Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 22:57   #11541
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
che non puoi mettere link a shop online
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:07   #11542
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
anche io ho questa scheda.. e vi chiedo un parere..
senza leggermi i 3d indietro.....
quale scalabilita della ventola è il miglior compromesso rumore-raffredamento...
grazie dei pareri..
Ciao. x me il miglior compromesso lo devi creare tu nel modo che ti sia + consono.Inizia con un test che metta a ferro e fuoco la scheda e inizia a giocare con la percetuale delle ventole in atitools fino a quando in base alla temperatura trovi il tuo miglior compromesso.
http://www.techpowerup.com/downloads...gBechmark.html prova questo come bench....
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:24   #11543
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
@ Iantikas

Ti dico come la penso: il prezzo della suddetta ultra é molto allettante, ma io cambierei la 2900 solo con una nuova fascia alta.
La differenza tra le 2 schede non é cosi alta (sará sui 20-25% e si nota con AA attivato), e se con la 2900 un gioco sará ingiocabile senza AA , lo sará con la ultra.
Invece le nuove high end promettono un salto maggiore, e io valuterei lí il cambio da fare
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:30   #11544
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Iantikas: io mi terrei la HD2900XT finchè almeno esce un gioco che alla res del tuo monitor non ti permette di essere giocato al massimo dettaglio...

se x max dettaglio s'intende anke 4xAA son già usciti...Lost Planet prima e Jericho poi...inoltre WiC nn m'interessa come genere e nn l'ho neake provato ma pare ke ci potrei giocare al max a dettagli medi e a 1280x960 (se x limiti del gioco, della skeda o d mancata ottimizzazione lato driver nn so)...

...il fatto è ke questo cambio lo posso fare mo (n ho il fiato sul collo ma nn posso neanke temporeggiare troppo ke sembrerebbe male)...le prox skede (dual gpu a parte) penso usciranno solo a febbraio/marzo dell'anno prox e se mi tengo la XT nn vorrei ritrovarmi "fregato" con i titoli ke stanno x uscire nei prox mesi nn potendoli giocare come vorrei...

...daltra parte nn vorrei prendere la Ultra e ritrovarmi già a novembre/dicembre con "a sorpresa" le nuove arkitetture...daltronde quando ho preso la XT l'ho presa con sin dall'inizio l'intenzione d tenerla 5/6 mesi...purtroppo i piani mi si sono sballati dato ke son state stravolte le roadmap d ati/nvidia...e in + ora mi si è presentata quest'occasione...

...alla fine cmq penso ke la prendo...se poi a dicembre escono le nuove arkitetture al max tiro un paio d bestemmie rivendo anke la Ultra e cerco d dimenticare in fretta ...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:41   #11545
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
se x max dettaglio s'intende anke 4xAA son già usciti...Lost Planet prima e Jericho poi...inoltre WiC nn m'interessa come genere e nn l'ho neake provato ma pare ke ci potrei giocare al max a dettagli medi e a 1280x960 (se x limiti del gioco, della skeda o d mancata ottimizzazione lato driver nn so)...

...il fatto è ke questo cambio lo posso fare mo (n ho il fiato sul collo ma nn posso neanke temporeggiare troppo ke sembrerebbe male)...le prox skede (dual gpu a parte) penso usciranno solo a febbraio/marzo dell'anno prox e se mi tengo la XT nn vorrei ritrovarmi "fregato" con i titoli ke stanno x uscire nei prox mesi nn potendoli giocare come vorrei...

...daltra parte nn vorrei prendere la Ultra e ritrovarmi già a novembre/dicembre con "a sorpresa" le nuove arkitetture...daltronde quando ho preso la XT l'ho presa con sin dall'inizio l'intenzione d tenerla 5/6 mesi...purtroppo i piani mi si sono sballati dato ke son state stravolte le roadmap d ati/nvidia...e in + ora mi si è presentata quest'occasione...

...alla fine cmq penso ke la prendo...se poi a dicembre escono le nuove arkitetture al max tiro un paio d bestemmie rivendo anke la Ultra e cerco d dimenticare in fretta ...

...ciao
tenderei ad escludere l'uscita di nuove architetture a breve; come dico da mesi, finché non c'è competizione seria ad alto livello, nVidia tiene sul mercato la sua 8800 e bon, anche se ha ormai quasi un anno di vita come GPU. penso le nuove usciranno davvero tra 5 mesi, a parte forse qualche dual GPU (che nn considero grandi investimenti, visto il passato...)
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:52   #11546
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

...ciao
la storia di LP la conosciamo tutti

jericho ha un problema sulle 2900...infatti se togli AA va a 60fps
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:05   #11547
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
raga adesso ho stalker shadow of chernobil, allora col mio pc in firma e i driver settati ad af 16X, AA 8x,adaptive supercampionamento qualità, texture qualità, e dentro al gioco nelle impo avanzate ho messo tutto a palla ogni singola cosa. la rev. di driver è la beta 7.10 RC4 e ci gioco a 1600x1200 ris.

ho giocato qualche minuto ed è venuta fuori :

Frames: 13772 - Time: 436077ms - Avg: 32.581 - Min: 25 - Max: 144

e numeri a parte ho sempre avuto la linearità assoluta senza un benchè minimo scattino....a voi i commenti anche perchè nn ho la + pallida idea di come gira sto gioco con altre config
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:11   #11548
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da mordsiger Guarda i messaggi
raga adesso ho stalker shadow of chernobil, allora col mio pc in firma e i driver settati ad af 16X, AA 8x,adaptive supercampionamento qualità, texture qualità, e dentro al gioco nelle impo avanzate ho messo tutto a palla ogni singola cosa. la rev. di driver è la beta 7.10 RC4 e ci gioco a 1600x1200 ris.

e numeri a parte ho sempre avuto la linearità assoluta senza un benchè minimo scattino....a voi i commenti anche perchè nn ho la + pallida idea di come gira sto gioco con altre config
ottimo, direi, ma non credo che l'AA funzioni in stalker
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:11   #11549
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi

senza filtri a 1680x1050 con tutti i dettagli al max mi gira con una media d 50fps (con la XT a 870/980)...in pratica al limite se si vuole (buona) fluidità...(attivare 2xAA porta il framerate sui 28fps e il 4xAA sui 25fps)

...a meno ke nn c'è quake grave problema d'ottimizzazione lato driver difficile ke le prestazioni salgano a tal punto da consentire l'adozione anke solo di un 2xAA (ke già farebbe parekkio dato ke in questo gioco l'aliasing si nota abbastanza)...

...cmq son sempre + indeciso...anke nel 3d della Ultra i + m'hanno sconsigliato d fare il cambio...hmmm
Old 08-10-2007, 00:12   #11550
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:

togli l'antialiasing xkè il motore del gioco non lo supporta ma ti ciuccia le prestazioni...rifai il test senza che le prestazioni salgono e leva a nche adaptive
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 08-10-2007, 00:18   #11551
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:

son molto bassi...ma parekkio...sopratutto x stare a 890mhz d core...io nei punti + pesanti con 870mhz sul core ho cmq una media d 60fps (quasi il doppio del risultato da te postato )...questo xò a 1680x1050...

...inoltre, dato ke stalker è un gioco ke ciuccia memroia video a nn finire, se avessi tu la 512mb sarei portato a pensare a un problema d saurazione della memoria (xkè io a 1680x1050 ci sto paro paro con i 512mb)...ma avendo tu la 1gb il problema nn si pone...

...prova disattivando AA box e x texture trasparenti da driver ke cmq nn funzionano in stalker ma magari abilitati a CCC creano qualke conflitto col gioco ke abbassa le perfomance...

...ciao
Old 08-10-2007, 08:33   #11552
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
son molto bassi...ma parekkio...sopratutto x stare a 890mhz d core...io nei punti + pesanti con 870mhz sul core ho cmq una media d 60fps (quasi il doppio del risultato da te postato )...questo xò a 1680x1050...

...inoltre, dato ke stalker è un gioco ke ciuccia memroia video a nn finire, se avessi tu la 512mb sarei portato a pensare a un problema d saurazione della memoria (xkè io a 1680x1050 ci sto paro paro con i 512mb)...ma avendo tu la 1gb il problema nn si pone...

...prova disattivando AA box e x texture trasparenti da driver ke cmq nn funzionano in stalker ma magari abilitati a CCC creano qualke conflitto col gioco ke abbassa le perfomance...

...ciao
infatti c'è un conflitto
Old 08-10-2007, 09:11   #11553
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Ciao. x me il miglior compromesso lo devi creare tu nel modo che ti sia + consono.Inizia con un test che metta a ferro e fuoco la scheda e inizia a giocare con la percetuale delle ventole in atitools fino a quando in base alla temperatura trovi il tuo miglior compromesso.
http://www.techpowerup.com/downloads...gBechmark.html prova questo come bench....
Bene seguiro' il tuo consiglio...
ora mi sembra in effetti troppo rumorosa....

tnx

ma nn c'e' il conttrollo temp nei driver.....!!!???
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:13   #11554
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
emmm
io veramente nn la so... e nn vorrei leggermi tutto il 3d a ritroso...
ma la puoi riassumere brevemente...
grazie....
Old 08-10-2007, 09:19   #11555
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

...ciao
proverò oggi stesso, poi provo anche a vedere quanta ram video ciuccia....al + presto vi aggiorno...ma perchè nn dovrebbe supportarlo quando dentro al menu opzioni dello stesso c'è la voce aliasing?
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI

Ultima modifica di mordsiger : 08-10-2007 alle 09:32.
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:50   #11556
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
proverò oggi stesso, poi provo anche a vedere quanta ram video ciuccia....al + presto vi aggiorno...ma perchè nn dovrebbe supportarlo quando dentro al menu opzioni dello stesso c'è la voce aliasing?
nel menù del gioco è presente la voce AA xkè se gioki con illuminazione statica (in DX8 praticamente) l'AA funziona...

...se invce attivi illuminazione dinamica l'AA è incompatibile con il metodo d'illuminazione utilizzato (un pò come x l'UE3)...quando sposti di una tacca l'AA si attiva un effetto sfumato (quasi impercettibile è ke nn ha nessun impatto sull eperfomance) simile a quello ke si attiva in GRAW attivando la relativa voce...

...l'impo preferibile imho è tenerlo del tutto disattivato (anke l'effetto sfumato) dato ke puoi giocarci a ris abb elevata e l'aiasing nn si nota assai...

...ciao
Old 08-10-2007, 10:08   #11557
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
emmm
io veramente nn la so... e nn vorrei leggermi tutto il 3d a ritroso...
ma la puoi riassumere brevemente...
grazie....
nn lo so se x storia d LP intendiamo le stesse cose cmq...

...LP quando uscì sulla HD2900XT presentava proprio artefatti grafici (in DX10)e girava in maniera penosa (anke in DX9)...con l'uscita d varie nuove release d driver si è visto un aumento notevole delle performance (pur restando cmq un titolo ke gira sensibilmente meglio su nvidia)...

...io stesso, avendo preso il gioco quasi appena uscito, ho constatato tale aumento...inizialmente c giocavo in DX9 a 1280x960 16xAF tutto al max (ke ai tempi significava tenere le ombre su medio)...con i 7.7 prima e, sopratutto, con i 7.8 poi, le prestazioni migliorarono d parekkio a tal punto ke potevo giocarci a 1680x1050 16xAF tutto al max...

...a questo s'aggiunse anke la patch 1.0004 ke ha portato un ottimizzazione nel codice del gioco ke ha consentito di portare il max livello d samples delle ombre in DX9 da 8 a 16 [facendo comparire il settaggio "Alto" anke in DX9 seppur rimane cmq inferiore all'alto in DX10 ke prevede 32 campioni] e il miglioramento d alcuni effetti riguardanti il FUR e il BLUR in DX10 e questo senza una perdita d prestazioni)...

...grazie a tutte queste ottimizzazioni ora è possibile giocarci in DX9 a 1680x1050 16xAF tuttoal max (e quindi ombre su alto)...

...situazioni del gnere nn capitano spesso...e l'unico altro gioco ke ha visto un aumento tale delle prestazioni (ank'esso coincidenza con i 7.8) da portare ad un miglioramento del gameplay è DIRT (patchato 1.2)...passando da un 1440x900 4xAA 16xAF tutto al max (ke col gioco patchato significa x forza d cose ombre su Alto anzikè Ultra) a 1680x1050 4xAA 16xAF tutto al max...

...(questo cmq è valso x me con la skeda in oc...la skeda a def. x es nn consentirebbe una fludità ottimale in DIRT a 1680)...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 08-10-2007 alle 10:11.
Old 08-10-2007, 10:17   #11558
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
nn lo so se x storia d LP intendiamo le stesse cose cmq...

...LP quando uscì sulla HD2900XT presentava proprio artefatti grafici (in DX10)e girava in maniera penosa (anke in DX9)...con l'uscita d varie nuove release d driver si è visto un aumento notevole delle performance (pur restando cmq un titolo ke gira sensibilmente meglio su nvidia)...

...io stesso, avendo preso il gioco quasi appena uscito, ho constatato tale aumento...inizialmente c giocavo in DX9 a 1280x960 16xAF tutto al max (ke ai tempi significava tenere le ombre su medio)...con i 7.7 prima e, sopratutto, con i 7.8 poi, le prestazioni migliorarono d parekkio a tal punto ke potevo giocarci a 1680x1050 16xAF tutto al max...

...a questo s'aggiunse anke la patch 1.0004 ke ha portato un ottimizzazione nel codice del gioco ke ha consentito di portare il max livello d samples delle ombre in DX9 da 8 a 16 [facendo comparire il settaggio "Alto" anke in DX9 seppur rimane cmq inferiore all'alto in DX10 ke prevede 32 campioni] e il miglioramento d alcuni effetti riguardanti il FUR e il BLUR in DX10 e questo senza una perdita d prestazioni)...

...grazie a tutte queste ottimizzazioni ora è possibile giocarci in DX9 a 1680x1050 16xAF tuttoal max (e quindi ombre su alto)...

...situazioni del gnere nn capitano spesso...e l'unico altro gioco ke ha visto un aumento tale delle prestazioni (ank'esso coincidenza con i 7.8) da portare ad un miglioramento del gameplay è DIRT (patchato 1.2)...passando da un 1440x900 4xAA 16xAF tutto al max (ke col gioco patchato significa x forza d cose ombre su Alto anzikè Ultra) a 1680x1050 4xAA 16xAF tutto al max...

...(questo cmq è valso x me con la skeda in oc...la skeda a def. x es nn consentirebbe una fludità ottimale in DIRT a 1680)...

...ciao
bene e grazie.

scusa se continuo a fare domande da Niubbo...ma vorrei sapere..avendo sta scheda da 2 giorni....hanno parlato di problemi con i giochi a gestire lo AA....
è vero..e se è vero...come mai che ha un bus a 512 accidentaccio.
Old 08-10-2007, 10:57   #11559
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
bene e grazie.

scusa se continuo a fare domande da Niubbo...ma vorrei sapere..avendo sta scheda da 2 giorni....hanno parlato di problemi con i giochi a gestire lo AA....
è vero..e se è vero...come mai che ha un bus a 512 accidentaccio.

nn'è ke la skeda ha problemi a gestire AA nelk senso ke dove drovrebbe farlo nn lo fa...è solo ke la skeda presenta un calo delle perfomance (nn in senso assoluto ma in relazione a quelle ke produce senza AA) superiore a quello ke presentano x es. le 8800 o anke la "vekkia" serie x1900...

...se la HD2900XT presenta mediamente un calo del 25% al passare da senza AA a 4xAA...la 8800GTS x es. nello stesso scenario presenta un calo mediamente del 13%...

...questo a livello di prestazioni assolute nn significa niente...xkè siccome senza AA la XT presenta prestazioni nettamente superiori alla GTS anke attivando l'AA, nonostante l'impatto superiore, quasi sempre continua ad offrire prestazioni superiori...

...andando a vedere i motivi x cui ciò accade essi possono essere molteplici...è diventato pensiero comune il ritenere ke le unità atte al resolve dell'AA all'interno delle RBE in R600 siano disattivate (x un bug SW o HW nn si sa) e ke quindi tali operazioni vengano fatte dagli shader...

...vien da se ke un unità atta a fare un unico compito è molto + veloce nel farlo d una unità gnerica ke tra le altre cose può fare anke quello...da qui si cerca d spiegare il calo notevole ke si registra...

...io la penso un pò diversamente...dovunque cerkerai questa notizia nn troverai mai un comunicato ufficiale ke dica qualcosa in merito...son tutte speculazioni e ipotesi nate appunto dall'impatto ke presenta l'AA e favorite dal fatto ke x i CFAA R600 utilizzi veramente gli shader x applicare l'AA...

...io penso ke tale calo si registri xkè 16 RBE a 740mhz tanto son in grado di fare e con il carico superiore dovuto alla presenza dell'AA fanno da collo d bottiglia nei confronti del resto dell'arkitettura...situazione ke senza AA nn si presenta (o cmq in maniera molto minore) dato il carico d lavoro inferiore ke devono svolgere...

...facendo un confronto con la x1900xt ke ank'essa presenta 16 RBE le prestazioni ke essa offre son sempre inferiori a quelle ke offre R600 xò l'impatto ke in essa produce l'AA è inferiore a quello ke si registra con R600...ciò dovrebbe confermare ancora di + l'ipotesi ke quindi in R600 l'AA anke d tipo BOX vien applicato tramite shader...ma secondo me l'impatto inferiore ke si registra in R580 è semplicemtne dovuto al fatto ke la skeda è meno spoporzianta (aldilà d tutte le altre differenze R580 presenta un rapporto ALU:TEX d 3:1 mentre R600 d 4:1) e le 16 RBE fanno da collo di bottiglia in maniera molto inferiore nei confronti del resto dell'arkitettura...

...cmq se anke fosse vero ke l'AA anke d tipo box vien fatto in shader ciò imho signfica ke farlo in shader cmq porta ad un impatto inferiore (o al max equivalente) a quello ke si sarebbe ottenuto se fosse stato fatto nelle RBE...(xkè magari 320 unità gnerike son cmq tutte asssime + prestanti di 16 unità selezionate a far quello)...xkè altrimenti mi sembra assurdo (e sinceramente impossibile) ke in tanto tempo d R&D nn siano riusciti a risolvere un problema tanto grave...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 08-10-2007 alle 11:01.
Old 08-10-2007, 11:11   #11560
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
salve ragazzi , a breve dovrebbe arrivarmi la schedozza ( sapphire 512) e cosi riuscirò finalmente a completare il pciozzo nuovo.
volevo chiedervi se x effettuare l'oc si può utilizzare ati try tool , dove mi son trovato bene utilizzandolo con la 1800 xt... ho letto che è meglio utilizzare riva turner ... ma sinceramente se fosse possibile preferirei ati try tool( atitool nn saprei)...voi che mi dite? grazie ragazzi.
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian