|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
prima o poi qualcun altro oltre a i frequentatori di internet si accorgerà che le baruffe fra DX e SX son finzioni atte solo a mantenere gli equilibri ... e sarò curioso di vedere a quel punto cosa succederà.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
infatti ... intanto il titanic affonda... ma l'importatne è che lo champagne sia bel fresco e che l'orchestrina non smetta di suonare.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Sulla solita campana del C.I. ripeto quanto ho detto
Non fanno una legge anche perchè la maggioranza è risicata e i "Dalemiani e co" si incavolerebbero, Silvio pagherebbe si i senatori ....e poi il popolo di sx vuole una legge sul c.i. che lasci a lcasa berlusconi o quantomeno lo blocchi del tutto, altre leggi sarebbero una sconfitta, figuratevi se è possibile fare una legge sul c.i che limite il leader di un partito con il 30%, Silvio invocherebbe la forca.... in questa legislatura è impossibile, forse mai
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Aggiungo una sintesi dell'articolo di apertura, più rapida da leggere:
Nelle intercettazioni tra 2004 e 2005 allegate all'inchiesta sul fallimento della Hdc dell'ex sondaggista Crespi, la prova che alla concorrenza si era sostituita la complicità La rete segreta del Cavaliere che pilotava Rai e Mediaset Ecco le telefonate dei dirigenti vicini a Berlusconi di EMILIO RANDACIO e WALTER GALBIATI MILANO - "Media-Rai". Le due superpotenze nazionali della tv, che dovrebbero competere aspramente per la conquista dell'audience, fare a gara nella pubblicazione di servizi esclusivi, in realtà si scambiano informazioni sui palinsesti. Concordano le strategie informative nel caso dei grandi eventi della cronaca. Orchestrano i resoconti della politica. Su tutto, la grande mano di Silvio Berlusconi e dei suoi collaboratori, che quotidianamente tessono la tela, fanno decine, centinaia di telefonate, si scambiano notizie, organizzano fino ai più piccoli dettagli. È il quadro che emerge dalle intercettazioni telefoniche - realizzate tra la fine del 2004 e la primavera del 2005 - allegate all'inchiesta sul fallimento della "Hdc", la holding dell'ex sondaggista del Cavaliere, Luigi Crespi. E in particolare dai resoconti, redatti dalla Guardia di Finanza, delle conversazioni telefoniche di Debora Bergamini, ex assistente personale di Berlusconi e, all'epoca, dirigente della Rai, e di Niccolò Querci, pure lui ex assistente di Berlusconi e, all'epoca, numero tre delle televisioni Mediaset. La "ragnatela" avvolge e intreccia le vicende della tv di Stato con quelle di Mediaset. I direttori di Tg1 e Tg5 (all'epoca Clemente J. Mimun e Carlo Rossella) fanno, testuale, "gioco di squadra". Il notista politico del Tg1 informa la Bergamini e la rassicura sul fatto che le notizie più spinose saranno relegate in coda al servizio di giornata. Fabrizio Del Noce cuce e ricuce, assicurando che Bruno Vespa, nella sua trasmissione, accennerà "al Dottore in ogni occasione opportuna". Querci, insieme al gran capo dell'informazione Mediaset, Mauro Crippa, cuce sul versante opposto. E arriva fino ad occuparsi delle vicende del festival di Sanremo (quell'anno affidato a Paolo Bonolis), cioè della trasmissione di massimo ascolto dell'azienda che dovrebbe essere concorrente. E poi ancora, le fibrillazioni in due fasi delicate: la morte del Papa e le elezioni amministrative dell'aprile 2005. L'allora presidente Ciampi è pronto per una dichiarazione a reti unificate per onorare Giovanni Paolo II? La Bergamini allerta prima l'assistente personale del Cavaliere e poi Del Noce per preparare una performance parallela dell'inquilino di Palazzo Chigi. E ad essere allertato è anche il "rivale" Crippa. Le elezioni sono andate male? Bisogna "ammorbidire" i resoconti sui risultati elettorali. La Bergamini contatta Querci e con lui concorda la programmazione televisiva. La ragnatela avvolge tutto, pensa a tutto, provvede a tutto. (21 novembre 2007) ------------------------ Quote:
Quote:
Quote:
Guarda caso, è sempre bene ricordarlo, non esistono molti altri paesi dove un tycoon della comunicazione possa scendere in politica direttamente appoggiato dai suoi media. Sarà forse un caso? |
|||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e tu??
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
piccolo particolare:
. il conflitto di interessi di Berlusconi gli permette di farsi pubblicità e stop . quello dei banchieri di sinistra, cooperative, fondo quercia, privatizzazioni agli amichetti etc etc coinvolgono tutti i cittadini e le loro tasche
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
io da bravo comunista deluso non sostengo più chi mi ha deluso. basta prendere coscienza delle cose e avere l'umiltà di ammettere di avere mal valutato.
perseverare è diabolico invece. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi va bene: a sinistra inciuciati con la finanza e con i palazzinari, a destra inciuciati con la mafia, con la massoneria, col vaticano. e con a disposizione prima 6 ora 5 reti televisive che martellano ogni giorno con propaganda populista. aprite gli occhi tutti. come hanno fatto molti, con umiltà, a sinistra. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: Guarda caso, è sempre bene ricordarlo, non esistono molti altri paesi dove un tycoon della comunicazione possa scendere in politica direttamente appoggiato dai suoi media. Sarà forse un caso? Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
La gente losca sta da tutte le parti: a me sinceramente fa schifo l'aver votato a sinistra, quando poi vedo mastella e diessini con le loro magagne; la differenza sta nell'ammettere che ciò in cui si crede non sia tutto rose e fiori e vi sia del marcio. Stento ancora a trovare un elettore di forza italia schifato dall'ex premier e dalle manovre nell'ombra fatte da quella parte politica. Personalmente non voterò più i DS( o PD che dir si voglia);chissà gli ammiratori di Silvio che diranno. Tutto qui. |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque il vaticano è un altro conflitto di interessi ambidestro Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il comunista per definizione è ateo. quelli che inciuciano con i preti sono pseudocomunisti ex democristiani nostalgici. dei rafanielli insomma: rosso fuori, bianco dentro. il cilicio lo mette la binetti che non credo sia proprio di RC
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La verità è che raramente i ragionamenti possono essere racchiusi in uno slogan. Per questo che i miei post possono diventare lunghi...a differenza di quelli di altri. Inoltre è un dato di fatto che in tutta la mia carriera forumistica avrò aperto si e no 5 discussioni, a differenza di chi, spesso senza niente da dire, ne apre in continuazione solo per fare propaganda. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
scherzi a parte, io non voto più, ma mi da un fastidio vedere sempre tutta sta cacca buttata su mister B. Basta ![]() Tutto qui.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
ecco, solo in Italia invece è cattolico ... cattocomunismo .... mi fa girare la testa
![]() Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma soltanto io me la ricordo la gestione scandalosa della scorsa legislatura? 5 anni a pieni poteri e non è riuscito a migliorare nulla, a parte i suoi processi e quelli di tantissimi suoi amichetti. e per minare alla base (v. legge elettorale) la democrazia di questo paese. se si deve parlar male della sinistra va bene, ma difendere berlusconi è veramente una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

il comunista per definizione è ateo. quelli che inciuciano con i preti sono pseudocomunisti ex democristiani nostalgici. dei rafanielli insomma: rosso fuori, bianco dentro. il cilicio lo mette la binetti che non credo sia proprio di RC