Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 20:17   #341
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Resta il fatto che il legame tanto è piu' forte tanto piu' puo' generare tensione quando si incrina.
Concordo con te, tuttavia aggiungo :
un legame molto forte può anche entrare in una fase di difficoltà e crisi, può incrinarsi e -di certo- ciò genererà tensioni.

Spetta a chi vive la relazione decidere -se e come- gestire, affrontare, risolvere la situazione di crisi e le tensioni relative.

Se il legame è forte -e lo sono ancora pure i sentimenti- penso che impegnandosi, e se si è entrambi seriamente e davvero determinati a farlo, si possa riuscire a colmare le lacune e le incrinature.

Un legame fragile una volta incrinatosi forse non genererà tensioni rilevanti, ma molto difficilmente può consentire margine di restauro e/o recupero, e le incrinature quasi inevitabilmente lo porteranno a dissoluzione.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-10-2007 alle 21:00.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:02   #342
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Concordo con te, tuttavia aggiungo :
un legame molto forte può anche entrare in una fase di difficoltà e crisi, può incrinarsi e -di certo- ciò genera tensioni.

Spetta a chi vive la relazione decidere -se e come- gestire, affrontare, risolvere la situazione di crisi e le tensioni relative.

Se il legame è forte -e lo sono ancora pure i sentimenti- penso che impegnandosi, e se si è entrambi seriamente e davvero determinati a farlo, si possa riuscire a colmare le lacune e le incrinature.

Un legame fragile una volta incrinatosi forse non genererà tensioni rilevanti, ma molto difficilmente ti consente margine di restauro e/o recupero, e le incrinature probabilmente lo porteranno a dissoluzione.

Ania
Non mi dire che credi nella "minestra riscaldata"?

Comunque io restringevo gia' il campo agli omicidi (dove è chiaro che qualche meccanismo non ha funzionato a dovere), la maggior parte dei quali avvengono all'interno dei cosiddetti "rapporti di prossimità".
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:19   #343
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non mi dire che credi nella "minestra riscaldata"?
OT

Non esattamente.

Semplicemente, non mi lascio abbattere nè scoraggiare dalle difficoltà e -se e quando- le incontro sul mio cammino, cerco di affrontarle, viverle e superarle.

Inoltre, così come tutto ciò che per me ha valore ed a cui tengo, mi è costato notevole impegno, sacrificio e fatica, non mi aspetto da una relazione affettiva che sia sempre tutto facile, splendido e perfetto, ma metto in conto -o meglio- in preventivo anche eventuali momenti di stanchezza, difficoltà, e/o di pseudo-crisi.

Insomma, se ami qualcuno, non lo ami solo quando albeggia, il cielo è sereno e pensi sarà una splendida giornata, ma anche quando stai attraversando una notte buia e tempestosa, e non sai quando rivedrai spuntare il sole fra le nubi.

Fine OT

Quote:
Comunque io restringevo gia' il campo agli omicidi (dove è chiaro che qualche meccanismo non ha funzionato a dovere), la maggior parte dei quali avvengono all'interno dei cosiddetti "rapporti di prossimità".
Purtroppo, è proprio così.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-10-2007 alle 21:25.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:30   #344
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la tua intelligenza te la offendi da sola con questo e con tutti gli altri tuoi interventi precedenti.

Più che le opinioni dovresti rispettare il diritto alla difesa.
In ogni caso il rispetto ce lo si guadagna, se tu non rispetti gli altri come puoi pretendere di essere rispettata ?

Dire che un genitore dovrebbe chiedere la pena di morte per un figlio, per di più quando c'è solo il sospetto, è una barbarie morale.

Ma forse nella tua foga di farti ragione non ti sei nemmeno resa conto.
Fai un bel respiro, riflettici di nuovo e prova a chiedere a tua madre cosa farebbe in un caso del genere.
Chiederebbe la pena di morte per te ?

Facci sapere.
Ho avuto tempo e ho chiesi 2 volte a mia madre la stessa cosa.Risposta: Vorrei x te la pena di morte.Devi pagare cosi' dato che tu faresti la stessa cosa.E adesso come la mettiamo.Andate a sentire quaelle persone a cui vengono uccisi i parenti!!!

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quindi secondo te una madre ha ideali piu' forti del suo senso materno, certo, certo...
e qualora il senso materno prevalga suoi suoi "ideali" allora e' una criminale anche lei perche' non vuole vedere il figlio morire per "ripulire" la societa', certo, certo
davvero surreale parlare con te

ah: lo so che sei sospesa ma non importa, aspetto la tua risposta che verra' quando la sospensione finira'
Uno deve proprio avere questi ideali.Cosi la societa' funzionerebbe meglio.Se si sbaglia togliendo la vita ad una persona deve pagare e basta.Non stare in galera x una media di 8 anni!!!
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:46   #345
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ciò che chiamate "senso materno" non esiste nella forma che voi credete, è semplicemente un comando genetico naturale che spinge le femmine, meno i maschi ma anch'essi ne sono influenzati, a proteggere la discendenza, dopotutto sono esse a compiere quasi tutto lo sforzo necessario, perchè rappresenta il futuro della specie.

Non è affatto detto che una madre non vorrebbe veder soppresso uno dei suoi figli se il suo comportamento pregiudicasse eventuali altri discendenti, mente ben altro discorso sarebbe il caso di madre con un figlio solo.
Sono d'accordo.
Old 13-10-2007, 12:51   #346
ELISAMAC1
Member

Quote:
Attenta ad "essere d'accordo", il mio argomentare è sfavorevole, se ben lo soppesi, anche a quanto tu sostieni anche se non del tutto.
Ho capito che sei contrario.Ma questo e' un ragionamento che mi ha convinto.
Old 13-10-2007, 13:11   #347
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Sviluppi?Per Tv la cronaca è calata...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:12   #348
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ho avuto tempo e ho chiesi 2 volte a mia madre la stessa cosa.Risposta: Vorrei x te la pena di morte.Devi pagare cosi' dato che tu faresti la stessa cosa.E adesso come la mettiamo.
come la mettiamo? la mettiamo che cio' che pensa tua mamma di te non puo' sicuramente essere una regola generale. tu adesso sai che se sbagli, tua mamma sara' favorevole a qualunque punizione per te: e per inciso, mi chiedo quanto amore possa trasparire da questo discorso, visto che tua madre e' piu' favorevole a "risarcire" la tua vittima, piuttosto che a pensare al tuo bene: ma se l'ha detto lei, e a te va bene, contenti tutti
Quote:
Uno deve proprio avere questi ideali.Cosi la societa' funzionerebbe meglio.Se si sbaglia togliendo la vita ad una persona deve pagare e basta.Non stare in galera x una media di 8 anni!!!
non mi sembra proprio che nelle societa' dove esiste la pena di morte si viva meglio, anzi tutt'altro.
tra il farsi (poniamo) 8 anni per una strage, e la pena di morte per non avere nemmeno ucciso nessuno (estremi a cui si arriva per esempio negli USA), ci sono varie sfumature che prevedono la giusta pena e il legittimo tentativo di recuperare le persone.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:15   #349
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ciò che chiamate "senso materno" non esiste nella forma che voi credete, è semplicemente un comando genetico naturale che spinge le femmine, meno i maschi ma anch'essi ne sono influenzati, a proteggere la discendenza, dopotutto sono esse a compiere quasi tutto lo sforzo necessario, perchè rappresenta il futuro della specie.

Non è affatto detto che una madre non vorrebbe veder soppresso uno dei suoi figli se il suo comportamento pregiudicasse eventuali altri discendenti, mente ben altro discorso sarebbe il caso di madre con un figlio solo.
l'amore un "comando genetico", certo, certo.
si parlava di madri ma il discorso vale anche per i padri, o piu' in generale l'amore dei genitori per i figli: meglio renderlo manifesto visto che a tenerlo implicito ti prendi cantonate micidiali
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 13-10-2007, 13:15   #350
ELISAMAC1
Member

Quote:
come la mettiamo? la mettiamo che cio' che pensa tua mamma di te non puo' sicuramente essere una regola generale. tu adesso sai che se sbagli, tua mamma sara' favorevole a qualunque punizione per te: e per inciso, mi chiedo quanto amore possa trasparire da questo discorso, visto che tua madre e' piu' favorevole a "risarcire" la tua vittima, piuttosto che a pensare al tuo bene: ma se l'ha detto lei, e a te va bene, contenti tutti
non mi sembra proprio che nelle societa' dove esiste la pena di morte si viva meglio, anzi tutt'altro.
tra il farsi (poniamo) 8 anni per una strage, e la pena di morte per non avere nemmeno ucciso nessuno (estremi a cui si arriva per esempio negli USA), ci sono varie sfumature che prevedono la giusta pena e il legittimo tentativo di recuperare le persone.
Andiamo avanti allora in una societa' dove nascondiamo tutte le cose e no si vuole pagare i nostri errori.Bel modo di vivere.Non lamentiaci dopo.
Old 13-10-2007, 13:16   #351
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Andiamo avanti allora in una societa' dove nascondiamo tutte le cose e no si vuole pagare i nostri errori.Bel modo di vivere.Non lamentiaci dopo.
quale parte di "giusta pena" non ti e' chiara?
e quale altra parte di "recuperare le persone" non ti e' altrettanto chiara?

poi sara', ma non mi sembra un bel modo di vivere nemmeno quello di un genitore che antepone l'interesse degli altri al bene e all'amore del proprio figlio.
davvero, per fortuna che non tutta la societa' e' cosi'.

Ultima modifica di Fides Brasier : 13-10-2007 alle 13:18.
Old 13-10-2007, 13:18   #352
ELISAMAC1
Member

Quote:
quale parte di "giusta pena" non ti e' chiara?
e quale altra parte di "recuperare le persone" non ti e' altrettanto chiara?
A me non interessa recuperarli.A me i pedofili fanno schifo ed anche i violentatori.Devono pagare con la morte.
Old 13-10-2007, 13:21   #353
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
A me non interessa recuperarli.A me i pedofili fanno schifo ed anche i violentatori.Devono pagare con la morte.
qui vai addirittura oltre alla vendetta, visto che si tratta di persone che non hanno ucciso nessuno.
a me fa schifo chi evade le tasse, perche' ruba a tutti e anche a me: che facciamo allora, per te uccidiamo i violentatori e per me uccidiamo chi evade le tasse?
mi sa che ne rimarrebbero davvero pochi a ragionare come fai tu
Old 13-10-2007, 13:23   #354
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Certo che è un comando genetico. Se cosi non fosse credi che la gnocca sarebbe come è da sempre al centro del mondo ?.
e infatti si parlava di amore dei genitori per i figli, non certo di gnocca che in questo contesto non c'entra nulla.
e naturalmente c'e' anche l'amore opposto, quello dei figli per i genitori: anche quello un comando genetico, certo, certo.
Old 13-10-2007, 13:23   #355
ELISAMAC1
Member

Quote:
qui vai addirittura oltre alla vendetta, visto che si tratta di persone che non hanno ucciso nessuno.
a me fa schifo chi evade le tasse, perche' ruba a tutti e anche a me: che facciamo allora, per te uccidiamo i violentatori e per me uccidiamo chi evade le tasse?
mi sa che ne rimarrebbero davvero pochi a ragionare come fai tu
Parla un po con la gente nel mondo reale e fatti una ragione.
Old 13-10-2007, 13:25   #356
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ho avuto tempo e ho chiesi 2 volte a mia madre la stessa cosa.Risposta: Vorrei x te la pena di morte.Devi pagare cosi' dato che tu faresti la stessa cosa.E adesso come la mettiamo.
La mettiamo che, come era prevedibile, pur di farti ragione ci stai mentendo: non hai mai chiesto una cosa del genere a tua madre.

E non lo dico perchè si orienta verso la pena di morte.
E' il modo in cui lo hai detto, freddo, cinico, senza alcun ripensamento, degno della migliore donna Spartano-Klingon.

Una madre può accettare che sia messo a morte il figlio criminale, non può mai desiderarlo.

Sfortunatamente ti è ignota la conoscenza dell'amore materno, il consiglio che ti dò è quello di farti un giretto davanti al carcere più vicino a te e guardare la fila delle madri in attesa di entrare per il giorno di visita.
Old 13-10-2007, 13:25   #357
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Ci sono altri modi per fare pagare il suo giusto alla gente,qui mi sembre di tornare un pò indietro nel tempo....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:26   #358
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Parla un po con la gente nel mondo reale e fatti una ragione.
e cosa mi direbbero, che vorrebbero morti tutti quelli che delinquono? ah ma me lo immagino: e d'altronde fino a quando le esecuzioni erano pubbliche la gente ci andava a mo' di spettacolo, e si divertiva: momento altamente catartico, quello di sbeffeggiare il condannato.
poi ci si e' evoluti, e -per molti- questo sentimento di vendetta non esiste piu'.
Old 13-10-2007, 13:29   #359
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
La mettiamo che, come era prevedibile, pur di farti ragione ci stai mentendo: non hai mai chiesto una cosa del genere a tua madre.

E non lo dico perchè si orienta verso la pena di morte.
E' il modo in cui lo hai detto, freddo, cinico, senza alcun ripensamento, degno della migliore donna Spartano-Klingon.

Una madre può accettare che sia messo a morte il figlio criminale, non può mai desiderarlo.

Sfortunatamente ti è ignota la conoscenza dell'amore materno, il consiglio che ti dò è quello di farti un giretto davanti al carcere più vicino a te e guardare la fila delle madri in attesa di entrare per il giorno di visita.
Insomma qui oltre ad essere sempre contro di tutti e derisa dal modo come scrivo adesso sono anche bugiarda.Sicuro che non mi ha risposto cosi'.Ma non dovevo mica dirvi tutto quello che mi ha detto.Vi ho detto il succo del discorso.Oppure volevi sapere anche se abbiamo parlato di mutande e spesa.
Old 13-10-2007, 15:12   #360
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho letto solamente una parte del 3D.

Io sono convinto che il colpevole sia lo STASI e l'ho detto subito. Cmq se non riescono ad incastrarlo per la giustizia italiana sarebbe un durissimo colpo dopo quello di COGNE sul quale sono convinto che la colpevole sia la madre. Non è possibile che si facciano rilievi in decine e decine di tranche ....

In merito alla pena di morte di cui si parlava io a dire il vero sono favorevole solamente per coloro che uccidono un'altra persona. Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.

Sono rimasto alquando scioccato dalla pena inflitta al rom in stato di ebrezza che ha ucciso 4 giovanissimi. Per me è alluccinante e preoccupante. La giustizia non funziona per niente c'è poco da fare. Anche se il codice della strada prevedeva tali pene....
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian