Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 17:25   #1
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Iscritto dal: Oct 2002
Giochi sparatutto troppo violenti?

Ultimamente ho provato alcuni giochi sparatutto per PC che hanno ormai raggiunto un realismo video&audio spaziale. Settimana scorsa ho installato BIOSHOCK sul mio PC che grazie ad una 8800GTX riesce a farlo girare a 1920x1200 al max dei dettagli... un'esperienza notevole!

Nasce però un problema...a mio parere questo genere di giochi sta diventando troppo violento. Sono troppe le scene schifose e/o impressionanti che vengono propinate al giocatore. Io non sono più giovanissimo ma sono del parere che un gioco come bioshock in mano ad un ragazzino non sia il massimo della vita... la percezione della realtà viene falsata e una persona invasata di videogiochi potrebbe nel tempo avere qualche problema... specie se sensibile.

Grafica realistica, audio avvolgente e reale... trame discutibili.

DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3
dabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:34   #2
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Concordo, comunque Bioshock è classificato Mature 17+
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:35   #3
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
Concordo, comunque Bioshock è classificato Mature 17+
Lo so... ma se un ragazzino di 12 anni entra in un negozio a comprarlo pensi che non glielo vendano?
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3
dabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:40   #4
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dabba Guarda i messaggi
Lo so... ma se un ragazzino di 12 anni entra in un negozio a comprarlo pensi che non glielo vendano?
Spero abbia un genitore il suddetto ragazzino dodicenne.
Old 19-10-2007, 17:43   #5
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dabba Guarda i messaggi
..a mio parere questo genere di giochi sta diventando troppo violento. Sono troppe le scene schifose e/o impressionanti che vengono propinate al giocatore. Io non sono più giovanissimo ma sono del parere che un gioco come bioshock in mano ad un ragazzino non sia il massimo della vita...
Concordo, ma in fondo quanti bambini sono stati terrorizzati, fin dalla più tenera età, da orchi e mostri vari di innocue fiabe?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:55   #6
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
mah, con tutto quello che si vede in TV penso che è il minimo la violenza nei giochi
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:13   #7
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
se uno decide di comprare un gioco spero abbia un minimo di buon senso e compri un gioco adatto a lui, io quando avevo 10 anni non mi sarei mai sognato prima di tutto di andare in un negozio di videogiochi da solo, secondo di comprare un gioco violento o comunque che non mi ispirava, quindi se il ragazzino entra nel negozio e chiede bioshock è perchè sa a cosa va incontro, poi sono pur sempre videogiochi quindi non vanno poi presi così sul serio imho
Old 19-10-2007, 19:36   #8
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Spero abbia un genitore il suddetto ragazzino dodicenne.
si, ma non sempre i genitori sono presenti nella vista dei figli fortunatamente i miei lo sono stati al momento giusto e nella quantità giusta!!

io a 10 anni giocavo con l'xbox e i giochi macellai non mi attiravano piu di tanto (non so perchè), il goco piu cruento che abbia mai comprato per Xbox è stato rainbow six black arrow a 12 anni e per giocarci bisognava essere sedicenni e in effetti a 12 anni io ci giocavo quasi esclusivamente in coop perchè effettivamente in single avevo paura a fare alcuni livelli!!

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Concordo, ma in fondo quanti bambini sono stati terrorizzati, fin dalla più tenera età, da orchi e mostri vari di innocue fiabe?
e l'umo nero dove lo metti?? quello che sta nascosto nel buio

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
mah, con tutto quello che si vede in TV penso che è il minimo la violenza nei giochi
si, alla tv ogni tanto ci sono dei film..... però anche certi videogiochi tipo gta in cui puoi infierire sul cadavere di 1 persona con motosega, mazza da golf, ecc non sono proprio educativi!!

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:40   #9
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Perchè pensate che i ragazzini di oggi si scandalizzino / spaventino per la violenza ?

Scusate lo sfogo .. ho 31 anni quasi 32 e non mi riconosco per niente nella gioventù di oggi ... è quasi tutta marcia, basta che pensano ai propri cellulari che gli servono per postare i video su youtube, noi a 18 anni o anche meno portavamo ancora rispetto per chi fosse stato + grande di noi ... scusate ancora ...

Ultima modifica di w.tommasi : 19-10-2007 alle 21:44.
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian