Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2007, 10:58   #22681
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Il mondo 50 e 150 metri sotto l acqua .
http://img518.imageshack.us/my.php?image=50lj5.jpg
http://img514.imageshack.us/my.php?image=150rk1.jpg
Oltre 200 m non si vede quasi + niente.Ho scoperto che dopo un po je manca l aria.
Old 01-11-2007, 11:01   #22682
luc483
Senior Member

L'Avatar di luc483

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
ragazzi ma giocando in dx9 quanti fps si guadagnano giocando su xp anzichè su Vista?
Io a 1920x1200 circa una decina in piu rispetto a vista 64 bit
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP.
luc483 è offline  
Old 01-11-2007, 11:04   #22683
jim91my
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da luc483 Guarda i messaggi
Io a 1920x1200 circa una decina in piu rispetto a vista 64 bit
10 fps mi farebbero comodo, mi consigliate di rimettere xp o di rimanere a vista?
jim91my è offline  
Old 01-11-2007, 11:05   #22684
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Felle Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Sarà merito della mia 8800 ULTRA XXX della XFX ma io della demo non posso lamentarmi, il gioco l'ho testato sul pc in firma

Sistema operativo windows xp + sp1 e sp2

driver video 169.04beta

scheda audio audigy II.... nulla di eccezionale però rende... certi riverberi non li ho mai sentiti in nessun gioco a parte crysis.... va be torniamo a noi....

C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis SP Demo\Game\Config\CVarGroups

ho messo i seguenti file per avere Very higt quality:

-sys_spec_Full.cfg
-sys_spec_GameEffects.cfg
-sys_spec_ObjectDetail.cfg
-sys_spec_Particles.cfg
-sys_spec_Physics.cfg (non sono riuscito a rinunciare a questo file)
-sys_spec_Shading.cfg
-sys_spec_Texture.cfg
-sys_spec_VolumetricEffects.cfg
-sys_spec_Water.cfg

ho evitato di mettere i seguenti visto che appesantiscono troppo:

-sys_spec_PostProcessing.cfg
-sys_spec_Shadows.cfg
-sys_spec_Sound.cfg
-sys_spec_Quality.cfg

----------------------------------------------------------------

Anisotropico filtering a 16X

in game ho messo tutto su higt a parte shadows quality impostato su medium e postprocessing anche lui impostato su medio.

Il tutto girava su un HP 22' w2207 a 1680x1050, il minimo FPS raggiunto era 28... in certi punti viaggio dai 47 a 50 FPS.... comunque in media sui 30/35 FPS e il gioco risulta moldo godibile.

Io mi ritengo soddisfatto...

per utilizzare il seguente file -sys_spec_Quality.cfg ho dovuto spolverare il mio fido Eizo 17' tolto dall'armadio per l'occasione, impostato a 1280x1024 ho ottenuto lo stesso risultato di FPS del 22' solo che su 17' si può godere dell'aggiunta del file sopra citato.... purtroppo a 1680x1050 devo rinunciare al suddetto file.

Ciao a tutti.

Ciao scusami non me ne volere a male, ma su Xp andiamo tutti un pò meglio.. non sfruttando le Dx10. su vista invece risulta un pò differente la cosa è qui che gran parte del forum si sta lamentando...
Old 01-11-2007, 11:09   #22685
luc483
Senior Member

L'Avatar di luc483

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
10 fps mi farebbero comodo, mi consigliate di rimettere xp o di rimanere a vista?
Da quello che sembra per ora come fps sembra andare meglio su xp
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP.
luc483 è offline  
Old 01-11-2007, 11:12   #22686
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
WOW se volete cimentarvi a creare una mappa simile a Frozen Island non è così poi difficile....stamani ho copiato la mappa island rinominandola(da sandbox2) con un'altro nome e indovinate un pò appena l'ho aperta per modificarla,mi è apparsa l'isola tutta innevata compreso il bug delle ombre e alcune piante in viola.....il tizio se ha fatto come me non credo abbia fatto sta gran fatica.
Old 01-11-2007, 11:14   #22687
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Dopo questa le ho lette tutte...

(p.s: ho una x1300xt anche io sul muletto )

Tra un'oretta faccio gli screen così qualcuno si convince!
Old 01-11-2007, 11:15   #22688
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Non so se è old:

I thought it's good to draw attention especially to this part in the Readme (US).txt file included in the demo. Some good info in there!

Also, this latest DirectX version might help solve some issues and improve performance: http://download.microsoft.com/download/ … redist.exe

=======================================================================================
Optimizing Graphical Performance
=======================================================================================

For a good gameplay experience you generally want to have a fast and stable frame rate. Additionally, it's good to have quick response on user input.

Crysis is made for high image quality and runs best with a powerful main processor, a lot of main memory, and a powerful graphics card with a lot of video memory. The performance can be limited by one or more of the above mentioned points. By default the game prefers settings for better performance which means many options in the menu go to low quality mode. However if hardware allows, this can be changed by the user. By adjusting graphical settings you can find a good compromise for your computer. Some very high quality features can only be accessed when running on DirectX 10 which requires Windows Vista. Features which are not accessible appear grayed out.

It is advisable to have the latest graphic card drivers as the hardware vendors often include optimizations for specific games into their drivers. Some graphics card settings in the Windows display settings can affect performance or quality. Windows Vista is a bit more demanding on hardware side and drivers can be less optimized. This makes it even more necessary to get recent drivers and hardware running well on Vista. Memory management within Windows Vista has changed a bit which makes it more memory demanding. Microsoft released a patch to improve this situation. More details and the download can be found there:

http://support.microsoft.com/kb/940105

Modern processors now support 64bit which mostly improves their memory managing capabilities. This feature is only available if the operating system support 64bits. As Crysis is demanding in its memory requirements it can benefit from a 64bit OS. On a 64bit system the engine texture streaming can be disabled as the operating system can handle all data in a level. 64bit also supports more main memory available for each application. Both are beneficial and can result in improved frame rate and frame rate stability.

Multiple processors allow processing of some tasks in parallel which mostly improves computational heavy situations like explosions. The game utilizes multiple processors automatically.

Some hardware vendors have solutions to utilize multiple graphic cards in parallel (e.g. Crossfire or SLI) and that can greatly improve render performance. This requires the engine to run in the "MultiGPU" mode. The speedup depends on the scene and system properties like the main processor performance. Frame rate can be less stable but is often much higher.

The screen resolution is one of the most critical options for performance and quality. For best quality on a TFT it's best to pick a resolution which fits the hardware resolution (check your monitor manual). Generally a higher resolution gives better quality but requires more memory and renders slower. However, this depends on the hardware configuration and sometimes increasing the resolutions does not even affect performance.

Crysis features soft real-time shadows which play an important role in the image look. Shadows can be activated and deactivated in the advanced options menu.

Crysis also features HDR rendering which can be activated via the shading quality in the advanced options menu. In HDR mode you can notice bright image areas not appearing burned out. You can also notice the eye adapting to the brightness of the environment. Deactivating HDR can give you higher frame rates as it requires more graphics card performance and graphics card memory.

Anti aliasing is a hardware feature to improve image quality. Edges become softer and lower resolutions can look quite acceptable. The hardware feature works for most engine techniques but some graphical features like atmospheric effects may appear slightly different.

If your graphics card supports multiple monitors you might not get full 3D acceleration on each display. This can be avoided by only activating one display in the driver control panel.

To get a stable frame rate you should make sure your computer is not busy with other tasks such as virus scans or downloading files.

Vertical Sync is a graphical option you can choose in your graphics card driver. Switching this option off gives you best frame rate but the image quality might suffer and the image may appear torn apart. This is mostly noticeable when doing a quick horizontal camera rotation. For benchmarking, this option is usually switched off.

Modern TFT monitors have short response times and other features which help when the eye is following fast paced action.

Input devices need to submit their data in some rate and with a better connection (serial, PS2, USB) or better hardware you can get a faster rate. This can result in improved response time and an improved game experience.
The_max_80 è offline  
Old 01-11-2007, 11:18   #22689
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Riconoscete l isola ?
http://img518.imageshack.us/my.php?i...hot0002da5.jpg
Adesso piazzo un 100 di mostri li vicino la montagnia . Cosi si mira bene .
Old 01-11-2007, 11:24   #22690
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
Con la config in firma su XP con il fix per avere le impostazioni very high
a 1440x900 con tutte le impostazioni su high (quindi veri high grazie al fix) senza AA, gira tutto benissimo; mediamente dai 30 ai 40 fps.
E' uno spettacolo per gli occhi
Con queste impostazioni su vista non mi muovo
azz, ho letto solo ora del fix per far aumentare gli fps, domani lo provo
Di che fix state parlando?...io sapevo di quello per abilitare il Very High...ma non l'ho fatto perchè già sulla mia configurazione non è che voli....35 fps con tutto su high ma a 1024 x 768...se mettessi anche quella probabilmente diventerebbe ingiocabile....ma qui vedo che parlate di una Fix per aumentare gli FPS???...di che si tratta?...è solo uno smanettamento delle configurazioni o è la soluzione a qualche Bug???...voglio dire..mettendolo che succede....vado ad eliminare un eventuale fix x il Very high?...insomma il gatto mche si mangia la coda???
R3D è offline  
Old 01-11-2007, 11:30   #22691
jim91my
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Di che fix state parlando?...io sapevo di quello per abilitare il Very High...ma non l'ho fatto perchè già sulla mia configurazione non è che voli....35 fps con tutto su high ma a 1024 x 768...se mettessi anche quella probabilmente diventerebbe ingiocabile....ma qui vedo che parlate di una Fix per aumentare gli FPS???...di che si tratta?...è solo uno smanettamento delle configurazioni o è la soluzione a qualche Bug???...voglio dire..mettendolo che succede....vado ad eliminare un eventuale fix x il Very high?...insomma il gatto mche si mangia la coda???
A me ha aumentato di soli 3 fps il framerate....buttato nel cesso!
jim91my è offline  
Old 01-11-2007, 11:35   #22692
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Il mondo 50 e 150 metri sotto l acqua .
http://img518.imageshack.us/my.php?image=50lj5.jpg
http://img514.imageshack.us/my.php?image=150rk1.jpg
Oltre 200 m non si vede quasi + niente.Ho scoperto che dopo un po je manca l aria.
No ma fatemi capire, hanno adirittura fatto i calcoli sulla profondità? Sti cazzi ma è veramente così! la luce penetra veramente fino a 200 mt... lol hanno pensato proprio a tutto
xenom è offline  
Old 01-11-2007, 11:36   #22693
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Riconoscete l isola ?
http://img518.imageshack.us/my.php?i...hot0002da5.jpg
Adesso piazzo un 100 di mostri li vicino la montagnia . Cosi si mira bene .
Per cortesia visto che non ho seguito il topic in questi ultimi 2-3 giorni, mi dite:
1) dove trovo quest'isola
2) dove trovo il fix very hight per le DX9
3) se c'è qualcos'altro di interessante scoperto su questa demo
xenom è offline  
Old 01-11-2007, 11:38   #22694
jim91my
Bannato

ragazzi c' è un modo per far partire l' editor in Vista in dx9?
jim91my è offline  
Old 01-11-2007, 11:48   #22695
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Ho scoperto che sparando l atomica da meno di 120 metri contro una parete si muore.
http://img518.imageshack.us/my.php?i...hot0004ba5.jpg
Old 01-11-2007, 11:53   #22696
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Ho scoperto che sparando l atomica da meno di 120 metri contro una parete si muore.
http://img518.imageshack.us/my.php?i...hot0004ba5.jpg
LOL che scoperta!
Scrambler77 è offline  
Old 01-11-2007, 11:57   #22697
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
LOL che scoperta!
Old 01-11-2007, 12:12   #22698
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
comunque avete provato a salire al massimo nell'editor per vedere quant'è grande la prima missione?? in confronto all'intera isola è veramente piccolissima. se i programmatiri hanno riempito l'intera isola ci sarà veramente da divertirsi, come anche con le varie mod. tipo il territorio di oblivion.
Old 01-11-2007, 12:14   #22699
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
beh è normale che non ti cambia nulla, se lo forzi o no ti parte sempre in dx9.

Io ho una scheda in dx10 e se lo faccio partire in dx10 mi usa una cpu al 100% e una al 20-25%... mentre se lo faccio partire in dx9 mi usa entrambe le cpu al 90% circa...
Ma allora dove sta il problema? Vista o le Dx10?
Sostieni che in Dx9 le cose cambino ma a me non cambia nulla, evidentemente è colpa del sistema operativo, o meglio, in questa demo non c'è il vero supporto multicore sotto Vista, giusto?

Ultima modifica di Pr|ckly : 01-11-2007 alle 12:20.
Pr|ckly è offline  
Old 01-11-2007, 12:17   #22700
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
è possibile creare una barriera di legno per l'acqua che quando si rompa allaghi qualcosa, tipo un edificio?
è possibile distruggere le costruzioni in cemento? Nemmeno con l'atomica?
Marko91 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian