|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
almeno per la mia esperienza... cioaozoaza
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
assolutamente vero. mia mamma lavora da quasi trent'anni all'ospedale di padova e non mi ha mai parlato bene delle suore lì dentro, specie quelle caposala.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho avuto anche un'esperienza traumatica all'asilo..
cpa[pz[aza
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
L 8x1000 doverbbe comprendere anche altre religioni, cone le chiese islamiche
o le chiese buddiste. Poi ora hanno anche messo il 5x1000 da destinare ad altre associazioni... |
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Esempio: è possibile eseguire aborti al S.Raffaele?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i fedeli di una religione vogliono finanziare la sua struttura / organizzazione, che lo facciano con donazioni VOLONTARIE (ma NON deducibili, altrimenti ricadiamo nello stesso circolo vizioso). Io non voglio finanziare nessuna di esse, sia direttamente che indirettamente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma mi domando, a quel punto chi lo farebbe piu? se fosse volontaria la chiesa e le altre religioni al 99 per cento riceverebbero pochissimi soldi.. quindi quali sarebbero le conseguenze? Io sono convinto che nella chiesa ci sia tanto marcio ma vedo anche tutte le mattine (dico tutte) a pochi metri da casa mia c'è la coda dei senza tetto che aspettano un pasto caldo.. sono tantissimi tutti i giorni. Non voglio dire di certo che i preti siano tutti misericordiosi ma voglio sottolineare anche alcuni aspetti positivi.. Questo è un piccolo esempio ma ce ne sarebbero altri.. Quindi senza soldi riuscirebbero lo stesso a fare le "poche"( ma neanche pochissime dai..) cose buone che fanno? Essenzialmente sono troppi i soldi che ricevono, ma mi sembra giusto che ne ricevano un po.. quanti ne occorrano non ne ho idea ma un po mi pare giusto.. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrei contribuire di tasca mia per non vederli sparire? Dovrei contribuire a mantenere in vita chi nega il mio diritto all'aborto, all'eutanasia, alla procreazione assistita, i diritti agli omosessuali, ecc. ecc.? Quote:
Se voglio fare del volontariato la scelta dev'essere esclusivamente mia. Quote:
A parte questo, verrebbero a mancare i miei soldi di laico: poca roba se consideriamo che il 90% della popolazione italiana è cattolica. Se poi quel 90% decide di comportarsi come me, tanto da far chiudere baracca e burattini alle istituzioni in cui crede, beh, che dire: sarebbe a dir poco tragicomico. Quote:
I testimoni di Geova (che al momento sono tagliati fuori dall'8x1000 proprio dalla chiesa cattolica Se ce la fanno loro, che sono una minoranza (pure bistrattata), non vedo perché non dovrebbe riuscirci la grande madre chiesa...
||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' per questo che un amico di famiglia, ex primario di un ospedale infantile, ha spedito fuori a calci in culo le suore dai suoi reparti. Solo danni.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ruini dimentica che giu' a roma hanno una banca ....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma com'è che nessuno grida al fatto che questa di pigliarsela sempre con la chiesa e' la nuova moda del momento ?
Quando si parlava dei cani che azzannano era la moda , quando dei disastri di napoli era la moda , quando dei marocchi che violentano era la moda , ma ora che strano ... a tutti fa comodo ... Due pesi e due misure ... complimenti ! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
La causa scatenante credo sia stata la legge medioevale sulla procreazione assistita e da lì in poi è stato un crescendo di astio data l'ingerenza di questo stato estero nella nostra politica grazie ai politici ipocrito-cattolici. Ma è solo questione di tempo: per rimpinguare il parco - preti devono ricorrere pesantemene all'immigrazione (la chiamano "crisi delle vocazioni " ma in verità la maggior parte faceva il prete per avere il posti fisso ed un pasto caldo, adesso questa esigenza non c'è più, in italia, ma in africa sì). Ma la base di popolo adorante si sta assotigliando sempre più. Le nuove generazioni sono più scolarizzate e non sono facili da abbindolare. Vedremo |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Finiti del tutto gli argomenti eh ?
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Chi sottolinea le attività "benefiche" svolte dalla chiesa, forse dimentica di aggiungere che queste attività sono quasi sempre affiancate da propaganda religiosa o usate come pretesto per fare opera di proselitismo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è anche da sottolineare che la chiesa non fa beneficenza con i propri soldi, ma "gestisce" quelli delle donazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!