Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2007, 10:21   #1
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Interessato alla futura creazione di un sito web

Ciao a tutti, scusate volevo fare una domanda, la creazione di un sito, che poi verrà fatto hostare sul proprio serverino è libera? o necessita il pagamento all'anno di un una-tantum
X dominio cosa si intende?
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:29   #2
vizzz
Senior Member
 
L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate volevo fare una domanda, la creazione di un sito, che poi verrà fatto hostare sul proprio serverino è libera? o necessita il pagamento all'anno di un una-tantum
X dominio cosa si intende?
parlando di creazione di siti internet per dominio si intende la registrazione appunto del dominio (.it, .org, .com), prevede un pagamento annuale per il rinnovo.
esistono poi soluzioni complete che comprendono registrazione dominio e hosting, posta, database ecc....
ma se non ho capito male tu stai parlando di housing giusto?
__________________
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:41   #3
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
parlando di creazione di siti internet per dominio si intende la registrazione appunto del dominio (.it, .org, .com), prevede un pagamento annuale per il rinnovo.
esistono poi soluzioni complete che comprendono registrazione dominio e hosting, posta, database ecc....
ma se non ho capito male tu stai parlando di housing giusto?
Per housing cosa intendi? Il tenere il sito su un pc nella propria casa (house da housing presumo)??? Se è così, si, intendevo proprio così...
Un sito che hosterei io, che non dipenda da nessuno tranne che da me, cioè del tipo che chiaramente se mi si spegnesse il serverino il sito diventerebbe offline...
Sarebbe a pagamento anche un sito di questo tipo???
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:05   #4
vizzz
Senior Member
 
L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Per housing cosa intendi? Il tenere il sito su un pc nella propria casa (house da housing presumo)??? Se è così, si, intendevo proprio così...
Un sito che hosterei io, che non dipenda da nessuno tranne che da me, cioè del tipo che chiaramente se mi si spegnesse il serverino il sito diventerebbe offline...
Sarebbe a pagamento anche un sito di questo tipo???
ma tu vorresti registrare un dominio di secondo livello?
es. nome.it, nome.org?

perchè altrimenti con noip o dyndns la cosa è totalmente gratis e fattibile, al contrario se volessi un dominio di secondo livello avresti problemi se non hai ip statico (e dovresti pagare solamente il dominio).
Nota comunque che le nostre adsl hanno un upload scandaloso.
di solito per housing si intende portare in server farm (dal provider) il proprio server o un server noleggiato dal provider
__________________
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:40   #5
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
ma tu vorresti registrare un dominio di secondo livello?
es. nome.it, nome.org?

perchè altrimenti con noip o dyndns la cosa è totalmente gratis e fattibile, al contrario se volessi un dominio di secondo livello avresti problemi se non hai ip statico (e dovresti pagare solamente il dominio).
Nota comunque che le nostre adsl hanno un upload scandaloso.
di solito per housing si intende portare in server farm (dal provider) il proprio server o un server noleggiato dal provider
No no non housing allora...
Ehm mi spieghi la differenza tra dominio di primo o secondo livello???
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:02   #6
vizzz
Senior Member
 
L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
No no non housing allora...
Ehm mi spieghi la differenza tra dominio di primo o secondo livello???
un dominio di secondi livello è ad esempio hwupgrade.it uno di terzo è ad esempio quello offerto da servizi come noip e dyndns in cui registri tuonome.dyndns.org ad esempio.
nel secondo caso con un programma su pc informi il servizio del tuo cambiamento di ip.
__________________
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:19   #7
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
un dominio di secondi livello è ad esempio hwupgrade.it uno di terzo è ad esempio quello offerto da servizi come noip e dyndns in cui registri tuonome.dyndns.org ad esempio.
nel secondo caso con un programma su pc informi il servizio del tuo cambiamento di ip.
Ma servizi come noip e dyndns, dove ti registri per l'appunto, sono gratis e ti permettono di salvare sopra forum e immagini??? e magari qualche file musicale???
In pratica quindi ti crei un sito che è tenuto da loro ma gestito da te giusto?
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:47   #8
vizzz
Senior Member
 
L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ma servizi come noip e dyndns, dove ti registri per l'appunto, sono gratis e ti permettono di salvare sopra forum e immagini??? e magari qualche file musicale???
In pratica quindi ti crei un sito che è tenuto da loro ma gestito da te giusto?
noip e dyndns permettono solo di avere un host fisso tuonome.dynds.org che punta al tuo ip dinamico, quindi poi ti gestisci tu web server e altro.
forse per quello che vuoi fare tu è meglio altervista o netsons che sono hosting gratuiti.
__________________
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:03   #9
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
noip e dyndns permettono solo di avere un host fisso tuonome.dynds.org che punta al tuo ip dinamico, quindi poi ti gestisci tu web server e altro.
forse per quello che vuoi fare tu è meglio altervista o netsons che sono hosting gratuiti.
Quindi noip, dyndns, altervista e netsons mi permettono tutti di crearmi un sito, con la differenza che i primi 2 si agganciano ogni volta al mio ip dinamico e devo possedere il serverino sul quale hostare mentre invece gli ultimi 2 mi fanno loro da host gratuito giusto?
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:26   #10
xpx
Senior Member
 
L'Avatar di xpx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1005
Fare housing per chi non ha attrezzature adeguate è davvero proibitivo: considera che con 25€ all'anno ti prendi un dominio.com garantito sempre online
__________________
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:46   #11
kevindavidmitnick
Senior Member
 
L'Avatar di kevindavidmitnick
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ma servizi come noip e dyndns, dove ti registri per l'appunto, sono gratis e ti permettono di salvare sopra forum e immagini??? e magari qualche file musicale???
In pratica quindi ti crei un sito che è tenuto da loro ma gestito da te giusto?
Forze cercavi appunto questo thread

Qui trovi tutto lo spazio web gratis che cerchi, compresi la registrazione di sottodomini per la creazione del proprio sito web.

ciao
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v