|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
purtuttavianonostanteccio' posso affermare con una certa qual sicurezza che: l'omicidio e' una cosa aberrante Quote:
a me piange il cuore dalle risate a sentire discorsi del genere... te lo dico da ULTRAateo... l'essere umano e' unico..non perche' abbia un'anima...bensi' perche' e' l'insieme di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di atomi, molecole e reazioni chimiche... e se pensi che questo insieme infinito di "cose" forma quello che tu chiami vita... beh...che dire... dovresti averne abbastanza per chiedere scusa per questi ignobili discorsi abbiate un po' di rispetto per cio' che e' la "vita" e cio' che siete voi stessi! Quote:
ma solo una domanda: come fai a credere che sia possibile ottenere 2 esseri umani uguali "al 100%" geni e carattere compreso? ah ecco... |
|||
|
|
|
|
#162 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Poi che comunque sarebbero tutti suscettibili alle stesse malattie è vero..ma non avrebbero lo stesso identico sistema immune.. Quote:
Quote:
Quote:
sai che la persona a cui hai voluto bene ora è sottoterra e non può più godere degli alti e bassi della vita ma è irrilevante poco male, consoliamoci con un clone....Quote:
La chiamerei "duplicazione somatica" e credo che possa essere ascritta alla fantascienza più sfrenata.....La clonazione è esattamente come i gemelli monovulari, prova a mettere un gemello a Tokio e uno a Cosenza e vedi se crescono uguali
Ultima modifica di gianly1985 : 13-10-2007 alle 01:45. |
||||||
|
|
|
|
#163 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
A me ad esempio farebbe schifo avere rapporti sessuali con donne, ma non critico chi lo fa nè definisco aberrante quell'atto solo perchè a me non piace/non interessa, sono affari loro e basta...quindi un bell'imho, nel tuo intervento, ci stava perfetto Quote:
Quote:
Quoto.
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Per chi pensa sia possibile attuare la clonazione come negli ultimi esempi, mi potrebbe elencare i motivi per cui un essere umano la dovrebbe intraprendere?
Non so, per esempio "riportare in vita" una persona a cui si è voluto bene,etc.etc. giusto per capire...
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Come ha fatto giustamente notare qualcuno quando esistere la possibilità di leggere e scrivere la memoria la clonazione sarà cosa arcaica a confronto. A quel punto tanto vale metterci in un bel computer e così vivremo per sempre. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Ti faccio una domanda: se domattina atterrassero gli alieni e apprendi la notizia che la loro specie è basata INTERAMENTE sulla clonazione, quindi che quando uno di loro muore, viene subito rimpiazzato dal clone che prosegue ESATTAMENTE da dove era terminato altro, tu immagino giudicheresti la loro società abberrante ? Sempre secondo te, tutte le razze aliene nel cosmo (sempre facendo un esempio) dovrebbero seguire la morale terrestre che considera la clonazione (per il proseguimento della specie) abberrante ed anti-etica ? E con quale criterio dovremmo avere ragione noi?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
non hai capito il mio discorso...lo so era tardi ieri notte non mi sono spiegato proprio bene. Io parlavo di chiedere scusa (metaforicamente) a te stesso...in ragione di un rispetto verso una cosa cosi' immensamente meravigliosa Quote:
2) mi stai proponendo una domanda su una fantomatica/fantascientifica base ipotetica 3) ergo non me lo pongo proprio il problema |
||
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Sapere i diversi modi in cui più cloni si evolvono direi che è interessante, non trovi? Questo sarebbe già un motivo razionale e scientifico.
|
|
|
|
|
#170 |
|
|
Purtroppo il vizietto di molti, soprattutto religiosi (e per religiosi intendo religiosi nei confronti di Dio o di altre "entità" ultraterrene o non) di voler stabilire a tutti i costi quello che è giusto o meno per gli altri, è duro a morire.
Clonazione umana? Perchè no... |
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo non voglio dire: è giusto il si è giusto il no... Quote:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-10-2007 alle 14:35. |
||
|
|
|
|
#172 | |
|
|
Quote:
Es. se io voglio avere un mio clone, la cosa ti riguarda? No. Obbligo te ad averne uno? No. Il fatto di averne uno nuoce a qualcosa? No (alla fine in natura i gemelli omozigoti esistono già). Quindi perchè la gente non pensa alle "proprie" cose invece di mettere sempre il naso in quelle altrui? |
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#174 |
|
|
E' temo sarà per sempre così, soprattutto finchè avremo in casa esempi come la Chiesa Cattolica, che nel voler imporre a tutti la propria idea calata dal cielo è maestra... ma questo è un altro discorso.
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Il problema è che anche lo stato e chi legifera, e quindi non solo le comari di paese, ignorano questa differenza
|
|
#177 |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto è necessaria ula legge che regolamenti il tema, senza però fare proibizionismo come è adesso. p.s. l'etica, se parliamo di scelte private e personali, è soggettiva.
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

sai che la persona a cui hai voluto bene ora è sottoterra e non può più godere degli alti e bassi della vita ma è irrilevante
La chiamerei "duplicazione somatica" e credo che possa essere ascritta alla fantascienza più sfrenata.....La clonazione è esattamente come i gemelli monovulari, prova a mettere un gemello a Tokio e uno a Cosenza e vedi se crescono uguali