|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
V I L N I U S
1 La versione estesa QUI
![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 ![]() 10 ![]() 11 ![]() 12 ![]() Eccovi le foto di una città che è nata dalle proprie ceneri circa 15 anni fa. Piena di giovani e di voglia di costruire, in pieno boom economico, una città dove le cento chiese dai caratteristici campanili convivono con edifici abbandonati del vecchio periodo "grigio" e con nuove costruzioni, ed abitudini, occidentali. (Sono più avanti di noi: il parcheggio si paga con l'SMS! Non con i cartoncini colorati da grattare...) Graditi commenti Ultima modifica di AarnMunro : 29-09-2007 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Che bella Vilnius!!!
La 4, la 6 e la 8 mi piaciono più delle altre.... La 9 invece non mi dice un granchè.... La 11 e la 12 sono davvero belle, la 11 lo è di più , peccato per la gru. ![]() Mi piace tantissimo in queste ultime due il contrasto fra l'ampiezza della visione e il senso di oppressione creato dai nuvolacci. Se li guardi sembrano volerti schiacciare ma poi ti guidano poi lo sguardo fino all'orizzone riportandoti al senso di ampiezza Belle! PS Purtroppo non mi stupisce che Vilnius sia più avanti di noi....ormai mi stupisco solo quando trovo qualcuno che sia indietro come noi PPS Sono arrivato primo! ho vinto qualche cosa? Ultima modifica di Kophangan : 29-09-2007 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Dalle tue foto traspare perfettamente il messaggio che volevi trasmettere, cioè quello di una città che vuole rivivere e ritrovare la sua identità; belle immagini, significative e che
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La 11 mi ha lasciato senza parole (qualcuno ti ringrazia) mi sembra che gli alberi si rispecchino nei nuvoloni forse per questo e per evitare la gru l'avrei tagliata alla fine del parco, per una fanatica della prospettiva e della simmetria come me la 8 è perfetta.
Complimenti e grazie per il viaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nella 8 mi piacevano le pareti distrutte. Come anche 'interno della chiesa...tutto da ristrutturare. E' che negli anni del governo sovietico mi sa che soldi per fare strade e chiese belle e colorate...non ce ne erano. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
P.S. lunedì ti aspetto?!?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Belle belle belle
La 1 è da poster, la 2 ha dei colori bellissimi ( ma la macchietta nera a sx in alto la potevi pure levà ![]() Bellissime anche 6 ( un'altro poster, bellissimi colori autunnali ) e 7. Menzione a parte per 11 e soprattutto 12, veramente scenografiche ( HDR ? ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...che non si sappia in giro! Qua non piacciono! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
bravo Ce,
belle la 3 e la 8 in particolare, l'unica che ti boccio e' la 9, troppo muro e troppa strada e niente da dire, la 10 e' un po' confusionaria; interessanti anche i due HDR. byez ![]()
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Proprio la 9? Me ne farò una ragione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle! Non sto ad indicare questa o quella in particolare. Forse 3, 6 e 9. Sì, nella 9 l'aspetto "lavori in corso" mi piace e lo trovo appropriato. Magari, almeno il lampione potevi fare in modo che non si sovrapponesse al campanile: quello è un disturbo bello e buono, non "lavori in corso". Ottimo il tizio che fotografa! E stupefacente il colore dell'albero, anche in questa che evidentemente non ha subito esagerazioni di saturazione in PP (lo si poteva pensare dell'aperitivo, ma non di questa).
Vedo insolitamente poco definiti (e un po' ridondanti) i due HDR: non è che li hai ottenuti da più scatti e ti si è mosso il cavalletto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto bello il panorama della 1a, peccato che sul link non si veda una Madza
2 e 3, pendono a sinistra, mi piace anche l'interno della chiesa, non facile con tutto quel bianco, poi mi piacciono le ultime due. Le altre in realtà mi dicono poco, non perchè le foto sono fatte male, ma per i soggetti... non mi sembra che ci sia molto di interessante in questa città, magari mi sbaglio ![]() Ste
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La cittadina da fotografare era Trakej o Trakeju, ma non sono riuscito ad andarci! Comunque per colpa tua ne posterò altre...fino a darti soddisfazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La 7 è quella che preferisco
gli HDR uffaaaaaaaaaaaaa ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora,
sono foto che rendono bene un posto particolare. 4 5 8 9 le mie preferite, tutte foto di un paese "usurato". Su tutte la 5 (peccato sembra mancare di definizione. micromosso?): una chiesa assolutamente malconcia, un luogo come non se ne trovano, io mi sarei scatenato (a fare foto) li' dentro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Carine...La migliori che hai fatto a Vilnius secondo me...
In effetti, nonostante come dicesse Ste, non c'è molto da fotografare, danno comunque l'idea di rinascita, e di "lavori in corso"... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Complessivamente reportage interessante anche se secondo me ti sei espresso meglio in altri casi.
aluni commenti: la 1 la vedo molto scura 3 avrei alzato il punto di riporesa, più cielo e mano pavimento che non dice tanto. 7 come sopra, forse, anche se qua il pavimento presenta più geomtrie, belli i ragazzi in bici ma un troppo in secondo piano, comunque foto interessante. 5 bella la luce, le linee degli ingimocchiatoi e la verticalità delle colonne. Bella. Quote:
![]() Faio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.