Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 15:47   #161
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
E se qualcuno gli avesse fregato la bicicletta, commesso l'omicidio e messa a posto?

Mi apre che una bici fu vista
Mi sembra fosse pero' una bici da donna... questa invece si trovava in casa dello Stasi.

Certo pero' che se lui non fosse l'assassino e se qualcuno ha voluto cercare di incastrarlo... avrebbe potuto "creare" questa prova falsa, portando qualche goccia di sangue della ragazza sui pedali della bici del fidanzato dopo averla barbaramente uccisa, magari dopo averla pulita un poco...
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:47   #162
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Obbiettivamente la faccenda è molto strana.
genitori al mare, lei tutta soletta in quella mega casa..mmm tentativo di rapina?
NAAAAAAAAa ci sarebbero stai segni di effrazione o qualcos'altro..

Fidanzato geloso e psicopatico, molto probabile, anche considerando le voci che davanao il rapporto fra i due non idiilliaco come sbandierato dai media.

Ora le contraddizioni ci sono: colore pigiama, punto d scavalco sul muretto (e qua già...una persona normale, vedendo che la persona che si sa per certo sia in casa e non risponde dopo innumerevoli tentativi.... chiede ai vicini e/o chiama I CARAMBA piuttosto che far da sè.. ) presunto lavoro al PC e via andando...

Per farla breve a mio modesto parere è la persona giusta (insomma èer me è stato lui)..il problema è che a quanto si vede, è molto feddo e intelligente, non crolla facilmente.

Proporrei un interrogatorio ad oltranza...dovrà pur contraddirsi dopo ore filate no?
Alternativa: fustigazione...
vergognati! e poi come la chiamiamo la ps? santa inquisizione? vai a parlare di schede video va... somaro

Ultima modifica di matmat86 : 28-09-2007 alle 20:11.
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:49   #163
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
E se qualcuno gli avesse fregato la bicicletta, commesso l'omicidio e messa a posto?
proprio per questo non c'è la possibilità di incolpare senza ombra di dubbio stasi

Quote:
Mi apre che una bici fu vista
era una bici diversa nera e da donna, mentre quella di stasi era bordeaux-marrone e da uomo.

Una bici nera da donna dovrebbe averla l'amico di stasi.
Old 28-09-2007, 15:49   #164
Mordecai
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La faccenda che lui sia gay non è ne dimostrata ne certa.
Si basa sul fatto che nel suo PC, come alcune voci affermano, siano stati trovati contatti di siti o film con contenuti omo.
...
Quella del movente gay è più o meno quello che pensa la maggioranza, ma onestamente non credo che uno normale ucida la ragazza perchè lei pensa che lui sia gay.
...
Anche sul viaggio a Londra che lui fece con un amico, poi raggiunto da Chiara, è boiata.
Ma chi non è mai andato in vacanza con un amico?
Ma cosa c'entra?
fg
E' giusto quello che dici. Però continuo a pensare che SE è stato Alberto Stasi ad uccidere la sua ragazza, solo una motivazione veramente importante può portarlo ad aver non solo compiuto ma anche GESTITO e COPERTO così a lungo e così bene un gesto del genere.

Pensateci: una persona molto razionale, legato da 4 anni ad una ragazza, con una vita ed una carriera già segnate ed 'impostate' nei binari della normalità : ma c'è qualcosa di nascosto che di per sè non è assolutamente negativo (l'essere gay), ma che in quel contesto non deve uscir fuori, per non scardinare TUTTO.

La sua ragazza se ne accorge, probabilmente DA TEMPO , mesi.
Iniziano le discussioni, magari prima come semplici accenni o battute di "lei" al 'problema' o alla scarsa 'voglia' di "lui", lui che fa finta di niente, che nega, quasi sorridendo.. ma che dici!
Ma il tempo passa, lei intuisce sempre di più , forse inizia a rendersi conto, scopre qualcosa, sa che lui ha fatto qualcosa . Non le importa va avanti lo stesso. Ma non ne parla con nessuno... come si fa a dire ad una amica che si sospetta che l'uomo con cui stai da 4 anni sia gay, senza esserne, AL 100%, sicura?...

Fino a quando una sera, da soli in casa , finalmente, lei si aspetta di averlo con sè, a letto... vuole provare, ancora.
No, lui deve studiare, dice, il giorno dopo. Lei sa che non è così, o comunque che non è solo quello... si incazza di brutto, glielo dice apertamente, se non riesci a stare con me ti lascio, mando all'aria tutto, proprio uno così dovevo trovare.. probabilmente ferisce il suo orgoglio

Ma non avrebbe mandato all'aria solo la loro storia, ma l'intera vita di Alberto. In un attimo lui vede i suoi che gli chiedono perchè si sono lasciati, le voci che girano, i sorrisini. Forse si sente anche perso perchè in fondo è attaccato a lei.
Fatto sta che passa la notte in bianco: è incazzato con lei e allo stesso tempo non vuole perderla, non vuole che se ne vada, non vuole che racconti..

Progetta tutto, pre-medita, ma l'omicidio è comunque un raptus perchè quando la rivede gli torna in mente tutto quello che gli ha detto la sera prima. E' metodico nell'esecuzione, copre tutto.

Ma soprattutto, non si sente in colpa, perchè si è salvato, e non dalla prigione, ma dal suo segreto.
Mordecai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:50   #165
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è anche questo è un errore degli inquirenti, perchè se lui avesse ammazzato chiara e l'avesse trascinata, volente o nolente avrebbe finito col macchiare le scarpe o gli sarebbe finito sul corpo (sui capelli ad es).

Il sangue schizza e visto che parliamo di omicidio efferato chi l'ha uccisa doveva sporcarsi.
Perchè scusa???

Lui l'ha ammazzata sporcandosi, è andato a casa in bici sporcando i pedali dopodichè a lavato la bici e buttato tutti gli indumenti, le scarpe e l'arma del delitto da qualche parte, s'è cambiato e alle 13.50 è tornato con la golf alla villa per poi andare dai carabinieri.
Questo è quello che vogliono dimostrare gli inquirenti e secondo me la storia più plausibile.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:52   #166
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
vergognati! e poi come la chiamiamo la ps? santa inquisizione? fai a parlare di schede video va... somaro
cmq se non dovesse essere lui e venisse prosciolto, la società (grazie a questi signori della giustizia) gli dovrà pagare un grosso risarcimento per avergli fatto tutto questo.
Old 28-09-2007, 15:58   #167
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Perchè scusa???

Lui l'ha ammazzata sporcandosi, è andato a casa in bici sporcando i pedali dopodichè a lavato la bici e buttato tutti gli indumenti, le scarpe e l'arma del delitto da qualche parte, s'è cambiato e alle 13.50 è tornato con la golf alla villa per poi andare dai carabinieri.
avrebbe dovuto lavarsi lasciando tracce nella doccia o nel lavandino, avrebbero dovuto trovare i vestiti macchiati e l'arma del delitto (se sono andati a cercare pure nel canale di scolo qualcosa avrebbero dovuto trovare).
Se il sangue anche lavato resta quanto ho appena detto sarebbe dovuto essere stato rilevato dai ris.
Inoltre... e la terra sui pedali ?
Se lavi la bici la terra va via.

Quote:
Questo è quello che vogliono dimostrare gli inquirenti e secondo me la storia più plausibile.
E' tanto plausibile da non stare in piedi.
Di storie verosimili se ne possono raccontare tante, potrebbe essere stata una delle due cugine, ma poichè non ci sono indizi ridondanti, qualunque cosa può essere vera o falsa.

Gli inquirenti ci hanno sbattuto la testa bello forte su questa storia, ora dovranno cercare qualcosa in più sapendo che col tempo ci sono sempre meno tracce.

Mi sa un po del delitto cesaroni e penso finirà così.
Old 28-09-2007, 16:05   #168
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma chi lo dice cche è gay?
ma poi scusate se è stato lui chi glielo faceva fare di tornare poteva aspettare che altri scoprissero il corpo nel frattempo si costruiva un alibi
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:10   #169
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ma poi scusate se è stato lui chi glielo faceva fare di tornare poteva aspettare che altri scoprissero il corpo nel frattempo si costruiva un alibi
che quello che ho detto della franzoni, perchè è arcinoto che iniziano ad indagare per primo chi trova un cadavere.

E' uno dei motivi per cui penso che nella vita sia meglio farsi i fatti propri.
Old 28-09-2007, 16:15   #170
ronin17
Senior Member

Quote:
che quello che ho detto della franzoni, perchè è arcinoto che iniziano ad indagare per primo chi trova un cadavere.

E' uno dei motivi per cui penso che nella vita sia meglio farsi i fatti propri.
infatti io non ho mai sentito di un assassino che chiama la polizia è una cosa assurda
Old 28-09-2007, 16:18   #171
STELEO
Member

Quote:
Inoltre..avrebbe dovuto lavarsi lasciando tracce nella doccia o nel lavandino, avrebbero dovuto trovare i vestiti macchiati e l'arma del delitto (se sono andati a cercare pure nel canale di scolo qualcosa avrebbero dovuto trovare).
Se il sangue anche lavato resta quanto ho appena detto sarebbe dovuto essere stato rilevato dai ris.
Ma non è detto che si sia sporcato così tanto (come fai a dirlo) e non è detto che non avesse premeditato tutto e quindi indossasse guanti o quant'altro in modo da poter eliminare il tutto.
Non si può sapere e probabilmente non si saprà mai, ma viste le contraddizioni del racconto che ha dato, senza contare i dettagli che ha evidenziato nella sua deposizione su come ha trovato il corpo dando l'idea di una persona non così sconvolta come dovrebbe essere uno che trova la propria ragazza morta, l'ipotesi più verosimile ripeto imho è che sia stato lui.
Old 28-09-2007, 16:21   #172
STELEO
Member

Quote:
ma chi lo dice cche è gay?

Guarda che sia i genitori di lei che di lui sapevano benissimo che nel pomeriggio dovevano andare al mare, quindi se non si fosse presentato sarebbe risultato subito colpevole.
Old 28-09-2007, 16:23   #173
ronin17
Senior Member

fra l'altro per eliminare le tracce di sangue ci vuole la sterilizzazione non basta la lavatrice
Old 28-09-2007, 16:25   #174
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ma non è detto che si sia sporcato così tanto (come fai a dirlo) e non è detto che non avesse premeditato tutto e quindi indossasse guanti o quant'altro in modo da poter eliminare il tutto.
Non si può sapere e probabilmente non si saprà mai, ma viste le contraddizioni del racconto che ha dato, senza contare i dettagli che ha evidenziato nella sua deposizione su come ha trovato il corpo dando l'idea di una persona non così sconvolta come dovrebbe essere uno che trova la propria ragazza morta, l'ipotesi più verosimile ripeto imho è che sia stato lui.
appunto verosimile non significa vero, se ci mettiano a condannare tutti i verosimili, non c'è bisogno nemmeno di dire che diventiamo un fallimento totale quanto a giustizia.
Old 28-09-2007, 16:29   #175
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Guarda che sia i genitori di lei che di lui sapevano benissimo che nel pomeriggio dovevano andare al mare, quindi se non si fosse presentato sarebbe risultato subito colpevole.
quindi uno che racconta qualunque suo movimento o cavolata ai suoi genitori è credibile come assassino che ha pianificato un omicidio cancellando tracce, arma del delitto e movente ?
Old 28-09-2007, 16:33   #176
ronin17
Senior Member

Quote:
poteva chiamare i genitori i lei e dire che siccome non rispondeva in casa tardavano , avrebbe aspettato che tornava
a meno di non credere che è un idiota
Old 28-09-2007, 16:45   #177
STELEO
Member

Quote:
appunto verosimile non significa vero, se ci mettiano a condannare tutti i verosimili, non c'è bisogno nemmeno di dire che diventiamo un fallimento totale quanto a giustizia.
Scusa ma chi ha detto di condannarlo??

Io ho solo detto che secondo me è lui, poi per condannarlo ci devono essere le prove e un processo mi pare ovvio.
Old 28-09-2007, 16:49   #178
STELEO
Member

Quote:
poteva chiamare i genitori i lei e dire che siccome non rispondeva in casa tardavano , avrebbe aspettato che tornava
a meno di non credere che è un idiota

Ah secondo te io devo andare al mare con la mia ragazza alle 14, so che è in casa sola, la chiamo e questa non risponde sia sul cellulare che a casa e bel tranquillo aspetto in casa mia che lei si faccia sentire. Questo non ti sembra strano??? Io avrei fatto come lui sarei andato a vedere come mai non risponde anzi sarei già andato la mattina visto che l'ha chiamata e messaggiata e questa non ha più risposto.
Poi voi non so.
Old 28-09-2007, 16:59   #179
ronin17
Senior Member

Quote:
Ah secondo te io devo andare al mare con la mia ragazza alle 14, so che è in casa sola, la chiamo e questa non risponde sia sul cellulare che a casa e bel tranquillo aspetto in casa mia che lei si faccia sentire. Questo non ti sembra strano??? Io avrei fatto come lui sarei andato a vedere come mai non risponde anzi sarei già andato la mattina visto che l'ha chiamata e messaggiata e questa non ha più risposto.
Poi voi non so.
esatto l'avresti fatto se non eri l'assassino (come ha fatto lui appunto)
ma se eri tu sicuro che facevi di tutto per non essere il primo a scoprire il corpo magari dire che credevi che era uscita , dato che se uno non risponde puo pure essere uscito
Old 28-09-2007, 17:07   #180
STELEO
Member

Quote:
esatto l'avresti fatto se non eri l'assassino (come ha fatto lui appunto)
ma se eri tu sicuro che facevi di tutto per non essere il primo a scoprire il corpo magari dire che credevi che era uscita , dato che se uno non risponde puo pure essere uscito
No l'avrei fatto anche se fossi stato l'assassino proprio per non dare adito al benchè minimo dubbio, a parte che se uno esce il cellulare se lo porta con sè e soprattutto se devo andare via e lei non risponde e non è in casa un po' mi preoccupo tu no??
Oltretutto avrebbe anche potuto ritardare però prima o poi un salto l'avrebbe dovuto fare, che aspettava che tornassero i genitori???

Ultima modifica di STELEO : 28-09-2007 alle 17:16.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian