Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 19:28   #81
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ho sentito di questa legge... ed è ridicola almeno quanto la voce del sindaco...
con i problemi seri in giro ci si preoccupa di una sigaretta in un parco?! ovviamente tutto ciò porterà solo spese: controlli, cartelli... soldi che potrebbero benissimo essere investiti in altri modi... i vigili che stanno lì a vedere chi fuma metteteli per strada a vedere chi porta la famiglia in motorino e chi causa ingorghi perchè vuole superare il semaforo rosso perchè "lui è più furbo di quelli che stanno in fila"...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:49   #82
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene

tristezza assoluta...da far vedere nelle scuole

questi sono i problemi italiani...altro che meredith o cogne

Ultima modifica di gigio2005 : 23-11-2007 alle 15:53.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:54   #83
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

che tristezza ...io penso che se fossi un imprenditore ricattato preferirei chiudere e trovare un lavoro libero in un'altra città anche piu' umile piuttosto che pagare questa gente. Come ricordava l'autore dell'articolo che ho riportato, "è questione di mentalità" e quella non la cambi facilmente, nemmeno con l'esercito, ma quando sento certe cose viene voglia di provare la legge marziale.Secondo me sono territori che appartengono solo formalmente allo Stato italiano, l'infiltrazione mafiosa è cosi' forte da essere ormai un paese diverso..e per i cittadini onesti l'unica soluzione sembra scappare.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:33   #84
gigio2005
Senior Member

Chiaia, è caos movida, il piano traffico affonda

Come previsto, la Ztl di Chiaia riparte con un fallimento: l’area del teorico divieto viene presa d’assalto da auto e motorini. La teoria della coperta corta è confermata: pochi i vigili urbani a disposizione per controllare l’ampia area del divieto, in un orario peraltro esteso - dalle 8 del mattino alle 3 di notte - e in coincidenza con la movida del venerdì. Intorno alle 19 i varchi di vico Belledonne e piazzetta Rodinò erano presidiati dagli uomini della polizia municipale: quattro vigili a ogni posto di controllo filtravano i veicoli. Ma un’ora dopo già le macchine e i motorini si facevano largo nella folla dei pedoni, tra via Cavallerizza a Chiaia e vicoletto Belledonne. Un flop annunciato. Gli stessi vigili della sesta unità operativa, che ha il compito del controllo sulla Ztl, avevano sibilato: «Siamo in pochi e in un orario disagiato, fino alle 3 di notte. Non riusciremo a garantire i controlli». C’è poi un particolare da non sottovalutare. Se si viene fermati dal vigile, ma gli si dice che si è diretti a un garage della zona, si può passare. E una volta dentro la zona a traffico limitato, diventa difficile per i caschi bianchi fermare il veicolo. Soprattutto nel turno finale: da mezzanotte alle 3 c’è una marea di giovani in strada e il traffico è paralizzato anche su via dei Mille e via Filangieri. Una difficoltà oggettiva, che forse non era stata presa in considerazione dall’amministrazione comunale. Che, pur con pochissimo preavviso alla cittadinanza della partenza della Ztl, ha chiesto alla polizia municipale una sorta di «tolleranza zero» - in pratica una pioggia di multe - anche all’interno della zona. Nel pomeriggio il sindaco Rosa Iervolino, insieme ad alcuni assessori (Mola, Gambardella, Nugnes, Gambale)e consiglieri comunali ha incontrato a palazzo San Giacomo i rappresentanti del Comitato per Chiaia, che comprendevano una delegazione del liceo Umberto. All’incontro non hanno potuto partecipare i giornalisti. Paolo Santanelli del comitato commenta così l’incontro: «C’è stata disponibilità - dice - da parte del sindaco, con i limiti dei problemi che conosciamo. Il governo, ci hanno ribadito, non manda i fondi. Questo ci lascia senza risposte, come quando ci hanno detto che il Comune non può avere il controllo sul financial project, vedi il caso del garage Morelli». Sarà preso in considerazione il progetto del parcheggio sotterraneo alla Riviera di Chiaia, «ma senza fondi anche i poteri speciali diventano fantasmi». Ci sono due date fornite al comitato: «A gennaio l’inizio della riqualificazione di via Filangieri e via dei Mille e dei lavori alla palestra De Amicis, entro marzo la videosorveglianza alla Ztl di Chiaia con le telecamere comunali. Abbiamo chiesto le videocamere anche nella zona della movida, dei ”vicoletti” di Chiaia, per non tenere i vigili urbani fino alle 3 in strada. Impegni precisi: se non verranno rispettati, scenderemo di nuovo in piazza».

LOL

e per tornare all'argomento CLOU:

Dopo il servizio delle Iene i taglieggiati raccontano le loro storie. A Portici si spacca il fronte antiracket

Il sindaco replica alle accuse: in Comune nessuna collusione
È arrabbiato, il sindaco Vincenzo Cuomo. Non per la denuncia delle Iene sulla presenza del racket in provincia, ma per alcune dichiarazioni diffuse dalla trasmissione. Tirano in ballo il Comune. Di che si tratta, sindaco? «Si è parlato, genericamente, di precedenti penali e collusioni di dipendenti comunali. Facciamo monitoraggi continui, in contatto con la prefettura e la questura. Se accertiamo precedenti che consentano il licenziamento, lo facciamo. Tutto trasparente. Basta venire a verificare». Un invito, il suo? «Certo, dico all’inviato delle Iene torni a Portici, venga a vedere come lavoriamo in questi uffici. Magari senza clamori. Si renderà conto in quali difficoltà operiamo». Anche lei ha minacce da raccontare? «Minacce ce ne sono, ma non ho mai chiesto scorte. Abbiamo abbattuto un immobile abusivo del clan Vollaro, tra le proteste della famiglia. Promuoviamo spesso riunioni con i commercianti. Abbiamo creato un numero verde, uno sportello denunce ottenendo solo anonimi». Conosce gli imprenditori apparsi nel servizio delle Iene? «Alcuni. Imberbe mi segnalò la presenza di due malavitosi qui vicino, dove c’è un cantiere aperto. Ho scritto alla prefettura, con nomi e cognomi, prima a marzo poi a luglio. Conosco anche i titolari di “Ciro a mare”. Fui l’unico rappresentante istituzionale ad andare a mangiare da loro, proprio nel giorno in cui una bomba distrusse la loro vetrina». Cosa fa la sua amministrazione per arginare la presenza dei clan? «Quello che ci compete per legge. Abbiamo creato regole rigide per il controllo degli appalti. Siamo stati promotori di un organismo di 24 sindaci della provincia per fare muro tutti insieme e abbiamo criticato in modo costruttivo il famoso piano sicurezza. Poi, restiamo in contatto continuo con le forze dell’ordine, invitando le associazioni imprenditoriali a denunciare gli estorsori. Crediamo nella trasparenza. Perciò, certe affermazioni generiche ci hanno ferito». g.d.f.

STUPIDO IO A PENSARE CHE ESISTESSE LA CAMORRA A NAPOLI....

Caremar, estorsione e minacce.
«Vogliamo 50mila euro». Due arrestati, un impiegato della biglietteria e suo fratello

per concludere la rassegna quotidiana:

piazza garibaldi 2007

http://i.pbase.com/g6/36/602936/3/85930855.SkLLMXPX.jpg

piazza garibaldi 2009?

LOL

Ultima modifica di gigio2005 : 24-11-2007 alle 19:07.
Old 24-11-2007, 14:44   #85
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
mi sa che una foto non è stata uploadata bene! sbaglio o volevi fare un confronto tra pzza garibaldi oggi vs domani???
Old 24-11-2007, 19:08   #86
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
mi sa che una foto non è stata uploadata bene! sbaglio o volevi fare un confronto tra pzza garibaldi oggi vs domani???
si avevo trovato una foto su pbase all'uopo...ma non me la linka...boh...comunque ora ho messo il link
Old 24-11-2007, 19:33   #87
Siddhartha
Senior Member

Quote:
si avevo trovato una foto su pbase all'uopo...ma non me la linka...boh...comunque ora ho messo il link

ehm....FORBIDDEN!
Old 24-11-2007, 20:31   #88
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Mi iscrivo a questa discussione, di cui condivido pressoché ogni parola dei miei concittadini

Io abito in provincia, dove abbiamo:

1) il Vesuvio. Lo so che non è colpa sua, ma ci hanno costruito attorno case per non so quanti milioni di persone, e chiaramente non abbiamo assolutamente i mezzi logistici (strade) per una seria fuga di emergenza
2) la Camorra, che controlla tutto e tutti
3) una solida, inadeguata, corrotta classe politica che parte dal Comune fino a raggiungere la Regione, che mangia e distribuisce soldi sporchi, che dà ad inetti posti di lavoro togliendoli a persone capaci che potrebbero migliorare le cose, che non realizza opere pubbliche, che non incentiva raccolta differenziata o iniziative positive
4) la Munnezza, ogni tanto anche fatta arrosto, da noi la gente piuttosto che tenere la busta davanti la propria porta butta il sacchetto a 15mt di distanza formando un cumulo che nessuno raccoglierà
5) i Cinesi, che si sono stabiliti a San Giuseppe Vesuviano e circondario in migliaia, che lavorano in nero più di quanto non facessero già gli imprenditori italiani della zona e che stanno erodendo tutto il mercato, partendo da quello dei tessuti
6) la maleducazione della gente, che non può e non vuole cambiare, che continua a votare "l'amico" che fa pesare ogni diritto come un favore pesantissimo
7) a differenza di Napoli città qui non abbiamo neanche incentivi turistici, alberghi, piazze degne di uno sguardo, posti ameni, parchi, alberi

se mi viene qualcos'altro in mente aggiungo
Old 24-11-2007, 21:02   #89
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
Mi iscrivo a questa discussione, di cui condivido pressoché ogni parola dei miei concittadini

Io abito in provincia, dove abbiamo:

1) il Vesuvio. Lo so che non è colpa sua, ma ci hanno costruito attorno case per non so quanti milioni di persone, e chiaramente non abbiamo assolutamente i mezzi logistici (strade) per una seria fuga di emergenza
2) la Camorra, che controlla tutto e tutti
3) una solida, inadeguata, corrotta classe politica che parte dal Comune fino a raggiungere la Regione, che mangia e distribuisce soldi sporchi, che dà ad inetti posti di lavoro togliendoli a persone capaci che potrebbero migliorare le cose, che non realizza opere pubbliche, che non incentiva raccolta differenziata o iniziative positive
4) la Munnezza, ogni tanto anche fatta arrosto, da noi la gente piuttosto che tenere la busta davanti la propria porta butta il sacchetto a 15mt di distanza formando un cumulo che nessuno raccoglierà
5) i Cinesi, che si sono stabiliti a San Giuseppe Vesuviano e circondario in migliaia, che lavorano in nero più di quanto non facessero già gli imprenditori italiani della zona e che stanno erodendo tutto il mercato, partendo da quello dei tessuti
6) la maleducazione della gente, che non può e non vuole cambiare, che continua a votare "l'amico" che fa pesare ogni diritto come un favore pesantissimo
7) a differenza di Napoli città qui non abbiamo neanche incentivi turistici, alberghi, piazze degne di uno sguardo, posti ameni, parchi, alberi

se mi viene qualcos'altro in mente aggiungo
1) l'abusivismo è un fenomeno frequente in italia, non solo da noi: pensa alle costruzioni nella valle di agrigento!
2) vero! peccato che la popolazione la difenda e siano pochi coloro che vogliano ribaltare lo status quo
3) non farei di tutta l'erba un fascio! quand'anche vi siano i cassonetti per la differenziata, nel 90% dei casi li vedi pieni dei più disparati rifiuti! il problema è che la gente se ne FOTTE! ieri ho visto un contenitore per i medicinali scaduti, pieno di lattine e cartacce....i politici c'entrano poco con questo! per quanto riguarda il lavoro, c'è crisi...ma non riguarda solo noi! ora non facciamo le vittime stile "disoccupati organizzati" (ma qualcuno mi spiega cosa vogliono questi che ancora non l'ho capito?)
4) vero, ma qui i problemi sono di più difficile risoluzione e ne abbiamo discusso spesso in passato anche in questa piazza!
5) i cinesi hanno target differenti e vendono merce decisamente inferiore per quanto riguarda la qualità! è necessario trovare un punto di equilibrio: pensa che la comunità più grande in italia è a prato, eppure la convivenza è quasi civile! per quanto riguarda gli imprenditori, leggevo che s giuseppe ves è la città con il più alto rapporto ferrari/abitanti in italia....sono rimasto sconvolto!
6) questo è un problema che ho notato viaggiando! il tamarro napoletano è prepotente e vuole sempre prevaricare sul prossimo, in barba al senso civico e alle leggi; all'estero è diverso: il tamarro è cafone anche li, ma sta per conto suo e non dà fastidio a nessuno!
7) pompei, ercolano, positano, sorrento, miglio d'oro e ville vesuviane, parco naz del vesuvio....se questi non sono posti degni di nota....

Old 24-11-2007, 21:07   #90
Siddhartha
Senior Member

cmq io da un paio di anni vivo in provincia (a pomigliano, quindi siamo abbastanza vicini -mi pare di capire che sei di s giuseppe -) e ti posso assicurare che la situazione nei ocmuni vesuviani è peggiore di gran lunga: a portici e s giorgio stanno con le montagne di munnezza! sinceramente da quest'altra parte del vesuvio, la vita è leggermente più tranquilla (immondizia, criminalità etc)....anche se alla fine si vive in mezzo alle capre e ai campi!
Old 24-11-2007, 21:08   #91
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
7) pompei, ercolano, positano, sorrento, miglio d'oro e ville vesuviane, parco naz del vesuvio....se questi non sono posti degni di nota....
Credo ci siano anche comuni poverissimi che non hanno la fortuna di aver alcuna risorsa. Sono quelli i centri più invivibili e disgraziati.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:16   #92
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Credo ci siano anche comuni poverissimi che non hanno la fortuna di aver alcuna risorsa. Sono quelli i centri più invivibili e disgraziati.

guarda, per fortuna le risorse ci sono! il problema è che sono mal sfruttate!
la situazione non è ancora da terzo mondo, eh!
nell'hinterland ci sono alcune centri che fungono da faro per la provincia e agiscono come veri e propri catalizzatori, il problema è la cattiva gestione: mi vengono in mente t del greco che è un grande centro che basa la propria economia sul corallo e la pesca; giugliano (a nord), casoria (sud), nola (sud-est) che sono invece importanti centri commerciali e di scambio! se a ciò ci aggiungi le risorse turistiche che di certo no nci mancano...
Old 24-11-2007, 21:20   #93
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
1) l'abusivismo è un fenomeno frequente in italia, non solo da noi: pensa alle costruzioni nella valle di agrigento!
2) vero! peccato che la popolazione la difenda e siano pochi coloro che vogliano ribaltare lo status quo
3) non farei di tutta l'erba un fascio! quand'anche vi siano i cassonetti per la differenziata, nel 90% dei casi li vedi pieni dei più disparati rifiuti! il problema è che la gente se ne FOTTE! ieri ho visto un contenitore per i medicinali scaduti, pieno di lattine e cartacce....i politici c'entrano poco con questo! per quanto riguarda il lavoro, c'è crisi...ma non riguarda solo noi! ora non facciamo le vittime stile "disoccupati organizzati" (ma qualcuno mi spiega cosa vogliono questi che ancora non l'ho capito?)
4) vero, ma qui i problemi sono di più difficile risoluzione e ne abbiamo discusso spesso in passato anche in questa piazza!
5) i cinesi hanno target differenti e vendono merce decisamente inferiore per quanto riguarda la qualità! è necessario trovare un punto di equilibrio: pensa che la comunità più grande in italia è a prato, eppure la convivenza è quasi civile! per quanto riguarda gli imprenditori, leggevo che s giuseppe ves è la città con il più alto rapporto ferrari/abitanti in italia....sono rimasto sconvolto!
6) questo è un problema che ho notato viaggiando! il tamarro napoletano è prepotente e vuole sempre prevaricare sul prossimo, in barba al senso civico e alle leggi; all'estero è diverso: il tamarro è cafone anche li, ma sta per conto suo e non dà fastidio a nessuno!

1) ma l'abusivismo scellerato di chi ha costruito sulla bocca di un vesuvio che tace da 60 anni non è spiegabile neanche con l'autolesionismo

2) sulla gente che difende la camorra concordo

3 e 4) nel mio comune è almeno 15 anni che non si tenta nulla di lontanamente somigliante a raccolta differenziata, ed in gran parte ciò è colpa di chi si sussegue a dirigere... che poi esista la possibilità del fallimento dell'iniziativa a causa della popolazione è un altro discorso (peraltro probabile)...

5) forse il sondaggio delle ferrari era roba di 15 anni fa, quando il mercato tessile tirava con guadagni del 1000% sui capi prodotti, ormai i cinesi, che precedentemente lavoravano alle dipendenze degli imprenditori locali, hanno anche il know-how acquisito dai precedenti padroni, quindi non necessariamente producono merce scadente

7) anche al mio paese (Terzigno) ci sarebbero risorse turistiche, ma siamo talmente messi male che non credo esista un itinerario ancora che ci include fra i luoghi consigliati
Old 24-11-2007, 21:34   #94
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi

5) forse il sondaggio delle ferrari era roba di 15 anni fa, quando il mercato tessile tirava con guadagni del 1000% sui capi prodotti, ormai i cinesi, che precedentemente lavoravano alle dipendenze degli imprenditori locali, hanno anche il know-how acquisito dai precedenti padroni, quindi non necessariamente producono merce scadente
il mercato tessile di s giuseppe lo ricordo florido (anche se effettivamente, non sono aggiornato, come dici tu)! il vestito di laurea lo comprai proprio in un negozio di s giuseppe: ottima qualità e ottimo prezzo!
Old 24-11-2007, 21:37   #95
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
guarda, per fortuna le risorse ci sono! il problema è che sono mal sfruttate!
la situazione non è ancora da terzo mondo, eh!
nell'hinterland ci sono alcune centri che fungono da faro per la provincia e agiscono come veri e propri catalizzatori, il problema è la cattiva gestione: mi vengono in mente t del greco che è un grande centro che basa la propria economia sul corallo e la pesca; giugliano (a nord), casoria (sud), nola (sud-est) che sono invece importanti centri commerciali e di scambio! se a ciò ci aggiungi le risorse turistiche che di certo no nci mancano...
Capisco, io conosco Napoli città solo per quel poco che vedo/sento quando vado a trovare i miei parenti. Della provincia, notizie dei giornali a parte, so poco.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:42   #96
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
il mercato tessile di s giuseppe lo ricordo florido (anche se effettivamente, non sono aggiornato, come dici tu)! il vestito di laurea lo comprai proprio in un negozio di s giuseppe: ottima qualità e ottimo prezzo!
Tutte le aziende di una certa rilevanza che avevano conservato capitali da reinvestire si sono spostate a Nola, chi è rimasto o è stato poco lungimirante e ne ha pagato le conseguenze o semplicemente non aveva la forza economica per lo spostamento Vivendoci mi risulterebbe difficile sentire di un'azienda qui che guadagna decentemente senza fare "inciarmi" sottobanco
Old 25-11-2007, 01:27   #97
gigio2005
Senior Member

sidda mi stai diventando difensore-ad-ogni-costo-di-napoli?

mi cominci a parlare politichese (non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...)
mi cominci a fare i paragoni (ad agrigento c'e' l'abusivismo....)
mi cominci ad indorare la pillola (non siamo ancora al terzo mondo....)

io sinceramente non riesco a trovare un micron di bonta' nel territorio in cui viviamo....anche sforzandomi....

e soprattutto non credo di stare al terzo mondo....MA AL QUARTO!
Old 25-11-2007, 05:19   #98
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

(un aggiuntivo per i 4 video preferiti di mediaset video)

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 25-11-2007 alle 05:25.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:49   #99
Siddhartha
Senior Member

Quote:
sidda mi stai diventando difensore-ad-ogni-costo-di-napoli?

mi cominci a parlare politichese (non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...)
mi cominci a fare i paragoni (ad agrigento c'e' l'abusivismo....)
mi cominci ad indorare la pillola (non siamo ancora al terzo mondo....)

io sinceramente non riesco a trovare un micron di bonta' nel territorio in cui
viviamo....anche sforzandomi....

e soprattutto non credo di stare al terzo mondo....MA AL QUARTO!
NO! NO categorico!
Napoli è assolutamente invivibile e la qualità di vita è al di sotto della media italiana (non lo nego ma anzi, lo sottoscrivo!), ma è innegabile che le risorse non manchino ed un rilancio è in teoria possibile, se...se gli asini volassero, se io avessi tre palle, se mio nonno avesse le ruote! la fattibilità la decidiamo noi!!

è necessario essere oggettivi e, per quanto un atteggiamento difensivista-ad-oltranza sia sbagliato, lo è anche il pessimista-oltre-misura che si lamenta della situazione ma in fin dei conti si crogiola nella sua passività nella convinzione che "tanto qui non cambierà nulla! sono tutte capre abbacchiate con la camorra e nel burkina faso vivono meglio!". a questo punto o si agisce o si va via verso realtà migliori!
per fortuna, tra i due estremi dello spettro, esistono diverse tonalità!
per quanto mi riguarda, io sto cercando a tutti i costi di ottenere il trasferimento in ambito lavorativo!

Ultima modifica di Siddhartha : 25-11-2007 alle 13:51.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:01   #100
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Napoli è assolutamente invivibile e la qualità di vita è al di sotto della media italiana (non lo nego ma anzi, lo sottoscrivo!), ma è innegabile che le risorse non manchino ed un rilancio è in teoria possibile, se...se gli asini volassero, se io avessi tre palle, se mio nonno avesse le ruote! la fattibilità la decidiamo noi!!

è necessario essere oggettivi e, per quanto un atteggiamento difensivista-ad-oltranza sia sbagliato, lo è anche il pessimista-oltre-misura che si lamenta della situazione ma in fin dei conti si crogiola nella sua passività nella convinzione che "tanto qui non cambierà nulla! sono tutte capre abbacchiate con la camorra e nel burkina faso vivono meglio!". a questo punto o si agisce o si va via verso realtà migliori!
per fortuna, tra i due estremi dello spettro, esistono diverse tonalità!
concordo

rispondo poi ad una tua affermazione: a Portici non ci sono mai stati problemi di spazzatura, eccetto qualche evento raro. te lo dico da cittadino di questa città
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian