Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2007, 22:28   #2421
frankdg85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
meglio creative sbs 380 oppure inspire t 3100?
Old 17-11-2007, 00:09   #2422
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
...una precisazione: è una copia della Chimera D'Arezzo, animale mitologico etrusco....
Rettifico: visto l'originale, sei stato bravo. Credevo fosse opera della tua fantasia e lamentavo una mancanza di sinuosità nelle forme. Bello l'effetto antichizzato.
Quote:
...solo che 170 euro di listino...
Se ti stai riferendo alle Z2300, ti sbagli, costano 130€.

p.s.) Viste le tue opere, il nome Homer, non ti rende giustizia.

Ultima modifica di mister giogio : 17-11-2007 alle 00:15.
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 00:22   #2423
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdg85 Guarda i messaggi
meglio creative sbs 380 oppure inspire t 3100?
Leggendo le specifiche: inspire t 3100
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 00:28   #2424
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi..scusate..voi cosa abbinereste a un m-audio audiophile 24/96 con budjet di 100 euri e esigenze musicali/ludiche? CIoè voglio sentire la purezza del suono:P
Premesso che con il tuo budget, ti scordi il digitale: 2.0 o 2.1?
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 00:46   #2425
mister giogio
Senior Member

Scusate, ma non capiscio; che cavo ci vuole per collegare queste casse con questa scheda?
Tenks
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 01:16   #2426
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Rettifico: visto l'originale, sei stato bravo. Credevo fosse opera della tua fantasia e lamentavo una mancanza di sinuosità nelle forme. Bello l'effetto antichizzato.

Se ti stai riferendo alle Z2300, ti sbagli, costano 130€.

p.s.) Viste le tue opere, il nome Homer, non ti rende giustizia.
grazie! beh, il nick HOMERDB lo uso da appena mi sono informatizzato! fa parte di me, diciamo.....sta tranquillo che in futuro userò il mio nome!
il prezzo l'ho ho visto dopo....sul sito logitech le danno a 169 e rotti! sulla baia invece meno di 130! beh, però vista la linea direi che mi piange cmq il cuore a smembrare il sistema! mi preoccupa un pò l'accordo in reflex sui satelliti e al non riuscire a ricrearlo uguale!
ah, non è che per caso sai qual'è il diametro sell'altoparlante del subwoofer? non dovrei avere problemi ad arrivare a 20 Cm, ma più su ne ho!
e per l'alimentazione? l'output del trasformatore è a 12 Volt come tutti questi sistemi?

Ultima modifica di homerdb : 17-11-2007 alle 01:18.
homerdb è offline  
Old 17-11-2007, 01:54   #2427
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Scusate, ma non capiscio; che cavo ci vuole per collegare queste casse con questa scheda?
Tenks
Credo un cavo con un jack da 3,5 a un'estremità e un jack TRS all'altra...
ABCcletta è offline  
Old 17-11-2007, 08:39   #2428
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
..ah, non è che per caso sai qual'è il diametro sell'altoparlante del subwoofer?
Clicca.
Quote:
e per l'alimentazione? l'output del trasformatore è a 12 Volt come tutti questi sistemi?
userai un tester!?! O no?
A naso, direi di si, ma però..........................

x ABCcletta:
Grazie
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 13:02   #2429
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Credo un cavo con un jack da 3,5 a un'estremità e un jack TRS all'altra...
ragazzi...ma sono collegamenti standard...vi fate problemi per nulla..
paolo.latorre è offline  
Old 17-11-2007, 13:08   #2430
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Tenks
Ti serve un cavo con jack da 3,5 stereo da una parte e due kenon dall'altra ma mono.. dato che immagino che devi collegare due casse.. saranno uno per cassa, puoi usare il jack modo anche per le casse, ma io preferisco il kenon al jack TRS.

E' un cavo che ti puoi fare tu oppure lo trovi nei negozi che vendono casse monitor e prodotti per studi di registrazione e home reconding, negozi di strumenti musicali.

Io ne ho a casa uno con il jack "grande" da una parte in stereo e due kenon in modo dall'altra, forse è un Die Hard Gold, non ricordo bene ora, ti basta prenderne anche uno così abbastanza facile da trovare e con un adattatore da un paio di euro riduci il jack "grande" in "piccolo"..

Non so il modello delle casse, ma se sono dei monitor già da 300 euro a coppia ti consiglio di non prendere quella scheda audio..

Ora che ci penso... se puoi, vai sulle KRK RP5 e vai a colpo sicuro..

Ultima modifica di paolo.latorre : 17-11-2007 alle 13:15.
paolo.latorre è offline  
Old 17-11-2007, 13:24   #2431
paolo.latorre
Bannato

Allora...vediamo un po'.. il mio 2.1 possiamo dire che a completo..o quasi

1) Casse Boston Cr57

2) Sub Jbl e150p

3) Lettore Denon DCD-500ae

4) Cavi di potenza monster xp-hp

5) Amplificatore Pionner vecchio e mezzo rotto (da sostituire appena possibile)

6) Cavi di segnale da 4 soldi..da sostituire.

Il giradischi un thorens l'ho lasciato sull'altro impianto, in attesa di poterlo rimettere in funzione, aspetto che canini mi faccia sapere per i tweeter peerless per le cizek.

Conoscete cavi di segnale con lo spinotto rca a L? ho problemi di profondità e ogni centimentro è oro..
paolo.latorre è offline  
Old 17-11-2007, 14:23   #2432
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
ragazzi...ma sono collegamenti standard...vi fate problemi per nulla..
?
ABCcletta è offline  
Old 17-11-2007, 14:51   #2433
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Clicca.

userai un tester!?! O no?
A naso, direi di si, ma però..........................

x ABCcletta:
Grazie

sulle specifiche ci sono solo le dimensioni dei "mobili". però, se il box del sub è di 28 cm circa x 28.....credo che l'altoparlante sia un 20 Cm.

spero di non sbagliarmi!

per il discorso tensioni....userò tutto quello che servirà, avvalendomi dell'aiuto di chi ne sa anche un pochino più di me !!
prevederò 2 tipi di alimentazione: da rete 220V con il suo trasformatore (che monterò in pianta stabile sullo scooter)e con la batteria a 12 V del motorino(che cambierò con una con amperaggio più alto, come ad esempio quella di uno scoteroone!) con l'aiuto di uno stabilizzatore e tutto ciò che serve.

a chi potrei chiedere, però,l'effettiva tensione in uscita del trasformatore?? non voglio un dato tecnico preciso (preso dal tester)! mi basta quello che c'è scritto sul trasformatore! nei centri commerciali della mia zona non ho visto sistemi logitech, figuriamoci se trovo proprio lo Z2300!!!!! non vorrei trovarmi con un 24V di output! poi non potrei utilizzare la batteria del mezzo o dovrei aggiungerne una seconda!!!

grazie per tutto!
Old 17-11-2007, 15:12   #2434
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
?
Ora mi spiego..

Volevo dire che sono cose abbastanza banali...basta andare nel negozio dove prendi le casse e te li danno...o comunque non c'è nessun problemi li ha un qualsiasi negozio di strumenti musicali, di service, di home recording..ecc. Insomma non sono l'eccezione ma sono lo standard per il collegamento.. per tutte le casse si utilizzano tali cavi e tali attacchi. Per fare un paragone quei cavi sono come i cavi usb dei pc.. o come i normali cavi spellati a metro per l'hi.fi...

Saluti a tutti

Ps. poi ho corretto il tuo suggerimento... non gli hai detto che da una parte ce ne voleva uno stereo..e dall'altra il cavo doveva terminare con 2 mono.. Per entrare nelle due casse.. e poi è importante che gli spinotti siano mono e non stereo collegati però come mono, perchè potrebbe mandare in corto il collegamento se in un ingresso mono inserisci un jack stereo (anche se collegato come mono). Il kenon poi è preferibile perchè nel jack c'è la molla di contatto che a lungo andare se il jack è sempre inserito si allenta.

Quindi meglio jack piccolo da una parte o jack grande con adattatore per il piccolo, visto che su un cavo giù fatto il piccolo sarà quasi impossibile da trovare.. troverà in grande con l'adattatore a 3,5 (vosto che la scheda ha solo quello) e due kenon mono dall'altra.. Questo è il mio consiglio..

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 17-11-2007 alle 15:18.
paolo.latorre è offline  
Old 17-11-2007, 15:22   #2435
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Ora mi spiego..

Volevo dire che sono cose abbastanza banali...basta andare nel negozio dove prendi le casse e te li danno...o comunque non c'è nessun problemi li ha un qualsiasi negozio di strumenti musicali, di service, di home recording..ecc. Insomma non sono l'eccezione ma sono lo standard per il collegamento.. per tutte le casse si utilizzano tali cavi e tali attacchi. Per fare un paragone quei cavi sono come i cavi usb dei pc.. o come i normali cavi spellati a metro per l'hi.fi...

Saluti a tutti

Ps. poi ho corretto il tuo suggerimento... non gli hai detto che da una parte ce ne voleva uno stereo..e dall'altra il cavo doveva terminare con 2 mono.. Per entrare nelle due casse.. e poi è importante che gli spinotti siano mono e non stereo collegati però come mono, perchè potrebbe mandare in corto il collegamento se in un ingresso mono inserisci un jack stereo (anche se collegato come mono). Il kenon poi è preferibile perchè nel jack c'è la molla di contatto che a lungo andare se il jack è sempre inserito si allenta.

Quindi meglio jack piccolo da una parte o jack grande con adattatore per il piccolo, visto che su un cavo giù fatto il piccolo sarà quasi impossibile da trovare.. troverà in grande con l'adattatore a 3,5 (vosto che la scheda ha solo quello) e due kenon mono dall'altra.. Questo è il mio consiglio..

Saluti
Paolo
Ah ok, non capivo a cosa ti riferissi

Lui mi ha portato il disegno di quella cassa, ovvio che gli ho consigliato il cavo per connettere QUELLA cassa. E' altresì ovvio che essendo mono, per collegarne due, da un jack 3,5 stereo devono scaturire due TRS mono

Ultima modifica di ABCcletta : 17-11-2007 alle 15:25.
ABCcletta è offline  
Old 17-11-2007, 18:31   #2436
mister giogio
Senior Member

Quote:
Ora che ci penso... se puoi, vai sulle KRK RP5 e vai a colpo sicuro..
In un forum dicevano che per l'ascolto home, di mp3 quindi, le M-Audio BX5a erano più indicate, proprio, delle KRK RP5; Più indicate non più buone. Secondo loro, il motivo stà nel fatto che sono più presenti i bassi; le KRK RP5 le indicavano come più adatte ad uno studio di registrazione perchè più fedeli al suono che dovevano riprodurre/lavorare.
Tu cosa ne pensi.
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 20:02   #2437
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Salve ragazzi indecisione tra ALTEC FX6021 E EMPIRE A6 cosa mi consigliate?
Io ascolto molta musica e vorrei cercare un sistema per pc sulle 200€ di buona qualità cosa mi consigliate... .Qualcuno ha provato entrambi i sistemi 2.1?GRAZIE A TUTTI
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline  
Old 17-11-2007, 20:48   #2438
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Salve ragazzi indecisione tra ALTEC FX6021 E EMPIRE A6 cosa mi consigliate?
Io ascolto molta musica e vorrei cercare un sistema per pc sulle 200€ di buona qualità cosa mi consigliate... .Qualcuno ha provato entrambi i sistemi 2.1?GRAZIE A TUTTI
http://www.empiremedia.it/site/prodo...nerale&lingua=

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 17-11-2007, 21:48   #2439
paolo.latorre
Bannato

Quote:
In un forum dicevano che per l'ascolto home, di mp3 quindi, le M-Audio BX5a erano più indicate, proprio, delle KRK RP5; Più indicate non più buone. Secondo loro, il motivo stà nel fatto che sono più presenti i bassi; le KRK RP5 le indicavano come più adatte ad uno studio di registrazione perchè più fedeli al suono che dovevano riprodurre/lavorare.
Tu cosa ne pensi.
Sicuramente per un ascolto mp3 sono più adatte le più economiche, proprio perchè meno precise..più impastate.. insomma inferiori come qualità e anche come suono ti fanno sentire meno i difetti proprio perchè nemmeno li riproducono..

Con le krk avrai più problemi specialmente con gli mp3 perchè ti faranno sentire molto i difetti dei file compressi..

Allora vai sulle m-audio visto che ti hanno consigliato queste sul forum.. ma ti do un consiglio, non comprare a scatola chiusa, valle a sentire così magari fai dei paragoni anche con altre casse come le ottime yamaha dal woofer bianchissimo o le tascam..krk e compagnia.. Se puoi ascoltale e poi decidi..

Una cosa, se puoi cambia scheda audio e prendine una migliore, magari una m-audio per rimanere in tema..
paolo.latorre è offline  
Old 17-11-2007, 22:03   #2440
<Tommy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
Un sistema 2.1 con un budget da 200-250 euro? Utilizzo: gaming e ascolto musica non compressa...guardo anche qualche film in hd ready...vorrei che ci fosse un suono pulito e che le casse non facciano distorsione sui bassi quando c'è un esplosione nel film, e perchè no magari che si sentano i medi ....sinceramente non so se buttarmi su un 5.1...alla fine ho problemi a fissare i 2 posteriori...dovrei attaccarli al soffitto...e sto in mansarda..di sicuro ci cozzo dentro mmmh forse dovrei rivedere la disposizione in camera mia...
Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard
<Tommy è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian