|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Non ho più soldi né lavoro posso solo rubare o morire"
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...soccupato.html
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
shhhhh, zitto !
che se dici che ci sono troppi poveri ti danno del destrorso demagogo e populista Intanto stato sociale nisba. Poi fanno le cazzate per le palestre. Il problema che le detrazioni le ha chi può fare una dichiarazione dei redditi, chi è così povero da non poterla fare nemmeno si può detrarre certe cose.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Il mio grande sbaglio è stato mollare il lavoro da magazziniere. Mi ero lasciato con mia moglie. Anche lei lavorava per la stessa ditta. Non mi sembrava il caso di continuare a vederci tutti i giorni
ma vaff...! e scusate ma qua ci si da la zappa sui piedi. stiamo in una società dove chi è dentro è dentro, e chi è fuori se la prende in saccoccia. non mi sembra logica come soluzione. posso capire la debolezza nei confronti della donna, ma adesso, guardate dove è arrivato. disgustorama, se hai un lavoro, tienilo stretto e basta.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io davvero non capisco ... solidarieta' totale ma non capisco come cacchio si faccia a non trovare un lavoro ...
Ma se dalle mie parti ci sono aziende agricole che non sanno piu' dove sbattere la testa per trovare personale ... booooooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
quoto....e aggiungo
1- nn ci credo che perdi il portafoglio con 400€ dentro...se sono gli ultimi soldi che hai ci stai DAVVERO attento!!! 2- dice che ha fatto TUTTI i negozi di viale francia....ma al TERZO l'hanno fermato.... 3- non ha i soldi per NIENTE....si vergogna di chiedere i soldi ai parenti....e poi si fa portare dalla figlia cosa?? LE SIGARETTE
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
la tua e' una polemica inutile
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
In ogni caso il principio delle detrazioni è sbagliato perchè non tocca tutti equamente
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
anche in piemonte si trova lavoro da un giorno all'altro, magari in nero, magari di merda e magari sottopagato........ma per mangiare si fa ugualmente! a mio giudizio questo pover uomo non ha voglia di fare un cazzo.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Città: Terracina
|
Quote:
il punto è : MA PAGANO???? se pagassero bene e con regolarita' secondo me lavorerebbero tutti, ma a quanto pare sento sempre di ditte che pagano a goccia, e a volte si inventono di tutto
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io al posto suo sarei andato a rubare. Naturalmente in banca, non a qualche cittadino incolpevole. Oppure avrei cercato di riciclarmi come porta bustarelle di qualche politico e/o dirigente e/o professionista. Tutto ma non morire.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La si fa sempre facile in sto forum quando si toccano certi argomenti. L'uomo aveva debiti e probabilmente questo gli precludeva ogni prospettiva, senza contare la privazione di dignità anche di fronte ai propri affetti, che può essere molto peggio delle privazioni materiali. Con il culo al caldo siam tutti bravi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il lavoro di cui parlate voi è quello stile immigrato che ti prendono alle 5 di mattina, ti mandano via la sera, ti fai male e ti buttano in cunetta? a sto punto va da tecnocasa e fa l'agente immobiliare, 300 euro di fisso al mese girando di casa in casa e se vende si prende la percentuale. Se è disperato come dice lo fa.
Mollare il lavoro da magazziniere è una cazzata comunque, perdere il portafoglio a barcellona mi sembra una cagata
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E' stato un atto profondamente superficiale. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si è nella merda (e penso che quasi tutti prima o poi lo siano stati) si fa qualsiasi cosa per uscirne. Quest'uomo va aiutato senz'altro ma che non abbia voglia di fare un cazzo mi pare altrettanto sicuro. Mutatis mutandis è la situazione di tanti qui dentro che piuttosto che lavorare per pochi soldi stanno a casa a segarsi e a lamentarsi.......è un ragionamento che non approvo e non giustifico.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Come avete detto voi. ha fatto la stragrandissima cazzata, di mollare il suo posto, prima di essersene trovato un altro. La fretta,l'acqua alla gola hanno fatto il resto.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Come ho già detto se l'unica prospettiva è un lavoro da schiavo che non mi permetterà mai di risollevarmi e di guardare in faccia i miei figli preferisco andare a rubare (non a qualche cittadino incolpevole). Se invece posso farcela sono disposto anche a fare sacrifici e lavorare sodo, naturalmente. Bisogna sempre distinguere da caso a caso e vedere quali sono le prospettive, per questo dico che spesso liquidare la questione con "non ha voglia di fare un cazzo", "vada a lavorare" mi pare troppo facile.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
2 anni di ambulante al mercato, se sei capace ci vivi tranquillo...... Cooperativa che assume SOLO ex drogati ed ex carcerati...... Sermig non la conosco, cos'è? Comunque ci sono varie mense per poveri dove la gente NON viene lasciata morire di freddo e di fame....... Aiuto ai parenti e si fa portare le sigarette LE SIGARETTE LE SIGARETTE quando uno muore di fame altro che sigarette..... Comunque solidarietà a lui, ma secondo me SE VUOLE un lavoro lo trova, al nero, sottopagato e quant'altro, ma meglio che stare per strada....
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
a me st'articolo sembra più una storiella "inventata" dal giornalista di turno tanto per fare un pò di sensazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.