|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Quote:
Allora...dentro la loro fascia di prezzo 130 euro e considerando che sono casse per pc, quindi dirette ad un publico consumer che non cerca la qualità hi-fi sono ottime... ma nn fare contronti azzardati con sistemi da 300 euro... con 350 euro con un poco di buona volonta ti metto in piedi un sistema 2.1 hi-fi con casse wharfedale diamond 9.0 , sub wharfedale e un piccolo ampli.. che è di un livello completamente differente a Logitech e hai compagni creative.. le Logitech sono ottime casse considerando il loro prezzo e gli utenti a cui sono rivolte, e devono essere confrontate con casse di pari prezzo rivolte allo stesso publico. Il resto sono solo discorsi che si prolungano inutilmente... Fatti il kit che ti ho detto io sopra, e poi capisci gli abbissi che si vanno a creare... io per ora ho solo 2 piccole boston con cono da 11,5cm, sto aspettanto il sub jbl che mi arrivi da barcellona. Ma gia con le sole due casse riesco a sentire i mei cd di jaz, con i kit da pc ti viene da piangere se metti un cd del genere, e pensi...ma i medi dove stanno? se li sono dimenticati? Le voci sono inascoltabili... il basso che fa sono bum bum.. e quel contrabbasso che dovrebbe essere dolce e corposo che assomiglia ad un basso rok..anzi metal.. Logitech, 130 euro, ottime casse da pc, confrontatele con casse da pc di pari prezzo...e siamo ok! perchè se dite suonano qui, suonano li.. sono come quelle da 300, meglio di quelle da 400... dite cose campate in aria.. sono casse da 130 euro che suonano come casse da 130 euro... suonano bene? siete contenti dell'acquisto? allora questo è importante. Il resto sono confronti inutili e controproducenti.. Ultima modifica di paolo.latorre : 11-11-2007 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#2402 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Approposito ora che ci penso.. hai detto 200-300..euro.. se non vogliano entrare nel mondo hi-fi con amplificatori e il resto..
Allora prendi una coppia di "KRK RP5 Rokit Powered" sono amplificate e le trovi senza problemi a 250 euro la coppia.. Come detto sopra... nn fare confronti con sistemi da 200-300 euro.. che sono campati in aria.. e poi Beringer?? ma è una ditta?...lasciamo stare che è meglio... mai vista roba più scadente dai pedali ad effetti, alle casse, al resto... Ultima modifica di paolo.latorre : 11-11-2007 alle 12:59. |
|
|
|
|
#2403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
"A similar input on the subwoofer's back panel can also be used with an external source, but it is primarily intended to connect the audio output of a computer. This input is mixed with the signal from the dock, whether from the iPod or from the auxiliary input so that both sources are heard simultaneously. This allows for, as an example, the sound from your computer to be heard while music is playing from an iPod in the dock. This is a very appealing way to set up the system because the Klipsch iFi is also a fantastic 2.1 computer speaker system" Nel caso delle IFI funziona sicuramente, quindi colleghi il PC ed IPOD e senti miscelate le 2 fonti sonore Nel caso delle Altec PT6021 invece ho qualche dubbio che mi qualcuno mi deve togliere quanto prima Le volevo addirittura già ordinare, ma non posso andare alla cieca, già costano quasi 300€ bombe Ma un sistema con un amplificatore tipo Trends Audio TA 10.1 o KingRex T20 e una coppia di casse passive è da considerarsi migliore che un sistema 2.1 all-in-one??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#2404 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Esatto Zino...
Ipod più AUX va bene, ma le due AUX contemporaneamente non è menzionato. Ti saprò dire appena le toccherò con mano.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
#2405 |
|
Senior Member
|
Grazie
Possibile che nessuno ha a casa delle FX6021 e può darmi una risposta ???
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
[Connettete contemporaneamente due diverse sorgenti audio – ad esempio, il PC ed il lettore MP3. Era questo che cercavi?
|
|
|
|
#2407 |
|
Senior Member
|
Si, voglio essere sicuro che se prendo le Altec PT6021, dagli attacchi RCA ci attacco il TV Color e dall'attacco supplementare 3,5" ci attacco il collegamento audio del pc ed ovviamente si possa sentire contemporaneamente da ambo le sorgenti.
Dove hai trovato l'info? Funionerà??
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
raga...ieri in un ipermercato ho trovato delle jbl creative...sono proprio belle...solo nn ho avuto l'occasione d ascoltarle.....per caso qualcuno di voi mi sa dire in linea d massima come sono????
grazie |
|
|
|
|
#2409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Quote:
E cosa sono? Comunque se intendi le JBL Creature, penso che tutti ti possono dire che sono il disonore di una marca tanto blasonata come JBL....in altre parole lascia perdere!
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater |
|
|
|
|
|
#2410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
ciao a tutti! ho letto un pò qui sul forum, ma più di tanto non riesco.... ho visto che siete in molti ad avere delle ottime conoscenze, in molti ad amare il buon suono,in molti a saperne poco e via discorrendo....
allora vi faccio il punto su me: anche io sono un amante del buon suono! un mio amico ha un impianto Hi-Fi in macchina votato alla qualità, e ogni tanto, quando voglio sentire un pò di buona musica, porto un cd con me e l'ascolto in macchina sua! ho una passione per l'Hi-Fi in macchina e vorrei portarla anche fuori...ho in mente di elaborare il mio scooter e di dedicargli anche una parte per il comparto audio.... all'inizio avevo pensato a componenti marini,amplificatore/ib e relativa sorgente. quindi un sistema composto da un 2 vie separate (woofer da 13cm + relativi tweeter) + Subwoofer....ma la spesa lieviterebbe ad almeno 400 euro! e io volevo fare una cosa votata al risparmio! vi dico subito che le potenze in gioco sarebbero state di circa 70-80W RMS dei woofer + 80-90W RMS dei tweeter (con cross-over e attenuazioni varie)+ almeno 200W RMS...... quindi siamo su molti watt.... il motto, in qualunque caso,seve essere "Minima Resa - Massima Resa" ho avuto un altra idea però;adattare un sistema 2.1! vorrei quindi spendere molto meno..... diciamo massimo 150 euro per un sistema che poi andrei a smontare completamente e rimontare integrato con lavorazioni in vetroresina sullo scooter. avete consigli? il sub lo rimonterò ex-novo nel sottosella, ricostruendo il tubo d'accordo nella posizione più consona, e i satelliti verranno integrati in posizione scoperta. non ho preoccupazioni per le intemperie, in quanto non lo userò comunemente su strada,ma solo per le manifestazioni. ho bisogno di potenze elevate e costi non esagerati. avevo pensato anche ad un sistema 5.1,per aumentare il numero di componenti in gioco e così la potenza e la pressione. non ho pretese qualitative in quanto l'ascolto non sarà possibile, è solo per fare scena!!!! consigli?
|
|
#2411 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
|
|
|
|
#2412 |
|
Senior Member
|
[inizio OT] Viste le tue opere; beh, che dire, manualità ne hai parecchia. Per il leone, spero per te che lo hai fatto un pò di fretta; altrimenti devi affinare un pò la tecnica.
Bravo, comunque. [fine OT] Allora, per la potenza che cerchi, l'unico è lo Z2300 della Logitech.
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque veramente bravo....am piace specialmente la prima scultura
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater |
|
|
|
|
|
#2415 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
madò m sto scemunendo comunque grazie....mi hai fatto risparmiare tempo |
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti su Google: fx6021; alla pag. Apple Store - Italia -
|
|
|
|
#2418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Ragazzi..scusate..voi cosa abbinereste a un m-audio audiophile 24/96 con budjet di 100 euri e esigenze musicali/ludiche? CIoè voglio sentire la purezza del suono:P
|
|
|
|
|
#2419 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Qualcuno sa dirmi perchè sul sito creative le sbs 380 costano 29,90 mentre le sbs 390 che hanno più watt costano 19,90?
|
|
#2420 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
Quote:
per le mie opere...vi ringrazio e aggiungo una precisazione: è una copia della Chimera D'Arezzo, animale mitologico etrusco.... e ci ho messo parecchio per poter realizzare il tutto al meglio! ma parliamo di studi accademici, con poche ore alla settimana e nemmeno tutte per me,visto che in aula non sono per niente solo! http://images.google.it/images?hl=it&q=chimera%20d'arezzo&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi e grazie per il consiglio! solo che 170 euro di listino per smembrare il tutto...mi piange un pò il cuore..... a giorni provo le mie creative P380 2.1 e vedo quanta è la pressione sonora....in caso positivo(cioè la pressione rimane decentemente alta) che ne dite, posso accontentarmi di altro?
IL MIO FLICKR Ultima modifica di homerdb : 16-11-2007 alle 22:31. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

madò m sto scemunendo comunque grazie....mi hai fatto risparmiare tempo