gran che di motore. Parlo per esperienza esterna (non ne posseggo e non ne ho mai guidata una), ma ce l'ha un tizio vicino casa mia che l'ha fatta replica rally esteticamente e gli ha montato uno di quei terminali universali tipo N1. Sembra che abbia la metà dei CV, ma magari è quella che è uscita male.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:29   #1324
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Sinceramente al posto di tutte queste carriole moderne prenderei una carriola di qualche anno fa :Civic EG6. Non perchè io abbia i paraocchi per le Honda, ma con 3/4000 € ti fai un catorci prestazionalmente superiore a tutte le auto attuali del suo segmento e a me piace anche molto esteticamente. Poi ovviamente ognuno ha le sue necessità.

La C2 VTS secondo me non è gran che di motore. Parlo per esperienza esterna (non ne posseggo e non ne ho mai guidata una), ma ce l'ha un tizio vicino casa mia che l'ha fatta replica rally esteticamente e gli ha montato uno di quei terminali universali tipo N1. Sembra che abbia la metà dei CV, ma magari è quella che è uscita male.
Lo so un mio amico tempo fa a 2000€ ha preso una EK6 (1.6 VTEC 160cv) che va come un razzo...

Il mio problema è quello del rimborso assicurazione furto legato all'acquisto di una nuova auto... Altrimenti pure la vecchia Saxò VTS va meglio della C2 VTS (pesa anche 200kg in meno, euro2, 0 elettronica etc)...

Io la Saxò VTS l'ho portata... Per la macchina che è regala sensazioni particolari... Un piccolo razzo... (è lo stesso motore della C2, solo che è 1.6, 16v, 115cv...)

Ultima modifica di G-DannY : 28-11-2007 alle 17:32.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:38   #1325
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Il discorso che vale per tutte le auto è L'antiniquinamento.

Già ora fanno auto con sempre + cavalli ma con una spinta sempre + bassa proprio per ovviare al problema inquinamento.

Per esperienza personale partenza da fermo C2 Vts VS Saxò Vts sulle prime 2 marce la saxò la spunta di mezza macchina perchè è + leggera, ma a sensazione di guida sembra molto + performante e cattiva, peccato che poi la C2 allunghi non di molto però allunga

Idem il Clio Rs il precedente modello era un'animale da pista, quest'ultimo mi ha parecchio deluso meno male che nn ho cambiato la C2 in pratica stessa sensazione di guida e fino alla 4° la Vts e la Rs ultima hanno una stessa parità peso potenza, poi vabbè la RS se ne va giustamente ha 200Cv......

Il problema è che la C2 Vts ha subito un restyling in pratica la mia è una euro 3 mentre il restyling è un'euro 4 ed è ancora + tappata della mia.......
cmq portata su banco ha una media di 127Cv non male per un 1.6 ripeto il calcio in cul0 con la C2 te lo puoi scordare sembra abbastanza ad un frullatore almeno il sound potevano curarlo meglio
Bhè vai di scarico e filtro e risolvi alla grande però poi ti ci vuole una bella mappatura visto che su un'aspirato interventi come scarico e filtro sono l'anima del motore
Old 28-11-2007, 17:42   #1326
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
vabe ma la civic è bella come una duna voglio dire per i patiti delle prestazioni sono mostri sacri ma per la gente comune son rottami, ed effettivamente lo sono sopratutto gli interni

PS: non parliamo di modifiche o di anti-inquinamento, perchè allora ti dico che la mia già va benone come prestazioni (gpunto sport 130cv) ma se gli levi il KAT e ci metti un bel downpipe+centrale vuoto, un filtrino sportivo e rimappi vai tranquillo a 180cv SICURI e AFFIDABILI ed è un razzo...

ovvio che le fanno tappate, basta stapparle se si vuole
Old 28-11-2007, 17:58   #1327
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
vabe ma la civic è bella come una duna voglio dire per i patiti delle prestazioni sono mostri sacri ma per la gente comune son rottami, ed effettivamente lo sono sopratutto gli interni

PS: non parliamo di modifiche o di anti-inquinamento, perchè allora ti dico che la mia già va benone come prestazioni (gpunto sport 130cv) ma se gli levi il KAT e ci metti un bel downpipe+centrale vuoto, un filtrino sportivo e rimappi vai tranquillo a 180cv SICURI e AFFIDABILI ed è un razzo...

Mha ora non so che motore sia quello della gpunto sport, ma tirare fuori 50Cv con le modifiche che hai descritto mi pare un po' troppo ottimistico, mi spiego:

Se è un'aspirato con quelle modifiche ci tiri fuori se va bene ma proprio bene 10Cv
per averne 50 devi aprire il motore cambiare gli alberi a camme, mettere pistoni adatti all'apertura delle valvole e in totale prenderai 30-35Cv

Se è un turbo nafta mettere uno scarico vuoto di comporta una perdita di prestazioni che neppure ti immagini, da mappa un 20-25Cv li prendi, ma svuotando lo scarico non dai al motore la necessaria contropressione di cui ha bisogno per la combustione in quanto i diesel funzionano per autocombustione e non per combustione indotta, e per autocombustione la nafta ha bisogno di parecchia pressione
se cmq ottieni 50Cv la coppia che hai di sicuro nn è supportata dalla frizione quindi devi cambiare frizione e spingidisco
Old 28-11-2007, 18:00   #1328
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da leletop Guarda i messaggi
Se è un turbo nafta mettere uno scarico vuoto di comporta una perdita di prestazioni che neppure ti immagini, da mappa un 20-25Cv li prendi, ma svuotando lo scarico non dai al motore la necessaria contropressione di cui ha bisogno per la combustione in quanto i diesel funzionano per autocombustione e non per combustione indotta, e per autocombustione la nafta ha bisogno di parecchia pressione
se cmq ottieni 50Cv la coppia che hai di sicuro nn è supportata dalla frizione quindi devi cambiare frizione e spingidisco
è un turbo diesel, cmq sei fuori strada perchè la mappa fa aumentare il diesel in ingresso, il filtro fa aumentare l'aria in ingresso, maggiore potenza e coppia ed ovviamente va adeguato lo scarico il turbo grazie al downpipe lavora meglio e non scalda...

la frizione della gpunto sport basta e avanza per quei cv, testato da altri del forum delle grande punto
Old 28-11-2007, 18:20   #1329
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

mi interessa sta cosa, come funziona? che principio della fisica va a sfruttare?

ma che scaldi di meno è controproducente per l'innesco della autocombutione della nafta.........
ma tanto avere il filtro + "aperto" non comporta completamente ciò che hai descritto, in quanto la quantità di nafta è regolata dal debimetro che in funzione dell'aria immessa "prepara" la quantità di nafta da immettere e la centralina falsa al debimetro l'aria in ingresso.
Lo scarico in che modo si adatta?
Old 28-11-2007, 18:28   #1330
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
mi interessa sta cosa, come funziona? che principio della fisica va a sfruttare?

ma che scaldi di meno è controproducente per l'innesco della autocombutione della nafta.........
ma tanto avere il filtro + "aperto" non comporta completamente ciò che hai descritto, in quanto la quantità di nafta è regolata dal debimetro che in funzione dell'aria immessa "prepara" la quantità di nafta da immettere e la centralina falsa al debimetro l'aria in ingresso.
Lo scarico in che modo si adatta?
se la turbina scalda meno è buono e giusto, meno shock termici e maggior durata, per il resto andiamo troppo in fondo e io non so che risponderti so per "certo" perche nel club + di una persona ha fatto queste modifiche con questi risultati, se vuoi ti cerco qualche cosa a riguardo
Old 28-11-2007, 18:32   #1331
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

ecco qualcosa che ho trovato al volo

il downpipe non è altro che un tubo che fa da sostituto del precatalizzatore,ha lo scopo di dare meno sollecito alla turbina e farla respirare meglio levandole la contropressione, in termini di potenza è quasi nulla come cosa migliora l'erogazione è come se ti levano un mezzo tappo dal sederino (l'altro mezzo è il catalizzatore ovviamente)

il filtro aria serve come dice la parola a filtrare l'aria, lavorando il motore a combustione diesel in eccesso di aria, maggiore sarà la quantità disponibile e in più densa e maggiore sarà il combustibile che si può bruciare quindi maggiori saranno le prestazioni,ovviamente questo rapporto stechiometrico è dettato dalla mappatura della centralina che indica le quantità di gasolio da immettere per ogni ciclo (anche altri parametri che non ti dico qui),oltre tutto la centralina può chiudere la valvola EGR (ti vai aleggere cosa è) quindi con una rimappa migliora sicuramente la fluidità di marcia anche se non la fai troppo spinta
Old 28-11-2007, 18:38   #1332
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

quindi, se vogliamo rimanere sicuri di non sforzare troppo il gruppo frizione/cambio si può affermare che solamente mappando questo motore si arriva a 160CV che pochi non sono (in quanto si agisce su vari parametri e sull'esclusione EGR senza toccare prex turbo)
Old 28-11-2007, 18:59   #1333
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
quindi, se vogliamo rimanere sicuri di non sforzare troppo il gruppo frizione/cambio si può affermare che solamente mappando questo motore si arriva a 160CV che pochi non sono (in quanto si agisce su vari parametri e sull'esclusione EGR senza toccare prex turbo)
A ok ora 160Cv sono un po' + plausibili che i 180 di prima

La EGR in sostanza non è altro che la valvola di ricircolo dei gas incombusti, in pratica funziona solo a motore freddo in quanto per inquinare di meno ricircola parte dei gas di scarico rimmettendoli in ingresso così che le particelle di gasolio incombuste presenti nell'aria subiscono una nuova combustione bruciando tutte

Quindi ripeto la questione valvola EGR è valida solo a motore freddo in quanto a motore caldo si chiude
Old 28-11-2007, 19:29   #1334
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Beh ragazzi ma ovvio che prendere una piccola sportiva vecchiotta sia un'altra cosa dal punto di vista delle prestazioni.
Però elenchiamo per bene anche tutti i contro, dai, bisogna orientarsi su dell'usato che spesso non ha pochissimi km, a patto che si riesca a trovare il modello che si cerca, poi gli interni la cui età si fa sentire tutta, la sicurezza (che per la guida sportiveggiante l'elettronica sia un male è vero, infatti parlo di sicurezza passiva), eventuali problemi che comparirebbero (che sarebbero compensati dal minor costo d'acquisto, va beh... ) e via dicendo.

Qui non si stava parlando di gente che vuole de mostriciattoli da pista, ma auto piccole che siano divertenti da guidare. A me le attuali sembrano un ottimo compromesso.
O al limite, se proprio dovessi andare sull'usato, prenderei una della generazione precedente, non certo una Clio Williams o una Civic di 10 anni fa.

edit: e comunque siamo palesemente OT
Io avevo aperto un thread riguardo la scelta del miglior compromesso economicità\guida divertente, se lo trovo lo uppo e postiamo lì

Ultima modifica di Pugaciov : 28-11-2007 alle 19:39.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:35   #1335
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Eccovelo.
Old 28-11-2007, 20:35   #1336
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
fai 13000€ va... Il problema è che ho l'assicurazione furto e incendio della Citroen... Indi per avere il massimo rimborso devo comprare una Citroen...

PS: Panda 100 è veramente orrida... Grande Punto è na barca... La C2 VTS è un 1.6 16v aspirato da 125cv...
Ma avevi quella che dà la Citroen di assicurazione?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:13   #1337
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
dopo aver guardato foto per 68 pagine domani posto la foto del mio scooter (aerox)sempre che non piova
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:27   #1338
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... raga.... ho occhiato questa:

-> http://www.ais001.com/image/personal.../24112007_.jpg

... e mo' chi lo dice a casa che m'è venuta voglia di cambiare auto???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:06   #1339
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Lo so un mio amico tempo fa a 2000€ ha preso una EK6 (1.6 VTEC 160cv) che va come un razzo...

Il mio problema è quello del rimborso assicurazione furto legato all'acquisto di una nuova auto... Altrimenti pure la vecchia Saxò VTS va meglio della C2 VTS (pesa anche 200kg in meno, euro2, 0 elettronica etc)...

Io la Saxò VTS l'ho portata... Per la macchina che è regala sensazioni particolari... Un piccolo razzo... (è lo stesso motore della C2, solo che è 1.6, 16v, 115cv...)
Quella che intendi tu è una Ek4. A 2000 € sono 2 le cose: o ha fatto un affare o è un rottame.

Quote:
Il discorso che vale per tutte le auto è L'antiniquinamento.

Già ora fanno auto con sempre + cavalli ma con una spinta sempre + bassa proprio per ovviare al problema inquinamento.

Per esperienza personale partenza da fermo C2 Vts VS Saxò Vts sulle prime 2 marce la saxò la spunta di mezza macchina perchè è + leggera, ma a sensazione di guida sembra molto + performante e cattiva, peccato che poi la C2 allunghi non di molto però allunga

Idem il Clio Rs il precedente modello era un'animale da pista, quest'ultimo mi ha parecchio deluso meno male che nn ho cambiato la C2 in pratica stessa sensazione di guida e fino alla 4° la Vts e la Rs ultima hanno una stessa parità peso potenza, poi vabbè la RS se ne va giustamente ha 200Cv......

Il problema è che la C2 Vts ha subito un restyling in pratica la mia è una euro 3 mentre il restyling è un'euro 4 ed è ancora + tappata della mia.......
cmq portata su banco ha una media di 127Cv non male per un 1.6 ripeto il calcio in cul0 con la C2 te lo puoi scordare sembra abbastanza ad un frullatore almeno il sound potevano curarlo meglio
Bhè vai di scarico e filtro e risolvi alla grande però poi ti ci vuole una bella mappatura visto che su un'aspirato interventi come scarico e filtro sono l'anima del motore
Quote:

Quote:
Mha ora non so che motore sia quello della gpunto sport, ma tirare fuori 50Cv con le modifiche che hai descritto mi pare un po' troppo ottimistico, mi spiego:

Se è un'aspirato con quelle modifiche ci tiri fuori se va bene ma proprio bene 10Cv
per averne 50 devi aprire il motore cambiare gli alberi a camme, mettere pistoni adatti all'apertura delle valvole e in totale prenderai 30-35Cv

Quote:
è un turbo diesel, cmq sei fuori strada perchè la mappa fa aumentare il diesel in ingresso, il filtro fa aumentare l'aria in ingresso, maggiore potenza e coppia ed ovviamente va adeguato lo scarico il turbo grazie al downpipe lavora meglio e non scalda...

la frizione della gpunto sport basta e avanza per quei cv, testato da altri del forum delle grande punto
Ma ancora vanno in giro queste leggende metropolitane? 180CV con mappa, filtro e downpipe?
Vorrei ricordarvi che è dimostrato che rimappando la ECU di un diesel si possono guadagnare fino al 20/30% della coppia e dei CV, ma da li ad aumentare il 50 % in più ce ne vuole. inoltre la parte cruciale dello scarico sono i collettori, poi viene tutto il resto.
In fine se un'auto a banco rulla più della potenza dichiarata dalla casa, è il banco che è sballato, non è la macchina più potente del normale.

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Beh ragazzi ma ovvio che prendere una piccola sportiva vecchiotta sia un'altra cosa dal punto di vista delle prestazioni.
Però elenchiamo per bene anche tutti i contro, dai, bisogna orientarsi su dell'usato che spesso non ha pochissimi km, a patto che si riesca a trovare il modello che si cerca, poi gli interni la cui età si fa sentire tutta, la sicurezza (che per la guida sportiveggiante l'elettronica sia un male è vero, infatti parlo di sicurezza passiva), eventuali problemi che comparirebbero (che sarebbero compensati dal minor costo d'acquisto, va beh... ) e via dicendo.

Qui non si stava parlando di gente che vuole de mostriciattoli da pista, ma auto piccole che siano divertenti da guidare. A me le attuali sembrano un ottimo compromesso.
O al limite, se proprio dovessi andare sull'usato, prenderei una della generazione precedente, non certo una Clio Williams o una Civic di 10 anni fa.

edit: e comunque siamo palesemente OT
Io avevo aperto un thread riguardo la scelta del miglior compromesso economicità\guida divertente, se lo trovo lo uppo e postiamo lì
Infatti sopra ho scritto che ognuno ha le proprie esigenze. IMHO la Civic è molto più bella di tantissime auto odierne, anche se poi non rispecchia le necessità del popolo è un altro discorso.

Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 08:00   #1340
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Quella che intendi tu è una Ek4. A 2000 € sono 2 le cose: o ha fatto un affare o è un rottame.

Ma ancora vanno in giro queste leggende metropolitane? 180CV con mappa, filtro e downpipe?
Vorrei ricordarvi che è dimostrato che rimappando la ECU di un diesel si possono guadagnare fino al 20/30% della coppia e dei CV, ma da li ad aumentare il 50 % in più ce ne vuole. inoltre la parte cruciale dello scarico sono i collettori, poi viene tutto il resto.
In fine se un'auto a banco rulla più della potenza dichiarata dalla casa, è il banco che è sballato, non è la macchina più potente del normale.

Infatti sopra ho scritto che ognuno ha le proprie esigenze. IMHO la Civic è molto più bella di tantissime auto odierne, anche se poi non rispecchia le necessità del popolo è un altro discorso.

ma infatti io ho detto che di mappa potrà prendere un 20-25Cv

la mia è venduta per 125Cv anche se in alcuni posti la danno per 122, cmq la mia è stata una media fatta su test eseguiti in diversi baco prova, c'è da dire che incidono molti fattori come la benzina, temperatura, pressione atmosferica ecc. ecc. esempio la mia in 5° marcia con la benzina "normale" arriva alla soglia del limitatore, con la vpower innesca il limitatore

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP