Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2007, 00:05   #2581
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
le Logitech X-230 sembra diano problemi di interferenze, e sinceramente è l'ultima cosa che voglio
Non sono mica una centrale nucleare...o una super stazione radio.. non credere troppo a informazioni tanto negative... delle casse non possono "creare" un'interferenza.. a meno che non siano fatte di kriponite

Cmq ti do lo stesso consiglio che ti ha datto l'odiato amato giogio...

Dipende dal tuo orecchio.. ma io con una cifra così esigua andrei sul 2.1 perchè per avere un 2.0 di buon livello ci vuole di più..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
Old 25-11-2007, 00:15   #2582
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Dipende un pò dall'uso che ne farai, nel senso: cosa ci ascolti.
Mi spiego; per quelle cifre non troverai 2.0 che scenderanno particolarmente in basso e se il tuo uso dovesse essere per film o giochi, usando un 2.1, hai il sub che ti viene in soccorso, rendendo il tutto più coinvolgente.
Questa è la mia idea; poi, puoi trovare anche chi ti dirà che la mancanza di "basso" non si sente affatto. Ognuno ha le proprie orecchie.

Per quanto riguarda le Altec Lansing VS2420, non sò dirti niente di preciso; un paio di utenti francesi le hanno definite "senza infamia e senza lode".
Altec, è un gran nome, ma non immune da flop, vedi Altec Lansing XT2 e sopratutto le Altec Lansing MX5020.
Io andrei sui 2.1
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Non sono mica una centrale nucleare...o una super stazione radio.. non credere troppo a informazioni tanto negative... delle casse non possono "creare" un'interferenza.. a meno che non siano fatte di kriponite

Cmq ti do lo stesso consiglio che ti ha datto l'odiato amato giogio...

Dipende dal tuo orecchio.. ma io con una cifra così esigua andrei sul 2.1 perchè per avere un 2.0 di buon livello ci vuole di più..

Saluti
Paolo
Grazie a entrambi.
Old 25-11-2007, 09:43   #2583
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
ragazzi mi serve un picolo ma grande favore..... chi di voi possiede le Logitech Z2300??? potrebbe gentilmente postare una foto del trasformatore oppure scriverne i dati qui? per piacere!
Old 25-11-2007, 11:54   #2584
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Ma secondo voi, quanto bisogna spendere per un buon 2.0, comprensivo di diffusori e amplificatore, che possa competere con un 2.1??
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 25-11-2007, 12:42   #2585
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Non vorrei dire una boiata, ma le R1000 tcn secondo me competono con un bel po' di 2.1 nella fascia dei 40/60 eury (almeno come qualità sonora, forse come potenza soffrono un po' ).
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline  
Old 25-11-2007, 13:17   #2586
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
Non vorrei dire una boiata, ma le R1000 tcn secondo me competono con un bel po' di 2.1 nella fascia dei 40/60 eury (almeno come qualità sonora, forse come potenza soffrono un po' ).
Io intendevo qualcosa di più sostanzioso...anche da spenderci 150-200€ o più
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 25-11-2007, 13:18   #2587
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Una cosa tipo queste:

http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../201/index.jsp
WhiteHand è offline  
Old 25-11-2007, 13:34   #2588
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un picolo ma grande favore..... chi di voi possiede le Logitech Z2300??? potrebbe gentilmente postare una foto del trasformatore oppure scriverne i dati qui? per piacere!
Discussione ufficiale:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=838461
Old 25-11-2007, 13:51   #2589
cristianfmx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti ragazzi..
ho letto tutte le rece ma nn ne vengo fuori..
ho un budget di 150 euro indicativo devo prendere un sistema 2.1 qual'è il meglio che posso permettermi con questi soldi??
ho l'audio integrato (un indomani metterò una scheda)ascolto mp3 vedo divx e a volte qualche game..
grazie a tutti
cristianfmx è offline  
Old 25-11-2007, 14:18   #2590
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Io intendevo qualcosa di più sostanzioso...anche da spenderci 150-200€ o più
Un amplificatore economico costa 160 euro..tipo l'aeron
un paio di casse indiana line dj con cono abbastanza grande staranno ancora sui 160..

Certo però devi evere dove piazzarle, io non avendo spazio ho deciso per due casse più piccoline di dimensione, cono da 11,5cm che ho messo sulle mensole della camera e un sub.

Con 200 euro puoi valutare anche l'acquisto di una coppia di casse monitor, ma dipende dai tuoi gusti.

Non credo possa esserci un confronto... un paio di casse di hi-fi anche se entry level si sentiranno in ogni caso sempre meglio del kit 2.1 tutto in uno..

Se vuoi spendere poco c'è il modello di base dell'aeron 160 euro
le più piccole indiana line dj credo stiamo 99 euro (cono da 10) con queste ci serve un sub..
le più grandi credo sui 150-160 (cono da 16)

Valuta tu, ma in ogni caso i paragoni proprio non ci sono..almeno secondo me..

Io con il mio 2.1 hi-fi appena finito mi trovo bene, e cmq l'ho fatto in economia con pezzi entry level.

Poi dipende anche dai gusti... dallo spazio a disposizione... un kit è più facile..

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 25-11-2007 alle 14:21.
paolo.latorre è offline  
Old 25-11-2007, 14:28   #2591
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Lascia perdere assolutamente Bose... Sono casse per chi proprio si trova in situazioni particolari e non può farne a meno, hanno un rapporto qualità prezzo basso in situazioni normali perchè paghi il loro "eccezionale" sistema di virtualizzazione... Ma si ricorre a bose solo in casi eccezionali...

Inoltre comunque sono passive quindi devi associarci un'amplificatore... e calcolando che hanno driver da 6.35cm... i bassi non esisteranno... quindi sei costretto a prendere un sub.. Ho appena visto anche il prezzo 300 euro...solo per le casse.. non sei molto molto fuori?...come vedi i prezzi bose sono altini... io ti avevo proporto casse che costano la metà..

Comunque io per un sistema entry level non le prenderei mai..

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 25-11-2007 alle 14:30.
paolo.latorre è offline  
Old 25-11-2007, 15:02   #2592
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Lascia perdere assolutamente Bose... Sono casse per chi proprio si trova in situazioni particolari e non può farne a meno, hanno un rapporto qualità prezzo basso in situazioni normali perchè paghi il loro "eccezionale" sistema di virtualizzazione... Ma si ricorre a bose solo in casi eccezionali...

Inoltre comunque sono passive quindi devi associarci un'amplificatore... e calcolando che hanno driver da 6.35cm... i bassi non esisteranno... quindi sei costretto a prendere un sub.. Ho appena visto anche il prezzo 300 euro...solo per le casse.. non sei molto molto fuori?...come vedi i prezzi bose sono altini... io ti avevo proporto casse che costano la metà..

Comunque io per un sistema entry level non le prenderei mai..

Saluti
Paolo
Un'accoppiata composta da Indiana Line DJ 205 + Aeron A2 potrebbe andare?
Sarebbe un buon sistema?
Pregi e difetti? Consigli?
WhiteHand è offline  
Old 25-11-2007, 17:10   #2593
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Un'accoppiata composta da Indiana Line DJ 205 + Aeron A2 potrebbe andare?
Sarebbe un buon sistema?
Pregi e difetti? Consigli?
Non mi sento di consigliarti prodotti specifici, (in quanto molte scelte sono dettate dal gusto personale) io ti ho fatto degli esempi..

Dipende dal genere di musica che ascolti, dal tuo orecchio...

Credo che cmq anche con le 205 avrai bisogno di un sub, ma dipende da te...potresti anche non sentirne la mancanza.. ci sono anche serie migliori, altre marche..

Io per esempio come casse ho scelto due piccole, anzi microscopiche Boston a reflex posteriore, ma le ho tagliate con un passa alto, quindi niente bassi, quelli li fa il sub. Le casse sono estremamente cristalline e vive come suono, ci sono casse più calde, più grandi... insomma diverse. Le mie boston non scendono nemmeno sotto gli 80hz.. mentre troverai casse della stessa dimenzione che scendono a 60hz

Un consiglio, ascoltale, vai in un negozio di hi-fi portati dietro qualche tuo cd e chiedi di sentirle... Magari anche con paragonandole ad altre..

Io preferisco indirizzare ma non mi sento di fare consigli su prodotti specifici..

Tieni presente che gli aeron hanno suoni molti brillandi, io ad esempio ho accoppiato le boston ad un denon più morbido..

Insomma... troppe variabili per dare consigli specifici per quel che mi riguarda ci sono troppe variabili soggettive.. quel che piace a me potrebbe non piacere a te. Quindi cerca di ascoltarle.

Valuta anche le casse amplificate, c'è qualche proposta m-audio che potrebbe interessarti... e avresti meno problemi, isto che non devi fare accoppiamenti apli-casse. Devi scegliere la dimensione in base al tuo orecchio per non avere mancanze sui bassi... credo che delle casse da 16cm ti liberano dal sub.. chiedi aiuto sulla discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720

io preferisco non consigliare specifici prodotti...

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 25-11-2007 alle 17:18.
paolo.latorre è offline  
Old 25-11-2007, 17:38   #2594
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi..
ho letto tutte le rece ma nn ne vengo fuori..
ho un budget di 150 euro indicativo devo prendere un sistema 2.1 qual'è il meglio che posso permettermi con questi soldi??
ho l'audio integrato (un indomani metterò una scheda)ascolto mp3 vedo divx e a volte qualche game..
grazie a tutti
Restringerei la scelta tra questi due: - Altec Lansing FX4021 - Logitech z2300 -
Pondera: caratteristiche, info (facilmente reperibili e abbondanti), come ascolti, cosa ascolti e la scelta, dovrebbe essere facile.
mister giogio è offline  
Old 25-11-2007, 18:20   #2595
cristianfmx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io avevo pensato alle harman kardon soundstick 2
mi piace un suono con bassi corposi e acuti cristallini..
che ne dite??
cristianfmx è offline  
Old 25-11-2007, 18:42   #2596
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Non mi sento di consigliarti prodotti specifici, (in quanto molte scelte sono dettate dal gusto personale) io ti ho fatto degli esempi..

Dipende dal genere di musica che ascolti, dal tuo orecchio...

Credo che cmq anche con le 205 avrai bisogno di un sub, ma dipende da te...potresti anche non sentirne la mancanza.. ci sono anche serie migliori, altre marche..

Io per esempio come casse ho scelto due piccole, anzi microscopiche Boston a reflex posteriore, ma le ho tagliate con un passa alto, quindi niente bassi, quelli li fa il sub. Le casse sono estremamente cristalline e vive come suono, ci sono casse più calde, più grandi... insomma diverse. Le mie boston non scendono nemmeno sotto gli 80hz.. mentre troverai casse della stessa dimenzione che scendono a 60hz

Un consiglio, ascoltale, vai in un negozio di hi-fi portati dietro qualche tuo cd e chiedi di sentirle... Magari anche con paragonandole ad altre..

Io preferisco indirizzare ma non mi sento di fare consigli su prodotti specifici..

Tieni presente che gli aeron hanno suoni molti brillandi, io ad esempio ho accoppiato le boston ad un denon più morbido..

Insomma... troppe variabili per dare consigli specifici per quel che mi riguarda ci sono troppe variabili soggettive.. quel che piace a me potrebbe non piacere a te. Quindi cerca di ascoltarle.

Valuta anche le casse amplificate, c'è qualche proposta m-audio che potrebbe interessarti... e avresti meno problemi, isto che non devi fare accoppiamenti apli-casse. Devi scegliere la dimensione in base al tuo orecchio per non avere mancanze sui bassi... credo che delle casse da 16cm ti liberano dal sub.. chiedi aiuto sulla discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720

io preferisco non consigliare specifici prodotti...

Saluti
Paolo
Ok, grazie
Ho ancora un pò di tempo per sceglierle, in questi giorni mi guarderò in giro e vedrò
WhiteHand è offline  
Old 25-11-2007, 18:57   #2597
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Beh......... ti prendi sempre un Signor Sistema
Speriamo
Ordinate...lunedì pomeriggio spediscono!!

Ora parliamo di cavi
La mia scheda madre, oltre al classico attacco audio 3.5" dispone anche di un uscita S/PDIF Ottica e una uscita S/PDIF Coaxiale.

Le casse dispongono di un attacco RCA a 2 canali (bianco e rosso) ed un ingresso audio 3.5".

Il TV lo collego con l'ingresso RCA, mentre il PC volevo collegarlo sfruttando la connessione ottica (credo che sia la migliore) x finire all'ingresso da 3,5".

Dove trovo un cavo di buona qualità di questo tipo?

Grazie

PS: i cavi Toslink che roba sono?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 25-11-2007, 19:52   #2598
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Per comprare un paio di Indiana Line DJ, allora è meglio comprarsi un Kit della Altec Lansing
Al Posto dell'Aeron A2, meglio un Trends Audio
Saluti
Old 25-11-2007, 19:57   #2599
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Per comprare un paio di Indiana Line DJ, allora è meglio comprarsi un Kit della Altec Lansing
Al Posto dell'Aeron A2, meglio un Trends Audio
Saluti
tipo una cosa cosi?
LINK
Old 25-11-2007, 20:05   #2600
BillHicks
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!
Essendomi trasferito causa università avrei bisogno di un nuovo sistema stereo!
Con un budget di circa 200€ cosa ha più senso acquistare??

- Delle casse 2.1 di fascia alta per pc da attaccare il portatile (con conseguente perdita di qualità causa scheda audio integrata) tipo queste:

EDIT

- Un sistema Micro Hi-Fi tipo questo: EDIT

Diciamo che mi interessa più la qualità sonora che la potenza... il problema è: un Micro Hi-Fi mantiene in qualche modo le caratteristiche sonore dell' alta fedeltà o è semplicemente uno specchio per le allodole? Ci sarebbe tanta differenza nell'utilizzare il pc come lettore? Perchè, se così non fosse, tanto varrebbe, a parità di spesa, prendere delle casse potenti e di buona qualità (con anche un subwoofer a parte) ...

Voi che ne dite?

Ultima modifica di Kewell : 02-12-2007 alle 16:31. Motivo: Link commerciali
BillHicks è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian