Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 10:18   #901
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da SuperAny Guarda i messaggi
anche io ho il tomtom... per la fluidità dippende da quanti PDI hai attivi (cioè che mostra durante la marcia..)
io ho lasciato attivi solo gli autovelox ed è molto fluido...
Questa cosa dei PDI non mi è ben chiara... io ho installato la versione TomTom.Mobile.v6.02 liscia con le mappe aggiornate solo italia 6.75.. mi farebbe molto comodo avere anche i velox dove li posso trovare? come visualizzo i PDI attivi?

ho visto un post che lincavate una versione del tom tom la 6.10.. è migliore della v6.02? consigliate di installare questa?
forse è per questo motivo che lo vedo meno fluido??
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:52   #902
olimpique82
Member

L'Avatar di olimpique82

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da pes5pc Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono anch'io un possessore del 6120 classic, da qualche settimana.
2) la mia batteria è da 860mAh, mi dura circa 3 giorni (acceso dalle 8:00 alle 23:00) in modalità duale, e nel libretto c'è scritto che devo tenerla sotto carica per 80 minuti. Secondo me dura troppo poco. E' normale questo o la devo tenere sotto carica per più di 80 minuti?
Invito coloro che hanno avuto gli stessi problemini, o chiunque sappia cosa fare a darmi una mano. Grazie.
Non ti lamentare la mia è 860 e dura due giorni!
olimpique82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:13   #903
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
raga qual'è + o - il prezzo attuale di questo cell?
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:45   #904
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
raga qual'è + o - il prezzo attuale di questo cell?

199 euro
Old 05-11-2007, 12:47   #905
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Si si...cmq da quanto ho capito la versione 3.83 ce l'hanno solo nei centri d'assistenza Nokia...
Non è vero... io l'ho preso da Euroni*s e l'ho trovato con il FW 3.83
Un altro mio amico l'ha preso con i punti Vodaf*ne One ed ha il firmware 3.83

Ultima modifica di schumy79 : 05-11-2007 alle 12:52.
schumy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:59   #906
gimor78
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Intendeva l'aggiornamento del firmware.
Nei negozi in vendita si trova con fw 3.83.
gimor78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:27   #907
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da amberbird Guarda i messaggi
La tua domanda mi ha lasciato perplesso (probabilmente per il motivo che la mia Galleria è desolantemente vuota, a parte le immagini delle schermate create da Screenshot for Symbian OS e uno o due mp3 sparuti...). Banalmente il pezzo musicale presente è ovviamente catturabile come immagine mentre viene eseguito, appunto con il tasto C come cancella, come si vede sotto.

Le applicazioni multimediali che in Galleria possono stare sono però di molti tipi diversi, è quindi più che probabile che ci sia qualcosa che, magari è eseguibile, vista la gamma vasta di standard che il 6120 copre, ma non è catturabile con il programma di cattura (come potrebbe accadere in un PC, d'altra parte). Ho provato ora con due filmati mp4, uno della serie dei Simpson (Homer Becomes A Cop), la schermata catturata non ha posto problemi.
Ma forse non ho capito la tua domanda...

Innanzitutto mi complimento con te per la pazienza e la competenza nel spiegare le cose con tanto di immagini, mi hai lasciato spiazzato (in positivo ovvio) devo dire...

Comunque, io nel mio 5700 (che ora non ho più, l'ho venduto tempo fà) che non ha il tasto matita, avevo problemi con la v2.60 di Screenshot, per i motivi già detti.
Ora, usando l'aggiornamento del programma e usando il tasto cancella come capture, se per esempio mi trovo (come già detto) in galleria o, anche nel menù, senza programma sto parlando, nel primo caso se ci sono file esce la finestra di conferma, mentre nel secondo caso può uscire o no se ci si trova a che fare con applicazioni già residenti nel SO di default.
In effetti non mi sono spegato a sufficienza prima il mio dubbio è: il programma cattura l'immagine con la finestra che esce anche senza che il programma sia aperto (e così già non mi piace) o viene temporaneamente disattivata la classica operazione assegnata al tasto cancella in favore di quella del programma ScreenShot?

Ovvio che fin quando non esce nulla scatta l'immagine e non ci sono problemi...spero di essere stato abbastanza chiaro

Quote:
1) c'è il problema della data che qualcuno aveva evidenziato diversi post fa, vale a dire che stamattina appena acceso mi da la data di ieri. Non è un problema nuovo per me, ma mi è scocciato aggiustare la data ogni giorno. Il mio firmware è il 3.83 del 19-06-07 RM-243 B01.01 (è quello originale). Si può fare qualcosa, o dovrei andare in un nokia center?
pure il 6120 ha il problema della batteria tampone come N73? Stiamo apposto...
Old 05-11-2007, 18:50   #908
SuperAny
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zeldavb Guarda i messaggi
Questa cosa dei PDI non mi è ben chiara... io ho installato la versione TomTom.Mobile.v6.02 liscia con le mappe aggiornate solo italia 6.75.. mi farebbe molto comodo avere anche i velox dove li posso trovare? come visualizzo i PDI attivi?

ho visto un post che lincavate una versione del tom tom la 6.10.. è migliore della v6.02? consigliate di installare questa?
forse è per questo motivo che lo vedo meno fluido??
diciamo che come tutti i software quello più aggiornato è meglio...

sul link che ho messo qualche post fa è spiegato tutto bene e trovi anche i PDI (quindi autovelox, locali, birrerie e chi più ne ha più ne metta...)

per quanto riguarda quelli attivi in marcia intendo quelli che si trovano in:

Cambia preferenze

Attiva/Disattiva PDI

quelli attivi durante la marcia sono quelli con la spunta

SuperAny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:19   #909
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gimor78 Guarda i messaggi
Intendeva l'aggiornamento del firmware.
Nei negozi in vendita si trova con fw 3.83.
Menomale che ci sei tu gimor78, infatti intendevo che su NSU non trovi l'update (almeno fino a ieri non c'era..)e lo trovi solo o sui cellulari brandizzati vodafone o per averlo dovevi per forza portarlo in assistenza(così avevo sentito).Cmq ho 2 domande semplicissime e metto le mani avanti dicendo che sono ignorante sul Symbian xkè non ho mai avuto cell con quel sistema operativo, ma venendo alle domande:
- Sul mio vecchio nokia quando scrivevo i mex e volevo cancellare completamente le frasi per riscrivere il messaggio da capo bastava che facevo Opzioni --> Cancella testo. Sul nokia 6120 l'unico modo è stare a selezionare tutto il testo e poi cliccare C ?
- Altra cosa, se voglio inserire un numero della rubrica dentro il messaggio di testo come faccio? (sull'altro bastava fare Opzioni -->Inserisci numero ed entrava automaticamente nella rubrica)

Grazie...
Old 05-11-2007, 19:21   #910
NickTm1
Junior Member

quali antenne gps consigliate di comprare?
come prezzi come siamo?
NickTm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:25   #911
NickTm1
Junior Member

Ho effettuato l'aggiornamento software disponibile sul sito Nokia, eseguendo backup sia su memory card sia su PC. è normale che comunque il telefono non sia stato resettato e cancellato dei vari contenuti?
NickTm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:58   #912
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

grazie mille SuperAny ora ci dò un'occhiata
Old 05-11-2007, 21:17   #913
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Stesso telefono ma contenuto diverso

come hai riportato nelle immagini sul mio come standard di default mi mette modalità duale.. Io uso vodafone.. è meglio impostato così o su umts utilizzando una sim vodafone??
cmq consigliate di passare al firmware no brand nokia? io non voglio farlo solo per non perdere la garanzia..
Old 05-11-2007, 21:21   #914
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NickTm1 Guarda i messaggi
Ho effettuato l'aggiornamento software disponibile sul sito Nokia, eseguendo backup sia su memory card sia su PC. è normale che comunque il telefono non sia stato resettato e cancellato dei vari contenuti?
Se tutto va liscio così dovrebbe essere, anch'io ho ritrovato il 6120 nelle stesse condizioni e con le stesse personalizzazioni che c'erano prima dell'aggiornamento, in giro si leggono storie horror che hanno tutta l'aria di essere bufale...

Ultima modifica di amberbird : 05-11-2007 alle 21:59.
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:31   #915
amberbird
Member

Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
---
il mio dubbio è: il programma cattura l'immagine con la finestra che esce anche senza che il programma sia aperto (e così già non mi piace) o viene temporaneamente disattivata la classica operazione assegnata al tasto cancella in favore di quella del programma ScreenShot?

Ovvio che fin quando non esce nulla scatta l'immagine e non ci sono problemi...spero di essere stato abbastanza chiaro
---
Sembra che sia vera la seconda, Screenshot for Symbian OS una volta lanciato resta residente (ed attivo) finché non viene chiuso e il tasto C è riassegnato (come fanno tutti i programmi educati...). Quindi finché è attivo ogni volta che si preme C l'immagine presente sullo schermo viene catturata. Il problema nasce quando lo si vuole chiudere, c'è infatti differenza, tra le opzioni di Screenshot, tra il comando "Disabilita" ed "Esci". Il comando "Esci" è immediatamente efficace, chiude effettivamente Screenshot, C torna alla sua primitiva funzione, cioè cancella (o disinstalla un programma). "Disabilita" lascia il programma residente, ma disattivato.

Solo se, premuto C mentre è visibile nella lista (come nell'immagine, è già stato dato il comando "Disabilita"), si sceglie Sì alla richiesta di chiudere,

il programma viene chiuso davvero.
Ciò che ho notato è che se non si ha sempre ben presente questo, può accadere facilmente che non ci si renda conto dello stato effettivo del programma di cattura, con la conseguenza che "alla fine ci si ritrova facilmente con un sacco di schermate spurie da buttare", tanto per autocitarsi...

Ultima modifica di amberbird : 06-11-2007 alle 06:46.
Old 06-11-2007, 00:21   #916
amberbird
Member

Quote:
come hai riportato nelle immagini sul mio come standard di default mi mette modalità duale.. Io uso vodafone.. è meglio impostato così o su umts utilizzando una sim vodafone??
cmq consigliate di passare al firmware no brand nokia? io non voglio farlo solo per non perdere la garanzia..
Se consideri l'autonomia del 6120 troppo limitata, "bloccare" il 6120 solo su GSM potrebbe allungare la distanza tra le ricariche (forse, e faccio una media della medie delle medie, un'approssimazione da sciamani, se ora avessi 2 giorni di autonomia potresti passare a 3 giorni scarsi).
Però questo lascia fuori Internet, lascia fuori uno dei pregi maggiori del 6120, la velocità di HDSPA, cioè il 3.5G (ovviamente dalle tue parti deve esserci, con Vodafone non dovresti avere problemi).
Tutto dipende, in sostanza, dall'uso prevalente che vuoi fare del 6120: se è solo per telefonare, e se l'autonomia ti sembra limitata potrebbe valer la pena di aggiornare il firmware con il trucco del Product Code posticcio passando a una versione Nokia del firmware, con conseguente perdita della garanzia (probabile, a meno che tu conosca un NP di cecati...) e ritorno a un sano GSM.
In realtà, a parte i rischi, non è una soluzione del tutto insensata, qualcuno potrebbe dire che per collegarsi a Internet servirebbe un cellulare più grande, con schermo più grande, tasti più grandi.
Io stesso temevo di poter avere difficoltà di lettura, in realtà lo schermo del 6120 s'è dimostrato uno dei più leggibili che abbia mai avuto.
Chiaro, Internet su linea ADSL veloce significa passaggio di grandi quantità di dati, streaming, qui invece occorre sfruttare un browser intelligente in grado di ridurre grandemente le dimensioni delle pagine e il flusso di dati.
Però col 6120 vado in Internet dove mi pare...

Ultima modifica di amberbird : 06-11-2007 alle 06:10.
Old 06-11-2007, 09:05   #917
glicerina
Senior Member

L'Avatar di glicerina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
Quote:
Il 6120 come All-In-One Torch/StrobeLight

Secondo il blogger TM, studente di ingegneria, nel caso di cellulari Nokia della serie S60 3rdEdition programmi come NTorch Lite e S60SpotOn ...
scusa se ti ringrazio solo adesso, ma leggo la tua risposta in questo istante.
quindi nulla, per usare il led del 6120 a mo di torcia (quindi a luce fissa) dovrò attendere... pazienza.
ciao!
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 09:13   #918
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Se consideri l'autonomia del 6120 troppo limitata, "bloccare" il 6120 solo su GSM potrebbe allungare la distanza tra le ricariche (forse, e faccio una media della medie delle medie, un'approssimazione da sciamani, se ora avessi 2 giorni di autonomia potresti passare a 3 giorni scarsi).
Però questo lascia fuori Internet, lascia fuori uno dei pregi maggiori del 6120, la velocità di HDSPA, cioè il 3.5G (ovviamente dalle tue parti deve esserci, con Vodafone non dovresti avere problemi).
Tutto dipende, in sostanza, dall'uso prevalente che vuoi fare del 6120: se è solo per telefonare, e se l'autonomia ti sembra limitata potrebbe valer la pena di aggiornare il firmware con il trucco del Product Code posticcio passando a una versione Nokia del firmware, con conseguente perdita della garanzia (probabile, a meno che tu conosca un NP di cecati...) e ritorno a un sano GSM.
In realtà, a parte i rischi, non è una soluzione del tutto insensata, qualcuno potrebbe dire che per collegarsi a Internet servirebbe un cellulare più grande, con schermo più grande, tasti più grandi.
Io stesso temevo di poter avere difficoltà di lettura, in realtà lo schermo del 6120 s'è dimostrato uno dei più leggibili che abbia mai avuto.
Chiaro, Internet su linea ADSL veloce significa passaggio di grandi quantità di dati, streaming, qui invece occorre sfruttare un browser intelligente in grado di ridurre grandemente le dimensioni delle pagine e il flusso di dati.
Però col 6120 vado in Internet dove mi pare...
ho capito.. io internet non lo utilizzo per il momento con il cel xchè non ho interessi.. ho già 4 punti di accesso in casa + un portatile e sinceramente usarlo anche con il cel non m'interessa.. cmq lasciandolo originale 3 configurato su standard modalità duale va bene o è meglio impostarlo su umts? io uso vodafone e non voglio navigarci per il momento
Old 06-11-2007, 09:44   #919
amberbird
Member

Quote:
Originariamente inviato da glicerina Guarda i messaggi
scusa se ti ringrazio solo adesso, ma leggo la tua risposta in questo istante.
quindi nulla, per usare il led del 6120 a mo di torcia (quindi a luce fissa) dovrò attendere... pazienza.
ciao!
Vale anche per me, ho attivato questo sistema a luce intermittente sul 6120 ma spero in qualcosa di meglio...
Quote:
ho capito.. io internet non lo utilizzo per il momento con il cel xchè non ho interessi.. ho già 4 punti di accesso in casa + un portatile e sinceramente usarlo anche con il cel non m'interessa.. cmq lasciandolo originale 3 configurato su standard modalità duale va bene o è meglio impostarlo su umts? io uso vodafone e non voglio navigarci per il momento
Se la durata della batteria ti sembra soddisfacente (quindi, indirettamente, se non c'è problema di copertura UMTS) lascerei la modaltà duale (che in pratica significa che il cellulare passa in GSM se non c'è copertura UMTS). Anch'io l'ho lasciato così, ho una SIM Tre con Naviga 3 per vedere come va, e quindi uso anche Internet. Senza esagerare.
Old 06-11-2007, 09:50   #920
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Se interessa a me la batteria dura normalmente 4 giorni

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian