Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 16:06   #861
olimpique82
Member

L'Avatar di olimpique82

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castelli Romani
Stesso telefono ma contenuto diverso

Più volte su questo forum diversi utenti hanno lamentato il fatto che il proprio telefono fosse differente da quanto scritto nel manuale o detto da altri...ultimo caso l'amico che non ha l'opzione GSM tra le impostazioni...

ma secondo voi da cosa dipende la diversità di un modello dagli altri? il software non dovrebbe essere lo stesso? credo che non si possa parlare di errore di fabbrica...quindi?
olimpique82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:31   #862
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da olimpique82 Guarda i messaggi
Più volte su questo forum diversi utenti hanno lamentato il fatto che il proprio telefono fosse differente da quanto scritto nel manuale o detto da altri...ultimo caso l'amico che non ha l'opzione GSM tra le impostazioni...

ma secondo voi da cosa dipende la diversità di un modello dagli altri? il software non dovrebbe essere lo stesso? credo che non si possa parlare di errore di fabbrica...quindi?
Già ma io che posso fare?Sbrendizzarlo e rischiare di perdere la garanzia cambiandogli il software? Mah...
Old 31-10-2007, 18:28   #863
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Io ho il FW 3.70....c'è ne sono di più nuovi?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:32   #864
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Già ma io che posso fare?Sbrendizzarlo e rischiare di perdere la garanzia cambiandogli il software? Mah...
ti trovi nella stessa mia situazione.. io sinceramente ho deciso di non farlo..!
alla fine va benissimo cmq x il problema del gsm non ho guardato e penso che sinceramente (dato che la batteria già dura abbastanza) non mi pongo il problema.. ok se si può fare ben venga xò va bene anche così..
Una domanda..
sul display dove ci sono i pulsanti la parte sotto dove c'è le note del giorno del calendario posso metterci altri collegamenti tipo icona tom tom o altro?
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:41   #865
Epiko
Member

L'Avatar di Epiko

Iscritto dal: Oct 2007
Città: MILANO CENTRO
Il mio 6120 classic è completamente no brand e col nuovissimo firmware 3.83 (già preinstallato al momento dell'unboxing...).Per ora non mi ha dato problemi (ce l'ho da 1 settimana)

Volevo chiedervi voi che programma usate come file manager...Io ne ho trovato uno (Bermin Software MobyExplorer v21) ma prima di installarlo vorrei capire quale è il migliore...
Epiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:46   #866
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io ho il FW 3.70....c'è ne sono di più nuovi?
Comprato stamattina no-brand.... Versione FW 3.83

Da considerare che sul sito nokia trovi la versione 3.70
Old 01-11-2007, 12:30   #867
Negative_creep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Comprato stamattina no-brand.... Versione FW 3.83

Da considerare che sul sito nokia trovi la versione 3.70
Ho provato a sbrandizzarlo, ho installato il programma consigliato nella guida in prima pagina di questo thread e ora che ho scaricato il nokia Updater dopo aver cambiato il product key il software della nokia mi dice che sul cellulare è già presente la versione piu aggiornata del software la 3.70, e mi chiede se comunque voglio reistallare il software...Cosa devo fare?
Se clicco su reinstalla mi installa la versione NO BRAND o brandizzata della 3?
E comunque come fa ad essere la 3.70 la versione piu aggiornata?

Help me please....
Old 01-11-2007, 12:40   #868
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ho provato a sbrandizzarlo, ho installato il programma consigliato nella guida in prima pagina di questo thread e ora che ho scaricato il nokia Updater dopo aver cambiato il product key il software della nokia mi dice che sul cellulare è già presente la versione piu aggiornata del software la 3.70, e mi chiede se comunque voglio reistallare il software...Cosa devo fare?
Se clicco su reinstalla mi installa la versione NO BRAND o brandizzata della 3?
E comunque come fa ad essere la 3.70 la versione piu aggiornata?

Help me please....
Ma sei sicuro di aver salvato il nuovo product key ?
Controlla bene
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:45   #869
Negative_creep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di aver salvato il nuovo product key ?
Controlla bene
Si si...cmq da quanto ho capito la versione 3.83 ce l'hanno solo nei centri d'assistenza Nokia...
Old 01-11-2007, 17:03   #870
Negative_creep
Senior Member

Quote:

Ho sbrendizzato il cellulare finalmente....Firmware 3.70.Ora l'impostazione di Rete GSM c'è, mi manca solo di usare l'acetone (come consigliato da un utente grandissimo su questo forum) e posso dire Bye Bye alla 3
Consiglio a tutti i possessori del suddetto cell brandizzato 3: se proprio volete sbrandizzarlo, state attenti che a me (come anche ad un'altra utente) è successo che alla fine dell'operazione mi usciva il seguente messaggio:
- "Impossibile avviare il telefono. Rivolgersi al rivenditore".
E' un errore piuttosto comune che molti risolvono togliendo la scheda o seplicemente accendendo e rispegnendo il cell per diverse volte. A me come al solito dopo queste operazioni continuava a darmi questo messaggio e ho risolto con la procedura di Hard Reset (spegnere il cellulare e fare la seguente combinazione dei tasti *+Tasto verde per rispondere alla chiamata+tasto 3 e naturalmente il tasto di accensione) Appena visualizzate la schermata con il logo Nokia rilasciare i tasti.
Old 01-11-2007, 19:18   #871
Epiko
Member

L'Avatar di Epiko

Iscritto dal: Oct 2007
Città: MILANO CENTRO
Quote:
Originariamente inviato da SuperAny Guarda i messaggi
Segui questo LINK è tutto spiegato in un file di testo
Ho installato il TomTom sul 6120... ora mi resta solo da trovare un'antenna GPS Bluetooth...Qualcuno ha qualche suggerimento?Quella originale della TomTom è la migliore?O quella della Nokia?
Epiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:43   #872
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Stesso telefono ma contenuto diverso
Quote:
Qui il problema è dovuto al fatto che il manuale italiano del 6120 in circolazione, sia la versione cartacea, sia la versione pdf scaricabile si riferiscono a un 6120 generico, cioè brand Nokia.
Mentre quasi tutti avevano in mano la versione brand Tre del 6120, che appunto è leggermente diversa dalla versione generica.
Una delle differenze è proprio la possibilità di scegliere l'opzione GSM (che ha senso da parte di Tre visto che non ha una rete GSM, molto meno da parte dell'utente...), la scelta disponibile nel 6120 Tre è tra "Modalità duale" e "UMTS"

Già nel menu iniziale sono visibili le differenze comunque, le voci "Organizer", "Download" non sono presenti nel 6120 Tre (vedi sotto), per cui la sveglia in questo caso si trova in Menu>Ufficio e non in Menu>Organizer, come dice il manuale.

Quote:
---
Ragioni sovrane di marketing, apparentemente imperscrutabili, comunque mai rese esplicite, stanno dietro queste scelte che determinano le differenze entro lo stesso modello di cellulare.
Qualcuno ricorderà la versione mutilata del k608 distribuita da Tre in Italia (ma non da 3 Uk) senza radio (ovviamente recuperabile con opportune manovre sul firmware): qualcuno pensava così di obbligare gli utenti a comprar musica da Tre? Ma questo sarebbe più marketing da mentecatti...

Ultima modifica di amberbird : 02-11-2007 alle 01:19.
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:14   #873
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
gente, ho questo cellulare dall'incirca 1 settimana e mi trovo benissimo, sono molto contento di questa scelta.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:21   #874
SuperAny
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Epiko Guarda i messaggi
Ho installato il TomTom sul 6120... ora mi resta solo da trovare un'antenna GPS Bluetooth...Qualcuno ha qualche suggerimento?Quella originale della TomTom è la migliore?O quella della Nokia?
io posso consigliarti il GPS Bluetooth della G-Sat BT-359

lo uso da un'anno e non ho mai avuto nessun tipo di problemi..

puoi trovarlo QUI

Più precisamente QUI è un ottimo prezzo!
SuperAny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:12   #875
Obersky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Premettendo che a me questo cell piace tantissimo e che in linea di massima mi trovo bene (l'ho da una settimana).
Ma trovo strano che ogni tanto da solo si spenga e riaccenda, e poi non va più nessun tipo di audio fino a che non lo spengo e riaccendo.

Qualcun altro ha lo stersso problema?
Old 02-11-2007, 14:18   #876
Negative_creep
Senior Member

Scusate, io passo da un Nokia che nella sezione Extra aveva il cronometro che questo cell non ha (ma anche tutti i Symbian 2nd edition non hanno mi sà ..) sapete dirmi qualche applicazione da poter installare non a pagamento?Un cronometro insomma...
Old 02-11-2007, 15:21   #877
olimpique82
Member

L'Avatar di olimpique82

Quote:
Scusate, io passo da un Nokia che nella sezione Extra aveva il cronometro che questo cell non ha (ma anche tutti i Symbian 2nd edition non hanno mi sà ..) sapete dirmi qualche applicazione da poter installare non a pagamento?Un cronometro insomma...
Ho provato e con mia grande sorpresa ho scoperto che funziona un programma che usavo per il 6600...

si chiama Stop Watch, scaricabile gratuitamente da

http://www.nokiovo.it/programmi/Util...utilities2.htm

ora vi faccio una domanda da ignorante in materia...i programmi installabili nel 6600 sono tutti buoni per i telefoni più evoluti come il 6120?
Old 02-11-2007, 15:33   #878
olimpique82
Member

L'Avatar di olimpique82

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mi è arrivata oggi dagli USA (dopo 10gg circa) la memoria Microsd PREMIER da 2gb della Sandisk, devo dire prestazioni di scrittura eccellenti nel copiare da pc a memoria (più veloce di qualsiasi penna usb in mio possesso). Pagata 25euro tutto compreso, dall'Italia per la stessa memoria ci volevano 36euro comprese sped. (non è una microsd normale, vanta doti velocistiche pari alla serie Ultra II della Sandisk stessa). Fateci un pensierino se vi serve una memoria per il 6120
dopo un mese di attesa (nn so per colpa di chi l'ha inviata o per colpa delle famose poste italiane) mi è arrivata la memory card Sandisk da 2 giga e confermo tutto quello scritto da gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
in effetti il firmware 3.70 è pieno di bug....
come si fa a sapere di quale versione del firmware si è in possesso?

Quote:
Originariamente inviato da -Marziano- Guarda i messaggi
Bè se magari di default, cCam salvagli scatti che fa sul supporto di memoria esterna sarà sicuramente cosìcome dici. Attendi la microSD, eppoi facci sapere.
vi confermo che cCam funziona perfettamente con memory card inserita mentre si impalla senza

Ultima modifica di olimpique82 : 02-11-2007 alle 15:40.
Old 02-11-2007, 15:45   #879
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
ho appena comprato il modello Vodfone (senza marchi o scritte nel software,però)
firmware 3.83
batteria 890 mAh
product code 0541799

sicuramente la cover da la sensazione di essere fragile e di facile segnabilità
adesso c gioco un po poi daro' le mie prime impressioni "tecniche".
Old 02-11-2007, 19:02   #880
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
---
come si fa a sapere di quale versione del firmware si è in possesso?
Per conoscere la versione firmware occorre digitare:
*#0000#
Nella schermata di risposta, nella prima linea appare la versione del firmware, nella seconda la data del firmware, nella terza il tipo di firmware, nella quarta linea il modello del cellulare

Quote:
---
vi confermo che cCam funziona perfettamente con memory card inserita mentre si impalla senza
Come è detto nella home page di cCam (qui) it save to default memory card image directory, la sua cartella di salvataggio di default sta nella memory card, che quindi deve esserci...

Ultima modifica di amberbird : 03-11-2007 alle 03:09.
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian