|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ho un router adsl switch e computer ed ora ho collegago il lanbox ho su tutti indirizzi fissi (no dhcp) a firewall ok sul router dovrei aver aperto lìindirizzo del lanbox e la porta 21 la registrazione ai siti deve essere fatta per forza ??? poi dopo tutte queste domande se mi puoi dire passo a passo ................. te ne sarei molto grato ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Acesso da esterno a NAS BOX
Quote:
Ciao .. io l' ho fatto, se vuoi provare vai a questo indirizzoftp://guest:[email protected] troverai la cartella SAMBA, con all' interno alcune utility ce ho raccolto e un mini manunalino per iniziare ad usare il BOX esterno con la rete. Se vuoi accedere dall' esterno al tuo BOX devi fare due cose: 1) Registarti sul sito www.no-ip.com o su www.dyndns.com, e crearti un account. 2) Configurare il tuo router per accedere all' account creato. Ma perchè tutto questo ???? Semplicemente perchè il tuo riferimento in rete, ovvero il tuo IP assegnato dal gestore al tuo modem ADSL, cambia in continuazione per cui è praticamente impossibile per chiunque stargli dietro.... a meno che non si faccia in modo di averne un' altro fisso a cui fa riferimento il tuo... ecco perchè il tuo router deve comunicare con uno dei siti menzionati sopra. Ad esempio, sul mio BOX ci accedi tramite l' account MRSMT che ho creato su www.no-ip.com dove l' indirizzo finale diventa mrsmt.serveftp.com. Se vuoi provare anche tu, tieni a portata di mano il manuale del tuo router adsl e contattatami su msn. ( Il mio router è un D-Link ) Spero di averti aiutato, Franco ( [email protected] ) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
spiegami come posso registrarmi su no-ip che forse è meglio poi ho controllato il manuale del netgear ma non ho trovato spiegazioni per accedere all'account che dovrei creare ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
la registrazione su dyndns dovrei averla messa a posto
ora però ho il problema di settare il router netgear git834 come si imposta ??? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
ola .................................
finalmente tutto funziona mi funziona sia nella lan interna che da collegamento da esterno ed in più sono riuscito a farlo funzionare sia con computer acceso con programma dyndns funzionante, sia con tutti i computer spenti cioè con acceso solo il router e il lanbox era ora che trovavo la soluzione un grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
forse sarà più semplice che mi fate delle domande che cosi vi saprò rispondere
comunque ci provo la comunicazione tra lan penso che non ci siano problemi ho visto che tutti ci sono riusciti esternamente un pò meno io mi sono registrato su dyndns (ho un router netgear) mi sono fatto un ftp e scaricato dyndns che serve per comunicare al sito il cambio di indirizzo ip e cosi mi funzionava con almeno un computer acceso ma dato che ho notato che il router netgear che ho ha il servizio dyndns ho messo l'ftp il nome utente e la pass e l'ho attivato cosi mi comunica il cambio ip senza avere il pc acceso solo con router e lanbox (ho il firmware vecchio 45a /70) molto probabilmente non mi sono spiegato bene comunque ci ho provato se sono stato poco chiaro casomai chiedete grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti!
Anche io ho il famigerato box, installato e configurato perfettamente, però ho un problemino: ogni volta che lo spengo e riaccendo si azzera l'ora, il nome del NAS e del gruppo e, nonostante l'IP sia impostato fisso, il router assegna al NAS l'indirizzo 192.168.1.134 (anzichè 192.168.1.111 che avevo impostato io). Questo problema me lo dà solo con l'ultimo firmware: NAS-BASIC48B6, LOADER 70,2007-8-15. Inoltre mi chiedevo se fosse possibile l'accesso remoto al pannello di amministrazione del NAS: sarebbe molto comodo... Grazie Ultima modifica di il_degra : 25-09-2007 alle 02:03. Motivo: aggioramento |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scusate ma ho un problema abbastanza serio
il lan disk e' installato in una rete con un ip assegnato manualmente e' mappato sul pc, aggiornato con l'ultimo firmware.. la cosa strana e' che tutti i giorni, a random, perde il collegamento se cerchi di accederci dice che e' impossibile trovare il percorso di rete. bene lo spegni e riaccendi e come per incanto rifunziona tutto. ma perche'???? ho cambiato switch, hard disk, cavi......... nulla!! chi mi sa aiutare a risolvere questa grana?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Landisk firm. 69---70
Router netgear wireless 54mbps con supporto dyndns Mi postate le config. Ovviamente deve funzionare a pc spento. grazie |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
Ciao a tutti!
Ho appena comprato il nas che dovrebbe arrivare (spero!) oggi o domani. Devo ancora acquistare l'HD e vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con un hd da 500 GB. Avete per caso provato se con l'ultimo firmware è possibile formattare con NTFS? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
il nas di cui si parla qui è questo?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Scusami ma non mi sembra, ho pure dato uno sguardo veloce su google ma vedo che l'unico metodo sembra formattare.
Mi spiace. Comunque ti rimando al link precedente di questo tread. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410209 Saluti |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ste_jon : 20-11-2007 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
ragazzi anche io ho questo nas
volevo chiedervi 2 cose.... anzitutto vorrei aggiornare il mio nas pero dal precedente thread sono andato su http://www.station-drivers.com/page/landisk.htm e ho visto che dovrei scaricare da li il firmware aggiornato....ora il problema è...essendoci vari firmware presumo per varie marche di nas (Freecom, conceptronic, RaidSonic) quale farebbe al caso mio??????il mio nas è uguale a quello in foto. poi vorrei sapere.il nas lo vedo in rete se nel browser accedo con il suo indirizzo ip della rete locale, 192.168.1.10.accedo alle sue impostazioni ma una cosa non ho capito....come faccio a creare delle cartelle e a riversarci sopra tutti i file???????lo devo fare per forza via usb???? grazie mille
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
tramite il browser digitando il suo indirizzo ip entri nella configurazione e puoi aggiungere tutte le cartelle che vuoi.
Per vederlo in risorse di rete e poter connettere unità di rete da risorse del computer devi abilitare il samba server e assegnare le cartelle che vuoi condividere... (Anche io ho acquistato questo nas e gli ho installato il firmware della freecom... potrebbe essere una mia impressione ma sembra che vada meglio che quello che c'era ... comunque secondo me questo nas è un aborto, è lento e non è stabile, cade di continuo la connessione e mi rallenta il pc durante l'accesso al nas... Scusate lo sfogo ma quando ce vo.. ce vo..) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Ciao .. io l' ho fatto, se vuoi provare vai a questo indirizzo