|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
ma c'è qualcuno che ce le ha queste altec lansing FX6021??? e che le abbia paragonate ad esempio alle Logitech Z2300?....
Secondo me le Logi gli spaccano le chiappe alle Altec |
|
|
|
|
#2602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
PS Lascia perdere i Micro Hi-FI....Non hanno senso connessi ad un PC, anche se ne esistono (pochi) di fascia alta (ma lì si va dai 500 euro a salire)
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di Kewell : 02-12-2007 alle 16:31. Motivo: Link commerciali |
|
|
|
|
|
#2603 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Mi guidate nella scelta?
Ciao a tt ragazzi, sn nuovo di questa sezione ma grande appassionato di musica. Ecco il punto, vorrei godere di tutto la musica( in vari formati) che possiedo su pc, e anche di un buon audio per i giochi.La scheda audio è quella integrata della a8n-sli ma in futuro metterò una creative.
Posso spendere un max di 90-100 euro, ma ovviamente prediligo il rapporto qualità prezzo.Ho letto una rece di questo sistema 2.1: Philips SPA9300/00 ( ha preso 9 su nota rivista) ME LO CONSIGLIATE? C' E DI MEGLIO IN QUESTA FACIA DI PREZZO? MEGLIO PUNTARE SU UN 5.1? Grazie tante in anticipo |
|
|
|
|
#2605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2606 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#2607 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
A questo punto prendere un paio di monitor da studio attivi potrebbe avere un senso? |
|
|
|
|
|
#2608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalle Tannoy alle PMC, dalle Adam alle Dynaudio, dalle ATC alle Avi ADM9 (queste ultime non sono monitor da studio, sebbene attive e digitali)
|
|
|
#2609 |
|
Senior Member
|
C'è poco da spiegare...
Un micro Hi-Fi al di là della sua Qualità (e la maggior parte sono osceni) ha senso se metti il tuo bel Cd nel carrello e ascolti "in salotto" Una qualsiasi scheda audio, chip integrato compreso ha un'uscita ottica solitamente e se si acquistano casse digitali si connette tutto in fibra Ottica e così si Bypassano i DACs (spesso di scarsa qualità) della scheda o del chip integrato...Tutto qui.... Lo ripeto per l'ennesima volta: l'ascolto da Pc, se effettuato con tutta la catena Hardware e Software e il bagaglio culturale necessario non fa rimpiangere l'ascolto tradizionale....Poi c'è l'alta fedeltà, più o meno esoterica, ma quella richiede soldi soldi e ancora soldi.... Spendere 160 Euro per un Areon A2, oppure per un paio di Indiana Line è assolutamente inutile... Meglio, molto meglio un paio di Dynaudio BM-6a MkII
|
|
#2610 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Quote:
Inoltre ho detto di ascoltare i prodotti e di trovare quelli che gli piacciono di più come suono e abinamento dando alcuni consigli. A mio avviso, qualsiasi 2.1 fi-hi anche il più schifoso suona meglio dei kit per computer... Gli ho detto anche di valutare delle monitor amplificati.. Ho do solo indicazioni per i prodotti non mi esprimo (infatti l'aeron a2 non è un prodotto che amo.. ma come detto sono gusti, come non adoro la serie dj ma a quel prezzo sono ottime) i miei sono solo esempi. Saluti Paolo Ultima modifica di paolo.latorre : 26-11-2007 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#2611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
ciao a tutti!
premetto che non ho esigenze particolari ma non mi piace buttare i soldi. devo cambiare il mio sistema 2.1 e volevo spendere intorno alle 30/35 euro. So benissimo che la qualità e la potenza a questi livelli è indecente ma c'è qualche modello che mi potete consigliare che spicca un po' per qualità rispetto ad altri?
|
|
#2612 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potrei passarli in formato compresso per non avere problemi di spazio ma..passarli in formato compresso..be allora meglio che le sento con le casse del notebook oppure poi mi viene da piangere.. E poi ogni volta che voglio sentire un po' di musica devo avere il notebook acceso e collegato all'hi-fi? perchè dovrei essere tanto masochista..? Preferisco ascoltare la musica con il cd, e collegare il notebook solo quando è strettamente necessario.. e non tenerlo acceso 4 o 5 ore al giorno solo per la musica..(gia si fa una 10ina di ore di suo) e mentre ascolto la musica portarmelo dove mi pare, sul letto sul divano.. una delle due scrivanie.. Inoltre guarda che nulla è inutile..o meglio come dici tu "assolutamente inutile".. sono gusti e opinioni tutte egualmente utili.. |
|
|
|
|
|
#2613 | |
|
Senior Member
Città: Foligno
|
Quote:
nn chiedo poi tanto
|
|
|
|
|
|
#2614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2615 |
|
Bannato
|
Mi dispiace ma in questo momento sul forum preferiamo scannarci a vicenda in discussioni inutili e poco produttive sia per gli amici del forum che per chi soltanto ci legge.. dare consigli è passato di moda.. meglio dare clavate sulla capoccia
Ritenta, sarai più fortunato |
|
|
|
|
#2616 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
|
|
|
|
#2617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Quote:
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater Ultima modifica di WhiteHand : 26-11-2007 alle 17:06. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#2618 |
|
Bannato
|
Non ha nessun senso... specialmente quando uno chiede di spendere 250 euro...
Ma qui ormai si preferisce criticare le proposte degli altri ( aeron e indania line) che sono pertinenti... facendo proposto di spesa tripla..del tutto inutili.. Saluti Paolo |
|
|
|
|
#2619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2620 |
|
Senior Member
|
Ossignur (O Mio Dio in lingua lombarda
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

nn chiedo poi tanto