Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2007, 12:42   #2401
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
PS. Mi dispiace paolo ma mi ripeto, la logitech ha fatto un grande lavoro, non sono uno di quelli che considera solo i 200 watt RMS che ovviamente sulla carta non potrebbero confrontarsi con sistemi come le T20 da 28 watt RMS o le Behringer da 40 watt RMS...ma posso sicuramente affermare che per avere una qualità e potenza simile alle Logitech Z2300 occorre spendere almeno 200/300€ e aggiungo che per i 130€ delle Z2300 ci si aggiudica un Subwoofer che è davvero spettacolare considerando il suo prezzo relativo all'interno del sistema.

Allora...dentro la loro fascia di prezzo 130 euro e considerando che sono casse per pc, quindi dirette ad un publico consumer che non cerca la qualità hi-fi sono ottime... ma nn fare contronti azzardati con sistemi da 300 euro...

con 350 euro con un poco di buona volonta ti metto in piedi un sistema 2.1 hi-fi con casse wharfedale diamond 9.0 , sub wharfedale e un piccolo ampli.. che è di un livello completamente differente a Logitech e hai compagni creative..

le Logitech sono ottime casse considerando il loro prezzo e gli utenti a cui sono rivolte, e devono essere confrontate con casse di pari prezzo rivolte allo stesso publico. Il resto sono solo discorsi che si prolungano inutilmente...

Fatti il kit che ti ho detto io sopra, e poi capisci gli abbissi che si vanno a creare... io per ora ho solo 2 piccole boston con cono da 11,5cm, sto aspettanto il sub jbl che mi arrivi da barcellona. Ma gia con le sole due casse riesco a sentire i mei cd di jaz, con i kit da pc ti viene da piangere se metti un cd del genere, e pensi...ma i medi dove stanno? se li sono dimenticati? Le voci sono inascoltabili... il basso che fa sono bum bum.. e quel contrabbasso che dovrebbe essere dolce e corposo che assomiglia ad un basso rok..anzi metal..

Logitech, 130 euro, ottime casse da pc, confrontatele con casse da pc di pari prezzo...e siamo ok! perchè se dite suonano qui, suonano li.. sono come quelle da 300, meglio di quelle da 400... dite cose campate in aria.. sono casse da 130 euro che suonano come casse da 130 euro... suonano bene? siete contenti dell'acquisto? allora questo è importante. Il resto sono confronti inutili e controproducenti..

Ultima modifica di paolo.latorre : 11-11-2007 alle 12:44.
paolo.latorre è offline  
Old 11-11-2007, 12:55   #2402
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Approposito ora che ci penso.. hai detto 200-300..euro.. se non vogliano entrare nel mondo hi-fi con amplificatori e il resto..

Allora prendi una coppia di "KRK RP5 Rokit Powered" sono amplificate e le trovi senza problemi a 250 euro la coppia..

Come detto sopra... nn fare confronti con sistemi da 200-300 euro.. che sono campati in aria..

e poi Beringer?? ma è una ditta?...lasciamo stare che è meglio... mai vista roba più scadente dai pedali ad effetti, alle casse, al resto...

Ultima modifica di paolo.latorre : 11-11-2007 alle 12:59.
paolo.latorre è offline  
Old 12-11-2007, 00:56   #2403
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Ciao Zino...

ancora sto aspettando che il mio ordine per le Klipsch venga confermato al 100% e questo avverrà solo lunedi quindi solo in quel caso saprò dirti con certezza dove potrai trovarle a quel prezzo. Altrimenti si trovano a 319€ + sped.

Il discorso di avere due canali contemporaneamente udibili è tecnicamente possibile solo ascoltando l'ipod (posto sulla docking station fornita) e l'uscita Aux (probabilmente quella sulla stessa docking station).

Quindi ascoltare i due AUX contemporaneamente credo che non sia possibile...dico CREDO...se avrai pazienza di aspettare e se mai mi arriveranno, saprò dirti se potrai fare anche questo.

Ciao

P.s.: Mister Giogio...concordo pienamente con quanto da te scritto!
Riporto da http://www.techwarelabs.com/reviews/...index_2.shtml:

"A similar input on the subwoofer's back panel can also be used with an external source, but it is primarily intended to connect the audio output of a computer. This input is mixed with the signal from the dock, whether from the iPod or from the auxiliary input so that both sources are heard simultaneously. This allows for, as an example, the sound from your computer to be heard while music is playing from an iPod in the dock. This is a very appealing way to set up the system because the Klipsch iFi is also a fantastic 2.1 computer speaker system"

Nel caso delle IFI funziona sicuramente, quindi colleghi il PC ed IPOD e senti miscelate le 2 fonti sonore

Nel caso delle Altec PT6021 invece ho qualche dubbio che mi qualcuno mi deve togliere quanto prima
Le volevo addirittura già ordinare, ma non posso andare alla cieca, già costano quasi 300€ bombe

Ma un sistema con un amplificatore tipo Trends Audio TA 10.1 o KingRex T20 e una coppia di casse passive è da considerarsi migliore che un sistema 2.1 all-in-one??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 12-11-2007, 10:43   #2404
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Esatto Zino...

Ipod più AUX va bene, ma le due AUX contemporaneamente non è menzionato.

Ti saprò dire appena le toccherò con mano.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline  
Old 12-11-2007, 21:22   #2405
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Grazie

Possibile che nessuno ha a casa delle FX6021 e può darmi una risposta ???
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 13-11-2007, 12:33   #2406
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Grazie

Possibile che nessuno ha a casa delle FX6021 e può darmi una risposta ???
Io, ho trovato questo:
[Connettete contemporaneamente due diverse sorgenti audio – ad esempio, il PC ed il lettore MP3.
Era questo che cercavi?
mister giogio è offline  
Old 13-11-2007, 14:13   #2407
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Si, voglio essere sicuro che se prendo le Altec PT6021, dagli attacchi RCA ci attacco il TV Color e dall'attacco supplementare 3,5" ci attacco il collegamento audio del pc ed ovviamente si possa sentire contemporaneamente da ambo le sorgenti.

Dove hai trovato l'info?

Funionerà??
Zino è offline  
Old 13-11-2007, 15:21   #2408
Luis-Folgore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
raga...ieri in un ipermercato ho trovato delle jbl creative...sono proprio belle...solo nn ho avuto l'occasione d ascoltarle.....per caso qualcuno di voi mi sa dire in linea d massima come sono????
grazie
Luis-Folgore è offline  
Old 13-11-2007, 15:29   #2409
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Luis-Folgore Guarda i messaggi
raga...ieri in un ipermercato ho trovato delle jbl creative...sono proprio belle...solo nn ho avuto l'occasione d ascoltarle.....per caso qualcuno di voi mi sa dire in linea d massima come sono????
grazie
Jbl Creative??
E cosa sono?
Comunque se intendi le JBL Creature, penso che tutti ti possono dire che sono il disonore di una marca tanto blasonata come JBL....in altre parole lascia perdere!
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 13-11-2007, 16:30   #2410
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
ciao a tutti! ho letto un pò qui sul forum, ma più di tanto non riesco.... ho visto che siete in molti ad avere delle ottime conoscenze, in molti ad amare il buon suono,in molti a saperne poco e via discorrendo....
allora vi faccio il punto su me: anche io sono un amante del buon suono! un mio amico ha un impianto Hi-Fi in macchina votato alla qualità, e ogni tanto, quando voglio sentire un pò di buona musica, porto un cd con me e l'ascolto in macchina sua!
ho una passione per l'Hi-Fi in macchina e vorrei portarla anche fuori...ho in mente di elaborare il mio scooter e di dedicargli anche una parte per il comparto audio.... all'inizio avevo pensato a componenti marini,amplificatore/ib e relativa sorgente. quindi un sistema composto da un 2 vie separate (woofer da 13cm + relativi tweeter) + Subwoofer....ma la spesa lieviterebbe ad almeno 400 euro! e io volevo fare una cosa votata al risparmio! vi dico subito che le potenze in gioco sarebbero state di circa 70-80W RMS dei woofer + 80-90W RMS dei tweeter (con cross-over e attenuazioni varie)+ almeno 200W RMS...... quindi siamo su molti watt....

il motto, in qualunque caso,seve essere "Minima Resa - Massima Resa"

ho avuto un altra idea però;adattare un sistema 2.1! vorrei quindi spendere molto meno..... diciamo massimo 150 euro per un sistema che poi andrei a smontare completamente e rimontare integrato con lavorazioni in vetroresina sullo scooter.

avete consigli? il sub lo rimonterò ex-novo nel sottosella, ricostruendo il tubo d'accordo nella posizione più consona, e i satelliti verranno integrati in posizione scoperta.

non ho preoccupazioni per le intemperie, in quanto non lo userò comunemente su strada,ma solo per le manifestazioni.

ho bisogno di potenze elevate e costi non esagerati. avevo pensato anche ad un sistema 5.1,per aumentare il numero di componenti in gioco e così la potenza e la pressione.
non ho pretese qualitative in quanto l'ascolto non sarà possibile, è solo per fare scena!!!!
consigli?
Old 13-11-2007, 20:57   #2411
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi

Brolente è offline  
Old 13-11-2007, 21:02   #2412
mister giogio
Senior Member

[inizio OT] Viste le tue opere; beh, che dire, manualità ne hai parecchia. Per il leone, spero per te che lo hai fatto un pò di fretta; altrimenti devi affinare un pò la tecnica.
Bravo, comunque. [fine OT]

Allora, per la potenza che cerchi, l'unico è lo Z2300 della Logitech.
mister giogio è offline  
Old 13-11-2007, 21:06   #2413
mister giogio
Senior Member

Quote:

Quote:
inviato da homerdb
Forse che forse, volesse dire "Minima spesa - Massima resa"?.
mister giogio è offline  
Old 13-11-2007, 21:38   #2414
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
[inizio OT] Viste le tue opere; beh, che dire, manualità ne hai parecchia. Per il leone, spero per te che lo hai fatto un pò di fretta; altrimenti devi affinare un pò la tecnica.
[inizio OT] Beh c'è scritto che ci ha messo 2 anni
Comunque veramente bravo....am piace specialmente la prima scultura [fine OT]
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 13-11-2007, 22:21   #2415
Luis-Folgore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Jbl Creative??
E cosa sono?
Comunque se intendi le JBL Creature, penso che tutti ti possono dire che sono il disonore di una marca tanto blasonata come JBL....in altre parole lascia perdere!
madò m sto scemunendo comunque grazie....mi hai fatto risparmiare tempo
Luis-Folgore è offline  
Old 13-11-2007, 22:28   #2416
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da Luis-Folgore Guarda i messaggi
madò m sto scemunendo comunque grazie....mi hai fatto risparmiare tempo
Di niente
WhiteHand è offline  
Old 13-11-2007, 23:20   #2417
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Si, voglio essere sicuro che se prendo le Altec PT6021, dagli attacchi RCA ci attacco il TV Color e dall'attacco supplementare 3,5" ci attacco il collegamento audio del pc ed ovviamente si possa sentire contemporaneamente da ambo le sorgenti.

Dove hai trovato l'info?

Funionerà??
Quello che ho postato, riguarda le fx6021.
Metti su Google: fx6021; alla pag. Apple Store - Italia -
mister giogio è offline  
Old 16-11-2007, 21:40   #2418
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi..scusate..voi cosa abbinereste a un m-audio audiophile 24/96 con budjet di 100 euri e esigenze musicali/ludiche? CIoè voglio sentire la purezza del suono:P
danyy è offline  
Old 16-11-2007, 22:14   #2419
frankdg85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno sa dirmi perchè sul sito creative le sbs 380 costano 29,90 mentre le sbs 390 che hanno più watt costano 19,90?
Old 16-11-2007, 22:26   #2420
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Quote:

Allora, per la potenza che cerchi, l'unico è lo Z2300 della Logitech.
Quote:

Forse che forse, volesse dire "Minima spesa - Massima resa"?.
si, minima spesa,massima resa....non mi ero reso conto dell'errore!

per le mie opere...vi ringrazio e aggiungo una precisazione: è una copia della Chimera D'Arezzo, animale mitologico etrusco.... e ci ho messo parecchio per poter realizzare il tutto al meglio! ma parliamo di studi accademici, con poche ore alla settimana e nemmeno tutte per me,visto che in aula non sono per niente solo! http://images.google.it/images?hl=it&q=chimera%20d'arezzo&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi

e grazie per il consiglio!
solo che 170 euro di listino per smembrare il tutto...mi piange un pò il cuore..... a giorni provo le mie creative P380 2.1 e vedo quanta è la pressione sonora....in caso positivo(cioè la pressione rimane decentemente alta) che ne dite, posso accontentarmi di altro?

Ultima modifica di homerdb : 16-11-2007 alle 22:31.
homerdb è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian