|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Schede Wireless
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione per la mia richiesta
]Devo acquistare una scheda di rete wireless e avevo un dubbio su quale comprare tra due schede su cui ho "messo l'occhio". 1a : - IEEE 802.11g wireless PCI adattatore - La scheta si puo’ collegare il desktop a wireless LAN - wireless LAN e’ come LAN regolare, inoltre a condividere le informazioni senza cercando il luogo per plug,ed aumentare networks senza installando o muovendo i cavi. - fino a 54Mbps, compatible completamente con 802.11b - la gamma estesa, fino a 9 volte piu’ della gamma di prodotto normale - con gli standard WPA, IEEE802.1x, TKIP and AES - firewall forte, le caratteristiche della sicurezza efficace per proteggere il network wireless dagli intrusi - sostiene vagare e compatible con gli apparati 802.11b/g WLAN - Antenna esterna estraibile per migliorare la ricezione del segnale Hot plug e play, facile installare 2a : ![]() L´adattatore PCI ASUS WL-138g V2, da´ la possibilità agli utenti dei desktop PC di ottimizzare le possibilità di connessione wireless LAN. La scheda PCI Asus WL-138g V2, IEEE802.11b/g può essere installata su un qualsiasi PC provvisto di slot PCI, rendendolo a tutti gli effetti un perfetto cliente WLAN, configurabile in rete senza alcuna restrizione. Velocità di trasferimento dati a 54Mbps e 11Mbps rispettivamente con gli standard IEEE802.11g e IEEE802.11b. Supporto WEP (64/128 bit) e WPA & WPA2 (inclusi 802.1x, TKIP, AES, ') per il criptaggio e la sicurezza delle reti. Il sistema rileva automaticamente la presenza di ambienti WLAN per selezionare lo standard di compatibilità più adatto fra 802.11g e 802.11b. Caratteristiche Tecniche Standard supportati IEEE 802.11b/g Antenna esterna Sicurezza 64/128-bit WEP WPA2 (incluso 802.1x, TKIP, AES) Potreste indicarmi, indipendentemente dal prezzo, visto che neanche l'ho specificato, quale delle due presenta caratteristiche migliori? Grazie ^^ EDIT: Ho visto quest'altra... Ha qualcosa a che fare con atheros ![]() Caratteristiche principali: * High speed wireless network PCI * 54Mbps wireless transfer rate * Compatibile WiFi * 802.11g from Atheros * Adatta per Windows 98SE, ME, 2000 e XP Meglio questa? Ultima modifica di Asus27 : 28-10-2007 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Messo così sembrano tutte e due uguali. Cerca nelle caratteristiche, se hanno il chipset Atheros, semmai prendi quella che ne è equipaggiata.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
l'asus forse ha la cifratura wpa2 in più
da quello che c'è scritto il chipset è importante meglio se è ath |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Cos'e' il chipset atheros?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è uno di migliori chipset wireless prodotto dalla Atheros
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho visto quest'altra... Ha qualcosa a che fare con atheros
![]() Caratteristiche principali: * High speed wireless network PCI * 54Mbps wireless transfer rate * Compatibile WiFi * 802.11g from Atheros * Adatta per Windows 98SE, ME, 2000 e XP Meglio questa? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
direi che va bene
è un'Atlantis con chipset Atheros |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Si, penso di si... Non ne sono sicuro perche' sul sito dove l'ho vista non da molte informazioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sono sicuro perchè ne ho prese 3 ieri....
ottime schede ma chipset Marvell..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ma sul sito del negozio dove probabilmente la comprero' dice velocità massima 54mbps
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no niente
vai con l'asus
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti mandare le caratteristiche tecniche, e posta il prezzo, la 108mb, costa circa €45. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Allora non è quella, sul sito costa 20 €
Ho mandato una mail per chiedere le caratteristiche tecniche, quanto mi arriva la risposta le posto cmq ormai è chiaro che non è quella |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Sono andato sull'asus alla fine
Montata sull'altro pc fisso ma il segnale del router non lo prende bene... Il comp e' distante una quindicina di metri dal router, e l'antenna ovviamente "è in basso" visto che la scheda wi è collegata all'attacco pci della scheda madre... Pensavo di prendere una prolunga per spostare l'antenna piu' in alto magari ben in vista... Potrebbe cambiare qualcosa..?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

]