Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2007, 20:10   #2601
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ma c'è qualcuno che ce le ha queste altec lansing FX6021??? e che le abbia paragonate ad esempio alle Logitech Z2300?....

Secondo me le Logi gli spaccano le chiappe alle Altec
Brolente è offline  
Old 25-11-2007, 20:10   #2602
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BillHicks Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Essendomi trasferito causa università avrei bisogno di un nuovo sistema stereo!
Con un budget di circa 200€ cosa ha più senso acquistare??

- Delle casse 2.1 di fascia alta per pc da attaccare il portatile (con conseguente perdita di qualità causa scheda audio integrata) tipo queste:

- Un sistema Micro Hi-Fi tipo questo:

Diciamo che mi interessa più la qualità sonora che la potenza... il problema è: un Micro Hi-Fi mantiene in qualche modo le caratteristiche sonore dell' alta fedeltà o è semplicemente uno specchio per le allodole? Ci sarebbe tanta differenza nell'utilizzare il pc come lettore? Perchè, se così non fosse, tanto varrebbe, a parità di spesa, prendere delle casse potenti e di buona qualità (con anche un subwoofer a parte) ...

Voi che ne dite?
Se il tuo problema è la Scheda audio integrata compra delle casse "digitlai", ovvero provviste di DAc propri, poise hai l'uscita ottica la connetti direttamente alle casse e bypassi la scheda

PS Lascia perdere i Micro Hi-FI....Non hanno senso connessi ad un PC, anche se ne esistono (pochi) di fascia alta (ma lì si va dai 500 euro a salire)

Ultima modifica di Kewell : 02-12-2007 alle 16:31. Motivo: Link commerciali
simon71 è offline  
Old 25-11-2007, 21:06   #2603
BillHicks
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se il tuo problema è la Scheda audio integrata compra delle casse "digitlai", ovvero provviste di DAc propri, poise hai l'uscita ottica la connetti direttamente alle casse e bypassi la scheda

PS Lascia perdere i Micro Hi-FI....Non hanno senso connessi ad un PC, anche se ne esistono (pochi) di fascia alta (ma lì si va dai 500 euro a salire)
Aspetta, se prendessi il Micro Hi-Fi non lo collegherei al pc, lo userei direttamente come lettore... in quel caso la qualità sarebbe migliore di un paio di buone casse 2.1 collegate alla scheda audio integrata del portatile?
BillHicks è offline  
Old 25-11-2007, 21:13   #2604
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Mi guidate nella scelta?

Ciao a tt ragazzi, sn nuovo di questa sezione ma grande appassionato di musica. Ecco il punto, vorrei godere di tutto la musica( in vari formati) che possiedo su pc, e anche di un buon audio per i giochi.La scheda audio è quella integrata della a8n-sli ma in futuro metterò una creative.
Posso spendere un max di 90-100 euro, ma ovviamente prediligo il rapporto qualità prezzo.Ho letto una rece di questo sistema 2.1:

Philips SPA9300/00 ( ha preso 9 su nota rivista)

ME LO CONSIGLIATE? C' E DI MEGLIO IN QUESTA FACIA DI PREZZO? MEGLIO PUNTARE SU UN 5.1?

Grazie tante in anticipo
Old 25-11-2007, 22:31   #2605
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Aspetta, se prendessi il Micro Hi-Fi non lo collegherei al pc, lo userei direttamente come lettore... in quel caso la qualità sarebbe migliore di un paio di buone casse 2.1 collegate alla scheda audio integrata del portatile?
Mah, tutto è relativo...Se compri una Scheda audio Firewire di indiscussa qualità e degli ottimi diffusori, oppure un paio di diffusori attivi e Digitali il Micro Hi-Fi va a farsi f..... ci siamo capiti...
Old 25-11-2007, 22:42   #2606
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Città: Roma
Quote:
Mah, tutto è relativo...Se compri una Scheda audio Firewire di indiscussa qualità e degli ottimi diffusori, oppure un paio di diffusori attivi e Digitali il Micro Hi-Fi va a farsi f..... ci siamo capiti...
mi rispieghi la parte in eretto
Old 25-11-2007, 23:38   #2607
BillHicks
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Capisco eheh..
A questo punto prendere un paio di monitor da studio attivi potrebbe avere un senso?
BillHicks è offline  
Old 26-11-2007, 00:34   #2608
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Capisco eheh..
A questo punto prendere un paio di monitor da studio attivi potrebbe avere un senso?
Molto senso...c'è solo l'imbarazzo della scelta:
Dalle Tannoy alle PMC, dalle Adam alle Dynaudio, dalle ATC alle Avi ADM9 (queste ultime non sono monitor da studio, sebbene attive e digitali)
Old 26-11-2007, 00:41   #2609
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
mi rispieghi la parte in eretto
C'è poco da spiegare...
Un micro Hi-Fi al di là della sua Qualità (e la maggior parte sono osceni) ha senso se metti il tuo bel Cd nel carrello e ascolti "in salotto" Attaccarlo ad un Pc è una fesseria più che uno spreco....Del CpPlayer non te ne fai nulla...Visto che come spiego ormai da tempo avere i Cd importati digitalmente sugli Hard Disk è cosa buona e giusta....
Una qualsiasi scheda audio, chip integrato compreso ha un'uscita ottica solitamente e se si acquistano casse digitali si connette tutto in fibra Ottica e così si Bypassano i DACs (spesso di scarsa qualità) della scheda o del chip integrato...Tutto qui....

Lo ripeto per l'ennesima volta: l'ascolto da Pc, se effettuato con tutta la catena Hardware e Software e il bagaglio culturale necessario non fa rimpiangere l'ascolto tradizionale....Poi c'è l'alta fedeltà, più o meno esoterica, ma quella richiede soldi soldi e ancora soldi....
Spendere 160 Euro per un Areon A2, oppure per un paio di Indiana Line è assolutamente inutile... Meglio, molto meglio un paio di Dynaudio BM-6a MkII
Old 26-11-2007, 00:51   #2610
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Per comprare un paio di Indiana Line DJ, allora è meglio comprarsi un Kit della Altec Lansing
Al Posto dell'Aeron A2, meglio un Trends Audio
Saluti
Allora ho fatto un esempio con le indiana line serie dj perchè l'utente aveva preventivato una spesa di 250 euro.. quindi il modello base dell'aeron e quelle casse rietravano nei 250 euro, inoltre con una piccola spesa aggiuntiva magari successiva poteva prendere con 160 euro il sub attivo della stessa serie e farsi un bel 2.1 Se per Trends Audio ti riferisci alla versione modificata del T-Amp lo giudico un giocattolo inutile se non si hanno delle casse da almeno 95db..una sala insonorizzata per l'ascolto, un alimentatore esterno stabilizzato da almeno 100 euro..insomma.. non è proponibile.. inoltre ha un unico ingresso.. con gli stessi soldi compri un amplificatore integrato VERO..

Inoltre ho detto di ascoltare i prodotti e di trovare quelli che gli piacciono di più come suono e abinamento dando alcuni consigli.

A mio avviso, qualsiasi 2.1 fi-hi anche il più schifoso suona meglio dei kit per computer...

Gli ho detto anche di valutare delle monitor amplificati..

Ho do solo indicazioni per i prodotti non mi esprimo (infatti l'aeron a2 non è un prodotto che amo.. ma come detto sono gusti, come non adoro la serie dj ma a quel prezzo sono ottime) i miei sono solo esempi.

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 26-11-2007 alle 01:07.
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 01:04   #2611
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
ciao a tutti!
premetto che non ho esigenze particolari ma non mi piace buttare i soldi.
devo cambiare il mio sistema 2.1 e volevo spendere intorno alle 30/35 euro.
So benissimo che la qualità e la potenza a questi livelli è indecente ma c'è qualche modello che mi potete consigliare che spicca un po' per qualità rispetto ad altri?
Old 26-11-2007, 01:04   #2612
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Lo ripeto per l'ennesima volta: l'ascolto da Pc, se effettuato con tutta la catena Hardware e Software e il bagaglio culturale necessario non fa rimpiangere l'ascolto tradizionale....Poi c'è l'alta fedeltà, più o meno esoterica, ma quella richiede soldi soldi e ancora soldi....
Spendere 160 Euro per un Areon A2, oppure per un paio di Indiana Line è assolutamente inutile... Meglio, molto meglio un paio di Dynaudio BM-6a MkII
Io ho qualche centinaio di cd, e sono in aumento... per passarli su notebook a 600 mega al cd spenderei soldi in hard disk...no grazie preferisco usare il caro lettore cd..

Potrei passarli in formato compresso per non avere problemi di spazio ma..passarli in formato compresso..be allora meglio che le sento con le casse del notebook oppure poi mi viene da piangere..

E poi ogni volta che voglio sentire un po' di musica devo avere il notebook acceso e collegato all'hi-fi? perchè dovrei essere tanto masochista..?

Preferisco ascoltare la musica con il cd, e collegare il notebook solo quando è strettamente necessario.. e non tenerlo acceso 4 o 5 ore al giorno solo per la musica..(gia si fa una 10ina di ore di suo) e mentre ascolto la musica portarmelo dove mi pare, sul letto sul divano.. una delle due scrivanie..

Inoltre guarda che nulla è inutile..o meglio come dici tu "assolutamente inutile".. sono gusti e opinioni tutte egualmente utili..
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 16:42   #2613
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Ciao a tt ragazzi, sn nuovo di questa sezione ma grande appassionato di musica. Ecco il punto, vorrei godere di tutto la musica( in vari formati) che possiedo su pc, e anche di un buon audio per i giochi.La scheda audio è quella integrata della a8n-sli ma in futuro metterò una creative.
Posso spendere un max di 90-100 euro, ma ovviamente prediligo il rapporto qualità prezzo.Ho letto una rece di questo sistema 2.1:

Philips SPA9300/00 ( ha preso 9 su nota rivista)

ME LO CONSIGLIATE? C' E DI MEGLIO IN QUESTA FACIA DI PREZZO? MEGLIO PUNTARE SU UN 5.1?

Grazie tante in anticipo
Hey raga mi rispondete? nn chiedo poi tanto
Old 26-11-2007, 16:53   #2614
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
C'è poco da spiegare...
Un micro Hi-Fi al di là della sua Qualità (e la maggior parte sono osceni) ha senso se metti il tuo bel Cd nel carrello e ascolti "in salotto" Attaccarlo ad un Pc è una fesseria più che uno spreco....Del CpPlayer non te ne fai nulla...Visto che come spiego ormai da tempo avere i Cd importati digitalmente sugli Hard Disk è cosa buona e giusta....
Una qualsiasi scheda audio, chip integrato compreso ha un'uscita ottica solitamente e se si acquistano casse digitali si connette tutto in fibra Ottica e così si Bypassano i DACs (spesso di scarsa qualità) della scheda o del chip integrato...Tutto qui....

Old 26-11-2007, 16:59   #2615
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Mi dispiace ma in questo momento sul forum preferiamo scannarci a vicenda in discussioni inutili e poco produttive sia per gli amici del forum che per chi soltanto ci legge.. dare consigli è passato di moda.. meglio dare clavate sulla capoccia

Ritenta, sarai più fortunato
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 17:00   #2616
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Aggiungi 30 eurozzi e prendi le Logitech Z2300
Brolente è offline  
Old 26-11-2007, 17:04   #2617
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Che senso ha fare paragoni con casse da 700€ passati?
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater

Ultima modifica di WhiteHand : 26-11-2007 alle 17:06. Motivo: errore
WhiteHand è offline  
Old 26-11-2007, 17:08   #2618
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Non ha nessun senso... specialmente quando uno chiede di spendere 250 euro...

Ma qui ormai si preferisce criticare le proposte degli altri ( aeron e indania line) che sono pertinenti... facendo proposto di spesa tripla..del tutto inutili..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 17:10   #2619
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Mi dispiace ma in questo momento sul forum preferiamo scannarci a vicenda in discussioni inutili e poco produttive sia per gli amici del forum che per chi soltanto ci legge.. dare consigli è passato di moda.. meglio dare clavate sulla capoccia

Ritenta, sarai più fortunato
ma che stai a di
Old 26-11-2007, 17:13   #2620
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Ossignur (O Mio Dio in lingua lombarda )....ho detto Dynaudio che cmq come per tutte le cose si possono trovare a molto meno, usate, sulla baia, sui mercatini, ecc...ecc....ma possono essere pure delle Tannoy Reveal 5A, che costano quasi un terzo nuove.....Possono essere le Blue Sky Exo (per restare su sitemi 2.1)...insomma ognuno fa quel che crede, io ho solo espresso il mio parere....L'alta fedeltà mi dispiace Signori ma non comincia con Aeron e con Indiana Line Dj......e se si vuole cominciare bene, molto bene, come il "minimo sindacale" è un Rotel accoppiato a delle Dynaudio 52, a delle Quad (se si vuole restare in ambiti sindacali) oppure anche alle nuove Usher 520...e la spesa è comunque di quasi 1000 euro..... ...cavi compresi...o qualcuno poi pensa di cablarle con le piattine rosse\bianche????

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian