|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Creazione WLan
Salve a tutti,
ho due pc e vorrei creare una wlan mettendoli entrambi in rete,permettendo così l'accesso al web anche a mio padre da altre stanze della casa.Ho in mente una wlan perchè a breve per esigenze personali acquisterò un portatile. Da quanto so ed ho capito ciò che mi occorre è quanto segue: 1)-Due schede di rete WIFI PCI o anche una penna USB 2)-Router/modem wireless che ha quindi un access point integrato Netgear DG834G (o DG834GT) oppure il D-Link DSL-G624T Serve altro? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
comunque sei sulla buona strada
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie per il link,è una discussione molto utile da quanto ho potuto vedere
sicuramente mi servirà per poter installare e configurare il router dopo l'acquisto. Tuttavia lo scopo di questa discussione è capire se per ottenere quello che voglio,ovvero una wlan tra due o più pc desktop e non,è sufficiente acquistare le sopraelencate periferiche hardware o se mi occorre altro materiale e quale. Per quanto riguarda poi il corretto setup di queste periferiche mi riferirò al thread di cui mi è stato dato il link. grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.