|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Help alimentatore 20 pin mb 24
Salve a tutti , volevo un informazione , ho comprato una scheda madre m2n-e sli e avevo un alimentatore della thermaltake Purepower da 450W con connettore atx 20 pin mentre la mobo supporta il connettore a 24 pin , ho letto in giro che gli ultimi 4 pin servono ad alimentare le schede video PCI express e che se anche compro l'adattatore da 20 a 24 pin potrei avere dei problemi in seguito sullo slot pci express e quindi sulla scheda video , è vero quello che ho letto oppure no? Se posso risparmiarmi questa spesa lo farei volentieri :P
Sempre riguardo l'alimentatore , ho la suddetta scheda madre , 8600 GT come scheda video , 2gb ram a 800mhz , amd dual core AM2 4400+ , 3 ventole da 120mm 2 hard disk sata 1 masterizzatore dvd e un altra ventola da 80mm dite che regge l'alimentatore o devo per forza cambiarlo? Grazie mille anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Regge. L'adattatore non è strettamente necessario.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok , quindi tutto quello che ho letto sul fatto che gli ultimi 4 pin che servono per il pci express e che se uso l'adattatore non funzionerà mai bene come un 24 pin (di default) sui nuovi alimentatori? altra cosa quando sono strettamente necessari i 4 pin supplementari ?
Scusate se forse vi assillo di domande ma ho appena comprato il tutto con numerosi sacrifici e non vorrei far fuori nulla |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
rettifico è 420W ,
http://www.thermaltake.com/product/P...9r/w00089r.asp è il w0009. Mi chiedevo essendo 20 cavi che arrivano al connettore se compro l'adattatore i 4 pin vengono cmq alimentati adeguatamente o sono solo fittizzi? Perchè vorrei essere sicuro al 100% prima di montarlo, quindi vorrei sapere se esattamente l'adattatore mi garantisce che non ci siano problemi e mi serve per forza un nuovo alimentatore per stare tranquillo senza rischi Grazie :P
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sulla mia ci monto una X1950PRO che ha la sua alimentazione ausiliaria e il Chieftec da 420W che uso non ha 24pin.
Se invece la tua scheda video prende tutta l'alimentazione dallo slot PCI-E potresti avere problemi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho trovato un amico che forse scambia il mio ali con il suo , ha un tecnoware 500 W 20+4 pin, dato che ce l'ha su un muletto , pero da quanto leggo in giro il tecnoware dicono che è scadente me lo confermate? Mi hanno detto che lc power titan è un buon alimentatore per costo-prestazioni(vero?) pero dato ho ordinato su cds l'rc-690 quindi ho gia le spese di spedizione pagate vorrei ordinarlo li un alimentatore se il tecnoware è così scadente da come dicono ma ha dei techosolo m-tech 600W e AXP 630 WATT V12 ATX intorno ai 60 euro gli altri costano molto di piu.
Se no che alimentatori buoni ci sono intorno ai 60 euro ?(dato che ci devo aggiungere sempre 10 euro di spese di spedizione e il mio buget massimo è sui 70 euro) Mi date qualche consiglio veloce che domani dovrebbero spedermi il case cosi vedo di aggiungerci se è il caso un alimentatore :P ps scusate se ho fatto errori ma vado di fretta e non posso correggerli che non sto sul mio pc :P |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
non è assolutamente necessaria.....io con il mio vecchio alimentatore Enermax da 350w P5B+C2D@3Ghz+8800GTS senza problemi
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma hai messo l'adattatore a 24 pin? oddio se mi dici che non hai problema con la 8800GTS allora io il mio da 450 dovrebbe andare bene pero ho sempre paura
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
naturalmente senza adattatori inutili
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ah ottimo allora , anche se dato che vorrei overcloccare anche io sia cpu che gpu forse inizia a soffocare anche lui un po e poi non hai idea di quanti fili inutili ha il mio alimentatore c'avra 15 cavi inutili e mi occupato tutto il tower presto mi arriva il mid tower e con sto ali il case sara soffocato dai cavi , anche perche ho 2 hard disk sata e masterizzatore sata pereferiche ide non ne ho quindi tutti cavetti inutili :P
Dato che ho letto poco fa in alcuni precedenti post , che i technoware sono scadenti , tra techosolo m-tech 600W e AXP 630 WATT V12 ATX cè qualcosa di buono? oppure mi devo rivolgere a un altro negozio dove trovare a buon prezzo un lc power titan o un altro alimentatore sui 60 65 che sia buono ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
azz grande Chieftec 420w ne ho uno pure io, e oltre alla X1950pro cosa regge, puoi postare il resto della config.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Niente di che e a freq quasi default.
Un 3800+ X2 appena sopra il default, la mobo del thread, 2 stecche da 1GB, 2 dischi fissi, 2 unità ottiche, 2 ventole 12x12. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.