|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
allora come la mettiamo...
devo ripristivnare l' mbr di win: se inserisco il cd di win e faccio il boot da cd quando mi chiede se installare i driver di 3 parti faccio F2 mi appare 1 videata dove mi chiede d' inserire il floppy di ripristino, dove lo prendo ? grazie |
|
|
|
|
#11082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non premere F2...scegli di fare il Ripristino, e avvia la Console di ripristino...e dopo fixmbr.
|
|
|
|
|
#11083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11084 |
|
Senior Member
|
ho quasi risolto era disabilitato il servizio della console di ripristino...
solo che adesso mi chiede la password di amministratore che io no sò anche perche win è impostato solo come 1 utente l' amministatore e quando avvio non mi chiede mai niente che faccio si puo recuperare/modificare ? grazie |
|
|
|
|
#11085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
problemino... Emule Adunanza non mi funziona correttamente (va in crash all'avvio) e dico, va beh lo reinstallo:
Codice:
giamma@ubuntu:~$ apt-get remove amule-adunanza E: Impossibile aprire il file di lock /var/lib/dpkg/lock - open (13 Permission denied) E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), are you root? giamma@ubuntu:~$ sudo apt-get remove amule-adunanza Password: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto È consigliabile eseguire 'apt-get -f install' per correggere questi problemi: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: amule: Dipende: amule-common (= 2.1.3-1ubuntu2) ma non sta per essere installato E: Dipendenze non soddisfatte. Provare 'apt-get -f install' senza pacchetti (o specificare una soluzione). Codice:
giamma@ubuntu:~$ sudo apt-get -f install Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto Correzione delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: amule-common I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: amule-common 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. 1 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/1570kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 4358kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? s (Lettura del database ... 147006 file e directory attualmente installati.) Spacchetto amule-common (da .../amule-common_2.1.3-1ubuntu2_all.deb) ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/amule-common_2.1.3-1ubuntu2_all.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/share/locale/en_GB/LC_MESSAGES/amule.mo', che si trova anche nel pacchetto amule-adunanza dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Broken pipe) Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/amule-common_2.1.3-1ubuntu2_all.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) giamma@ubuntu:~$
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#11086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Chi mi dà una mano?
Ho una VGA integrata Intel G31 e Ubuntu installa una VGA generica. Come faccio ad installare i driver corretti? Se nel xorg.conf edito Intel 810 al riavvio mi si pianta tutto. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
#11087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Ultima modifica di iron84 : 15-10-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#11088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho idea che il supporto alla G31 non ci sia ancora...
|
|
#11090 |
|
Senior Member
|
grazie |
|
|
|
|
#11091 |
|
Senior Member
|
Forse da aggiungi/rimuovi applicazioni ?
|
|
|
|
|
#11092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
E' l'avvio del pc dove si dovrebbe vedere la schermata blu con annesso messaggio che ho all'avvio del pc(altro disco con due XP)il file è di circa 120Kb se qualcuno vuole eventualmente aiutarmi e visualizzarlo per indicarmi la via per ripristinare l'avvio dei due Xp glielo posso inviare. Premetto che ho disabilitato il ripristino automatico di sistema per motivi di sicurezza. Notte. |
|
|
|
|
|
#11093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#11094 |
|
Senior Member
|
Io proverei con:
sudo dpkg --force-all -P amule-adunanza amule-common Se non funziona fammi vedere l'output... |
|
|
|
|
#11095 |
|
Senior Member
|
Hei nessuno(come mai?) mi dice qualcosa a risposta della precedente domanda?
E inoltre chi mi dice velocemente( ma con le dovute scuse) come ridimensionare delle foto per mandarle via mail? Ciao. |
|
|
|
|
#11096 |
|
Senior Member
|
non so a quale file ti riferisci e non ho nemmeno ben capito la situazione ed il problema
|
|
|
|
|
#11097 |
|
Senior Member
|
Il file è la ripresa dell'avvio del pc in Xp che non avviene neanche in modalità provvisoria.
Tu mi dicesti che se potevo fare una foto alla schermata che appare per un'istante,la foto è impossibile da realizzare ma ho fatto un piccolo filmato da dove eventualmente si può estrarre il fotogramma. |
|
|
|
|
#11098 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sfarfallio del monitor su ubuntu 7.04 (Dell Inspiron 8600c)
Buongiorno a tutti, sono un neo utente di ubuntu 7.04 e mi trovo subito a fronteggiare un problema:
posseggo un Dell Inspiron 8600c con una ATI Mobility Radeon 9600 128MB, monitor 15,4" Widescreen che sotto windows utilizzo con una risoluzione di 1280x800 tranquillamente. Purtroppo quando entro in modalità grafica al centro del monitor e per l'intera sua altezza noto delle linee che sfarfallano verticalmente, un disturbo molto fastidioso. Potreste aiutarmi per cortesia? |
|
|
|
|
#11099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Comunque è molto comodo questo servizio online: http://www.shrinkpictures.com/ |
|
|
|
|
|
#11100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Usa gimp no?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.