|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
| OTTIMO |
|
70 | 56.45% |
| BUONO |
|
41 | 33.06% |
| DISCRETO |
|
2 | 1.61% |
| SUFFICIENTE |
|
2 | 1.61% |
| NON SUFFICIENTE |
|
1 | 0.81% |
| SCARSO |
|
8 | 6.45% |
| Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
edit
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 28-11-2007 alle 17:04. |
|
|
|
|
#1842 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
|
Sono andato a vederlo....
..è molto bello, spettacolare, c'era su un film HD e si vedeva divinamente, ma alla richiesta di farmi vedere qualche applicativo windows, a me tutto quel lucido temo possa infastidire. Provengo da un modesto e vetusto acer 1712...
Nel mini test visivo fatto ho notato che non peggiora la vista se mi sposto lateralmente entro il mezzo metro a dx e sx, ma peggiora sensibilmente ( tutto scuro) se mi alzo o abbasso di soli 3-4 dita ! Se sto seduto sulla sedia in modo leggermente svaccato devo regolare tutto ? Da quel che ho visto sui films è qualcosa di magnifico, ma io di film non ne vedo, principalmente "lavoro" con programmi tipo pinnacle studio, powerdirector...scarico e giochicchio un paio d'ore a settimana (solo giochi motori). Vado su un lcd meno lucido + tradizionale o ci si abitua ? Vi chiedevo, anche gli altri lcd di cui si parla in questo forum, hanno sto effetto TV HDMI, o solo questo ? C'era un samsung 226bw (s) ma andava solo lo screen saver e quindi non ho potuto vedere? Sono 5 giorni che mi son letto tutti i thread ed ero andato convinto per l'acquisto..... Help me !!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
#1843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Riguardo l'immagine che diventa scura spostandosi in basso e in alto..questo monitor lo fa anche meno di altri, ma è un problema congenito di questo genere di pannelli (opachi compresi).. in più è facilmente regolabile in altezza (cosa che molti altri non hanno). Sul lucido mi sento di sconsigliartelo se lo devi usare tenendo fonti di luci dirette; esempio: ufficio. Ma bada il riflesso lo noti molto solo con sfondi scuri
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
#1844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1845 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
|
Innanzitutto grazie per la risposta, no non lo uso in ufficio, ma a casa nel mio studio con una luce tenue da 40w sulla mia sinistra a 1mt di distanza, (odio la luce forte mi da fastidio! ho occhi chiari), a parte questo...i riflessi non mi preoccupano, ma che mi "sfondi" gli occhi a lavorarci, poi magari mi abituo e non iresco + a farne a meno. Non ci sono monitor di qualità ma "tradizionali" da 22 che quindi non abbiano tutti sti problemi ? Adesso li fanno tutti così ?!?questo non riesco alla fine a capire bene.
|
|
|
|
|
#1846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Quote:
Se tutto questo non fa per te ci sono PVA MVA (che sono ben più costosi e con tempi di risposta più alti) e una via di mezzo tra pva\mva e tn che sono gli IPS (che sono cmq ben più cari dei TN)
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 27-11-2007 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1879
|
Vabbè, allora riporto anche la mia esperienza.
Anche a me da molto fastidio la forte luce (non so se per il fatto di aver avuto fino a un lustro fa lenti fotocromatiche sempre davanti agli occhi), e anche nel Sony 19" Trinitron tenevo la luminosità un pelo più bassa che altri. Quando sono passato (per moria del CRT!) al LCD Benq 19", ho dovuto abbassare notevolmente la luminosità se no mi piangevano gli occhi nella lettura dei news e forum. Adesso col 2207h riesco a star davanti senza fastidi, anche senza calare la luminosità. Anche la lettura di bianco su fondo nero mi da meno fastidio rispetto al Benq. Penso dipenda anche da caratteristiche personali... e i comandi ci stan apposta. Se da fastidio si cala la luminosità! |
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
|
Quote:
1080P = 1920x... quindi fuori specifica per i nostri 22. Servono i 24 per la 1080p, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#1849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
|
alcuni monitor accettano la 1080p e la riscalano a 1680x1050,altri no e si può usare solo la 720p.sembra che la versione h possa riscalare,ma non è sicuro,la versione non h non può farlo(speriamo in un futuro migliore)
__________________
I must have zigged when I should have zagged |
|
|
|
|
#1850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
|
Non sbagli. Ma tieni presente che per utilizzare risoluzioni così alte è necessario un hardware davvero di ultimissima generazione. Non è consigliabile comprare un monitor da 24 se non lo si utilizza alla sua risoluzione nativa, il rescaling nei monitor LCD è gestito malissimo
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
#1851 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 29
|
Allora finalmente oggi ho cambiato il mio terzo monitor..!
206bw-w2007v-w2207h Che dirè è veramente uno spettacolo stò monitor.. a partire dalla base che si può aggiustare in altezza comoda comoda.. Di riflessi non ho nessun problema..anche con una finestra alle spalle (non molto grande e con una tendina parasole semitrasparente )..Vabbè ma tutte ste cose sono già state descritte.. Ho cmq provato a collegare l'xbox 360 in Hdmi ed ho provato a settare la risoluzione 1080p.. nessun problema il monitor la gestisce correttamente quindi confermo che il monitor h accetta e riscala i 1080p..!!! Ora l'ho montato adesso adesso e volevo provare la funzione pivot.. Ma non basta girare lo schermo..!!?! ![]() Ps a quel che ho capito con i pannelli sono sfigato..!!! Anche su questo hp ho un'altro pannello.. (MT220WW01-v1..... ITMH3.5) :P Anche se qua al contrario dei samsung non dovrebbe cambiar niente.. Ultima modifica di FAxN70 : 27-11-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Quote:
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
|
Quote:
questo monitor hp secondo me (non ce l'ho ma l'ho provato più volte e possiedo sia un "lucido" come questo sia un monitor opaco, sebbene più piccoli) da il meglio con film e giochi ma per lavoro come lo useresti tu è più riposante un opaco senza riflessi e con meno contrasto/luminosità oppure se vuoi spendere di più un pannello che non sia "TN" (ma si sale parecchio col prezzo)...
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#1854 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 259
|
|
|
|
|
|
#1855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
|
aggiunge piccole bande nere vero? o spalma l'immagine (anche la xbox se nn sbaglio è 16:9 non 16:10)?
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
#1856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Quote:
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
#1857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Incredibile ragazzi ma pare che HP voglia sostituirmi il monitor
Ho scritto per scrupolo alla assistenza una mail stamattina spiegandogli il problema della nitidezza testi che ho, loro mi rispondono che vogliono una immagine dello schermo. Gli mando un printscreen e subito mi rispondono che vogliono proprio una foto, per rendersi conto di come si vede "all'esterno". Giusto, penso io, sono stato un niubbo, ora faccio una foto e loro comunque mi risponderanno picche. Ed invece.....che mi rispondono ? "Nel merito della Sua comunicazione Le chiedo la cortesia di volermi anticipare i Suoi dati (nome, cognome, telefono, via, cap, città), così da permettermi di organizzare la sostituzione del monitor." Possibile che per la foto che vi allego abbiano approvato la sostituzione del monitor? ![]() Io mi faccio lo scrupolo che siano in realtà i miei "occhi" poco nitidi (abituati ad anni di CRT) ma forse non è così
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
#1858 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
|
Quote:
Quote:
cmq io proverei a fare una foto di migliore qualita: iso100, machina su cavalletto (o appoggiata) con autoscatto (in modo da evitare il mosso della mano)
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x Ultima modifica di WildBoar : 27-11-2007 alle 18:34. |
||
|
|
|
|
#1859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Quote:
![]() PS preciso che in entrambe le foto postate la luminosità è 40 ed il contrasto 70
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#1860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Quote:
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.











)..









