Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 17:07   #1
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Stop a titoli post e log alla rinfusa??

Come avrete tutti notato, si è accresciuta, in particolare in questa Sezione del Forum, la frequenza con la quale viene richiesta la pubblicazione di log o di Report.
Spesso accade che vengano, con un semplice copia incolla, pubblicati log chilometrici, sempre più spesso raggruppando in un singolo post o reply, log di diversi tool, con la conseguenza di rendere poco chiare, confuse ed a volte quasi non leggibili le discussioni (le conseguenze sono evidenti, in particolare per coloro che questa Sezione frequentano per dare aiuto all'utenza).
A fronte di tutto ciò, proporrei di incentivare, il più possibile, l’utilizzo della funzione Gestisci Allegati presente nell’editor o, in alternativa, il ricorso ad un servizio di hosting (per esempio ZShare), per la pubblicazione dei log o dei report richiesti.

Altro aspetto: sempre più frequentemente, vengono aperte discussioni con titoli non significativi, come AIUTOO, HELP, PROBLEMA.
Suggerire, all’utente, la rieditazione del titolo del proprio interevento inserendo nel titolo, una breve descrizione del problema e poi, nel primo post, una descrizione maggiormente dettagliata, sembrerebbe quantomeno appropriato; questo, faciliterebbe, agli utenti che dovessero fare ricorso ad una ricerca, un più semplice e rapido primo riscontro rispetto al problema che vorrebbero segnalare (o addirittura, in diversi casi, il reperire una soluzione già pronta) e consentirebbe, anche, una più facile individuazione della soluzione al problema proposto, a coloro che spendono un pò del loro tempo libero per dare una mano a chi è in difficoltà.
So che non sempre è possibile tenere in ordine le sezioni del forum se non attraverso l’intervento diretto del Moderatore di sezione ma, in considerazione del fatto che, coloro che operano, con costanza, nella Sezione (ovvero noi), credo, vorrebbero poterlo fare senza dover ripetere, sempre, le stesse cose, almeno sotto questo aspetto l’idea della autogestione mi sembra la soluzione più appropriata.
Proporrei, quindi:

1) per quanto riguarda i titoli non significativi dei post, di suggerire all’utente la rieditazione del titolo senza dar corso a nessun intervento di aiuto fino a quando l’utente non ha aderito a tale segnalazione;

2) per quanto riguarda la pubblicazione dei log, indicare, espressamente, che questi devono essere pubblicati con gli strumenti messi a disposizione sul forum (funzione Gestisci allegati) o, in alternativa, hostati su ZShare.

3) nel caso in cui il log sia stato pubblicato dall’utente senza che nessuno lo abbia espressamente richiesto, suggerire la rieditazione del contenuto del post (con le condizioni poste al punto 2); anche in questo caso, non dar corso ad ulteriori interventi di aiuto fino a quanto, l’utente interessato non avrà aderito alla richiesta.

Ai più potrebbe apparire una soluzione fin troppo restrittiva; personalmente, ritengo possa essere un buon compromesso tra una azione di buonsenso e una maggiore funzionalità della sezione del forum.
Ovviamente, la mia è solo una proposta, quindi non solo mi piacerebbe leggere un vostro parere sulla questione ma, nel caso, anche eventuali altri suggerimenti in proposito.

Ultima modifica di Riverside : 29-10-2007 alle 17:10.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:54   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Il mio consiglio è incentivare il più possibile l'uso di www.zshare.com in modo da alleggerire ancora di più il server...
per i log piccoli si può usare senza problemi la funzione "gestisci allegati", ma in genere un log di HJT è un pochetto corposo...

Purtroppo una volta immesso il titolo può essere solo modificato da un moderatore/administratore quindi si tratta di spingere l'utente a contattare in pvt il moderatore di sezione (ossia io nonostante compariamo in due).

io proporrei anche la sospensione al 3° richiamo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:56   #3
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
River,tu sei una pedina eccellente nel forum "aiuto sono infetto,cosa faccio" quindi se ritieni che in questo modo sia possibile un aiuto agli utenti migliore e più veloce anche per una eventuale comprensione e risoluzione del problema da parte di coloro che quindi risolvono le problematiche.....io dico perchè non esaudire le richieste !!
Che però dal mio punto di vista non dovrebbero diventare troppo "tecniche" e quindi difficili,alcuni utenti non sarebbero in grado nemmeno di metterle in atto anche volendolo,presumo.

Comunque da utente (IO) che predilige la prevenzione e quindi che non frequenta molto, se non mai, tale sezione forse io sono il meno indicato ad esprimere un giudizio e/o un'idea.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:05   #4
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Il mio consiglio è incentivare il più possibile l'uso di www.zshare.com in modo da alleggerire ancora di più il server ....... per i log piccoli si può usare senza problemi la funzione "gestisci allegati", ma in genere un log di HJT è un pochetto corposo...
Deg, per quanto riguarda i log, il replay di Sampei mi avrebbe fatto venire una idea (in definitiva, se ho ben capito il senso del suo intervento, Sampei fa, anche, riferimento, ad una questione di metodo che io avevo preso, parzialmente, in considerazione).
L’idea è questa: per abituare, maggiormente, coloro che postano log, ad utilizzare lo strumento Gestisci allegati oppure uno strumento esterno al sito come ZShare, potremmo far valere questa sorta di regola, anche nel Thread Ufficiale di HiJackThjs ora il thread è stato trasferito nella Sezione Aiuto sono infetto (ancora più facile, perché basta che pubblicare un post in bella evidenza nella discussione indicando la cosa agli utenti)

Quote:
Purtroppo una volta immesso il titolo può essere solo modificato da un moderatore/administratore quindi si tratta di spingere l'utente a contattare in pvt il moderatore di sezione (ossia io nonostante compariamo in due).
La cosa più semplice è avvertire all'interno della discussione, l’utente che la ha aperta, di provvedere alla modifica del titolo, precisando che, fino a quando la modifica non verrà effettuata, non verrà dato corso a nessun intervento di aiuto
Quote:
io proporrei anche la sospensione al 3° richiamo
Non entro nel merito: sai benissimo come la penso; queste sono decisioni di esclusiva spettanza del Moderatore (e vanno rispettate).
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Comunque da utente (IO) che predilige la prevenzione e quindi che non frequenta molto, se non mai, tale sezione forse io sono il meno indicato ad esprimere un giudizio e/o un'idea.
Non è questione di frequentare o meno Sampei: come facevo notare prima, il tuo intervento ha evidenziato un aspetto che avevo, in parte, trascurato.
Non servirebbe imporre un metodo: ma applicarlo in maniera che sia accettabile e comprensibile da tutti.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian