Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 16:14   #21
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
I diritti? sono sicuro che un modo si troverebbe, i diritti li hai persi in parte nel momento in cui li hai tolti agli altri decidendo di uccidere, rubare,stuprare...
D'accordissimo pure con te ma siamo in italia purtroppo e si sa che si pensa + a caino che ad abele.
Old 12-10-2007, 16:15   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Appunto. Un assassino, per il periodo della pena, non dovrebbe aver diritti forse.
Voglio dire, la strada della tutela dei diritti a qualunque costo ha portato al merdaio in cui ci troviamo.
..
D'accordo pure con te ma il punto è sempre quello, purtroppo.
Old 12-10-2007, 16:37   #23
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Possibile che nessuno si renda conto del paradosso che si instaura perchè quando un criminale delinque calpesta i diritti altrui, e vìola le norme di civile convivenza mentre quando viene pescato invoca i suoi diritti ai quali ha rinunciato nel medesimo istante nel quale ha commesso il delitto.

La civiltà ha un confine che la separa dalla stupidità, a mio modesto avviso questo confine lo abbiamo oltrepassato da un pezzo.
giusto...geniale anche quello della scritta all esterno
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 18:28   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ok ma come mi costringi a spaccare pietre senza ledere i miei diritti?? E cmq adesso ci saranno già operai che lo fanno.
come sei costretto a lavorare per non crepare di fame? se lavori ottieni un ticket e con quello ti paghi la mensa, se non lavori crepi di fame. easy
Old 12-10-2007, 18:30   #25
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
come sei costretto a lavorare per non crepare di fame? se lavori ottieni un ticket e con quello ti paghi la mensa, se non lavori crepi di fame. easy
Interessante. Mi sembra un discorso che effettivamente non fà una grinza.
Allora, legge a proposta popolare? Lavori forzati, FISICI, per i detenuti?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 18:32   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Interessante. Mi sembra un discorso che effettivamente non fà una grinza.
Allora, legge a proposta popolare? Lavori forzati, FISICI, per i detenuti?
ci parli te con gli amici di caino?
Old 12-10-2007, 18:38   #27
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ci parli te con gli amici di caino?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:03   #28
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
facciamo 1 bel referendum
vediamo la popolazione italiana cosa dice
io sono x la palla al piede e spaccar pietre x tutta la vita anche x 1 rapina a mano armata
ce ne sono di cose da fare anche se non sono qualificati
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:52   #29
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Ok ok, ho capito, l'unico scopo di questo thread è sfogare il vostro sadismo di maschi frustrati con idee fantasiose prese da film americani sul diciannovesimo secolo. Ho scritto un post dicendo che i detenuti vorrebbero lavorare, ma che non ci sono le strutture per farlo, a stento hanno un posto dove dormire nelle carceri dove sono pressati come sardine, e per farli lavorare lo Stato dovrebbe investire molto di più di quanto fa nel sistema carcerario, e di certo non ci guadagnerebbe. Ma, ovviamente, voi ignorate completamente il mio post e continuate a dire fesserie su pietre da spaccare e palle al piede.. a questo punto continuate pure, continuate, ma sappiate che state vi state solo proiettando un film ad uso e consumo dei vostri peggiori istinti.
Old 12-10-2007, 20:47   #30
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
beh...che in italia la certezza della pena sia approssimativa l'è una dato di fatto da una decina d'anni.
lo è pure la quasi certezza che:anche se si delinque...difficilmente si arriva alla condanna...tanto siamo garantisti.
però il sapere che se si viene incarcerati ti fanno un culo come 'na capanna a spaccar pietre o pulire stalle e facendo tutti quei lavori veramente "sgradevoli" o "vomitevoli".....può rivelarsi,imho, un'ottima deterrenza.

quasi-quasi una proposta di legge popolare la si potrebbe organizzare....ci manca solo un referente,anche politico;solo che di quasi tutti i politici presenti in italia....son già loro da lavori forzati
Old 12-10-2007, 20:54   #31
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma, ovviamente, voi ignorate completamente il mio post e continuate a dire fesserie su pietre da spaccare e palle al piede.. a questo punto continuate pure, continuate, ma sappiate che state vi state solo proiettando un film ad uso e consumo dei vostri peggiori istinti.
Non sono fesserie: i lavori forzati sarebbero doverosi per tutti i detenuti e specialmente gli ergastolani. Non sia mai però che Caino sia trattato in modo disumano: non bisogna nemmeno violarne i diritti fondamentali!!!
Fra l'altro il tuo post è parecchio maleducato dato che ti permetti di dire a chi la pensa diversamente da te che è un uomo frustrato e sadico...
Classico: quando non si hanno più argomenti si passa subito alle offese personali.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:57   #32
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Li metti a lavorare nei campi:

quello che producono, mangiano. Non producono, non mangiano. Sono del parere che lavorerebbero come bestie e senza bisogno di alcun controllo sulla qualità del lavoro.
Old 12-10-2007, 21:11   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
E' un criminale, e non so invece come definire chi lo difende ad oltranza.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:06   #34
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Se paghiamo uno stipendio a Borghezio, possiamo mantenere anche qualche ladro di galline.

fg
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Le solite strumentalizzazioni, casomai quel "bambino" gli aveva fatto qualche carognata e lui gli ha elargito qualche scapaccione.

P.S. Non giochiamo a "non capirci", Borghezio non ha mai rapinato una banca, truffato nessuno, rubato in casa altrui, scippato le persone in strada, non è stato mai coinvolto in fatti di corruzione etc etc etc. Appurato ciò, al di la dell'innata "simpatia" che ispira, l'essere antipatici non è reato mi pare, anche al sottoscritto, se ne conclude che appiccicargli ila definizione di criminale è oltraggioso ed offensivo, mi meraviglio che un moderatore giunga a questo tipo di esternazione.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

E' un criminale, e non so invece come definire chi lo difende ad oltranza.

LuVi

Mi sembra che siate tutti e quattro off topic e che stiate allegramende aspergendo di benzina un potenziale flame basato sul canonico "tu ce l'hai più lungo".
Facciamo che basta?

Edit: "criminale" mi sembra un po' eccessivo, comunque... d'altra parte una condanna penale se non erro se l'è presa...

Ultima modifica di Lucrezio : 13-10-2007 alle 11:08.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:30   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Mi sembra che siate tutti e quattro off topic e che stiate allegramende aspergendo di benzina un potenziale flame basato sul canonico "tu ce l'hai più lungo".
Facciamo che basta?

Edit: "criminale" mi sembra un po' eccessivo, comunque... d'altra parte una condanna penale se non erro se l'è presa...
ho solamente puntualizzato, dato che si diceva che non ha condanne ho postato le condanne che ha avuto (che non andrebbero nascoste)
una semplice correzione a una affermazione errata. poi lungi da me chiamarlo criminale, è un'etichetta che non mi piace dare a nessuno

sui lavori forzati io sarei daccordo: ci sono molti lavori che non serve siano svolti all'esterno del carcere con la palla al piede, che sarebbero socialmente utili
Old 13-10-2007, 13:16   #36
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io sono d'accordo.
prati da coltivare, strade da sistemare.
Old 13-10-2007, 14:55   #37
drakend
Senior Member

Quote:
sui lavori forzati io sarei daccordo: ci sono molti lavori che non serve siano svolti all'esterno del carcere con la palla al piede, che sarebbero socialmente utili
A cominciare dai lavori di ampliamento/ristrutturazione/costruzione delle carcerci stesse...
Old 13-10-2007, 14:59   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A cominciare dai lavori di ampliamento/ristrutturazione/costruzione delle carcerci stesse...
Così magari lasciano qualche mattone libero, per fuggire...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 15:25   #39
drakend
Senior Member

Il sistema carcerario dovrebbe puntare ad essere il più autosufficiente possibile sotto l'aspetto economico come linea generale secondo me. I carcerati-muratori sarebbe da vedere sotto quest'ottica.
Old 13-10-2007, 16:05   #40
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ma i lavori forzati per i detenuti quando sono stati eliminati?
Perchè non ripristinarli?
Non sarebbe male ... Adesso il carcere è diventata quasi una villeggiatura visto che hanno tutti i "confort"

A mio avviso il carcere deve essere duro
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian