Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 12:35   #1
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
scelta: citroen C3, renault modus o Hyundai Getz?

avete esperienze con queste auto? critiche da evidenziare?
Old 07-10-2007, 12:45   #2
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
un collega ha la C3 1.4 hdi elegance.
è soddisfatto, la macchina gli piace ma ha anche detto che è piena di problemi.
Un esempio, i fari si riempiono sempre di condensa, gli sono stati cambiati in garanzia, ma anche i nuovi hanno lo stesso problema.
Gli interni sono rumorosi e l'attacco del portellone soffre la ruggine.
Old 07-10-2007, 12:48   #3
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
bah ma altre alternative no? budget??? così ti possiamo elencare altri modelli!!!
dado.abate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:55   #4
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
avete esperienze con queste auto? critiche da evidenziare?
con la modus no

la c3 l'ho avuta 3 anni come macchina per lavoro, nuova, usata solo da me, beh..un dramma infinito, noie elettroniche a non finire, sono rimasto a piedi 4 volte...vad e retro satana
noie elttroniche riscontrate anche nella c5 del mio boss

mia madre ha la hyundai getz da 3 anni e mezzo;
inizialmente non ero concorde nella sua scelta non conoscendo bene la marca.
beh, a posteriori devo dire che la sua decisione è stata completamente
azzeccata: ottimo rapporto qualità / prezzo, molto accessoriata, comoda e parca anche nel prezzo dei tagliandi ma soprattutto mai mai mai una noia
consigliata
un mio collega l'ha acquistata da 1 anno e mezzo e tutto ok come per mia madre

ps poi ovviamente ti consiglio di provarle tutte e 3
Old 07-10-2007, 13:32   #5
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

getz di tua madre: che motore ha e quanto ha pagato la macchina?

c3: uau! così tanti problemi? sdomandone: il motore diesel 1440 da 70 cavalli non è un po un "polmone" per un peso a vuito di quasi 1100 chili?
Old 07-10-2007, 13:34   #6
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:

c3: uau! così tanti problemi? sdomandone: il motore diesel 1440 da 70 cavalli non è un po un "polmone" per un peso a vuito di quasi 1100 chili?
il 1.4 hdi la muove decentemente, non è sportivo ma non è nemmeno troppo fiacco.
Old 07-10-2007, 13:40   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Modus 1.5 D 82 Cv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:00   #8
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

io ho una renalult clio ice del 96 1400 69 cavalli che pesa 150 chili meno della c3.
la c3 1400 diesel è 70cv. visto che la mia clio non è un fulmine ma se la cava... ma aggiungendo 150chili (praticamente 2 persone) sforza. e quello sarebbe cosa ho a VUOTO con la c3. non è che la c3 non ce la fa o consuma troppo poi? un 70cavalli non è troppo poco per la c3? d'altra parte l'85 cavalli 1600 non è troppo (nel senso che prendere un 1600 per avere solo 85 cavalli è ridicolo!)? tra l'altro mi pare un taroccume avere 3 motorizzazione per la c3 1600 che cambiano solo nei cavalli (85, 90, 120) cambiando solo settaggi da centralina. puzza tanto di motore farlocco sottopotenziato o sovra potenziato.

la modus ha una via dimezzo, il 1500. forse sono stati più furbi.

Ultima modifica di vermaccio : 07-10-2007 alle 14:06.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:35   #9
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
io ho una renalult clio ice del 96 1400 69 cavalli che pesa 150 chili meno della c3.
la c3 1400 diesel è 70cv. visto che la mia clio non è un fulmine ma se la cava... ma aggiungendo 150chili (praticamente 2 persone) sforza. e quello sarebbe cosa ho a VUOTO con la c3. non è che la c3 non ce la fa o consuma troppo poi? un 70cavalli non è troppo poco per la c3? d'altra parte l'85 cavalli 1600 non è troppo (nel senso che prendere un 1600 per avere solo 85 cavalli è ridicolo!)? tra l'altro mi pare un taroccume avere 3 motorizzazione per la c3 1600 che cambiano solo nei cavalli (85, 90, 120) cambiando solo settaggi da centralina. puzza tanto di motore farlocco sottopotenziato o sovra potenziato.

la modus ha una via dimezzo, il 1500. forse sono stati più furbi.
Di quali versioni parli per la C3? A me risultano solo questi motori:

-1.4 Hdi da 68 CV (abbastanza rumoroso e fiacco, ma comunque riesce a muoverla abbastanza bene)
-1.6 Hdi da 90 CV con turbo a geometria fissa (decisamente preferibile, più silenzioso ed elastico, non ha prestazioni da primato ma è molto godibile)
-1.6 Hdi da 109 CV con turbo a geometria variabile e FAP (stesse considerazioni dell'altra versione, ma costa parecchio di più)

Si riescono a spuntare sconti notevoli, così come sulla C4, e ormai l'auto ha raggiunto un buon livello di affidabilità nell'ultimo anno di produzione
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:00   #10
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Quote:

la getz di mia madre, versione pre-restyling, 1.3 benzina gls 88 cv (se non erro), ai tempi era costata 10.000 euro o giu di li
quella del collega è la versione post-restyiling 1.1 benzina non so quanti cv

i consumi del motore della c3 1.4 hdi 68 cv era il lato positivo della macchina
chiaramente non era un fulmine; il clima acceso rendeva alti i consumi e fiacca totalmente la macchina
Old 07-10-2007, 15:01   #11
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
non conosco la c3, ma so di per certo che getz e modus sono entrambe delle macchine veramente buone. Ho provato il 1.5 della gets, è davvero un bel motore scattante e soddisfacente, ovviamente per quello che costa
Old 07-10-2007, 15:54   #12
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

la modus mi pare più "giocattolosa" della c3, più plasticoosa, meno "resistente". e i sedili sono duri come panche francescane. che ne dite in merito?
Old 07-10-2007, 17:09   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
jazz ottimo rapporto qualità prezzo? ma se fa defecare alla frande... è fatta con la plasticaccia più schifosa che c è...
Old 07-10-2007, 17:19   #14
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:

la c3 va abbastanza bene,macchine sfigate a parte che può capitare a tutti e con qualsiasi marca.....
la modus x carita di dio lasciala perdere ogni volta x cambiare qualcosa(persino le lampadine)devi smontare mezza macchina!!!
getz non è malaccio anche se io non compreroò mai una coreana.

x il motore il 1400 hdi/tdci da 70 è un pò fiacco e non è x "smanettoni",predilige una guida tranquilla.

Ultima modifica di DANY 76 : 07-10-2007 alle 17:22.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:28   #15
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
io dico gets, ne ho sentito parlare molto bene per l'affidabilità, ha anche ottimi mototri, soprattutto il turbodiesel
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:03   #16
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
jazz ottimo rapporto qualità prezzo? ma se fa defecare alla frande... è fatta con la plasticaccia più schifosa che c è...
a parte che si parla di getz (hyundai) e non della jazz (honda)

se vedi gli accessori di serie, la garanzia, la guidabilita' etc etc il rapporto qualità prezzo è ottimo
le plastiche non sono quelle dell'audi, certo, ma dimmi che le plasticaccie della c3 veramente orrende alla vista ed al tatto e le plastiche della modus sono migliori..

ormai tutte le macchine sono plasticose, la c3 tra l'altro nei miei 3 anni di utilizzo aveva molti scricchiolii nelle parti assemblate in plastica cosa che sulla getz di mia madre ne è esente
Old 08-10-2007, 17:50   #17
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da madaboutpc Guarda i messaggi
a parte che si parla di getz (hyundai) e non della jazz (honda)

se vedi gli accessori di serie, la garanzia, la guidabilita' etc etc il rapporto qualità prezzo è ottimo
le plastiche non sono quelle dell'audi, certo, ma dimmi che le plasticaccie della c3 veramente orrende alla vista ed al tatto e le plastiche della modus sono migliori..

ormai tutte le macchine sono plasticose, la c3 tra l'altro nei miei 3 anni di utilizzo aveva molti scricchiolii nelle parti assemblate in plastica cosa che sulla getz di mia madre ne è esente
si ho scritto male intendevo la getz ( la jazz è molto meglio) non è che perchè l abbiamo a casa la si deve difentdere per forza per evitare dissonanze....la c3 dentro è mille volte meglio della scatoletta coreana..dalla maniglia per aprire al tessuto dei sedili..sta coreana fa schifo...senzo contare l estetica..
Old 09-10-2007, 23:03   #18
TheWeaver85
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
la modus mi pare più "giocattolosa" della c3, più plasticoosa, meno "resistente". e i sedili sono duri come panche francescane. che ne dite in merito?
la modus è quella che ha il motore migliore.. l'1.5 dCi è ottimo x quanto riguarda i consumi (stai sui 20 km/l), e nella versione 85 cv ha anche prestazioni soddisfacenti.. sul fatto che abbia più o meno plastica, tieni presente che parliamo di un segmento B x tutte le tre auto che consideri.. sono utilitarie, non macchine di lusso.. le plastiche della modus sono cmq resistenti.. e se la prendi in allestimetno "grazia" ce l'hai già completa di tutto a prezzi accettabili..
TheWeaver85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:25   #19
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Quote:
si ho scritto male intendevo la getz ( la jazz è molto meglio) non è che perchè l abbiamo a casa la si deve difentdere per forza per evitare dissonanze....la c3 dentro è mille volte meglio della scatoletta coreana..dalla maniglia per aprire al tessuto dei sedili..sta coreana fa schifo...senzo contare l estetica..
a monte che non difendo nessuno non avendo tale comportamento qualsivoglia utilità logica che invece possiede in toto, nei confronti dell'utente indeciso, il consigliare quale, tra 2 auto che ho avuto per 3 anni a casa , ritengo migliore

nei miei 3 anni di guida della c3 e della getz l'impressione avuta rimarca quanto ho scritto precedentemente.

ognuno poi ha la sua opinione.

l'utente, come da me consigliato, si farà un'idea concreta se deciderà di andare per concessionari.
Old 10-10-2007, 21:58   #20
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
la c3 sara dentro mille volte meglio(e non penso) come finiture ma è meno affidabile della gets. avevo letto una prova di durata di 100000 km della getz su Cambio in cui aveva fatto un'ottima figura.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP