|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Beowulf in proiezione digitale 3D! Qualcuno è già andato a vederlo?
![]() Non me ne frega niente della trama (che tra l'altro già conosco perché l'ho studiata in letteratura inglese alle superiori...), ma sono veramente curioso della novità! Qualcuno ha già visto film in 3D? Visto che ci sono... com'è questo film?
Ultima modifica di Satviolence : 10-11-2007 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
mah...ti dirò 2 (dei tanti) motivi per cui penso che non andrò a vederlo, anche se appena seppi la notizia non vedevo l'ora che uscisse.
1. Avendo letto il libro, non mi risulta che la madre di Grendel fosse tutta quella bella gnocca...quindi -1 2. sta computer-grafica mi fa cagare...mi fa perdere quel contatto UMANO, "CARNALE", di uno scontro, di un'azione, del tipo, le battaglie di Braveheart, o del Signore degli Anelli o come di altri...gli attori devono essere VERI, non oggetti 3d. sono veramente deluso...anche 300 non l'ho visto per sto motivo della grafica. se voglio vedere una cosa 3d prendo un gioco della playstation1...ma non un film!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Non vorrei farti cadere un mito! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tolte le scaramucce, tutte le battaglie non hanno nulla di reale sono state costruite digitalmente. La battaglia al fosso di Helm oppure l'assedio alla citta di Gondor sono state tutte ricosttruite digitalmete. Sul set gli attori in carne ed ossa erano solo una ventina. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono gli attori che sono reali!!! cioè, nelle scene di "non-battaglia"... or ami sono spiegato??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma anche in Beowolf e 300 ci sono gli attori in carne ed ossa, sia nelle battaglie che nelle "non-battaglie". |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti scansionati, registrati e renderizzati |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Giuro che non voglio far polemica Sicuro? Perchè le tecniche digitali, di cui a volte non ci accorgiamo, vengono usate abitualmente dal 2001 in ogni blockbuster fatto a Hollywood. Quindi simili manipolazioni ci sono state anche nel Signore degli Anelli. Per quello che so in 300 hanno manipolato più le scenografie che i personaggi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in 300 e in beowulf sono tutti e tutto in 3d...così a me pare. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece non ho percepito differenze nei due film per quanto attiene i personaggi a schermo. Come in Matrix li hanno sicuramente migliorati, ma sono meccanismi impercettibili per noi, semplicemente non ce ne accorgiamo perche simili tecniche sono molto raffinate e invisibili. Ti assicuro però che in 300, pur vantando un 70% di inquadrature digitali\virtuali, non c'è molta differenza tra i personaggi a schermo. I personaggi principali, e le loro cavalcature, sono ripresi dal vivo e poi eventualmente renderizzati. Tutto il resto, soldati e cavalli è raffinata animazione. Leonida è sempre un attore in carne ossa. Guarda mi informo meglio, conosco uno degli animatori che ha lavorato per il Signore degli Anelli e gli chiedo delucidazioni in merito. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gussago -BS-
|
comunque il cinecity di udine non la racconta giusta, non è il primo a proiettare in 3d in italia... il primo è stato melzo...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Principalmente volevo sapere se qualcuno ha visto film in 3D!
Ultima modifica di Satviolence : 11-11-2007 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre tutti questi discorsi sulla grafica 3D mi sembrano solo un mucchio di preconcetti. Io credo che in tanti film, se non ti dicessero nulla sulle modalità che sono state usate per la sua realizzazione, in molti non si renderebbero neppure conto del fatto che certe scene sono state ritoccate al computer. Inoltre mi vengono in mente certe scene dei "Pirati dei Caraibi", dove gli effetti speciali sono così naturali che uno si rende conto che si tratta di C.G. solo perché quelle scene sono impossibili da realizzare in altro modo.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
300 = umani+digitali
Beowulf = totalmente in digitale....gli attori hanno prestato volto, movenze e voce.... E comunque a volte si fa fatica a distinguere il digitale dal reale sul film di Zemeckis...almeno sul trailer non l'avevo notato subito che erano totalmene in 3D...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh, è normale che se anche piccoli ritocchi al pc ci sono, e fatti bene, è difficile scovarli...ma in Beowulf e 300 sono vistosissimi!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uhm...però molte immagini sembrano di 3D
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma infatti!
Per me è una boiata pazzesca... tra questo e il vecchio film con Christopher Lambert, sinceramente non so quale sia peggio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.