Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2007, 12:10   #41
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
ok,ma le immagini inequivocabili?i cittadini che chiamano?
Magari quando si sn trovati in pizzeria BB e FDO dietro la diaz è stato un caso...o magari i BB che si cambiano dietro le fila delle fdo...oppure il fatto che nn vengano mai caricati...
che strani avvenivamenti...ma d'altronde le immagini sn di per se faziosi e pilotati...anceh se ripresi da noti comunisti abitanti a genova nei palazzi...
io di BB dietro la polizia non ne ho mai visti.
sarò cieco ...eppur ci vedo bene
Dj Ruck è offline  
Old 17-11-2007, 12:11   #42
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
se i servizi fanno vedere solo certe cose è normale che poi ci si attiene a quei fatti
ma non commenti ciò che fanno vedere i servizi. dici semplicemente "eh ma fate vedere solo questo"... linkamelo te un bel servizio sul g8 che ti pare "imparziale". immagini, video, quello che ti pare.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 17-11-2007, 12:14   #43
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
no no...ho commentato queste del "giottini"
allora nn ho sbagliato a chiamarti ingenuo... ti ripeto, è pratica comune. è sempre stato così da quando ho memoria di manifestazioni. "funziona" in questo modo, e te l'ho spiegato nel post sopra... in questo caso, nn so come sono andate precisamente le cose, anche perchè l'articolo nn spiega molto, ma dal poco che spiega, è la solita storia che succede sempre.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 17-11-2007, 12:14   #44
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
basterebbe conoscere un attimo come funzionano queste cose.
Difatti, solitamente prima di dare aria alla bocca si fa così

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 17-11-2007, 12:23   #45
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
allora nn ho sbagliato a chiamarti ingenuo... ti ripeto, è pratica comune. è sempre stato così da quando ho memoria di manifestazioni. "funziona" in questo modo, e te l'ho spiegato nel post sopra... in questo caso, nn so come sono andate precisamente le cose, anche perchè l'articolo nn spiega molto, ma dal poco che spiega, è la solita storia che succede sempre.
beh...se "funziona così" ogni volta che c'è na manifestazione allora stiamo freschi...(funziona così nel senso che ci sono scontri, e io questo ho commentato)
Dj Ruck è offline  
Old 17-11-2007, 12:24   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Difatti, solitamente prima di dare aria alla bocca si fa così
si ma se uno non capisce cosa un altro scrive non serve dar aria alla bocca...majino mi aveva fatto davvero dimenticare il perchè avevo aperto sto topic...e cioè, non il fatto di non aver pagato il biglietto, ma il fatto che ci sono stati scontri.
Dj Ruck è offline  
Old 17-11-2007, 12:25   #47
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Mi preoccupa molto il fatto che le ffss si pieghino a simili azioni.

Non vedo perchè una persona debba pretendere di viaggiare a spesi di altri per interessi propri.

Se le ffss stipulassero un contratto, da rivedere caso per caso, potrebbe essere più accettabile. Io rimarrei molto contrariato comunque.
Se vuoi andare ad una manifestazione di interesse personale/fazioso ti paghi il tuo biglietto.
Però se ci sono degli accordi...

Invece mi fa molto arrabibare che certa gentaccia debba devastare beni pubblici (e non parlo solo di arredi della città. Mi ricordo di un treno devastato da manifestanti pochi mesi fa, a Roma).

Per me potrebbero anche andare bene i biglietti cumulativi o come si chiamano. Però vorrei tutti i nomi e cognomi dei partecipanti. In caso di danno scattano le multe e quanto dovuto per ripagare i danni.

Non mi interessa che gente vada ad una manifestazione di parte solo per devastare cose utili a molti.

Non ho seguito attentamente i fatti di Genova. Certo che irregolarità ci son state. Sia dalla parte dei buoni che dei cattivi.

Ma la domanda è: chi sono i buoni e chi sono i cattivi?

E' significativo protrarre un'inchiesta per tempi così estesi?

Certo, chiudere così tutta la faccenda potrebbe sembrare sbrigativo. Ma continuare ad indigare sul caso è un ulteriore spreco di soldi. Dopo non ci si deve lamentare dei costi della politica sempre più elevati...

La decisione di chiudere la faccenda, secondo me, non è parsa la più opportuna ma molto sensata.

In cuor mio spero che la polizia possa rendersi conto dei vari fatti e degli errori ed orrori commessi.

Sono cose che purtroppo sono capitate. Non so come siano capitate. Non ho ancora visto nulla di veramente inter-partes.

Non giudico. E non voglio giudicare, più di tanto.

Voltiamo pagina, speriamo in un futuro migliore.

Quello che è stato ci aiuterà a prepararci per il futuro, spero.

Intanto gente viaggerà in treno gratis. E dopo il biglietto del treno aummenterà...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 17-11-2007, 12:26   #48
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
edit...
Swisström è offline  
Old 17-11-2007, 12:32   #49
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
si ma se uno non capisce cosa un altro scrive non serve dar aria alla bocca...majino mi aveva fatto davvero dimenticare il perchè avevo aperto sto topic...e cioè, non il fatto di non aver pagato il biglietto, ma il fatto che ci sono stati scontri.
quando lo apri, allora, specificalo bene. perchè hai postato un articolo mettendo in neretto la parte relativa al ritardo del treno e del fatto che c'erano 300 noglobal alla stazione di pisa che nn volevano pagare il biglietto.

in quanto ai tafferugli, che tafferugli ci sono stati? gente aggredita? botte e cazzotti? l'articolo nn specifica.. di che vogliamo parlare? di uno che ha spintonato un altro, di coltelli, di pistole.. dimmi te...
majino è offline  
Old 17-11-2007, 12:34   #50
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
ci sono i fatti, e ci sono i servizi. tu commenti i servizi, a noi piace attenerci ai fatti...
sembra quasi di chiedere sulla luna ma di solito i dibattiti si fanno sui fatti e nn sulle idee....
Ser21 è offline  
Old 17-11-2007, 12:37   #51
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
quando lo apri, allora, specificalo bene. perchè hai postato un articolo mettendo in neretto la parte relativa al ritardo del treno e del fatto che c'erano 300 noglobal alla stazione di pisa che nn volevano pagare il biglietto.

in quanto ai tafferugli, che tafferugli ci sono stati? gente aggredita? botte e cazzotti? l'articolo nn specifica.. di che vogliamo parlare? di uno che ha spintonato un altro, di coltelli, di pistole.. dimmi te...
beh...leggendo il titolo della'rticolo, e il susseguande testo, ho trovato solo quella parte importante per capire del perchè ci siano stati tafferugli.

anche se ho appena letto che il Prefetto ha detto ch enon ci sono stati tafferugli ma solo tensioni...

cmq

Quote:
Corteo no-global, è già tensione
Bloccata la stazione di Pisa
Mentre a Genova la situazione, in attesa del corteo dei no-global, è ancora abbastanza tranquilla e tutti i negozi sono aperti, la tensione sale in altre parti d'Italia, da dove i manifestanti stanno partendo per la Liguria.

11.25 - I manifestanti hanno bloccato per circa un'ora il binario 7 della stazione di Pisa. Dopo una contrattazione, hanno raggiunto un accordo con le Ferrovie dello Stato: andata e ritorno Firenze-Genova dieci euro.

9.56 - Tensione alla stazione di Pisa invasa dai no-global in partenza per Genova, con conseguente rallentamento deltraffico ferroviario. Sono circa trecento le persone assiepate nella stazione di Pisa, tutti no-global, e non vogliono pagare il biglietto per raggiungere Genova. L'Intercity Donatello 505,partito da Firenze per Torino, è bloccato a Pontedera. Un annuncio informa ritardo a tempo indeterminato.
alla fine si son accordati...menomale, dico io, altrimenti ci sarebbero stati di sicuro
Dj Ruck è offline  
Old 17-11-2007, 12:38   #52
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
se i servizi fanno vedere solo certe cose è normale che poi ci si attiene a quei fatti
si ma i BB che si cambiano dietro le fila della forza dell'ordine oppure 5-6 BB che nn vengono caricati da 50-60 poliziotti in ripetute occasioni,oppure il fatto che BB e poliziotti si parlino in pubblico o peggio ancora si incontrino in una pizzeria dietro la diaz.
Sono tutti fatto documentati,devi parlare di QUESTI fatti e nn di altri fatti per parcondicio perchè qui nn si tratta di sx dx comunisti fascisti,si tratta di quaclosa che non è normale ed è sintomo di qualche cosa che noi non conosciamo ma che risulta DETERMINANTE per capire il xchè di certe azioni dei carabinieri o le modalità da cui è scaturita la ritirata che lasciò solo la cambionetta con Placanica.
Ser21 è offline  
Old 17-11-2007, 12:39   #53
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma meno male un ******. chi usa il treno per lavoro paga la tariffa piena.
Old 17-11-2007, 12:39   #54
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
io di BB dietro la polizia non ne ho mai visti.
sarò cieco ...eppur ci vedo bene
Ok,siccome io li ho visti e altri utenti pure e sn parte del documentario del genoa social forum (trasmesso tempo fa su rai3 se nn sbaglio),ti chiedo un parere su questi comportamenti e le sue implicazioni.
Ser21 è offline  
Old 17-11-2007, 12:40   #55
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ok,siccome io li ho visti e altri utenti pure e sn parte del documentario del genoa social forum (trasmesso tempo fa su rai3 se nn sbaglio),ti chiedo un parere su questi comportamenti e le sue implicazioni.
io non ne ho visti!
Dj Ruck è offline  
Old 17-11-2007, 12:41   #56
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma meno male un ******. chi usa il treno per lavoro paga la tariffa piena.
shhhhhhhhh...loro hanno il diritto di prendere il treno con lo sconto...altrimenti sono degli sfruttatori dei "lavoratori"
Dj Ruck è offline  
Old 17-11-2007, 12:44   #57
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
io non ne ho visti!

E' quello che hanno risposto loro in tanti processi per mafia e corruzione.

PS:Il fatto che tu non li abbia visti,significa che per te non sono mai avvenuti ?
Ser21 è offline  
Old 17-11-2007, 12:47   #58
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
PS:Il fatto che tu non li abbia visti,significa che per te non sono mai avvenuti ?
forse!
e poi è una scusa troppo sciocca per stare in piedi!
Dj Ruck è offline  
Old 17-11-2007, 12:58   #59
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
beh...leggendo il titolo della'rticolo, e il susseguande testo, ho trovato solo quella parte importante per capire del perchè ci siano stati tafferugli.

anche se ho appena letto che il Prefetto ha detto ch enon ci sono stati tafferugli ma solo tensioni...

cmq

alla fine si son accordati...menomale, dico io, altrimenti ci sarebbero stati di sicuro
ok perfetto indi per cui... aspetta... fammi pensare.. hai aperto un thread per commentare di tafferugli che nn sono mai avvenuti. bene così

p.s.
neanche veggente eh, l'avevo scritto diversi post sopra come sarebbero andate le cose...
majino è offline  
Old 17-11-2007, 12:59   #60
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
forse!
e poi è una scusa troppo sciocca per stare in piedi!
bene. vai a vederli. poi quando li hai visti, puoi continuare a parlare. altrimenti, nn sono i servizi "faziosi", ma sei te "fazioso" perchè selezioni accuratamente i fatti che ti interessano ed elimini altrettanto accuratamente quelli che nn ti interessano.
majino è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian