Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2007, 18:01   #21
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Uno sviluppatore dice che il problema principale della PS3 sta nella programmabilità del Cell, un altro invece dice che è troppo lenta nel vertex processing e nelle SIMD, un altro che ha problemi di fill-rate, un altro ancora che è colpa della latenza del BR.
L'idea che io mi faccio sentendo queste cose è che il vero problema stia nel loro software e nelle loro capacità di sviluppare per la piattaforma in questione.
Cioè, o tutti sono d'accordo che il problema di un'architettura è nel componente X, oppure secondo me il collo di bottiglia sono loro.
Quoto
Alex-RM è offline  
Old 29-10-2007, 18:03   #22
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
parli con me?

va che hai parlato di grafica, non di genere.

ottimo ora so con chi parlo
l'ho visto un minuto mentre aspettavo l'autobus, avrà pure una bella grafica ti credo sulla parola, ma non riesco proprio a tenere gli occhi sopra un picchiaduro, un rpg o cose simili.

ho solo due prerogative quando gioco guidare e sparare.

non sai quanto vorrei full auto 2 su 360 o pc
Old 29-10-2007, 18:03   #23
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Uno sviluppatore dice che il problema principale della PS3 sta nella programmabilità del Cell, un altro invece dice che è troppo lenta nel vertex processing e nelle SIMD, un altro che ha problemi di fill-rate, un altro ancora che è colpa della latenza del BR.
L'idea che io mi faccio sentendo queste cose è che il vero problema stia nel loro software e nelle loro capacità di sviluppare per la piattaforma in questione.
Cioè, o tutti sono d'accordo che il problema di un'architettura è nel componente X, oppure secondo me il collo di bottiglia sono loro.
Quoto, hai proprio ragione.

Quote:
boh,alcuni criticano, altri elogiano, a chi si deve credere?

ai giochi
Quoto.
bagnino89 è offline  
Old 29-10-2007, 18:14   #24
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=35632&page=3

GPU Transistor Count
PS3 - RSX transistor count: 300.2 million transistors
Xbox 360 - Xenos transistor count: 337 million (232 million parent die+105 million EDRAM daughter die)

GPU clock
Xbox 360 - Xenos clocked at 500 Mhz
PS3 - RSX clocked at 500 MHz

GPU video memory
Xbox 360 - Xenos: 512 MB of 700 Mhz GDDR3 VRAM on a 128-bit bus
Xbox 360 - Xenos: 10 MB daughter Embedded DRAM as framebuffer (32GB/s bus, multiplied by 8 thanks to multisampling unpacking for an effective bandwidth of 256 MB/s, the internal eDRAM bandwidth)
PS3 - RSX: 256 MB GDDR3 VRAM clocked at 700 Mhz on a 128-bit bus
PS3 - RSX: 256 MB of Rambus XDR DRAM via Cell (with latency penalty)

Triangle Setup
Xbox 360 - 500 Million Triangles/sec
PS3 - 275 Million Triangles/sec

Vertex Shader Processing
Xbox 360 - 6.0 Billion Vertices/sec (using all 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 2.0 Billion Vertices/sec (using only 16 of the 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 1.5 Billion Vertices/sec (using only 12 of the 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 1.0 Billion Vertices/sec (using only 8 of the 48 Unified Pipelines)
PS3 - 1.1 Billion Vertices/sec (if all 8 Vertex Pipelines remain)
PS3 - 0.825 Billion Vertices/sec (if downgraded to 6 Vertex Pipelines)

Filtered Texture Fetch
Xbox 360 - 8.0 Billion Texels/sec
PS3 - 13.2 Billion Texels/sec (if all 24 Pixel Pipelines remain)
PS3 - 11.0 Billion Texels/sec (if downgraded to 20 Pixel Pipelines)

Vertex Texture Fetch
Xbox 360 - 8.0 Billion Texels/sec
PS3 - 4.4 Billion Texels/sec (if all 8 Vertex Pipelines remain)
PS3 - 3.3 Billion Texels/sec (if downgraded to 6 Vertex Pipelines)

Pixel Shader Processing with 16 Filtered Texels Per Cycle (Pixel ALU x Clock)
Xbox 360 - 24.0 Billion Pixels/sec (using all 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 20.0 Billion Pixels/sec (using 40 of the 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 18.0 Billion Pixels/sec (using 36 of the 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 16.0 Billion Pixels/sec (using 32 of the 48 Unified Pipelines)
PS3 - 17.6 Billion Pixels/sec (if all 24 Pixel Pipelines remain)
PS3 - 13.2 Billion Pixels/sec (if downgraded to 20 Pixel Pipelines)

Pixel Shader Processing without Textures (Pixel ALU x Clock)
Xbox 360 - 24.0 Billion Pixels/sec (using all 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 20.0 Billion Pixels/sec (using 40 of the 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 18.0 Billion Pixels/sec (using 36 of the 48 Unified Pipelines)
Xbox 360 - 16.0 Billion Pixels/sec (using 32 of the 48 Unified Pipelines)
PS3 - 26.4 Billion Pixels/sec (if all 24 Pixel Pipelines remain)
PS3 - 22.0 Billion Pixels/sec (if downgraded to 20 Pixel Pipelines)

Multisampled Fill Rate
Xbox 360 - 16.0 Billion Samples/sec (8 ROPS x 4 Samples x 500MHz)
PS3 - 8.0 Billion Samples/sec (8 ROPS x 2 Samples x 500MHz)

Pixel Fill Rate with 4x Multisampled Anti-Aliasing
Xbox 360 - 4.0 Billion Pixels/sec (8 ROPS x 4 Samples x 500MHz / 4)
PS3 - 2.0 Billion Pixels/sec (8 ROPS x 2 Samples x 500MHz / 4)

Pixel Fill Rate without Anti-Aliasing
Xbox 360 - 4.0 Billion Pixels/sec (8 ROPS x 500MHz)
PS3 - 4.0 Billion Pixels/sec (8 ROPS x 500MHz)

Frame Buffer Bandwidth
Xbox 360 - 256.0 GB/sec (dedicated for frame buffer rendering)
PS3 - 22.4 GB/sec (shared with other graphics data: textures and vertices)
PS3 - 12.4 GB/sec (with 10.0 GB/sec subtracted for textures and vertices)
PS3 - 10.0 GB/sec (with 12.4 GB/sec subtracted for textures and vertices)

Texture/Vertex Memory Bandwidth
Xbox 360 - 22.4 GB/sec (shared with CPU)
Xbox 360 - 14.4 GB/sec (with 8.0 GB/sec subtracted for CPU)
Xbox 360 - 12.4 GB/sec (with 10.0 GB/sec subtracted for CPU)
PS3 - 22.4 GB/sec (shared with frame buffer)
PS3 - 12.4 GB/sec (with 10.0 GB/sec subtracted for frame buffer)
PS3 - 10.0 GB/sec (with 12.4 GB/sec subtracted for frame buffer)
PS3 - additional 20.0 GB/sec when reading from XDR memory (with latency penalty)

Shader Model
Xbox 360 - Shader Model 3.0+ / Unified Shader Architecture
PS3 - Shader Model 3.0 / Discrete Shader Architecture

Ultima modifica di oldbrand7 : 29-10-2007 alle 18:17.
oldbrand7 è offline  
Old 29-10-2007, 19:08   #25
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
e che palle....

la differenza la fa il software, non l'hardware..
Old 29-10-2007, 19:12   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
IMHO. Ennesima sparata di sviluppatori che si fanno spaventare da un hardware che ancora non conoscono a fondo, quello della ps3.
Nessuno mi toglie dalla testa che a breve vedremo titoli per ps3 validi almeno il pari di queli per xbox360, se poi sarò smentito vorrà dire che mi comprerò anche una 360.........vedremo.

Cmq se ad esempio KZ2 si rivelerà essere un gioco, dal punto di vista grafico, almeno pari a GoW, voglio vedere poi cosà dirà questo Jason Booth
secondo me questa affermazione non ha senso. magari fatto anche per 360 kz2 viene meglio. puoi paragonare 2 versioni dello stesso gioco non 2 giochi differenti. lo stesso vale per hs e gt4...non si può dire che sono meglio su ps3..su 360 non ci sono proprio. e visti i precedenti, se ne facessero per assurdo una versione 360, ho seri dubbi che sarebbe peggio.
Old 29-10-2007, 19:16   #27
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
e che palle....

la differenza la fa il software, non l'hardware..
si ma se l hardware tira di più i giochi vengono meglio
Old 29-10-2007, 19:18   #28
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
secondo me questa affermazione non ha senso. magari fatto anche per 360 kz2 viene meglio. puoi paragonare 2 versioni dello stesso gioco non 2 giochi differenti. lo stesso vale per hs e gt4...non si può dire che sono meglio su ps3..su 360 non ci sono proprio. e visti i precedenti, se ne facessero per assurdo una versione 360, ho seri dubbi che sarebbe peggio.
beh cosa vuol dire.. le potenzialità delle console si sono sempre valutate guardando le esclusive e non i titoli multipiatta.. imho..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 29-10-2007, 19:26   #29
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
a questi dati non so più se credere o meno...ne ho visti alcuni dove la ps3 straccia la 360 e altri dove la 360 straccia la ps3..mah...

...chissà se prima o poi si vedranno dei dati oggettivi e inconfutabili che diranno una volta per tutte quale è la console più "prestazionale"....
A me sinceramente interesserebbe saperlo...
Old 29-10-2007, 19:29   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
a questi dati non so più se credere o meno...ne ho visti alcuni dove la ps3 straccia la 360 e altri dove la 360 straccia la ps3..mah...

...chissà se prima o poi si vedranno dei dati oggettivi e inconfutabili che diranno una volta per tutte quale è la console più "prestazionale"....
A me sinceramente interesserebbe saperlo...
a livello di forza bruta complessiva la 360 dovrebbe essere meglio..ma stiamo parlando di differenze piccole...

Ultima modifica di tecnologico : 29-10-2007 alle 19:31.
tecnologico è offline  
Old 29-10-2007, 19:31   #31
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
beh cosa vuol dire.. le potenzialità delle console si sono sempre valutate guardando le esclusive e non i titoli multipiatta.. imho..
si ma se becchi un titolo esagerato e tutti gli altri inferiori..vuol dire che c è stata una grande capacità degli sviluppatori nel tirare giù qualcosa di buono da un hw meno potente...

è nei multipiatta che vedi le differenze.. ovviamente ne devi analizzare una ventina altrimenti si puo cadere in un caso isolato...
Old 29-10-2007, 19:31   #32
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
si ma se l hardware tira di più i giochi vengono meglio
dipende che intendi per meglio... a livello di gameplay non c'è differenza A GRANDI LINEE fra un wolf3d ed un ut3. ergo per un gioco simile quello che salta all'occhio è la grafica e le cose che esplodono a con mille frammentini che rimbalzano.
in un gioco di macchine anche...

quello che rende un gioco diverso sono le piccole chicche geniali, non un impianto assurdamento figoso.

poi si resta sempre sulla questione "a me piace" "a me fa schifo". però ti dico che ho passato più tempo su e4 che su pgr3...
Old 29-10-2007, 19:34   #33
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
dipende che intendi per meglio... a livello di gameplay non c'è differenza A GRANDI LINEE fra un wolf3d ed un ut3. ergo per un gioco simile quello che salta all'occhio è la grafica e le cose che esplodono a con mille frammentini che rimbalzano.
in un gioco di macchine anche...

quello che rende un gioco diverso sono le piccole chicche geniali, non un impianto assurdamento figoso.

poi si resta sempre sulla questione "a me piace" "a me fa schifo". però ti dico che ho passato più tempo su e4 che su pgr3...
daccordissimo, ma qua si sta parlando di " quale console è più potente " e la potenza di una console si analizza dalla grafica non dal gameplay.... io gioco ancora a s mario land nel primo game boy...rulla ma non posso certo dire che la console è potente perchè ha giochi divertenti...
Old 29-10-2007, 19:34   #34
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
a livello di forza bruta complessiva la 360 dovrebbe essere meglio..ma stiamo parlando di differenze piccole...

boh. c'è chi dice che il cell è il santo graal, chi che è un dsp, chi che la xcpu è una pippa, chi che la xgpu è una roba rivoluzionaria.. son discorsi che lasciano il tempo che trovano...

dato che si comprano le console per giocare e non per farci i benchmark sopra...
Old 29-10-2007, 19:34   #35
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:

è nei multipiatta che vedi le differenze.. ovviamente ne devi analizzare una ventina altrimenti si puo cadere in un caso isolato...
boh.. io la penso al contrario..

cmq.. secondo me il vero banco di prova a questo punto sarà Call Of Duty 4.. che è multipiatta ma è stato programmato da 0 su tutte le piattaforme.. quindi non ci sono stati porting..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 29-10-2007, 19:37   #36
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:

cmq.. secondo me il vero banco di prova a questo punto sarà Call Of Duty 4.. che è multipiatta ma è stato programmato da 0 su tutte le piattaforme.. quindi non ci sono stati porting..
ma se non hai una controparte uguale come fai a dire che è meglio?

cmq quasi daccordo su cod4....hai ragione tu se...entrambi i team sono validi. se una la fanno programmare a topolino e l altra ai guru della società...
Old 29-10-2007, 19:44   #37
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
grazie per avermi rispoto, ma leggendo altri forum anche inglesi e/o molto frequentati da programmatori, ho letto proprio l'opposto...quindi come detto, non so più a chi credere.
Nel caso la ps3 fosse inferiore alla 360 riuscirei a capire, a farmi una ragione del perchè tanti titoli multipiattaforma sono peggio sulla console sony....io non riesco proprio a digerire un gioco con aliasing...non ce la faccio proprio..è come se mi dessero un pugno in faccia
Se la 360 fosse superiore mi chiedo che meraviglia avremmo se poliphony con il sup gt5, sviluppasse per la console microsoft...azzzzz...

Quote:
boh. c'è chi dice che il cell è il santo graal, chi che è un dsp, chi che la xcpu è una pippa, chi che la xgpu è una roba rivoluzionaria.. son discorsi che lasciano il tempo che trovano...

dato che si comprano le console per giocare e non per farci i benchmark sopra...
per carità hai ragione al 100%, ma ti spiego perchè vorrei sapere davvero con dati oggettivi e inconfutabili quale è la console più potente...

come detto se la ps3 fosse inferiore, capirei perchè molti multipiattaforma su ps3 sono inferiori alla 360 e smetteremmo tutti nel dire: "sulla console sony è inferiore perchè devono ancora capire come programmarci". Diremmo...è inferiore, punto e basta e chisse ne frega della console war.

Appurata quale è la console più potente e/o più prestante, prenderei a occhi chiusi un titolo multipiattaforma per quella determinata console..senza aspettare recensioni, opinioni varie che possono essere più o meno faziose...
Old 29-10-2007, 19:44   #38
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

sbaglio o dicono che cod 4 sarà migliore su ps3?
razzoman è offline  
Old 29-10-2007, 19:47   #39
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
boh.. finchè non vedo non credo..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 29-10-2007, 19:47   #40
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
Lo dicevano pure di PES... Tanto manca poco, appena esce avremo la risposta a questa domanda.
Yngwie74 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian